Ancaiano-Rionese Calcio 4-0
RETI: Fallaci, Pulaj, Pulaj, Gurgugli
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Salvini, Affatati, Coko, Gurgugli, Benedetti, Fallaci, Hoxhaj, Pulaj, Merka. A disp.: Pietroni, Martinelli, Rodriguez, Buruiana, Ferraro, Borsi, Neri, Sestini, Digiorgi. All.: Sandro Cresti.
RIONESE: Santoni, Tistarelli, Alata, Alku, Scalone, Pucci, Sacco, Marmorale, Lisci, Minetti, Balde. A disp.: Rinaldini, Sorescu, Stafa, Coppola, Lucioli, Zizzari, Sgambato, Pugnalini, Oulmi. All.: Franco Stendardi.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Pulaj 2, Gurgugli, Fallaci.
Secondo successo in campionato per l'Ancaiano che batte il fanalino di coda Rionese per 4-0. E dire che l'inizio è favorevole agli ospiti che fanno girare bene il campo e sorprendono i padroni di casa con le loro iniziative. Poi, piano piano, la formazione del neo tecnico Sandro Cresti (subentrato ad Andrea Mazza) guadagna campo e mette la partita sui binari ideali. Su azione d'angolo infatti Pulaj segna con un bel tocco sotto misura. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che la formazione di casa raddoppia ancora con Pulaj, stavolta grazie ad un colpo di testa. L'Ancaiano è oramai in controllo del gioco e riesce a triplicare grazie a Gurgugli. Nel finale di tempo la punizione di Fallaci vale il 4-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa la Rionese spinge cercando di rientrare in partita, ma palesa tutti i limiti offensivi mostrati sino ad adesso (solo due segnature all'attivo). L'Ancaiano riparte in contropiede ma senza riuscire ad incidere. Da segnalare il sesto rigore consecutivo assegnato contro la formazione di casa che stavolta Gorelli neutralizza. Un penalty contro a partita, quasi un record!
Monticchiello-Cus Siena 3-0
RETI: Canapini, Canapini, Cesaroni
MONTICCHIELLO: Allegri, Grigiotti, Anselmi, Menconi, Mangiavacchi, Agnoletti, Biagiotti, Canapini, Liardo, Tahiri, Souanè. A disp.: Abram, Bardelli, Carletti, Del Ciondolo, Ibnou, Cesaroni, Rappuoli, Movileanu, Negollari. All.: Razvan Cocar.
CUS SIENA: Lazzeri, Bordonaro, Romani, Nicoletti, Landi, Ferrara, Mastrorillo, Pascuzzo, Migliaccio, Tortoriello, Silvestrini. A disp.: Savelli, Lassandro. All.: Francesco Martire.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 17' e 35' Canapini, 83' Cesaroni
È un Monticchiello sciupone quello che batte un Cus Siena ridotto ai minimi termini. La partita segue per 90 minuti un unico copione, i ragazzi di mister Cocar tengono in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, mentre gli ospiti non sono mai pericolosi dalle parti di un inoperoso Allegri. Dopo un primo quarto d'ora di studio, al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: discesa sulla fascia sinistra di Canapini che con il mancino dal limite dell'area infila sul secondo palo. La squadra di casa continua a spingere forte e al 34' la chance capita sui piedi di Souanè che in area lotta e recupera palla, da solo davanti al portiere trova una grande risposta in angolo dell'1 ospite. Ma è solo il preludio al gol: il corner successivo battuto da Agnoletti viene raccolto da Canapini che se la aggiusta e in rovesciata insacca il raddoppio. La prima frazione di gioco si conclude con un'altra grande chance; Souanè raccoglie una palla lunga e di tacco scarica verso Biagiotti che a botta sicura trova nuovamente un ottimo riflesso di Lazzeri. Nella seconda frazione di gioco la storia è la medesima, tanta intensità messa in campo senza però trovare mai la via del gol. Il più scatenato è Tahiri che va a caccia del gol in molte occasioni senza però mai riuscire a migliorare il suo score stagionale. Grande chance al minuto 61 quando proprio il folletto albanese a campo aperto è uno contro uno con il portiere, ma il tiro lo colpisce, sulla respinta, con la complicità di un difensore ospite, Souanè non riesce a colpire bene e la palla finisce in angolo. Al minuto 83 Abram viene atterrato dopo una discesa sulla sinistra e si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto va Tahiri ma il rigore viene respinto, sulla ribattuta il più rapido è Cesaroni che insacca il suo secondo gol stagionale. Nel finale, minuto 88, con gli ospiti già in dieci a causa di un'infortunio, e dopo aver usufruito dell'unica sostituzione presente, il Cus Siena rimane in nove per l'espulsione di Nicoletti.
