Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 3

Valbisenzio-Galcianese 4-2

RETI: Meoni, Bongini, Bongini, Volpi, Di Giacomo, Di Giacomo
VALBISENZIO AC.: Napolitano, Marchetta, Baldi, Ignesti, Volpi, Belli, Pierguidi, Bongini, Meoni, Mossuto, Lascialfari. A disp.: Belgiglio, Saletti, Lombardi. All.: Mirko Bolognini.
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Benucci, Borgi, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Lombardi L., Bacarella, Moschi. A disp.: Drovandi, Della Vecchia, Norelli, Liscio, Gori, Lombardi C. All.: Nicola Furlanetto.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Di Giacomo 2, Meoni, Bongini 2, Volpi.



Al termine di una partita scoppiettante, la Valbisenzio Ac. supera la Galcianese e si insedia nei quartieri alti della classifica. Arriva subito per la formazione ospite con Di Giacomo. Reagisce la squadra di casa che pareggia con Bongini su una punizione toccata dalla barriera con tocco che mette fuori causa il portiere ospite. I locali insistono ma non riescono a sfruttare le incertezze della squadra ospite che rimedia ai propri errori arrivando all'intervallo sulla parità. Nella ripresa ancora Di Giacomo riporta avanti la Galcianese. Poi arriva la grandissima reazione dei padroni di casa che pareggiano grazie ad un calcio di rigore trasformato da Meoni. La Valbisenzio crea un buon numero di occasioni, ma senza riuscire a prendere il largo. I ragazzi di mister Bolognini, dopo tanti errori dovuti al terreno, arrivano il 3-2 di Volpi e il 4-2 di Bongini che anticipa tutti, portiere compreso, chiudendo i conti al 33'.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Di Giacomo e Lombardi L. , nei locali su tutti Meoni e Bongini .
Prato Nord-Chiesanuova 1975 7-1

RETI: Petruzzi Battaglini, Vannuzzi, Vannuzzi, Gori, Caleri, Rossetti, Massenzio, Clement
PRATO NORD: Calamai, Chiarini, Savoia, Sardi, Fiore, Marseo, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Liberati, Aceto, Brigandì, Aceto, Caleri, Iacovino, Ganugi, Gori, Lamagna, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Castagnozzi, Stroppa, Halimi, Ambrosino, Bogani, Bonacchi, Carubia, Clement, Ghazi, Rakib. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Rossetti, Petruzzi, Vannuzzi 2, Massenzio, Gori, Caleri, Clement.



Partita a senso unico al Galleni con il Prato Nord che debutta nel campo di casa contro il Chiesanuova che si presenta in soli undici elementi dopo aver raccolto due sconfitte con goleada nelle prime due giornate. Ed anche questa uscita si trasforma in una Caporetto per i ragazzi di mister Leoni. La squadra di casa si getta subito in attacco e si porta in vantaggio con un gol di Rossetti in mischia. Poi, dopo una lunga serie di occasioni non sfruttate per un'inezia, al 20' il Prato Nord raddoppia quando un cross di Chiarini trova Petruzzi che appoggia in rete di testa comodamente. I locali attaccano ancora con Vannuzzi che si guadagna un rigore che Monnanni però manda alto. Pochi istanti e la formazione di casa allunga comunque con lo stesso Vannuzzi che segna sull'uscita del portiere. Poco prima del riposo è Massenzio a segnare con un colpo di testa che termina nell'angolo alto. Nella ripresa inizia la serie di sostituzioni dei padroni di casa che falliscono tante altre opportunità ma segnano comunque altre tre volte. Gori, Vannuzzi e Caleri in chiusura incrementano il bottino. C'è spazio nel finale per il gol della bandiera degli ospiti con un colpo di testa di Clement. Il Prato Nord, dopo la bella vittoria di Montemurlo e questa bella goleada, è ora atteso da uno scontro importante con il Maliseti Seano.
Calciatoripiù
: nella formazione di casa segnaliamo Vannuzzi che realizza una doppietta e mette lo zampino in quasi tutte le reti, di Chiarini che sulla fascia fa la differenza; per il Chiesanuova, nonostante le sette reti subite, segnaliamo Frallicciardi che ha impedito che il passivo assume proporzioni ancora più ampie.
Csl Prato Social Club-Tobbiana 1949 3-2

RETI: Petrino, Bouirki, Pitigliani, Andolina, Insinna
CSL PRATO SC: Franchi, D'Alessio, Turrini, Chilleri, Pacchierotti, Innocenti, Passannate, Lo Re, Pitigliani, Bouirki, Petrino. A disp.: Nesi, Hoxha, Tartoni, Signori, Pinelli. All.: Loris Burani.
TOBBIANA: Pampaloni, Betti, Gemignani, Gradi, Andolina, Romeo, Peverini, Pratesi, Pollastri, Sajri, Assunti. A disp.: Bensi, Insinna, Fioretti, Palladino, Di Santo, El Otmani. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Petrino, Bouirki, Pitigliani, Andolina, Insinna.



