Ancaiano-Buonconvento 1-1
RETI: Di Giorgi, Donatelli
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Pulaj, Pastorelli, Sestini, Gurgugli, Fallaci, Ferraro, Merka, Coko, Hoxhaj. A disp.: Digiorgi, Rodriguez, Veroni, Neri, Bianciardi L., Bianciardi M., Casini. All.: Andrea Mazza.
BUONCONVENTO: Bracalente, Ladonna, Minucci, Marzocchi C., Marzocchi D., Di Carlo, Borgogni, Seumou, Papini, Donatelli, Avdihodzic. A disp.: Angelini, Besic, Terzuoli, Brogi, Basla, Amadori, Venuto, Zeffiro, Patafi.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Donatelli, Digiorgi.
Non è una sfida senza polemiche quella tra Ancaiano e Buonconvento. Incontro, teso, contraddistinto da tanti errori, compresi quelli di un direttore di gara parso davvero in giornata negativa. Nella prima frazione c'è poco da segnalare con due squadre che faticano moltissimo a costruire gioco e a rendersi particolarmente pericolose. Poi, in avvio di ripresa, la formazione di mister Mazza prende decisamente in mano le redini del match iniziando a spingere, ma senza riuscire a superare il portiere ospite. Al 23' il signor Di Benedetto assegna un calcio di rigore al Buonconvento (per l'Ancaiano quasi un record con quattro rigori contro in quattro giornate!) che Donatelli trasforma per lo 0-1. A questo punto i locali si riversano in massa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. La spinta dei locali aumenta di intensità anche perché gli ospiti rimangono in nove per una doppia espulsione (quanta fretta nell'estrarre i cartellini!). Al 32' Digiorgi segna la rete che ristabilisce la parità. Nei quindici minuti finali l'Ancaiano si gettano all'arrembaggio, ma la porta avversaria non crolla. Finisce 1-1 e le polemiche non mancano da nessuna parte.
Campiglia Fc-Chiusdino 3-1
RETI: Piazza, Piazza, Pischedda, Caputo
CAMPIGLIA: Cervelli, Spinelli, Pischedda F., Kulla, Pagliarin, Cipriani, Spannocchi, Giacomazzo, Prazza, Kwiatkowski, Fofana. A disp.: Boldrini, Gianni A., Butini, Gianni J., Parri, Schiano, Solmonese D., Solmonese S., Pischedda K. All.: Francesco Bianchini.
CHIUSDINO: Pieroni, Banushaj, Fabbri, Centi, Ancillotti, Costanti, Biti, Caputo, Biti, Tomic, Salvagnini. A disp.: Contursi, Topanxha, Rossetti, Kota, Vieri, Kola. All.: Matteo Pacciani.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Prazza 2, Pischedda F., Caputo.
Seconda vittoria in campionato per la formazione di mister Bianchini che batte il Chiusdino per 3-1. Parte forte il Campiglia che va in vantaggio al 5' con Prazza che sfrutta l'ottima giocata di Fofana realizzando sotto misura. Al 13' altra opportunità per i colligiani ma Pieroni si fa trovare pronto. Al 23' bel tiro dalla distanza di Kwiatkowski e gran risposta del portiere ospite. Si attenua l'offensiva dei padroni di casa ed ecco il Chiusdino che conquista campo rendendosi pericoloso soprattutto sulle palle inattive con discreta pressione che mette in difficoltà gli avversari. Puntualmente al 32' arriva il pari, siglato da Caputo con un bel diagonale trafigge Cervelli realizzando l 1-1. I locali riprendono le redini del match e vanno di nuovo in rete ancora con Luca Prazza. Nel secondo tempo partita equilibrata sino alla terza rete di Pischedda che, servito lateralmente da Kwiatkowski, realizza di esterno sinistro un gran gol che di fatto chiude la contesa. Il Chiusdino cerca sino al termine il guizzo per riaprire la gara ma la difesa locale tiene botta rischiando poco portando a casa una bella vittoria.