Geggiano-Pievescola 2-2
RETI: Osti, Brogi, Di Fonzo, Zagami
GEGGIANO: Federici, Mazza, Rinaldi, Ammannati, Carli, Guazzi, Osti, Vannini, Scortecci, Cavaliere, Catana. A disp.: Machetti, Romeo, Mohamed Iddi, Ciacci, Brahimi, Brogi, Pieri, Petrolo, Sganzerla. All.: Francesco Giovannoni.
PIEVESCOLA: Siragusa, Savastano, Pittaro C., Chiarenza, Valentini G., Ticci, Zagami, Spinelli, Mattone, Pittaro S., Abate. A disp.: Serni, Di Fonzo, Capalbo, Dia, Lazzi, Lucii, Pioli, Tavolucci, Valentini T. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: Osti, Zagami, Brogi, Di Fonzo.
Finisce con un bel pareggio la divertente sfida tra Geggiano e Pievescola. Prima emozione del match al 19': punizione dalla tre quarti campo per il Pievescola, batte Pittaro, respinge con i pugni Federici. Al 25' punizione per il Geggiano calciata da Rinaldi, Catana, all'interno dell'area piccola, per un soffio non riesce ad arrivare in tempo sul pallone e calciare. Al 33' nuova punizione dal limite per il Geggiano, tira Vannini sulla barriera, la palla arriva in area a Osti che calcia a botta sicura e segna l'1 a 0 per il Geggiano. Al 36' punizione dal limite per il Pievescola, tira Zagami, la palla sbatte sulla barriera. Al 42' tiro dal limite dell'area di Pittaro, la palla finisce fuori di poco. Si va senza ulteriori sussulti, alla ripresa. Al 5' tiro potente di Chiarenza dal limite dell'area di rigore, Federici respinge con i pugni alzando il pallone sopra la traversa. All'8' Zagami da fuori area tira all'angolo destro di Federici che in tuffo respinge. Al 14' grande occasione per il Pievescola, Dia da poco entrato, in area piccola di rigore a tu per tu col portiere, calcia fuori. Al 19' punizione dal limite dell'area laterale per il Pievescola, calcia Zagami, la palla arriva a Lucii che di testa segna il gol del pareggio. Gli ospiti insistono e al 25' Zagami all'interno dell'area di rigore calcia alto sopra la traversa. Al 28' la formazione di casa torna avanti: Brogi riceve palla al limite dell'area, calcia di prima, la palla finisce all'incrocio dei pali. Grandissimo gol. Geggiano 2, Pievescola 1. Assedio Pievescola e al 38' la palla giunge in area a Di Fonzo che trafigge Federici per il definitivo 2-2.
Campiglia Fc-Buonconvento 3-1
RETI: Pischedda, Cipriani, Fofana, Borgogni
CAMPIGLIA: Cervelli, Floris, Pischedda F., Kulla, Pagliarin, Cipriani, Spannocchi, Kwiatowski, Prazza, Tafuro, Fofana. A disp.: Bellini, Solmonese, Butini, Spinelli, Parri, Schiano, Gianni A., Gianni J., Pischedda K. All.: Francesco Bianchini.
BUONCONVENTO: Bracalente, Albanese, Ladonna, Machetti, Binarelli, Dicarlo, Borgogni, Zeffiro, Iannotta Dan., Iannotta Dav., Avdihodzic. A disp.: Angelini, Brogi, Terzuoli, Amaddii, El Omari, Marzocchi, Ciani. All.: Silvio Bini.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Pischedda F., Cipriani, Borgogni, Fofana.
Dopo l'inopinata sconfitta del turno precedente il Campiglia si rialza vincendo 3-1 contro il Buonconvento. Partenza importante e risultato che si sblocca al 5' quando un'azione offensiva vede il passaggio di Prazza per l'accorrente Pischedda che con una rasoiata dal limite realizza il vantaggio. Continua l'offensiva dei locali che di rendono pericolosi prima con Prazza e poi con Kwiatkowski trovando l'ottima risposta di Bracalente. Al 33' l'imprendibile Fofana arriva a tu per tu con il portiere che riesce a salvare un gol che sembra fatto. Sul finire di tempo, buono spunto di Borgogni con palla che esce non di molto. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro ma cozzano contro l'attenta difesa colligiana. Al 56' altro tiro dalla distanza di Kwiatkowski e respinta in angolo; dal corner perfetta traiettoria di Pischedda che trova l'imperioso stacco vincente di Cipriani. Partita che scivola via senza grandi emozioni anche se gli ospiti ci provano ma senza rendersi pericolosi. Sul finire, all'85', da un'azione confusa sulla sinistra, ecco il cross che permette il colpo vincente a Borgogni che di testa sigla il 2-1. Trema il Campiglia che dopo aver condotto senza problemi arretra pericolosamente con gli ospiti che ci credono. A chiudere definitivamente il match ci pensa Fofana che recupera palla sotto la metà campo e si invola verso l'area avversaria scartando anche il portiere e realizzando il 3-1 finale per gli uomini di mister Bianchini.
