Viaccia-Montemurlo Jolly Calcio 1-1
RETI: Arapi, Borzillo
VIACCIA C.: Cherici, Valenti, Nicosia, Franceschini, Mazzanti, Salaris, Franco, Visconti, Arapi, Montecalvo, Mariotti. A disp.: Calvani, Lu, Melani, Diddi, Mango, Fattibene, Muca. All.: Andrea Bianchi.
MONTEMURLO: Naselli, Signori (Pierozzi), Di Gianni, Sirica (Lenzi), Sermi, Gargano (Terrana), Bettazzi, Frati (Gjoka), Borzillo, Ruberto. All.: Innocenti.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Arapi, Borzillo.
Finisce in pareggio la sfida del Ribelli tra Viaccia e Montemurlo. Le due formazioni finiscono per annullarsi e perdere punti rispetto alle prime della classe che sembrano così prendere il largo. Si gioca su un terreno molto problematico che non agevola lo scorrimento del pallone a terra. Il Montemurlo prova a spingere, sprecando subito un paio di occasioni. Prima Ruberto scheggia il palo su azione d'angolo, poi Gargano, davanti a Cherici, viene chiuso dal fango. Il vantaggio della squadra di mister Innocenti arriva al 15' quando un retropassaggio finisce a Cherici che rinvia su Borzillo che riesce così a realizzare. Il pareggio della squadra di mister Bianchi arriva al 35' quando su calcio d'angolo, Arapi impatta di testa infilando l'1-1. Borzillo, dopo uno scambio con Frati e Ruberto, potrebbe riportare subito in avanti gli ospiti, ma il suo pallonetto termina a lato. Nella ripresa è ancora più complicato far girare il pallone ed il match perde ancora di più ordine. Da registrare ci sono un paio di tentativi dei ragazzi di casa con Mariotti che non hanno fortuna. Il Montemurlo risponde con un paio di incursioni pericolose con Ruberto e Gargano che però non creano particolari apprensioni a Cherici. Finisce 1-1. Chiudiamo infine facendo un grande in bocca al lupo al giocatore ospite Andfrea Sirica, infortunatosi nel corso della sfida.
Pieta 2004-Csl Prato Social Club 6-4
RETI: Matteini, Matteini, Aarich, Aarich, Palumbo, Palumbo, Petrino, Pitigliani, Pitigliani, Petrino
PIETA' 2004: Bragetta, Focardi, Parrini, Dal Poggetto, Stelloni, Lelli, Pitronaci, Pozzarini, Giannelli, Palumbo, Matteini. A disp.: Parigi, Corigliano, Materi, Badini, Aarich, Akid. All.: Ciolfi.
CSL PRATO SC: Franchi, Signori, Turrini, Pacchierotti, Carannante, Lo Re, Innocenti, Pitigliani, Passannate, Petrino, Chilleri. A disp.: Nesi, Camuso, Baratti, Baldazzi, Tartoni, Hoxha. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: Palumbo 2, Matteini 2, Aarich 2, Pitigliani 2, Petrino 2.
Dieci reti, cinque doppiette e tre punti che rimangono in casa della Pietà 2004, sempre più protagonista del campionato. I padroni di casa partono fortissimo e nei primi venti minuti danno l'impressione di aver già chiuso i conti con tre reti sull'asse Matteini-Palumbo, tante occasioni fallite ed un calcio di rigore mancato. Dopo aver sofferto le pene dell'inferno ed aver rischiato un tracollo incredibile, la formazione di mister Burani cerca di mettere fuori la testa e reagire. Dopo qualche opportunità per Lo Re, Petrino e Pitigliani segnano due reti nel breve volgere di qualche minuto, dando di nuovo un senso al match. E' 3-2 e così si arriva all'intervallo. L'inerzia sembra pendere a favore del Csl Prato Sc, ma l'inizio della ripresa dice tutt'altro. In avvio la Pietà 2004 segna ancora due volte con il neoentrato Aarich protagonista. Gli ospiti trovano ancora una volta la forza per reagire e segnare con Petrino e Pitigliano che riportano tutto in bilico sul 5-4. L'impresa non riesce però ai ragazzi di mister Burani che al 31' vengono puniti dal gol del 6-4.
