Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Pistoia Nord-Giovani Rossoneri 2010 6-0

PISTOIA NORD: , , Berti Andrea, . A disp.: , , . All.: Gianni Di Simone
RETI: Gasparri, Gasparri, Berti, Gargini, Berti, Cini
PISTOIA NORD: Barone, Berti, Bircaj, Cini, D'Aguanno, Gargini, Gasparri, Gjeka, Krella, Lenzi, Liberti, Marrazzo, Naim, Quiriconi, Rabai Bruni, Rafanelli, Tempestini, Tosi, Tredici, Breschi. All.: Gianni Di Simone.
GIOVANI ROSSONERI: Gassani, Driza, Ezeekwu, Di Pasquale, Ben Maarouf, Ndiaye, Tesi, Matija, Riascos Angulo, Essahmi, Es Sebar, Giacomelli, Lahrach, Marini, Baronti. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Berti 2, Gargini, Cini, Gasparri 2.



Un super Pistoia Nord supera in scioltezza i Giovani Rossoneri con il risultato di 6-0. Senza storia la partita di Pistoia, nella quale i ragazzi di mister Di Simone hanno controllato l'andamento del match senza quasi mai andare in affanno. Ad aprire le marcature è Berti, nel primo tempo. Alla sua rete fa eco poco dopo quella di Gargini, prima che Cini chiuda il primo tempo sul tre a zero. Nella ripresa, ancora Pistoia Nord all'attacco: arriva il poker con il solito Berti. Poi, nel finale si scatena Gasparri con una doppietta che manda in orbita la squadra di Di Simone.
Aglianese-Olimpia Quarrata 1-0

RETI: Guarino
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Nesi F., Bianchi, De Luca, Guarino, Canaccini, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Maglione, Marini, Pintus, Tognelli, Giuntoli, Mazzoni. All.: Lorenzo Parlanti.
OLIMPIA: Viceconte, Federighi, Montagni, Gori, Nikollaj, Ciapini, Caione, Leone, Trofa, Braccia, Venturi L.. A disp.: Venturi M., Abidlaoui, Nica, Montalbano. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Guarino.



Basta una punizione di Guarino a regalare il secondo successo di fila alla compagine di mister Lorenzo Parlanti al termine di una partita intensa e molto equilibrata, giocata bene e nel segno del rispetto da ambo le compagini. I due schieramenti si fronteggiano senza remore e senza timori reverenziali fin dal principio, attaccandosi spesso e volentieri a vicenda senza però mai trovare la stoccata decisiva. Come spesso accade nelle partite bloccate, è il singolo episodio a risultare decisivo ai fini dell'esito finale. La prima sliding door della gara è rappresentata da una svista del signor Ruggeri, che invece di ravvedere una netta posizione irregolare di un giocatore locale assegna un calcio di punizione proprio a favore dei padroni di casa al limite dell'area di rigore quarratina. Il resto è tutta opera della perfetta balistica di Guarino. La seconda e forse ancor più importante sliding door capita proprio sui piedi dell'Olimpia, quando un giocatore di mister Scannerini fallisce il penalty del potenziale 1-1. Cestinato il pareggio e cristallizzato dunque il risultato sul punteggio di 1-0, al triplice fischio dell'arbitro a esultare sono sì i ragazzi di mister Parlanti ma entrambe le squadre risultano meritevoli in egual misura del più sincero degli applausi per lo spettacolo e la sportività messe sul campo di Agliana.
Montagna Pistoiese-Ramini 0-7

RETI: Abbassi, Cuni, Abbassi, Abbassi, Cuni, Autorete, Autorete
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Myftari, Rocha Accorsi B., Pacini, Cecchini G., Cecchini D., Hoxha, Sabatini, Cacicci, Rocha Accorsi T., Terzani. A disp.: Salzillo, Ferrari, Morar, Muntean, Patricelli, Reggiannini, Tonarelli. All.: Alessandro Bruni.
RAMINI: Naji, Chirullo, Saraci, Vezzosi, Notararigo, El Mourabit, Vlad, Abbassi, Cerino, Cuni, Vannucci, Gelli, El Hafydy, Verniani, Bisori, La Mendola, Di Ninni. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Bartoloni di Pistoia.
RETI: 3 Abbassi, 2 Cuni, 2 autogoal pro Ramini.
NOTE: espulso Myftari.



Si risolve tutto nella seconda frazione di gioco il contenzioso fra Montagna Pistoiese e Ramini, coi locali bravi a reggere per quasi tutto il primo tempo salvo poi sciogliersi come neve al sole nella seconda frazione di gioco, complice anche l'espulsione forse troppo severa rimediata da Myftari. Come detto, la giovane truppa guidata da Alessandro Bruni si disimpegna bene nel primo tempo, alzando con efficacia le barricate per limitare al massimo la crescente intraprendenza del Ramini. Dalla loro sono bravi i ragazzi di mister Pallini a crederci fino alla fine trovando il goal che stappa la contesa a una manciata di secondi dal termine. La beffa subìta impatta in maniera importante sui padroni di casa, che nella ripresa approcciano la sfida con un atteggiamento troppo morbido e rinunciatario, finendo così per cedere il passo a un Ramini a dir poco debordante. Con altre sei reti messe a referto, gli ospiti archiviano la pratica montanina con uno 0-7 firmato da Abbassi (tripletta) e Cuni (Doppietta), salvo poi essere rafforzato da due sfortunati autogoal dei locali. Con i primi tre punti conquistati alla prima occasione disponibile, l'esordio in campionato del Ramini non poteva essere più dolce di così. Dovrà ancora attendere una settimana invece la Montagna Pistoiese per tentare l'assalto alla prima gioia stagionale.
Calciatoripiù: Vespesiani
(Montagna Pistoiese); Abbassi, Cuni (Ramini).