La Querce-Tobbiana 1949 0-1
RETI: Laurenzi
LA QUERCE: Partigianoni, Zhang, Klibet, Alla, Cambi, Barducci, Campaner, Bini, Caprini, Moretti, Carlesi. A disp.: Iocca, Donatucci, Marangelo. All.: Alessandro Donati.
TOBBIANA: Pampaloni, Gemignani, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Pollastri, Sajri, Laurenzi, Di Santo, Assunti. A disp.: Gradi, Pratesi, Carlesi, Palladino, Betti. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETE: Laurenzi.
Il Tobbiana esce vincente nello scontro con la Querce con un gol di Laurenzi all'ultimo minuto di recupero. Il caldo il campo non aiutono entrambe le squadre formazioni che disputano una partita poco spettacolare. Poco prima dello scadere del primo tempo, l'arbitro assegna un rigore per i locali per una presunta trattenuta in aerea; sul dischetto Alla si incarica della battuta, Pampaloni tra i pali sceglie l'angolo giusto e salva in tuffo. Nel secondo si vede qualcosa in più. Prima Insinna, servito da Caccamo, calcia di poco alto; poi sempre Caccamo, liberandosi, arriva alla conclusione respinta da Partigianoni, ma nessuno è presente sulla respinta. Prima dello scadere Caccamo si procura una punizione dai trentacinque metri che batte crossando sul secondo palo, Sajri di collo mette sul secondo palo colpendolo, sulla ribatutta Laurenzi in tuffo di testa mette dentro, sancendo così la vittoria degli ospiti.
Mezzana-Galcianese 2-5
RETI: El Malki, Hadji, Lombardi C., Lombardi C., Di Giacomo, Borgi, Moschi
MEZZANA: Logli, Rangoni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Verdezza, Lastrucci, Carretti, Scarselli, Giorgi. A disp.: Civinini, Borgni, Carretta, Giardino, Tomberli, Sanza, Hadji, Simonti. All.: Stefano Megli.
GALCIANESE: Di Bella, Della Vecchia, Carricato, Borgi, Benucci, Giusti, Lombardi C., Bacarella, Moschi, Lombardi L., Di Giacomo. A disp.: Drovandi, Liscio. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Lombardi C. 2, Moschi, Di Giacomo, Borgi, Hadji, El Malki.
Ultimo turno con tante reti a Mezzana con la formazione ospite che vince con un rotondo 5-2. Primo tempo nel quale la formazione ospite passa in vantaggio dopo due minuti con Lombardi C. Il Mezzana cerca il pareggio e colpisce tre pali. Sul finale la Galcianese raddoppia grazie ad un calcio di rigore molto contestato. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, la squadra di mister Bertini va sul 3-0, poi rimasta in dieci subisce la rete dei locali. Nel finale poi altre due reti, una per parte, che fissano il conclusivo 2-5.
Csl Prato Social Club-Montemurlo Jolly Calcio 3-0
RETI: D Andrea, Minniti, Signori
CSL PRATO SC: Baratti, Nencini, Turrini, Bardazzi, Innocenti, Signori, Lo Re, Tartoni, D'Andrea, Minniti. All.: Antonio Colino.
MONTEMURLO: Giorgetti, Signori, Biagioni, Gjoka, Sirica, Terrana (Camussi), Monti, Degli Esposti, Frati, Bouirki (Sanna), Lenzi (Paolacci). All.: Innocenti.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Signori, D'Andrea, Minniti.
Il Csl Prato Sc chiude con il botto superando un Montemurlo molto rimaneggiato. Nei primi venti minuti i ragazzi di mister Colino approcciano molto bene, segnando due reti e mettendo spesso in difficoltà il classe 2009 Giorgetti, abile a salvarsi in più circostanze. Dopo l'inizio tramumatico, verso il 25' gli ospiti potrebbero accorciare con Sanna che manca il tocco decisivo davanti a Baratti, imitato da Gjoka poco dopo. Nella ripresa il Montemurlo rimane in dieci per il rosso a Frati al 5', mancando comunque la rete che avrebbe riaperto il risultato. Corrieri, Signori, Lenzi vanno molto vicini al gol, frenati anche dall'attentissimo Baratti. Al 20' doppia inferiorità per i ragazzi di mister Innocenti per il rosso anche a Signori. Al 38' il Csl Prato Sc chiude i conti con Minniti.
Calciatoripiù : negli ospiti bene
Degli Esposito, Biagioni, Camussi, Sanna (2008) e
Giorgetti (2009), nei locali
Signori e
D'Andrea .
Pieta 2004-Maliseti Seano 1-2
RETI: Giannelli, Cangeri, Cangeri
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Dal Poggetto, Stelloni, Focardi, Pozzarini, Lelli, Pitronaci, Palumbo, Giannelli, Corigliano. A disp.: Baldini, Akid, Aarich, Materi. All.: Cioffi.
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor, Valli, Pittalis, Osmenaj, Daly, Pemaj, Anywnwu, Bartolini, Cangeri, Jaballah (Verzicco). A disp.: Faggi, Vitiello, Fletarku, Piombanti, Prota. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: Cangeri 2, Giannelli.
