Unione Pol. Poliziana-Chiusi 1-1
RETI: Guerrini, Fastelli
U.POLIZIANA: Simi, Pepi, Guerrini, Abram (46' Vecchio), De Nisco, Beligni, Matteini (46' Censini), Colandrea (60' Andreini), Kanapari, Dringoli, Castellana (67' Bufalini). A disp.: Mucciarelli, Cardia, Jeshili, Costagliola, Nerone. All.: Viviani
NUOVA S.P.CHIUSI: Antinoro, Licaj, Chiarello, Jasharovski, Nenkov, Lolli (46' Romoli), Catoni, Tarparelli, Castellana, Fastelli, Laurini. A disp.: Ilariu, Mangiavacchi, Cozzolino, Aquilini, Rainone. All.: Calzoni
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo
RETI: 25' Guerrini, 50' Fastelli.
NOTE: espulsi 92' Dringoli e Laurini per reciproche scorrettezze; ammoniti 24' Lolli, 44' Licaj, 54' De Nisco, 66' Catoni, 78' Beligni; recuperi: 0'+3'.
Sul nuovissimo manto erboso del Comunale di Via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano si sono affrontati, e quindi inaugurato la stagione nell'impianto poliziano, Poliziana e Nuova Società Chiusi in un derby che era assente da almeno sei stagioni, scenario in quel caso il campionato regionale. E' stato una gara combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni, la Poliziana ha tentato di sfatare nell'occasione il tabù casalingo che non la vede ancora vincere in questa stagione, mentre il Chiusi cerca di portare a casa il bottino pieno con le giocate della suo elemento più rappresentativo in attacco, Matteo Fastelli che già all'11' si presenta davanti a Simi, all'esordio stagionale tra i pali della Poliziana al posto di Mucciarelli, il portiere se la cava sventando con un piede. La Poliziana risponde con una giocata di Matteini dal limite che manda la palla oltre la traversa. Al 25' c'è un calcio di punizione all'altezza del vertice dell'area del Chiusi, si incarica della battuta lo specialista Guerrini che indirizza direttamente in porta, Antinoro non è efficace in presa alta e la palla termina in fondo al sacco per il vantaggio dei padroni di casa. Cinque minuti dopo grande occasione per raddoppiare con Kanapari che viene messo davanti ad Antinoro da Castellana ma la conclusione manca il bersaglio. Due minuti dopo Fastelli impegna Simi in corner. La gara si accende ulteriormente con continui cambi di fronte. Al 35' è la volta della Poliziana con Guerrini che raccoglie un suggerimento di Kanapari e su diagonale impegna Antinoro con un piede. Al 38' calcio di punizione per il Chiusi, batte Lolli da fuori area, respinge Simi, riprende Tarparelli palla alta da ottima posizione. Ospiti ancora minacciosi due minuti dopo con Fastelli che cerca di sorprendere Simi su un'altra punizione ma il portiere in tuffo devia in corner. Al 5' della ripresa l'estremo difensore poliziano deve arrendersi al numero dieci chiusino che raccoglie un suggerimento sulla sinistra di Luca Castellana, approfitta dell'uscita fuori tempo del portiere e deposita in rete. Momento di difficoltà per la Poliziana, Pepi al 56' respinge un tiro a botta sicura di Laurini da appena fuori area. Al 72' calcio di punizione per la Poliziana affidato ai piedi magici di Guerrini che manda la palla a colpire la traversa e poi termina sul fondo. Tre minuti dopo Bufalini da fuori area conclude a lato. Stessa sorte per Romoli sul fronte opposto all'82'. All'86' ci prova Castellana per il Chiusi in diagonale, palla deviata in calcio d'angolo. Poliziana in attacco nel finale, Guerrini ruba palla e va al tiro ma c'è deviazione in angolo. All'ultimo respiro ancora tentativo di Guerrini ma il portiere del Chiusi non si fa sorprendere. Finisce con qualche accenno di tono agonistico eccessivo con un'espulsione per parte.
Castellina Scalo-Fonte Belverde 4-2
RETI: Ramadani, Danna, Danna, Ramadani, Meloni, Gori
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati (89' Calabrò), Pini (90' Franchini), Danna, Fontani, Testi, Tozzi (82' Botti), Pesce (55' Cornacchia), Franchetti (75' Persichino), Persico, Ramadani. A disp.: Sadiku, Aprile. All.: Alessio Testi.
