Chiesanuova 1975-Montemurlo Jolly Calcio 0-13
MONTEMURLO JOLLY CALCIO: Naselli, Pierozzi, Sirica, Perugini, Di Gianni, Signori, Gjoka, Gargano, Frati, Borzillo, Lenzi. A disp.: MASIANI, Monti, Terrana, Sermi, Bettazzi, . All.: Leoni Alessio
RETI: Monti, Gargano, Gargano, Gargano, Gargano, Lenzi, Lenzi, Signori, Signori, Borzillo, Frati, Frati, Frati
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Castagnozzi, Stroppa, Halimi, Ambrosino, Bogani, Bonacchi, Carubia, Clement, Ghazi, Rakib. All.: Alessio Leoni.
MONTEMURLO: Naselli (60' Masiani), Pierozzi, Di Gianni (41' Corrieri), Signori, Perugini, Gargano (65' Monti), Lenzi (41' Bettazzi), Gjoka (65' Castellano), Borzillo (41' Terrana), Frati (65' Paolacci). All.: Innocenti.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Frati 3, Signori 2, Gargano 4, Lenzi 2, Borzillo, Monti.
Il punteggio parla da solo. Sintetizzando si può dire che c'è stata partita solo fino al 20' della prima frazione, quando gli ospiti erano avanti con il minimo scarto. Una volta ottenuto il raddoppio poi, il Montemurlo ha dilagato, non trovando più alcun tipo di opposizione da parte dei padroni di casa.
Maliseti Seano-Prato Nord 3-2
RETI: Bartolini, Cangeri, Bartolini, Vannuzzi, Vannuzzi
MALISETI SEANO: Lutzu, Ilehomor, Vitiello, Pittalis, Daly, Piombanti, Pemaj, Anyanwu, Bartolini, Cangeri, Verzicco. A disp.: Tesi, Osmenaj, Della Vecchia, Barcali, Jaballah, Mucaj, Fletaraku, Bonacchi. All.: Federico Ruini.
PRATO NORD: Liberati, Papa, Savoia, Sardi, Fiore, Marseo, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Aceto, Brigandì, Caleri, Iacovino, Ganugi, Gori, Lamagna, Chiarini. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Bartolini 2, Cangeri, Vannuzzi 2.
Partita bellissima tra due squadre che ambiscono al titolo finale e che si sono affrontate a viso aperto, dando luogo ad un match strepitoso. Clima ideale per giocare e i ragazzi in campo hanno onorato l'impegno con grande qualità. La prima frazione va via con un buon Prato Nord che tiene bene il confronto e si rende pericoloso con Vannuzzi che poi a metà frazione si guadagna un penalty (poi trasformato) per intervento falloso di Piombanti dopo aver seminato il panico nella difesa avversaria. Il Maliseti Seano reagisce allo svantaggio con un gran tiro di Verzicco che Liberati riesce a deviare in angolo. Non ci contano le emozioni e i capovolgimenti di fronte. Nella ripresa la formazione di casa rientra determinatissima per poi ribaltare il risultato e ci riesce. Prima Bartolini pareggia sfruttando un bell'assist di Pemaj che salta anche Liberati ed appoggia al compagno che deve solo depositare in rete. Poi è Cangeri che sfrutta uno svarione della difesa ospite che segna con un bel pallonetto. Il Prato Nord non molla e si butta in avanti, sfiorando il pari con Vannuzzi e Massenzio. E' poi lo stesso Vannuzzi che, ben lanciato da Petruzzi, segna il 2-2. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che Bartolini semina avversari sulla fascia ed inventa un tiro sul quale Liberati non può nulla. E' il 3-2. A questo punto si pensa che la contesa sia finita quando mancano quindici minuti alla fine. Ma il Prato Nord reagisce con Iacovino che, bell'iniziativa di Vannuzzi, colpisce un palo. Poi in mischia Vannuzzi si vede ribattere il tentativo da un difensore a Lutzu battuto. Infine è Massenzio a cercare il tap in, ma c'è sempre un avversario appostato nei pressi della linea a sventare la minaccia. Il Maliseti Seano riparte in contropiede e sfiora il poker, prima con Verzicco, poi con Pemaj ed infine con Bartolini. Gli ospiti nel finale provano il tutto per tutto senza riuscirci. Finisce 3-2 una partita spot per il calcio giovanile.
Calciatoripiù . Nel Maliseti Seano segnaliamo
Cangeri , dotato di tecnica sopraffina che ha deliziato il pubblico con grandi giocate, e
Anyanwu che a centrocampo ha tenuto botta agli avversari. Nel Prato Nord su tutti
Vannuzzi che da solo ha tenuto impegnata la difesa di casa, e
Marseo , autorevole in difesa.
Viaccia-Valbisenzio 1-0
RETI: Mariotti
VIACCIA C.: Cherici, Muca, Nicosia, Franceschini, Mazzanti, Valenti, Mariotti, Franco, Montecalvo, Mango, Visconti. A disp.: Calvani, Lu, Arapi, Fattibene, Diddi, Melani. All.: Andrea Bianchi.
VALBISENZIO AC.: Napolitano, Marchetta, Volpi, Ignesti, Baldi, Belli, Bongini, Mossuto, Meoni, Pierguidi, Lascialfari. A disp.: Saletti, Petruzzi, Amerini, Belgiglio.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETE: 55' Mariotti.
