Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 5

Csl Prato Social Club-Viaccia 0-1

RETI: Montecalvo
CSL PRATO SC: Franchi, D'Alessio, Pacchierotti, Turrini, Pitigliani, Lo Re, Innocenti, Rossetti, Petrino, Bouirki, Hoxha. A disp.: Spinelli, Baratti, Camuso, Chilleri, Signori. All.: Loris Burani.
VIACCIA C.: Calvani, Nicosia, Mazzanti, Franceschini, Salaris, Valenti, Franco, Visconti, Montecalvo, Mango, Arapi. A disp.: Cherici, Lu, Fattibene, Melani, Diddi. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETE: 83' Montecalvo.



Esulta in pieno recupero il Viaccia di mister Bianchi. Proprio allo scadere infatti la formazione ospite capitalizza quanto costruito portando via i tre punti dal Rossi e sistemandosi al secondo posto almeno fino al posticipo tra Montemurlo e Maliseti Seano. Nella prima frazione sono gli ospiti ad esercitare un evidente possesso palla che tuttavia non sfocia in particolari conclusioni pericolose. I ragazzi di mister Burani rispondono con qualche incursione che porta Bouirki e Lo Re al tiro, ma Calvani se la cava sempre egregiamente. Quello che pare mancare però nei primi quaranta minuti è la pulizia nel fraseggio, con tantissimi errori in fase di manovra su ambedue i fronti. Nella ripresa il Viaccia scende in campo con maggiore determinazione. Il Csl Prato Sc prova a ripartire in contropiede e si rende pericoloso con Lo re che, a due passi dal portiere, gli calcia addosso. Gli ospiti dal canto loro manovrano bene e colpiscono due legni con Diddi ed Arapi, oltre a costruire diverse interessanti occasioni. Quando ogni cosa ormai sembra portare ad un pareggio, ecco l'episodio decisivo nel finale. Turrini rinvia male, Salaris raccoglie e pesca Montecalvo che dal limite controlla e batte Franchi. E' lo 0-1.
Virtus Comeana-Galcianese 2-3

RETI: Spedale, Mechelli, Di Giacomo, Di Giacomo, Cusano
V.COMEANA: Peraino, Natali, Saccavino, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Cirillo, Niccolai, Spedale, Cecchi. A disp.: Ciapini, Aprile, Braccini, Lutri, Mannori, Mazzola, Rakib, Rocchi, Tozzi. All.: Andrea Berti.
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Borgi, Benucci, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Liscio, Bacarella, Della Vecchia. A disp.: Drovandi, Gori, Storai, Lafdali, Castronuovo, Moschi. All.: Nicola Furlanetto.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Di Giacomo 2, Cusano, Spedale, Mechelli.



Soffre ma vince la Galcianese che espugna il Martini al termine di una sfida molto combattuta. Grande equilibrio nella prima frazione con gli ospiti avanti per 2-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Berti provano il tutto per tutto, ma il guizzo del capocannoniere Di Giacomo porta i tre punti sulla strada di Galciana.
Pieta 2004-La Querce 3-0

RETI: Corigliano, Aarich, Matteini
PIETA' 2004: Bragetta, Lelli, Dal Poggetto, Stelloni, Giannelli, Pitronaci, Pozzarini, Baldini, Materi, Palumbo, Matteini. A disp.: Parigi, Akid, Focardi, Aarich, Corigliano. All.: Ciolfi.
LA QUERCE: Iocca, Cambi, Zhang, De Marco, Barducci, Alla, Caprini, Moretti, Giovannini, Campaner, Carlesi. A disp.: Baldini, Bini, Marangelo, Mordini, Saini. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Aurora Gheradeschi di Prato.
RETI: Matteini, Corigliano, Aarach.



Regina per qualche notte. La Pietà 2004 batte La Querce e supera il Maliseti Seano in classifica, almeno fino al momento della disputa del recupero. Non è stata però una partita facile per la formazione di mister Ciolfi che ha faticato per avere la meglio di un avversario che si è particolarmente distinto per organizzazione difensiva e sacrificio. La prima frazione si conclude senza reti, a testimonianza dell'ottimo lavoro dei ragazzi di mister Donati. Nella ripresa poi però la Pietà 2004 capitalizza la propria superiorità segnando con Matteini prima e Corigliano ed Aarch poi per il complessivo 3-0.
Prato Nord-Tobbiana 1949 6-3

RETI: Petruzzi Battaglini, Massenzio, Vannuzzi, Vannuzzi, Vannuzzi, Iacovino, Andolina, Calamai, Insinna
PRATO NORD: Liberati, Papa, Savoia, Iacovino, Fiore, Sardi, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Marseo, Brigandì, Roberti, Gori, Chiarini, Caleri, Ganugi. All.: Aiazzi.
TOBBIANA: Carlesi, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Calamai, Sajri, Betti, Gemignani. A disp.: Pratesi, Palladino, Di Santo, Pampaloni, Cortese. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: Vannuzzi 3, Petruzzi, Iacovino, Massenzio, Andolina, Calamai, Insinna.