FONTE BELVERDE: Somai, Cesaretti, Gori, Pavoni, Fabrizzi, Ceccattoni, Silvestri, Goracci, Meloni, Vannuzzi, Cardetti. A disp.: Boni, Cesaroni, Canu, Rossi. All.: Tistarelli.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Ramadani 2, Danna 2, Meloni, Gori.
Altra vittoria per il Castellina Scalo che pare aver davvero trovato il giusto feeling e, dopo aver battuto il San Quirico, ha la meglio anche sulla Fonte bel Verde. L'inizio del match è estremamente equilibrato, con le due formazioni che si affrontano senza scoprirsi e senza rischiare alcuna iniziativa avventata. Si arriva così alla mezz'ora con i padroni di casa che si portano in vantaggio a seguito di un episodio contestato. Calcio d'angolo per i ragazzi di mister Testi con Franchetti che conclude a botta sicura, il suo tentativo è rimpallato e finisce sui piedi di Ramadani, che pare oltre tutti e ribadisce in rete. A niente valgono le tante proteste dei ragazzi di mister Tistarelli con il signor Loretti che convalida. Poco dopo lo stesso direttore di gara però sorvola su un intervento più che dubbio nell'area ospite sullo stesso Ramadani, facendo arrabbiare i locali. Nella ripresa si riparte di nuovo su ritmi più bassi e non si registrano grandi emozioni fino al 16' quando Danna entra in area e segna con un gran diagonale per il 2-0. Cinque minuti dopo il Castellina Scalo triplica quando sugli sviluppi di un angolo, Tozzi appoggia fuori area per lo stesso Danna che scarica un tiro violentissimo all'incrocio dei pali per il 3-0. Match chiuso? Non è così, perché la formazione di mister Tistarelli non si arrende ed approfitta di un'incertezza del portiere di casa per accorciare con Meloni e poi trova la forza per segnare ancora con Gori. La sfida è tornata in bilico. E così resta a lungo, con il forcing insistito della Fonte ble Verde che per dieci minuti stringe d'assedio l'area locale. Proprio in chiusura però il Castellina Scalo chiude i conti quando Somai commette un'ingenuità proteggendo l'uscita dal fondo e non credendo al recupero di Ramadani che gli scippa il pallone per poi subire fallo dallo stesso portiere ospite. Proprio Ramadani segna così il rigore che chiude i conti sul 4-2.
Lornano Badesse-Rosia 3-2
RETI: Radi, Radi, Spannocchi, Lala A., Lala F.
LORNANO BADESSE: Parrini, Imperato, Spannocchi (86' Franceschini), Sanguineti, Breggia, Castaldo V., Radi, Salatino (49' Lauri), De Rosa (69' Fusi), Alberti (75' Gentilini), Castaldo D. (85' Mbaye). All.: Lenzi.
ROSIA: Ticci, Galardi, Senesi, Del Grasso, Serravalle, Barrale (82' Tayou), Lala A., Bazda (2' Nastasi poi 69' Lala F.), Boumarouane (73' Micheli), Corrado, Bella. A disp.: Dragoni, Cosci, Artrigna. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Cano di Siena
RETI : 27' e 55' Radi, 33' Lala A., 83' Lala F., 84' Spannocchi.
NOTE: ammoniti: Imperato, Castaldo V., Spannocchi. Ang.: 4-5. Rec.: 0+6'.
Torna alla vittoria il Lornano Badesse in una gara difficile e spigolosa che ha visto i ragazzi di Lenzi sempre in fase offensiva ma i biancorossi di Rosia non sono stati a guardare ed hanno ribattuto colpo su colpo. Vanno in vantaggio i locali con Radi (il migliore in campo) al 27' con un contropiede micidiale innescato da Castaldo D.; il pareggio ospite viene pochi minuti dopo con Lala A. che sfrutta una incomprensione tra difensore e portiere. Ad inizio ripresa Lornano Badesse di nuovo in vantaggio sempre con Radi che interviene su un pallone respinto dalla traversa su conclusione di Alberti. Inizia un buon momento per la squadra di casa che potrebbe andare a segno in altre diverse occasioni ma De Rosa e compagni, in vena di regali, non riescono ad andare a metterla dentro. Sono invece gli ospiti che, complice una svista arbitrale, colgono il pareggio al 38' con Lala F. sugli sviluppi di un calcio piazzato. I biancocelesti hanno qualcosa in più nel motore e dopo nemmeno un minuto realizzano la rete della vittoria con una velenosa punizione di Spannocchi dal vertice destro dell'area. Vittoria della squadra di casa risicata nel punteggio ma ampiamente meritata che ora tornano a guardare la classifica con ottimismo.
