Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 7

Capostrada Belvedere-Aglianese 5-1

RETI: Iacoviello, Boccia, Di Santo, Boccia, Palladino, Guarino
CAPOSTRADA: Filoni, Meoni, Belardinelli, Chirullo, Boccia, Foti Belligambi, Arra, Doda, Canigiani, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Burgio, Bassotti, Iacoviello, Milazzo, Ruffoli, Tasselli. All.: Claudio Mazzone.
AGLIANESE: Vestri, Giusti, Bellucci, Nesi F., Bianchi, Pintus, Guarino, Becagli, Bartoletti, Nesi A., Condemi. A disp.: Maglione, Dessi, Tognelli, Mazzoni. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 25' Palladino, 45', 57' Boccia, 48' Di Santo, 62' Iacoviello, 66' rig. Guarino.



Il Capostrada supera con un pesantissimo 5-1 l'Aglianese e il sipario cala su questa prima fase di stagione. La vittoria dei ragazzi di mister Mazzone contro i neroverde mette il punto esclamativo su una prima parte di campionato davvero positiva per la squadra pistoiese. È stato un girone, quello vinto dal Ramini, davvero tosto, con squadre forti e capaci di tenere accesi i giochi letteralmente fino all'ultima partita. Ma veniamo alla partita. Il Capostrada inizia subito forte e al 25' arriva il gol di Palladino, che con un bel pallonetto batte il portiere. È questa l'unica rete messa a segno in una prima frazione di gioco comunque vivace e ricca di emozioni, sempre controllata da un Capostrada padrone del campo. Arriviamo alla ripresa e al 45' è la volta di capitan Boccia di trovare il gol. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa trovare pronto in area e con un tocco sotto appoggia in rete. Al 48' arriva anche il terzo gol, segnato da Di Santo: bellissimo il suo tiro, che dal centro dell'area si insacca in rete. Al 57' è di nuovo Boccia a trovare la via del gol, con un tiro su punizione dal limite dell'area. Il Capostrada continua a spingere e al 62' realizza anche il quinto gol di giornata, stavolta con Iacoviello, bravo a chiudere una triangolazione e a piazzare la palla alla destra del portiere. Infine, al 66' un'Aglianese evidentemente ancora viva accorcia le distanze mettendo a segno la rete della bandiera con Guarino su calcio di rigore.
Olimpia Quarrata-Ramini 0-4

RETI: Cerino, Gelli, Cuni, Chirullo
OLIMPIA: Viceconte, Venturi L., Montagni, Federighi, Gori, Braccia, Trofa, Cacace, Biagini, Esposito, Caione. A disp.: Abidlaoui, Ciapini, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Saraci, Notararigo, Cerino, El Mourabit, Gelli, Vlad, Cuni, Abbassi. A disp.: Vannucci, Bisori, Giovannetti, Agresti, La Mendola, Di Ninni. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Cuni, Gelli, Chirullo, Cerino.



Con uno splendido poker, il Ramini espugna Quarrata e porta a casa i tre punti che ufficializzano la vittoria del girone. Un girone complicato, nel quale la squadra di mister Pallini ha affrontato squadre di alto livello come il Pistoia Nord e il Capostrada Belvedere, capaci di tenere accesa la lotta per la vittoria finale fino all'ultima giornata; senza dimenticare realtà come Aglianese e Olimpia, solite mine vaganti. La stagione è solamente a metà, ma il Ramini si è già tolto una grandissima soddisfazione e ha dimostrato di essere una delle due o tre squadre più forti di categoria nella provincia di Pistoia. Adesso, ci sarà da affrontare il girone di merito, contro squadre come Margine Coperta e Montecatini Murialdo: veri e propri crash test per capire la vera dimensione di questa fortissima squadra. Ma veniamo alla partita. Il primo tempo è un po' complicato per gli ospiti, perché l'Olimpia si difende molto bene occupando la propria metà campo e l'area di rigore, concedendo così pochissimi spazi. Dopo un palo colpito e due belle parate del portiere Viceconte, ecco la rete di Cuni che in mischia sblocca la situazione. Il Ramini continua a spingere ma è poco cinico, così il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa il Ramini aggiusta alcune caratteristiche del suo schieramento in campo e gioca con maggiore scioltezza, creando tante occasioni e trovando poi la rete con Gelli prima e Chirullo poco dopo. L'Olimpia, davvero ottimo nel primo tempo, si sfalda nella seconda frazione di gioco, vittima forse anche di un po' di nervosismo. Nel finale, poi, arriva la rete di Cerino da fuori area a chiudere definitivamente i giochi. Da segnalare, nonostante l'ampio margine di vittoria del Ramini, il grande impegno e la grande sportività da parte dei padroni di casa, che nel primo tempo specialmente hanno davvero fatto bella figura.
Calciatoripiù: Abbassi
(Ramini).
Giovani Rossoneri 2010-Montagna Pistoiese 0-2

RETI: Reggiannini, Myftari
GIOV.ROSSONERI: Bejuci, Ben Maarouf, Essahmi, Ezeekwu, Gassani, Lahrach, Mandi, Marini, Matija, Mirabella, Ndiaye, Pieri, Pratesi Innocenti, Shkurtaj, Essebar. All.: Maurizio Breschi.
MONTAGNA P.SE: Salzillo, Ferrari, Myftari, Cecchini D., Cecchini G., Patricelli, Tonarelli F., Reggiannini, Tonarelli G., Fares., Cacicci. A disp.: Vespesiani, Muntean, Morar, Martinelli, Hoxha. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Myftari, Reggiannini.



Netta vittoria per la Montagna Pistoiese, che sul campo dei Giovani Rossoneri si impongono per 0-2. Trasferta quindi felice in terra quarratina per i ragazzi di mister Alessandro Bruni, che vanno in gol con Myftari e Reggiannini dopo aver sfiorato più volte il vantaggio, creando numerose occasioni da gol che però sono state sventate dalla retroguardia rossonera. Rossoneri che non sono certo rimasti a guardare, ma anzi si sono resi pericolosi più volte pur senza riuscire a scuotere la rete. Degna di nota la prestazione di Myftari, che oltre a mettere a segno la rete che sblocca la partita si fa apprezzare per l'impegno e in generale per quanto fatto vedere nel corso di tutto il match. Per la Montagna Pistoiese è una vittoria che conta tanto per il morale: non per la classifica, perché la posizione è sempre quella di penultimi e così si chiude la prima fase della stagione. Ma con questa vittoria i ragazzi di mister Bruni possono guardare con fiducia al prosieguo dell'annata.
Calciatoripiù: Myftari
(Montagna Pistoiese).