Il Prato Nord vince alla fine di un match pirotecnico e riprende la propria marcia dopo il ko del turno precedente a Maliseti. Al Galleni si affrontano dunque due delle protagoniste della scorsa stagione, con i locali appena cambiati, mentre gli ospiti sono completamente un'altra squadra. Calcio d'inizio e la formazione di Venturi si porta avanti con una violenta punizione di Caccamo che Liberati si lascia sfuggire, sul pallone si avventa Calamai che segna lo 0-1. Il Prato Nord si scuote e riparte a testa bassa, macinando gioco e costruendo tante palle gol, non capitalizzate un po' per gli errori degli avanti di casa, un po' per la bravura di Carlesi. Nel giro di quindici minuti arrivano comunque tre reti. Prima segna Vannuzzi che bissa poco dopo su calcio di rigore (molto contestato e concesso per fallo su Rossetti) e poi va in gol Petruzzi sfruttando un lancio di Iacovino e beffando il portiere in uscita. Gli ospiti rispondono con Sajri che impegna la difesa di casa. Prima del riposo la formazione di Aiazzi segna il 4-1 con lo stesso Iacovino che tira, la palla, toccata da un difensore mette fuori causa Carlesi. Il Prato Nord potrebbe dilagare con un paio di tentativi terminati a lato di un niente. Nella ripresa arriva subito il 5-1 con Vannuzzi, fallendo poi la sesta rete. Il Tobbiana cerca di rimanere attaccato alla partita ed accorcia su calcio di rigore con Andolina. I ragazzi di mister Venturi ci credono e segnano ancora con un bolide dalla distanza di Insinna. Prima della fine però arriva la sesta rete dei locali con Massenzio, dopo aver recitato da protagonista con tante sgroppate. Il Prato Nord è atteso ora da test più probanti per capire se potrà rimanere nelle zone nobili, mentre il Tobbiana non potrà recitare un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù
: nei locali Savoia , bravissimo sulla fascia, Fiore , sostituisce alla perfezione Marseo, e il solito Vannuzzi , ancora una tripletta oltre a tanti assist per i compagni; nel Tobbiana bene Romeo , interdisce benissimo a centrocampo, Andolina e Caccamo , sempre attento e pericoloso soprattutto nella prima frazione.
Valbisenzio-Mezzana 2-1

RETI: Lascialfari, Rosati, Aldrovandi
VALBISENZIO AC.: Napolitano, Belli, Ignesti, Baldi, Marchetta, Rosati, Belgiglio, Mossuto, Lascialfari, Meoni, Pierguidi. A disp.: Lombardi, Naldoni, Petruzzi, Bongini, Amerini, Filippin, El Hariri. All.: Nistri.
MEZZANA: Logli, Passannanti, Scarselli, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Sanza, Verdezza, Lastrucci, Carretti. A disp.: Civinini, Comanducci, Giardino, Tomberli, Carretta, Rangoni, Canaj, Pieri, Hadji. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Lascialfari, Rosati, Aldrovandi.



Il Valbisenzio Ac. torna al successo dopo il ko di Viaccia superando il Mezzana per 2-1. Partita molto combattuta con i padroni di casa che giocano un grandissimo primo tempo e passano per due volte con Lascialfari prima e con una splendida esecuzione su calcio di punizione di Rosati. Nella ripresa grande reazione della formazione di mister Megli che reagisce, alzando ritmi e baricentro, mettendo in difficoltà i locali. Il Mezzana accorcia le distanze in occasione di un calcio d'angolo grazie ad Aldrovandi che spedisce alle spalle di Napolitano. Il match prosegue su binari di grande equilibrio, ma anche di tensione. Nella formazione di casa viene espulso dalla panchina El Hariri, per qualche parola di trippo. Finisce 2-1 per i ragazzi della Valbisenzio Ac.
Montemurlo Jolly Calcio-Maliseti Seano 1-2

RETI: Pukri, Pemaj, Cangeri