Geggiano-Montepulciano Stazione 0-5
RETI: Terrosi, Pizzinelli, Cencini, Cencini, Cencini
GEGGIANO: Machetti, Ammannati, Carli, Mohamed, Sganzerla, Maggiorelli, Rinaldi, vannini, Scortecci, Cavaliere, Guazzi. A disp.: Gugliotti, Ciacci, Mazza, Brahimi, Brogi, Pieri, Petrolo, Osti, D'Auria. All.: Francesco Giovannini.
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Torzoni, Pascucci, Pizzinelli, Lazzerini, Rosignoli, Cencini, Terrosi R., Terrosi A., Mema, Marelli. A disp.: Caselli, Duchini, Molinaro, Salvati, Tiezzi. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Terrosi R., Pizzinelli, Cencini 3.
Vola il Montepulciano Stazione di mister Becherini che continua a risalire in classifica superando il Geggiano con un rotondo 5-0. Al 6' gli ospiti passano in vantaggio: conclusione di Terrosi che da dentro l'area di rigore calcia debolmente un rasoterra alla destra del portiere Machetti che un tocco di Carli, pressato da Pizzinelli, spedisce in rete. Al 23' raddoppia il Montepulciano con la rete di Cencini. Al 34' ancora in gol il Montepulciano con Pizzinelli che su errore della difesa del Geggiano riesce ad entrare in area di rigore e a calciare in rete. Al 38' rigore netto per la formazione di mister Becherini che calcia Marelli, Machetti è autore di una grande parata con i pugni. Al 41' punizione calciata da Mema dal limite dell'area di rigore, bella parata di Machetti ancora con i pugni. Non cambia il clichè della sfida nella ripresa. Al 3' grande parata di Machetti su colpo di testa di Terrosi che indirizza il pallone all'angolino. Al 4' Osti riceve palla all'interno dell'area di rigore, si trova a tu per tu col portiere del Montepulciano, prova il pallonetto ma la palla esce di poco al lato. All'8' su capovolgimento di fronte Pizzinelli si trova a tu per tu in area di rigore con Machetti, prova a scartarlo, ma il portiere di casa respinge. Al 9' Cencini dal limite dell'area tira all'angolino alla sinistra di Machetti, nulla da fare per il portiere per il quarto gol del Montepulciano. Al 38' arriva la tripletta per Cencini che riceve palla da Molinaro da poco entrato e insacca la palla alla destra. Finisce 5-0 per il team dell'esperto mister Claudio Becherini.
Monticchiello-Rionese Calcio 8-0
RETI: Souane, Tahiri, Tahiri, Canapini, Tahiri, Souane, Tahiri, Cesaroni
MONTICCHIELLO: Allegri, Movileanu, Anselmi, Carletti, Mangiavacchi N., Agnoletti, Biagiotti, Canapini, Ibnou, Tahiri, Souane. A disp.: Abram, Bardelli, Cesaroni, Del Ciondolo, Liardo, Menconi, Negollari, Paolucci, Rappuoli. All.: Razvan Cocar.
RIONESE: D'Annibale, Tistarelli, Zizzari, Alku, Pugnalini, Pucci, Sacco, Marmorale, Boccadifuoco, Minetti, Alata. A disp.: Sorescu, Stafa, Coppola, Balde, Zaharia, Lucioli, Lisci. All.: Michele Lisci.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: 8' rig., 47', 83' rig. e 87' Tahiri, 38' e 65' Souanè, 43' Canapini, 89' Cesaroni.