La Querce-Virtus Comeana 1-1
RETI: Alla, Mechelli
LA QUERCE: Vitali, Cambi, Klibet, De Marco, Barducci, Alla, Mordini, Carlesi, Giovannini, Campaner, Zhang. A disp.: Iocca, Baldini, Bini, Donatucci, Gerini, Marangelo, Nunziata, Pastanella, Trallori Fantechi. All.: Alessandro Donati.
V.COMEANA: Peraino, Natali, Saccavino, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Cirillo, Niccolai, Spedale, Cecchi. A disp.: Ciapini, Aprile, Braccini, Lutri, Mannori, Mazzola, Rakib, Rocchi, Tozzi. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Alla, Mechelli.
Galcianese-Chiesanuova 1975 9-0
RETI: Lombardi L., Di Giacomo, Di Giacomo, Lombardi L., Liscio, Liscio, Storai, Bacarella, Borgi
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Borgi, Gori, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Lombardi L., Bacarella, Della Vecchia. A disp.: Storai, Benucci, Norelli, Liscio, Moschi. All.: Nicola Furlanetto.
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Bonacchi, Stroppa, Carubia, Rakib, Clement, Castagnozzi, Tempestini, Ambrosino, Halimi. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Borgi, Di Giacomo 2, Liscio 2, Lombardi L. 2, Storai, Bacarella.
Pronostico della vigilia rispettato con la Galcianese che supera agevolmente il Chiesanuova e continua a rincorrere le posizioni di vertice della classifica. Per gli ospiti è da apprezzare le generosità e la voglia di onorare l'impegno nonostante già dalla partenza (solo dieci elementi) sia ad handicap. La prima frazione si chiude sul doppio scarto a favore della formazione di mister Furlanetto che nella ripresa, complici stanchezza ed impossibilità di cambiare qualcosa dei propri avversari, dilaga fino al definitivo 9-0.
Tobbiana 1949-Maliseti Seano 0-1
RETI: Verzicco
TOBBIANA: Carlesi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Pollastri, Sajri, Assunti, Betti, Gemignani. A disp.: Gradi, Pratesi, Palladino, Laurenzi, Di Santo, Grassi. All.: Andrea Venturi.
MALISETI SEANO: Lutzu, Ilehomor, Vitiello, Pittalis (Barcali), Osmenaj, Daly, Pemaj (Fleteraku), Anyanwu, Jaballah (Bartolini), Cangeri, Verzicco. A disp.: Della Vecchia, Bonacchi, Tesi, Mucaj. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETE: Verzicco.
Dopo il turno di riposo arriva una vittoria esterna per il Maliseti Seano che vince sul filo del rasoio contro un Tobbiana che ha tenuto bene la partita non andando mai in sofferenza, difendendo bene e provando a ripartire in contropiede e concludere quando possibile. Un buon inizio primo tempo del Tobbiana nel quale prova e trova alcune conclusioni che terminano però sempre di poco fuori dallo specchio e quindi innocue. Per vedere la prima azione del Maliseti Seano bisogna attendere almeno venti minuti ma anche questa senza destare preoccupazioni al portiere di casa. Diciamo un primo tempo combattuto tra le difese attente e un grosso lavoro dei centrocampisti. La ripresa parte allo stesso modo ma il tridente offensivo del Maliseti Seano comincia a provare assoli per entrare in aerea, ma il Tobbiana stringe i denti e non molla niente. Il goal arriva solo al 30' nel modo più impensabile: su lancio della difesa ospite, Carlesi alto fuori d'area esce di testa colpendo bene, la palla rimbalza sulla trequarti dove sono in tre ad intervenire e sul contrasto rimane a Verzicco che calcia a colombella più forte che può, con Carlesi fuori causa la palla rimbalza ed entra in porta. Il Tobbiana non ci sta e fino alla fine lotta e sul finale rischia di pareggiare prima con Caccamo e sulla respinta con Insinna ma Lutzu non ha voglia di subire gol e si immola sulle conclusioni. Nel finale si accendono gli animi quando dopo aver ricevuto un fallo Ilehomor reagisce verso l'avversario, Sajri si mette nel mezzo per sistemare le cose ma vengono espulsi tutti e due. Nonostante la superiorità di alcuni ragazzi di mister Ruini, i complimenti vanno anche ai ragazzi di mister Venturi che stanno crescendo partita dopo partita con la voglia di chi non si arrende e pronta ad ogni sfida.