Alla fine è successo per la formazione di mister Ruini che corona un campionato eccezionale, condotto tra mille difficoltà, con un successo che regala il titolo. E' stata partita vera allo Scirea tra Pietà 2004 e Maliseti Seano. Parte bene la sformazione di mister Cioffi che crea subito occasioni con qualche conclusione non precisa. Al 5' bella ripartenza degli ospiti con Cangeri che anticipa l'avversario e segna di sinistro sotto la traversa. La Pietà 2004 si scuote e gioca almeno venti minuti di grande calcio, fatto di pressione e tentativi che mettono in difficoltà la retroguardia di mister Ruini. Al 35' i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore che Cianfano neutralizza. L'episodio non spegne la verve dei ragazzi di mister Cioffi che pareggiano con Giannelli. E' però da questo momento che il Maliseti Seano cambia marcia ed inizia a spingere con decisione e veemenza. Sale in cattedra Bragetta che salva la sua porta in più di una circostanza con interventi prodigiosi. Poi al 31' è il solito Cangeri a timbrare il cartellino su rigore al 31'. Poi è solo festa per gli amaranto. Gravemente insufficiente la direzione del signor Galli che non capisce la portata del match che arbitra. Lascia correre quasi sempre, non mostra personalità, tanto che ad un certo punto il match sembra incattivirsi.
Virtus Comeana-Prato Nord 2-2
RETI: Niccolai, Niccolai, Rossetti, Rossetti
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Natali, Capra, Aprile, Bolognesi, Aprile, Cirillo, Fani, Spedale, Niccolai. A disp.: Tozzi, Braccini, Ceccherini, Mannori, Mechelli. All.: Andrea Berti.
PRATO NORD: Liberati, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Caleri, Rossetti, Petruzzi, Iacovino, Savoia. A disp.: Aiazzi, Brigandì, Gori, Massenzio, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Rossetti 2, Niccolai 2.
Partita nervosa a Comeana nell'ultimo turno del campionato con il Prato Nord che prova ad arrivare allo spareggio con il Maliseti Seano, ma con le voci che arrivano dal campo Scirea che spengono le speranze. La formazione di mister Aiazzi arriva all'appuntamento molto rimaneggiata, con cinque titolari assenti tra infortuni e squalifiche e con diversi acciaccati in campo. Il Prato Nord domina comunque l'avversario, portandosi subito in vantaggio con un pallonetto di Rossetti, ben servito dall'assist di Papa. Nel finale di tempo Rossetti si procura e trasforma un calcio di rigore che vale lo 0-2. Gli ospiti protestano per la mancata assegnazione di un ulteriore penalty e si rammaricano per aver fallito diverse palle gol per arrotondare il punteggio. Nella ripresa, il Prato Nord cerca di contenere la reazione della Virtus, ma, mostrando la difficoltà della residua rosa a disposizione, la manovra è meno fluida. Petruzzi e Fiore falliscono la terza rete. A quel punto il Comeana si getta in avanti con grande determinazione. Da una bella aizone di Niccolai ariva un rigore con Niccolai che segna dagli undici metri per l'1-2. Mancano ancora alcuni minuti alla fine con i ragazzi di mister Berti che segnano il 2-2 con un colpo di testa di Niccolai che approfitta di una errata disposizione difensiva degli avversari. Gli ospiti, punti nell'orgoglio, tornano a spingere e falliscono un gol con Gori. Il Comeana sfiora il colpaccio con un gran tiro di Spedale che mette i brividi a Liberati. Proprio sul filo di lana, Rossetti cade in area, sembra rigore ma l'arbitro lascia correre. Da questo momento in poi succede un po' di tutto, con l'espulsione dello stesso Rossetti e scene da censurare fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù . Nella Virtus segnaliamo
Fani , la forza fisica lo aiuta nel combattere davanti,
Niccolai , sempre nel vivo di tutte le occasioni ed autore di due reti, e
Cirillo , polmone del centrocampo di casa. Nel Prato Nord
Rossetti , protagonista di una doppietta e dell'ultimo episodio,
Petruzzi , gioca acciaccato ma lotta su tutti i palloni, e
Chiarini , bravo nel contenere Niccolai.
Valbisenzio-Chiesanuova 1975 4-1
RETI: Belgiglio, Napolitano, Napolitano, Lascialfari, Qytyqi
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Baldi, Lascialfari, Belli, Ignesti, Mossuto, Rosati, Lupo, Meoni, Napolitano, Marchetta. A disp.: Pacini, Nesi, El Hariri, Pierguidi, Saletti, Filippin, Belgiglio. All.: Bolognini.
CHIESANUOVA: Tempestini, Zaccaria, Ambrosino, Bonacchi, Caushi, Carubia, Boja, Halimi, Zheng, Muca, Qytyku. A disp.: Frallicciardi, Grizhja, Castagnozzi, Biscotti, Rigliaco. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Qytyku, Lascialfari, Napolitano 2, Belgiglio.
Larga vittoria della formazione di casa che controlla il gioco segnando per quattro volte nei primi quaranta minuti. Poi nella ripresa, a risultato praticamente acquisito, i padroni di casa hanno esercitato un grandissimo possesso palla, senza osare più di tanto. Da ricordare ci sono un rigore sbagliato da Baldi ed uno trasformato da Bytyqi per la rete della bandiera della formazione di mister Pecoraro.