Finisce 3 a 2 la sfida del Rossi tra Csl Prato Sc e Tobbiana. Sono i padroni di casa ad andare subito in vantaggio al 12' con Petrino che, chiedendo permesso , imbuca la difesa ospite inserendosi diagonalmente da sinistra a destra ad anticipa tutti allungandosi la palla e, saltato Pampaloni, mettendo in rete. IL Tobbiana poco dopo si affaccia in area avversaria con Sajri che serve Pollastri in area che controlla, tira ma mira in pieno il portiere. Il pareggio arriva poco dopo su calcio di punizione dai venticinque metri defilato sulla sinistra con Andolina che calcia sotto la traversa dove il portiere avversario non può nulla. Uno pari, palla al centro. E' ancora il Tobbiana sempre con Sajri che dalla fascia sinistra scarta un avversario, crossa rasoterra e ben due giocatori non riescono ad impattarla. Subito dopo azione analoga per il Tobbiana che per ben due volte a distanza di pochi secondi non riesce a trovare il gol centrando il portiere che ha buon riflessi. Proprio nel momento migliore degli ospiti, su ripartenza è bravo il Csl Prato Sc a lanciare un giocatore in area avversaria con l'arbitro che vede un braccio largo che si appoggia sull'avversario e fischia calcio di rigore; a trasformarlo è Bouirki. Poco dopo l'inizio della ripresa è il Csl Prato Sc a chiudere i conti: cross dalla destra, serie di carambole in area con palla che finisce a Pitigliani che si ritrova solo (in posizione un po' sospetta) e batte Pamaploni per il 3-1. Da qui la partita si svolge sulla meta campo dei padroni di casa in quanto gli ospiti provano in tutti i modi a segnare fino a che al 66' Insinna, su lancio in area, impatta di collo pieno e segna il 3 a 2. Senza temporeggiare, tanto il Tobbiana ci prova in tutti modi e cercare di ripartire velocemente e non considerare le perdite di tempo degli avversari, ma il risultato non cambia, si conclude così. Brava la formazione di casa ad approfittare degli errori degli avversari, sfortunato il Tobbiana che spreca troppo.
Calciatoripiù
: nel Csl Prato Sc bene Petrino che da solo tiene in apprensione la retroguardia avversaria; per il Tobbiana ottima partita di Gradi che in difesa concede quasi nulla e prova ad impostare gioco.
Virtus Comeana-Maliseti Seano 1-6

RETI: Niccolai, Cangeri, Bartolini, Mucaj, Cangeri, Pemaj, Verzicco
V.COMEANA: Peraino, Saccavino, Braccini, Rossi, Capra, Mechelli, Aprile, Bolognesi, Niccolai, Cirillo, Cecchi. A disp.: Ciapini, Barbini, Tozzi, Lutri, Mannori, Mazzola, Rakib, Rocchi, Spedale. All.: Andrea Berti.
MALISETI SEANO: Lutzu, Daly, Osmenaj, Piombanti, Vitiello, Pittalis, Anyenwu, Pemaj, Cangeri, Bartolini, Verzicco. A disp.: Della Vecchia, Jaballah, Victor, Mucaj, Bonacchi, Fletaraku. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: rig. Niccolai, Cangeri 2, Pemaj, Bartolini, Verzicco, Mucaj.



Terza vittoria per il Maliseti Seano che vince con un rotondo 6-1 sul campo della Virtus Comeana. Parte forte la formazione di mister Berti che cerca di sorprendere il più quotato avversario ma senza impensierire Lutzu. La squadra di mister Ruini sa aspettare il proprio momento e al primo affondo passa in vantaggio: azione di Cangeri che centra per Verzicco che anticipa tutti sul primo palo e segna lo 0-1. Pemaj e Bartolini allungano prima dell'intervallo fino allo 0-3. Nella ripresa il Maliseti Seano è assoluto protagonista con la doppietta di Cangeri e la rete di Mucaj (subito dopo il gol locale). Proprio nel finale c'è gloria per Niccolai che trasforma un calcio di rigore che fissa il risultato sul definitivo 1-6.
Calciatoripiù
: nella Virtus segnaliamo Niccolai e Cirillo , negli ospiti difficile scegliere, ma optiamo per Cangeri per la doppietta.
La Querce-Mezzana 1-1

RETI: Barducci, Passannanti
LA QUERCE: Iocca, Cambi, Zhang, De Marco, Alla, Barducci, Caprini, Carlesi, Giovannini, Campaner, Mordini. A disp.: Bini, Marangelo, Baldini, Saini, Donatucci, Trallori Fantechi, Pastanella. All.: Alessandro Donati.
MEZZANA: Passannanti, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Tomberli, Mulinari, Verdezza, Lastrucci, Carretti, Logli, Scarselli. A disp.: Civinini, Rangoni, Carretta, Giardino, Canaj, Sanza, Hadji. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 15' Barducci, 75' Passannanti.



Pieta 2004-Viaccia 7-0

RETI: Palumbo, Palumbo, Aarich, Dal Poggetto, Materi, Pitronaci, Autorete
PIETA' 2004: Bragetta, Focardi, Stelloni, Dal Poggetto, Parrini, Giannelli, Pitronaci, Pozzarini, Baldini, Matteini, Palumbo. A disp.: Parigi, Aarich, Akid, Corigliano, De La Cruz, Materi. All.: Giancarlo Ciofi.
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Nicosia, Franceschini, Melani, Valenti, Mariotti, Franco, Montecalvo, Mango, Visconti. A disp.: Cherici, Lu, Santini, Guazzini, Diddi, Fattibene, Arapi. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Palumbo 2, Pitronaci, autorete pro Pietà 2004, Dal Poggetto, Materi, Aarich.



Vittoria larga e meritata della Pietà 2004 che batte il Viaccia con sette reti. E dire che la prima frazione è tutto sommato equilibrata con i ragazzi di mister Ciofi a spingere con insistenza ma gli ospiti arroccati dietro a difendersi con ordine. Poi al 34' un errore in fase di sdisimpegno costa caro alla formazione ospite che viene trafitta da un calcio di rigore trasformato da Palumbo. Nella ripresa le assenze forzate tra i ragazzi di mister Bianchi iniziano a pesare decisamente, come i cambi a cui è costretto mister Bianchi. Accade così che la Pietà 2004 dilaghi, andando in gol per alte sei volte per un punteggio sin troppo ampio.