Luigi Meroni-Sangimignano 0-0
L.MERONI: Cosmi G., Gamberucci, Batelli, Lorenzini, Mancini, Baldi, Bettuelli, Regoli, Turrini, Betti, Bensi. A disp.: Cosmi B., Fedele, Mazzarisi, Pugliatti, Di Salvia, Benicchi , Fancelli. All.: D'Agosto.
SAN GIMIGNANO: Giannini, DeLuca, Polidori, Giovenco, Ferrara, Bandini Sardelli, Masini, Salvadori, Porcelli, Thiam. A disp.: Vani, Pianigiani, Amoroso, Pistolesi, Tanzini, Dionisi, Parenti. All.: Fulignati.
ARBITRO: Salatino di Siena.
Va di scena a Geggiano il San Gimignano che incontra il Luigi Meroni. Giornata piovosa e campo leggermente allentato. La partita inizia sotto la pioggia e come consuetudine i ragazzi di Fulignati devono dare tutto per portare i tre punti a casa. Inizia la partita e gli ospiti neroverdi si fanno subito pericolosi. Al 2' Sardelli scocca un tiro da fuori che impegna in tuffo Cosmi G. che si allunga e tocca quanto basta per mettere in angolo. Al 42' Porcelli si libera in area e davanti al portiere calcia male di sinistro, la palla va fuori. Finisce così, senza ulteriori sussulti una prima frazione nella quale i padroni di casa hanno lottato su tutti i palloni, con il San Gimignano molto impreciso in fase di costruzione. Il Meroni da parte sua gioca soprattutto con i lanci sui propri attaccanti, ben controllati dalla difesa ospite. Si riparte ed è subito occasione per il San Gimignano: al 52' Salvadori da punizione calcia bene, il portiere di casa si impegna in tuffo ma non trattiene e l'accorrente Masini manda alto da due passi. Al 58' Dionisi rimette al centro ma ancora Cosmi G. con il suo tocco mette fuori causa Thiam, pronto a battere in rete a centro area. Al 70' il Meroni ci prova con un tiro in diagonale che finisce fuori. Al 72' cross da fondo campo di Salvadori che trova Tanzini ben appostato in area, ma il suo tiro al volo finisce alto. All'83' acuto del Meroni che con un tiro da lontano da parte di Regoli colpisce la parte alta della traversa. Poi è Betti a rendersi pericoloso senza fortuna. Al 90' Dionisi arriva in scivolata su una respinta corta della difesa ma il suo tiro viene chiuso in angolo. Passano i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara con un nulla di fatto, la partita termina sullo 0-0.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo
Regoli e
Cosmi G., negli ospiti
Salvadori .
Virtus Biancoazzurra-Bettolle 10-0
VIRTUS BIANCOAZZURRA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Lachbuichy, Cionini, Cionini, Gaggelli, Prefaut, Lombardo, Lombardo, Lonis, Lonis, Valiani
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Ulivieri, Lombardo, Masi, Cionini, Masini, Gaggelli, Funaioli, Lackbuichy, Valiani, Lonis. A disp.: Coli, Bartalini, Vaselli, Prefaut, Palmiero, Girasole, Lo Conte, Ghita, Demba Sene. All.: Franco Panichi.
BETTOLLE: Bambini, Datteroni, Vitrano, Muresan, Presentini, Ferraro, Stabile, Agnelli, Serban, Allacciati, Becherini. A disp.: Ugolini. All.: Arsim Berisha.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Cionini 2, Lonis 2, Gaggelli, Lackbuichy, Valiani, Prefaut, Lombardo 2.
Montalcino-San Miniato 1-3
RETI: Muzzi, Sani, Sani, Gasperini
MONTALCINO: Gennai, Fineschi, Brogi, Pierangioli, Mattii, Lachi, Muzzi, Tiravelli, Girolami, Tosi, Stufetti. A disp.: Sangermano, Bocci, Betti, Forzoni, Zerini, Bonelli, Farasin, Brizzi. All.: Massimo Vivarelli.
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Mucciarelli, Tufaro, Chiariello, Quattrini, Gasperini, Cianchi, Conforti, Ndyyae, Lo Conte. A disp.: Lancia, Schillaci, Luster, Borgheresi, Brandini, Sani, Salomone, Blerim Mlika, Corso. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Zingarelli di Siena.
RETI: 72' Muzzi, 73' e 77' Sani, 95' Gasperini.