In un caldo pomeriggio fuori stagione è un Monticchiello prorompente quello che schiaccia una modesta Rionese. La partita non è mai in discussione e i ragazzi di mister Cocar ci mettono appena otto minuti a passare in vantaggio, con un rigore di Tahiri guadagnato da Ibnou. Gli ospiti ci mettono del loro e restano in dieci dopo l'espulsione di Boccadifuoco per proteste reiterate verso il direttore di gara. Continua il forcing bianconero con Agnoletti prima e Biagiotti poi che sfiorano il raddoppio. Al 38' Souanè raccoglie un cross dalla destra di Biagiotti per insaccare e siglare il suo secondo gol stagionale. Passano cinque minuti e ancora Souanè protagonista con una discesa sulla sinistra, sul fondo scarica verso Canapini che con il 3-0 ci manda negli spogliatoi. Nella seconda frazione di gioco a Tahiri bastano due minuti per scaricare il sinistro da fuori area e firmare la doppietta. Il match abbassa di ritmo fino al 65' quando Souanè è il più veloce a raccogliere la respinta corta di D'Annibale dopo il tiro di Canapini. Gli ultimi minuti sono un festival del gol, Tahiri trova prima la tripletta ancora dagli 11 metri, penalty stavolta guadagnato da Abram e dopo quattro minuti è ancora il 10 che dal limite dell'area sfodera il sinistro per il poker. Per il folletto albanese sono già 9 le reti siglate in campionato. Nel finale discesa dirompente di Abram sulla destra, il cui cross viene raccolto di testa dal subentrato Cesaroni che chiude le contese per l'8-0 finale. Ottimo risultato contro una squadra che mai si rende pericolosa dalle parti di Allegri. Infine, importante fare una dedica a Marco Paolucci che in seguito ad un contrasto di gioco ha riportato una frattura allo zigomo.
Raddese-Cus Siena 4-0
RETI: Massimo, Massimo, Mustone, Mustone
RADDESE: Angelini, Del Toro, Fanetti A., Capannoli, Macinai, Mustone, Massimo, Semplici, Cusimano, Catarzi, Bruno. A disp.: Porciatti, Bagni, Boscagli, Grazzini, Fanetti J., Pagni, Pianigiani, Pometti, Sinameta. All.: Francesco Nocciarelli.
CUS SIENA: Lazzeri, Romani, Pallini, Migliaccio, Gagliardi, Ferrara, Mastrolillo, Pascuzzo, Dambele, Lasorella, Silvestrini. A disp.: Parati, Amato, Martire, Lassandro. All.: Francesco Martire.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: 15' e 27' Massimo, 33' e 78' Mustone.
In un incontro valido per la quarta giornata del campionato di terza categoria Figc si affrontano, sul campo di Radda in Chianti con una buona cornice di pubblico, i padroni di casa e il Cus Siena. Inizio di gara equilibrato e di studio tra le due squadre. Al 12' ospiti vicini al vantaggio con un diagonale di Migliaccio ma il pallone viene deviato in angolo. Al 16' conclusione sul fondo di Catarzi. Al 19' locali in vantaggio con un diagonale di Massimo. Due minuti dopo punizione di Catarzi ma palla fuori. Al 25' dormita della retroguardia ospite, ne approfitta Massimo che raddoppia. Al 39' terza rete dei locali con una punizione battuta a sorpresa da Mustone. Un minuto dopo per gli ospiti ci prova Silvestrini ma palla fuori: Al 45' bella conclusione di Lasorella ma pallone fuori di poco. Ad inizio ripresa Lazzeri neutralizza un tiro di Catarzi. Al 49' ci prova Amato ma palla fuori. Al 59' Lazzeri blocca un tiro di Boscagli e al 66' respinge un'altra conclusione dello stesso giocatore locale. Al 77' il numero ospite devia in angolo un tiro di Mustone. Un minuto dopo Angelini neutralizza una conclusione di Silvestrini. Al minuto 86'Lazzeri devia in angolo un tiro di Pagni ma sugli sviluppi del corner Mustone sigla la propria doppietta personale e la quarta rete dei locali. Un minuto dopo Dambele serve Silvestrini che tira a botta sicura ma Mustone salva sulla linea di porta. Vittoria meritata della capolista Raddese. Ottima la direzione di gara.
Pol. Montanina-Pievescola 2-2
RETI: Falah, Sangermano, Tavolucci, Abate
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Scopaioli, Bartuccelli, Perugini D., Sangermano, Malfa, Perugini I., Falah, Fabricotti, Bonollo. A disp.: Pricope, Andreucci, Sabatini, Biancucci, Molina, Di Chiara G., Di Chiara A., Rosas.