Raddese-Rapolano Terme 3-1
RETI: Ballerini, Catarzi, Macinai, Mori
RADDESE: Angelini, Del Toro, Pagni, Capannoli, Macinai, Mustone, Ciabani, Semplici, Ballerini, Catarzi, Bruno. A disp.: Porciatti, Bagni, Battenti, Cristofori, Cusimano, Fanetti A., Fanetti J., Grazzini, Pometti. All.: Francesco Nocciarelli.
RAPOLANO T.: Vitti, Torniai, Muzzi, Milat, Bianciardi, Cecchini, Tata, Fanetti, Mori, Rosati, Lorenzini. A disp.: Dodaj, Santini, Turillazzi, Ettoufi, Vannucci, Ba, Giomarelli, Cenni, Corbelli. All.: Francesco Paesano.
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno.
RETI: 20' Ballerini, 78' Mori, 86' Macinai, 91' Catarzi.
La capolista Raddese soffre ma riesce ad avere la meglio sul Rapolano grazie ad un entusiasmante rush finale. Primo tempo molto equilibrato nel corso del quale la formazione di casa fatica a creare occasioni da rete, ma riesce a portarsi in vantaggio al 20' grazie a Ballerini. Nella ripresa le due squadre contengono la pressione dei contrapposti attacchi, rendendo giustizia alla statistica che le vede migliori difese del torneo. Il finale, poi, si accende. Al 33' il Rapolano agguanta il pareggio con Mori. E qui inizia un'altra partita. La Raddese inizia a spingere e al 41' torna in vantaggio con Macinai. Assalto all'arma bianca degli ospiti nei restanti minuti. Ma al primo di recupero Catarzi segna la rete del 3-1 e consegna alla Raddese i tre punti.
Pol. Montanina-Quercegrossa 1-3
RETI: Rosas, Manni, Caccamo, Caccamo
POL.MONTANINA: Canapini, Perugini D., Sangermano, Malfa, Zambri, Molina, Scopaioli, Bondillo, Falah, Fabricotti, Perugini L. A disp.: Sabatini, Di Chiara, Martorelli, Biancucci, Rosas, Dichiara, Andreucci. All.: Raffaele Falconi.
QUERCEGROSSA: Cani, Barabuffi, Mei, Licari, Cammarano, Bartali, Menchetti, Manni, Ricci, Manganelli, Caccamo. A disp.: Romano, Beneforti, Ciomei, Pagliantini, Machetti, Razzi, Pianigiani, Cortecci, Minucci. All.: Daniele Panti.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Caccamo 2, Manni, rig. Rosas.
Il quercegrossa passa con merito al comunale Marcocci di Montefollonico in virtù di un ottimo primo tempo dove riesce a segnare tre reti e praticamente mandare in archivio la gara già al termine dello stesso. Purtroppo la direzione di gara, assolutamente non all altezza, ha condizionato il match con diverse decisioni discutibili e soprattutto con l'espulsione di Malfa al minuto 28 lasciando i locali in dieci per oltre 60 minuti. Praticamente tutto si concentra al minuto 28: la squadra ospite passa in vantaggio con una bella girata di Caccamo, imparabile per Canapini. La Montanina protesta per un fallo precedente non sanzionato e il direttore di gara prima caccia Malfa dal campo poi ammonisce mister Falconi, e anche Sabatini in panchina. Poi al minuto 40 arriva il raddoppio sempre di Caccamo su assist di Ricci ma anche in questo caso ci mette del suo il direttore di gara invertendo una punizione che era parsa netta per i locali. Infine al minuto 45 terzo goal per gli ospiti con Manni che di testa insacca su azione d'angolo. Nel secondo tempo la squadra di casa trova orgoglio e dignità e, pur rischiando l'imbarcata, trova una più che accettabile reazione prima centrando la traversa con Sangermano su una punizione dal limite al minuto 62 poi con Rosas, subentrato a Bonollo all inizio della ripresa, che, al minuto 78, si guadagna e trasforma un rigore realizzando il punto della bandiera. La squadra di casa prova a trovare l'episodio per riaprire la partita ma il Quercegrossa controlla senza affanni e anzi al minuto 87 segnerebbe pure il quarto goal ma l'arbitro misteriosamente annulla per un fuorigioco assolutamente inesistente. Direzione di gara totalmente insufficiente.
Calciatoreipiù: Caccamo del Quercegrossa.