Ancora un successo per il San Miniato che prosegue nel suo cammino di vertice. Parte però forte il Montalcino che nei primi venti minuti crea due palle goal. Dopo una prima fase di stanca, si veglia il San Miniato che prova a imporre il proprio gioco ma senza riuscire a portare particolari pericoli dalle parti di Gennai. Inizia la ripresa e il copione non cambia partita con sfida giocata molto a centrocampo. Al 27' arriva il gol dell'1-0: svariore della difesa del San Miniato e gol di Muzzi. Palla al centro e Sani, appena subentrato, pareggia con un tiro da fuori area. Passano meno di cinque minuti e ancora Sani raddoppia. Il Montalcino spinge alla ricerca del gol del pareggio, ma in pieno recupero, in contropiede, Gasperini fissa il risultato sul 3-1.
Monteroni-Torrita 3-3
RETI: Pacciani, Pizzolanti, Chiarelli, Lacampora, Conteh, Qahaj
MONTERONI: Pioli, Caselli, Neri F., Saladini, Magneschi, Balje, Pacciani, Pecci, Chiarelli, Neri D., Turbanti. A disp.: Monaci, Cardone, Fabbri, Gologan, Pizzolanti, Hodza, Bazzotti. All.: Daniele Fabbri.
TORRITA: Refi, Domenichelli, Qahaj, Scorza, Nigi, Lahrach, Vannozzi, Parente, Lacampora, Conteh, Falah. A disp.: Gladkowski, Singh, Parasiliti, Marconi, Ingrati. All.: Amedeo Masserelli.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Lacampora, Conteh, Qahaj, Pacciani, Chiarelli, Pizzolanti.
Finisce con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Monteroni e Torrita. Nemmeno il tempo di prendere posto che il match si sblocca. Corre infatti il 1' quando la formazione di casa si porta in vantaggio con Pacciani. La risposta degli ospiti è comunque immediata e all'8' Lacampora realizza l'1-1. Dopo l'inizio scoppiettante, il match si placa e si arriva all'intervallo senza ulteriori sussulti. L'avvio della ripresa ricalca quello del primo tempo con stavolta il Torrita a sbloccare grazie a Conteh. Anche in questo caso però il ritorno al pari è quasi immediato con Chiarelli che segna il 2-2. Al 29' la formazione di mister Masserelli mette di nuovo la freccia segnando con Qahaj il gol del 2-3. A questo punto il Monteroni si riversa in avanti e proprio all'ultimo tuffo ottiene quanto sperato. Difficile però comprendere cosa porti il signor Djoungoum ad assegnare un calcio di rigore alla formazione di casa. Il portiere ospite ferma il pallone con le mani fuori dalla propria area e come decisione arriva proprio l'assegnazione del penalty. Dagli undici metri, Pizzolanti segna il 3-3 tra le polemiche. Direzione di gara insufficiente.
Chiantigiana-Poggibonsese 3-1
RETI: Longo, Ragni, Pianigiani, Cocchiola F.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lugliese, Rustichini, Pacciani, Bytyqi, Longo, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Pazienza. A disp.: Cezma, Ferrini, Fernicola, Lionetti, Lodde, Vercellino. All.: Ruggero Romboli.
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Masti, Iozzi, Cocchiola G., Gueye, Bikaj, Hallulli, Scaringi, Cocchiola F., Braccagni. A disp.: Santarelli, Neziri, Giani, Guerranti, Mattoni. All.: Betti.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Cocchiola F., Longo, Pianigiani, Ragni.
La Chiantigiana vince e resta attaccata alle prime della classe al termine di una partita lottata fino al 70' quando i locali segnano la terza rete e mettono fine alle ostilità. Passano subito i padroni di casa con una gran punizione battuta da Longo che sbatte sul palo interno e poi entra, poi tanto possesso palla per ospiti ma occasioni da rete sempre per la squadra di casa. La Poggibonsese però, nonostante la penultima posizione in classifica, mostra buone cose colpendo la traversa con Cocchiola F. su punizione e sprecando un paio di buone opportunità. La Chiantigiana, dal canto suo, proteste per due episodi: prima per il raddoppio di Pianigiani annullato per fuorigioco alquanto dubbio, poi per la mancata concessione di un rigore su Longo. La ripresa vede subito i locali cercare di chiudere la gara e così avviene con un micidiale uno-due di Ragni e poi di Pianigiani su rigore. La Poggibonsese riprende a tessere le proprie manovre, per nulla demoralizzata dal risultato e nemmeno intimorita dalla qualità del rivale. Nel finale arriva così la rete della bandiera messa a segno da Cocchiola F. per il finale di 3-1.