PIEVESCOLA: Siragusa, Di Fonzo, Bernardini, Lazzi, Valentini, Pittaro C., Abate, Pittaro S., Mattone, Tavolucci, Dia. A disp.: Chiarenza, Savastano, Zagami, Lucii, Valentini, Capalbo, Oreto, Poli.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETI: 28' Sangermano, 45' Abate, 76' Falah, 80' rig. Tavolucci.
Partita bella, intensa a tratti anche entusiasmante al comunale G. Marcocci di Montefollonico tra la Montanina, squadra di casa, e il Pievescola. Le due squadre non si sono certo risparmiate dandosi battaglia dal 1 minuto fino al minuto 94 assicurando al numeroso pubblico accorso al comunale, un ottimo spettacolo. Prima parte del primo tempo meglio gli ospiti vicini al goal, al minuto 9 con Dia Mandaye, bravo Canapini a mettere in angolo e al minuto 23 con un colpo di testa salvato sulla linea da Malfa. Ma il calcio, si sa, è strano, e nel momento migliore degli ospiti passano i locali. Minuto 28 punizione di Perugini L. dal lato destro dell'attacco biancorosso di casa, palla in area dove irrompe Sangermano che di testa infila l'incolpevole Siragusa. Il vantaggio galvanizza i locali che prendono campo e insistono mettendo in difficoltà la squadra ospite che non riesce a imbastire una reazione accettabile. Così al minuto 37 una sventola da fuori area, susseguente ad azione d'angolo, di Sangermano viene fortunosamente rimpallata a pochi metri dalla porta negando il più che probabile raddoppio dei locali. Montanina arrembante, ma al minuto 45, inaspettato, arriva il pareggio ospite, grazie ad Abate bravo a sfruttare una rimessa laterale e una dormita generale della difesa locale e a battere Canapini da pochi metri. La ripresa segue il canovaccio del primo tempo: ritmi alti e voglia di entrambe le squadre di superarsi. La prima grande occasione è per gli ospiti, al minuto 65 ma il gran tiro di Lazzi viene messo in angolo da Canapini. Sull'angolo successivo, minuto 66, grande ripartenza montanina con Falah, messo a tu per tu con il portiere ospite ma un tocco di troppo dell'attaccante biancorosso, permette al portiere stesso di sventare il pericolo con una tempestiva uscita ed evitare il peggio. Si rifa dopo una decina di minuti, al minuto 75, Falah lesto a correggere in rete un tiro di Malfa destinato sul fondo. Reazione rabbiosa degli ospiti che al minuto 80 trovano il pareggio su rigore decretato per un fallo di Canapini, in uscita, sul solito Abate, migliore dei suoi. Trasforma con freddezza Tavolucci. Finita? Macché... Entrambe le squadre credono nella giocata, probabilmente, risolutiva del match. E' la Montanina che al minuto 87 ci va vicinissimo ma la punizione di Sangermano attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a dare la spinta decisiva in rete. Al minuto 94 il direttore di gara sancisce la fine di una gara veramente bella. Sufficiente la direzione di una gara combattuta ma molto corretta.
Calciatoripiù . Pareggio sostanzialmente giusto applausi a tutti gli atleti menzione per
Falah e
Abate .
Sant Albino Terme-Quercegrossa 0-0
S.ALBINO T.: Moricciani, Isidori, Dottori, Fallerini, Nigi, Bindi, Masciulli Ferri, Accetturo, Marchetti, Barbi, Roncolini. A disp.: Deligia, Clombo, Di Nicuolo, Tiezzi, Cappelli, Grigiotti, Angiolini, Briganti, Bozzini. All.: Bombagli.