Calciatoripiù . Per il Tobbiana,
Insinna che davanti fa i giusti movimenti, fa salire e spalleggia su tutte le palle, e
Caccamo che occupa bene la propria zona, recupera palloni e sul finale attacca. Per il Maliseti Seano
Cangeri , tutti i palloni giocabili passano da lui ed è sempre pronto a dettare i tempi, e
Pemaj , forse servito poco, ma sulla fascia difende e si ripropone come pochi.
Mezzana-Prato Nord 1-3
RETI: Scarselli, Massenzio, Rossetti, Vannuzzi
MEZZANA: Logli, Rangoni, Borgni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Verdezza, Lastrucci, Carretti, Scarselli. A disp.: Civinini, Carretta, Giardino, Tomberli, Sanza, Passannanti, Hadji. All.: Stefano Megli.
PRATO NORD: Liberati, Brigandì, Savoia, Caleri, Fiore, Sardi, Monnanni, Iacovino, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Chiarini, Ganugi, Gori, Roberti, Rossetti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Monnanni, Vannuzzi, Rossetti, Scarselli.
A Mezzana va in scena un testacoda tra Mezzana e Prato Nord. La prima frazione scivola via con il predominio pressochè assoluto dei ragazzi di Galceti che si rendono pericolosi sia con Monnanni che Vannuzzi fino al vantaggio che viene realizzato proprio da Monnanni che risolve una mischia dopo calcio d'angolo segnando con un tiro dal limite piazzato. Poi Petruzzi coglie un palo dopo un'azione personale e a lui si unisce Massenzio che coglie un altro legno. Il raddoppio è comunque rimandato di poco quando Vannuzzi che, servito da Petruzzi, piazza la palla nell'angolo lontano. Nel secondo tempo i locali rientrano in campo con grandissima determinazione per rimettere la gara su binari più confacenti e mettono l'area ospite a ferro e fuoco nella speranza di tornare sotto. I gialloblu si rendono pericolosi più volte e accorciano le distanze quando il signor D'Aniello concede un calcio di rigore per un fallo di mano con Scarselli che trasforma nonostante il tentativo di Liberati. Il tambureggiante assalto dei padroni di casa culmina con una richiesta per un secondo rigore per un fallo di mano, con Liberati che poi è bravissimo nel salvare la propria porta con un doppio intervento,. Quando il pareggio sembra essere nell'aria, il Prato Nord torna a spingere, complice anche l'ingresso di Rossetti. Arrivano così diversi affondi interessanti degli ospiti con Vannuzzi e Monnanni. Poi è Petruzzi a servire splendidamente Rossetti che insacca a porta vuota con un bellissimo pallonetto.
Calciatoripiù . Per il Mezzana
Scarselli , sempre pericoloso sulla fascia, anche autore del gol, e la panchina che nella ripresa entra e offre ai suoi una grande spinta per recuperare. Nel Prato Nord bene
Petruzzi , autore di una prova continua ed autore di due assist e tanti azioni pericolose,
Savoia , bravo a sinistra, e
Caleri che nel primo tempo dà sostanza alla manovra dei ragazzi di mister Aiazzi.