Olimpia Quarrata-Pistoia Nord 1-1
RETI: Montagni, Autorete
OLIMPIA: Viceconte, Federighi, Montagni, Gori, Nikollaj, Ciapini, Venturi L., Braccia, Caione, Leone, Trofa. A disp.: Venturi M., Nica, Abidlaoui, Montalbano, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
PISTOIA NORD: Gjeka, Barone, Krella, Liberti, De Luca, Lenzi, Gasparri, Marrazzo, Berti, Gargini, Rafanelli. A disp.: Breschi, Soldani, Bircaj, D'Aguanno, Rabai Bruni, Tosi, Tredici, Quiriconi, Cini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 22' Montagni, 29' autogoal pro Pistoia Nord.
Termina con un 1-1 tutto sommato giusto il confronto fra Olimpia e Pistoia Nord, entrambe autrici di una gara equilibrata e combattuta all'insegna del fairplay. Alla prima vera occasione della gara la truppa di mister Massimiliano Scannerini sblocca la contesa, con Montagni bravo a convergere verso il centro e a scoccare un tiro potente e preciso sul primo palo che non lascia scampo a Gjeka. Acquisito il risultato, i padroni di casa si rendono poi protagonisti di uno sfortunato episodio difensivo che indirizza il match in modo irreparabile. Su un innocuo retropassaggio, l'estremo difensore dell'Olimpia viene beffato da una zolla nel terreno di gioco che fa assumere alla palla una traiettoria malefica e letale. Il triste infortunio non vessa però i giovani padroni di casa, forti mentalmente a reagire alla situazione avversa e a entrare in campo nel secondo tempo con la testa alta. Presto però le energie abbandonano i corpi dei giovani protagonisti in campo, facendo così defluire la seconda metà di secondo tempo in modo lento e poco spettacolare. Senza alcuna occasione degna di nota da registrare, la partita si chiude dunque con le squadre che si stringono la mano spartendosi equamente l'intera posta in palio.
Ramini-Aglianese 8-0
RETI: Bisori L., Abbassi, El Hafydy, El Hafydy, El Mourabit, Vlad, Vlad, Cuni
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Saraci, Vezzosi, Cerino, Bisori, Verniani, Cuni, Vlad, El Hafydy. A disp.: Speranza, Gelli, Biagini, El Mourabit, Gjuraj, Jaku, Abbassi, Di Ninni. All.: Paolo Ferro.
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Nesi F., Bianchi, Canaccini, Pintus, De Luca, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Tognelli, Giuntoli, Becagli, Marini, Giusti. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Benassai di Pistoia.
RETI: El Mourabit, El Hafydy 2, Abbassi, Cuni, Bisori, Vlad 2.
Un Ramini stellare ne mette a segno altri otto, dopo i sette della scorsa partita rifilati alla Montagna Pistoiese nella difficile trasferta montana. La squadra di mister Ferro è chiaramente in un momento di forma incredibile, perché riesce sempre a prendere subito in mano la partita e a indirizzarla verso binari favorevoli. Come anche in questo caso: nessuna pietà di fronte a una pur forte Aglianese, prima di questo weekend tranquillamente a punteggio pieno con due vittorie su due partite. Ma il Ramini non fa sconti a nessuno. Dopo tre minuti, subito il gol che porta avanti la squadra di mister Ferro, che prende fiducia e prima della fine del tempo nel segna altri quattro, portandosi sul 5-0. Poco da fare per l'Aglianese, che comunque ci prova eccome a rientrare in partita, con qualche occasione che però non viene sfruttata dagli attaccanti neroverdi, un po' per un pizzico di imprecisione, un po' per sfortuna, un po' per la praticamente impeccabile prova difensiva dei padroni di casa. Padroni di casa che poi nella ripresa chiudono definitivamente i conti con altre tre reti fino al definitivo 8-0. Da segnalare sicuramente le splendide doppiette di El Hafydy e Vlad. Esemplare, comunque, il comportamento e la tenuta mentale dell'Aglianese, che nonostante si sia ritrovata in svantaggio già dal 3', non si è mai arresa e ha provato a rientrare in partita nonostante le difficoltà del caso.
Calciatoripiù: Vlad, Chirullo (Ramini),
De Luca, Baldacchini (Aglianese 1923).
Giovani Rossoneri 2010-Capostrada Belvedere 1-5
RETI: Tesi, Di Santo, Di Santo, Ruffoli, Legisi, Di Santo
GIOV.ROSSONERI: Gassani, Driza, Ezeekwu, Di Pasquale, Ben Maarouf, Ndiaye, Bejuci, Es Sebar, Lahrach, Tesi, Essahmi. A disp.: Pratesi Innocenti, Pilia, Pieri, Matija, Marini, Mandi, Gallo. All.: Maurizio Breschi.
CAPOSTRADA: Scamorri, Tasselli, Arra, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Doda, Legisi, Ruffoli, Di Santo, Canigiani. A disp.: Filoni, Bassotti, Burgio, Fanuli, Meoni, Milazzo, Tissi. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Di Santo 3, Legisi, Ruffoli, Tesi.
Grande prestazione esterna del Capostrada Belvedere, che fa due su due, mantenendosi a punteggio pieno: la vittoria di questo weekend contro i Giovani Rossoneri, in trasferta, è preziosissima per i ragazzi di mister Mazzone, perché si è trattato di una partita disputata contro un avversario molto ostico, che nonostante l'evidente disparità di valori in campo si è comunque battuto con il coltello tra i denti. Succede tutto nel primo tempo, perché ai ragazzi arancioblù basta poco più di mezz'ora per chiudere la partita anzitempo con cinque reti, messe a segno da Di Santo, autore di una tripletta, Legisi e Ruffoli. Il Capostrada inizia subito bene, mettendo in mostra grande aggressività e creando diverse occasioni da rete, fino a quando al 12' Di Santo porta avanti la squadra ospite con un bel diagonale che non lascia scampo al portiere. Dopo due minuti tocca a Legisi, che su calcio di punizione dal limite dell'area mette la palla all'angolino. A questo punto il Capostrada dilaga nel punteggio, segnando al 19' con Ruffoli un gran gol. Un minuto dopo, Di Santo segna lo 0-4 su calcio di rigore prima di chiudere le marcature della sua squadra al 25'. Nella ripresa le due squadre continuano a battagliare con orgoglio, in particolare i Giovani Rossoneri che dopo alcune occasioni da gol riescono a segnare la rete della bandiera con Tesi, che recupera palla, salta il portiere e appoggia in rete. Un gol bellissimo, che rende meno amara la pillola da ingoiare per i Giovani Rossoneri. Al triplice fischio, il risultato premia (1-5) un Capostrada davvero in gran forma.
Calciatoripiù: Di Santo (Capostrada Belvedere).