Sant Albino Terme-Vescovado 1-2
RETI: Grigiotti, Lilla, Lilla
S.ALBINO T.: Moricciani, Isidori, Dottori, Fallerini, Angiolini, Bindi, Masciulli Ferri, Accetturo, Grigiotti, Barbi, Roncolini. A disp.: Deligia, Colombo, Di Nicuolo, Canapini, Cappelli, Sganzerla, Fucelli, Briganti, Bozzini. All.: Bombagli.
VESCOVADO: Papei F., Njenkeu, Marchesini, Curto, Donati, Saracini, Zafara, Coselschi, Papei L., Lilla, Bomarouane. A disp.: Rosati, Bravi, Orecchia, Terzini, Biancucci, Tumeo, Chiarelli.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Grigiotti, Lilla 2.
Per i termali di casa era necessario rialzarsi dopo lo stop di Rapolano, invece è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche constro il Vescovado. Gara approcciata non ottimamente, mai in ritmo sempre sotto soglia, ciò nonostante il primo pericolo è per i gialloverdi, al minuto 5, Angiolini mette un bellissimo traversone sul secondo palo, dove il allungo cerca di arrivarci Accetturo, il portiere si ritrova il pallone tra le mani e salva. Minuto 15, incursione dalla sinistra per il Vescovado, pallone a Boumarouane che cerca il secondo palo, palla di poco fuori. Vescovado più brillante e al 20' si conquista una punizione sulla trequarti, va Lilla che pesca la traversa, pallone che torna in campo, nella mischia Moricciani salva. Al 24' ancora ospiti, sempre dagli sviluppi di una punizione, questa volta è Njinkeu che a due passi dalla porta viene stoppato da Moicciani. Minuto 32, torna in proiezione offensiva la formazione di Bombagli, lancio in profondità per Grigiotti, che attacca benissimo la linea difensiva ospite, a tu per tu con il portiere giallonero viene anticipato in angolo da un difensore ospite. E' il preludio al goal, al 34' Roncolini riceve palla sull'out destro dell'area ospite, giocata superba che manda fuori giri la difesa avversaria, palla sul secondo palo, dove si avventa Grigiotti che quesa volta è glaciale ed insacca per il vantaggio. 1-0. La ripresa segue lo stesso spartito della prima, termali che provano a cercare il raddoppio e Vescovado che attende; 47' Barbi su punione cerca la porta, pallone di poco alto. Minuto 49, Roncolini riesce a rubare il tempo ai centrali ospiti, pallone che però colpito con il piede debole, si spegne tra le braccia del portiere. Al 60' punizione dalla trequarti per gli ospiti, marcature non perfette per i termali, palla che arriva a Lilla e non sbaglia, pareggia il Vescovado. 1-1. Al 74' è Cappelli che ci prova in azione personale e di sinistro cerca la porta, pallone che si spegne sull'esterno della rete. Minuto 90, arriva la beffa, Marchesini riceve palla al limite dell'area da Lilla, fa partire il destro e palla che si insacca. 1-2. Escluso il rosso per Accetturo, non ci sono altre emozioni, si conclude così la sfida del Monaci.
Chiusdino-Montepulciano Stazione 2-3
RETI: Caputo, Cencini, Mema, Mema
CHIUSDINO: Contursi, Biti H., Banushaj, Centi, Tomic, Topanxha, Cavallini, Caputo, Rossetti, Vodo, Salvagnini. A disp.: Pieroni, Palmieri, Ancillotti, Ibricic, Vieri, Kota, Fineschi.
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Torzoni, Pascucci, Rosignoli, Lazzerini, Terrosi A., Cencini, Terrosi R:, Marano, Mema, Pizzinelli. A disp:: Molinaro, Marelli, Duchini, Salvati, Tiezzi, Caselli, Mancinelli. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: autorete Lazzerini, Cencini, Mema 2, Caputo.
Girandola di emozioni a Chiusdino tra i padroni di casa ed il Montepulciano Stazione. Vittoria sofferta per gli ospiti anche se è vero che nei primi venti minuti si sono presentati quattro volte davanti all'estremo locali che con grandi interventi ha salvato la propria porta, l'incontro è stato in bilico fino all'ultimo minuto. Il match si sblocca al 35' quando Lazzerini tocca involontariamente alle spalle del proprio portiere per l'1-0. Il pareggio arrivano nel finale di tempo quando Cencini segna l'1-1. Nella ripresa il tecnico ospite cambia assetto e il Montepulciano Stazione nel giro di cinque minuti usufruisce di due netti calci di rigore che il freddo Mema insacca per il tre a uno. Nel recupero i padroni di casa accendono il finale segnando ancora con Caputo e rendendo il recupero ancora emozionante. Per la formazione di mister Becherini tre punti fondamentali e una festa attesa, per il Chiusdino rimangono i rimpianti.