Partita molto maschia, condita anche da due espulsioni, in cui le due squadre hanno badato davvero al sodo, tralasciando l'aspetto tecnico per lanciarsi con decisione su quello agonistico. La prima palla gol del match è per i ragazzi di mister Bianchi che in avvio potrebbero passare con Mariotti, ottimo l'intervento di Napolitano ad intercettare il pallone. La Valbisenzio Ac. reagisce, ma si rende pericolosa soltanto su palla inattiva con Cherici sempre attento a salvarsi. Nella ripresa il Viaccia alza i ritmi e mantiene in modo costante il pallino del gioco, spingendo con decisione. Non c'è grande ordine delle trame, ma questo non impedisce al solito Mariotti di segnare la rete dell'1-0. Gli ospiti rispondono ed il match si accende. Tanti falli, tante entrate dure che portano al rosso a Mariotti per reazione e quello per Volpi per doppio giallo. Finale arrembante degli ospiti ma senza che il punteggio cambi.
Galcianese-Csl Prato Social Club 2-2
RETI: Di Giacomo, Della Vecchia, Petrino, Pitigliani
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Liscio, Borgi, Benucci, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Della Vecchia, Moschi, Castronuovo. A disp.: Drovandi, Carricato, Gori, Norelli, Ducapa. All.: Nicola Furlanetto.
CSL PRATO SC: Franchi, Pacchiarotti, Innocenti, D'Alessio, Pitigliani, Lo Re, Bouirki, Turrini, Signori, Petrino. A disp.: Baratti, Hoxha, Camuso, Chilleri, Nesi. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Della Vecchia, Di Giacomo, Petrino, Pitigliani.
Dal Conti esce il pareggio nella sfida tra la Galcianese ed il Csl Prato Sc ed ambedue le squadre possono avere qualcosa da recriminare. Se infatti i padroni di casa avrebbero potuto pensare di avere vista facile dopo il doppio vantaggio, è altrettanto vero che sono stati gli ospiti ad avere il maggior numero di occasioni. Nel primo tempo la formazione di mister Burani cerca insistentemente il fraseggio, operazione che non sempre riesce in modo pulito. Proprio in occasione di due ripartenze la squadra di mister Furlanetto ottiene il doppio vantaggio con le firme di Della Vecchia e Di Giacomo, dopo che gli ospiti avevano sprecato con Bouirki, Petrino e Passannante. Nella ripresa i ragazzi di mister Burani trovano il premio ai loro sforzi. Prima Petrino accorcia segnando direttamente da calcio d'angolo, poi Pitigliani pareggia con con un gran tiro da fuori che termina nell'angolo alto. Termina 2-2 senza altri squilli.
Mezzana-Pieta 2004 1-3
RETI: Giardino, Matteini, Palumbo, Lelli
MEZZANA: Logli, Passannanti, Scarselli, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Sanza, Verdezza, Lastrucci, Carretti. A disp.: Civinini, Comanducci, Giardino, Tomberli, Carretta, Rangoni, Canaj, Pieri, Hadji. All.: Stefano Megli.
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Lelli, Focardi, Pozzarini, Palumbo, Baldini, Pitronaci, Giannelli, Dal Poggetto, Matteini. A disp.: Materi, Akid, Aarich, Corigliano, Stelloni, Parigi. All.: Giancarlo Ciofi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Giardino, Lelli, Palumbo, Matteini.
Solamente nella ripresa la Pietà 204 riesce ad avere la meglio di un Mezzana ben organizzato e deciso a vendere cara la pelle. Nella prima frazione i padroni di casa ribattono colpo su colpo, chiudendo ogni varco alla formazione avversaria. Nel secondo tempo, forse complice la stanchezza, si aprono le maglie delle due difese e per la formazione di mister Ciofi arrivano le reti di Lelli, Palumbo e Matteini. Nei locali il gol del subentrato Giardino non porta punti.
Tobbiana 1949-Virtus Comeana 2-2
RETI: Andolina, Andolina, Bolognesi, Capra
TOBBIANA: Carlesi, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Pollastri, Sajri, Assunti, Betti, Gemignani. A disp.: Peverini, Calamai, Pratesi, Palladino, Di Santo, Pampaloni, Fioretti. All.: Andrea Venturi.
V.COMEANA: Peraino, Natali, Saccavino, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Aprile, Niccolai, Cirillo, Cecchi. A disp.: Ciapini, Lutri, Mazzola, Braccini, Tozzi, Rakib, Mannori, Rocchi, Spedale. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: Andolina 2, Capra, Bolognesi.
Finisce 2-2 tra Tobbiana e Virtus Comeana. Primo tempo abbastanza equo, nel quale i locali provano ad attaccare gli avversari che si difendono e cercano il contropiede. Anche le azioni da gol sono equamente divise. La prima arriva per il Tobbiana con Sajri e Caccamo che chiudono un triangolo con appoggio a rimorchio per Pollastri ma Peraino para. Dal lato opposto è invece Niccolai a scappare sulla fascia destra e crossare nel mezzo ma Cirillo non impatta bene. Poco dopo l'inizio della ripresa è Andolina di testa su calcio d'angolo dalla sinistra ad impattare per il vantaggio provvisorio del Tobbiana. Per cinque minuti è ancora la formazione di casa a spingere e creare diverse occasioni non sfruttate con Caccamo, Sajri, Insinna e Pollastri. Poi è il Comena a pareggiare con Capra che tira da fuori area un campanile raccogliendo una respinta della barriera su punizione di Niccolai. Neanche tre minuti ed ancora Andolina, questa volta su punizione, riporta in vantaggio i locali. Da qui i vari cambi da parte delle due squadre. Alla fine è il Comeana ad agguantare il pareggio con Bolognesi sempre su una respinta dopo un cross su calcio di punizione. Primo punto per il Tobbiana un po' sfortunato e sprecone; il Comeana che si rifugia in difesa e prova il contropiede, strappa un punto che smuove la classifica.
Calciatoripiù: Andolina e
Caccamo per il Tobbiana,
Bolognesi e
Niccolai per il Comeana.