QUERCEGROSSA: Cani, Mei, Licari, Barabuffi, Capresi, Ferretta, Menchetti, Pagliantini, Ricci, Vullo, Pianigiani. A disp.: Romano, Beneforti, Marchetti, Bartali, Corteccia, Caccamo, Manni, Razzi, Mazzi.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
La gara si può riassumere con due parole solidità e concentrazione . Solidità, perchè la squadra di Bombagli non ha mai sbandato o concesso niente agli avversari (anche stavolta Moricciani quasi inoperoso), dimostrando una solidità difensiva importante, contro un Quercegrossa quadrato e ben messo in campo. Concentrazione, perchè i termali sono rimasti concentrati 95 minuti senza mai staccare la spina, con un pacchetto difensivo perfetto, dove spicca la prestazione sontuosa di Isidori. Primo tempo nettamente ad appannaggio ospite, che cercano di mettere sotto i termali con intensità ed un gioco rapido, fatto di triangoli brevi ed attacco alla profondità; profondità che però chiudono bene sia Isidori che Nigi, impedendo a Vullo di inserirsi tra le linee, creando pericoli alla porta termale. Primo squillo è ospite, al minuto 12, Barabuffi riceve palla e dal limite cerca un tiro ad incrociare, Moricciani devia in angolo. Minuto 21, ancora Quercegrossa pericolosa, dagli sviluppi di un corner dove Ricci impatta di testa, palla di poco alta. Al 24' Vullo scatta sul filo del fuorigioco e punta la porta, salta Dottori e punta la porta, decisiva la chiusura di Nigi in corner. Al 30′ caos in area rossoblù, nel tentativo di liberare l'area di rigore, il pallone come una scheggia impazzita carambola sui difensori ospiti, il pallone prende un giro beffardo che per poco non beffa Cani portando in vantaggio gli ospiti; la gara però non si sblocca. E' il minuto 32, Ricci riesce a conquistare palla anticipando Isidori, il quale però non demorde e con un grandissimo intervento al limite dell'area, nonsolo sradica il pallone al rossoblù, ma riesce anche a conquistare una punizione importantissima che permette ai termali di rifiatare. La prima frazione si conclude sul punteggio di 0-0. Seconda frazione che segue però uno spartito decisamente diverso, i gialloverdi entrano in campo con molta più grinta e al 49' ci prova Bindi, che si libera al tiro di destro, pallone che finisce sul fondo. Siamo al 53': termali in proiezione offensiva, Roncolini riceve palla da Tiezzi, dribbling secco e passaggio per Barbi, il centrocampista gialloverde vedo partire Marchetti nello spazio, decisiva la chiusura del difensore ospite in angolo. Al 71' ancora Sant'Albino, Tiezzi cerca e trova Marchetti che dal limite cerca la porta, palla di poco fuori. La risposta ospite non si fa attendere e al minuto 73 è Caccamo che recupera un pallone sulla trequarti avversaria, tiro e palla di poco alta sulla traversa. Lo spavento però non intimorisce i gialloverdi e al 76' Tiezzi da trenta metri su punizione cerca l'angolino alto alla sinistra di Cani, il numero 1 rossoblù vola e salva. Minuto 81 è un monologo termale, Marchetti riceve palla da Barbi sul vertice destro dell'area ospite, pallone che parte benissimo, ma si spegne di poco al lato. Passano cinque minuti, è l'86esimo, ancora Marchetti che si mette in proprio seminando il panico nell'area ospite, si libera al tiro, pallone che sibila alla destra del portiere. Dopo cinque minuti di recupero la gara termina, senza né vincitori né vinti, risultato tutto sommato giusto, in una gara tremendamente complicata per entrambe le squadre. Domenica derby termale, gialloverdì che saranno ospiti del Rapolano Terme, per un'altra gara dall'importanza fondamentale.
Vescovado-Rapolano Terme 0-2
RETI: Rosati, Lorenzini
VESCOVADO: Papei F., Biancucci, D'Elia, Curto, Donati, Njienkeu, Terzini, Coselschi, Squillace, Lilla, Chiarelli. A disp.: Rosati, Bravi, Marchesini, Orecchia, Papei L., Zanfara, Bicchi, Albertini, Bomarouane. All.: Duccio Pieroni.
RAPOLANO T.: Dodaj, Mori, Muzzi, Goracci, Bianciardi, Cecchini, Ettoufi, Giomarelli, Turillazzi, Rosati, Cenni. A disp.: Vitti, Santini, Vannucci, Milat, Capitoni, Ba, Corbelli, Lorenzini. All.: Francesco Paesano.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Rosati, Lorenzini.