Montemurlo Jolly Calcio-Valbisenzio 1-1
RETI: Ruberto, Napolitano
MONTEMURLO: Naselli, Pierozzi, Signori, Sermi, Lenzi (Sirica), Terrana, Gargano, Betazzi, Bouirki (Ruberto), Frati, Borzillo (Gjoka). All.: Innocenti.
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Baldi, Lascialfari, Belli, Ignesti, Mossuto, Rosati, Lupo, Meoni, Napolitano, Marchetta. A disp.: Pacini, Nesi, El Hariri, Pierguidi, Saletti, Filippin, Belgiglio. All.: Bolognini.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Napolitano, Ruberto.
Finisce con un pareggio la sfida di Oste tra il Montemurlo e la Valbisenzio Ac. Prima frazione molto combattuta, con tante occasioni e tanti cartellini gialli sventolati dal signor Cornello. Tanta intensità e tante giocate tecniche con giropalla apprezzabile da ambedue le parti. Primi quindici minuti con gli ospiti a tenere il pallino del gioco con Rosati che punge sulla destra mettendo in difficoltà i padroni di casa. Prima occasione per Rosati che impegna severamente Naselli. Il vantaggio della squadra di mister Bolognini è nell'aria con Rosati che impegna ancora il portiere di casa in una respinta con Napolitano che appoggia in rete. Il Montemurlo reagisce con veemenza e va vicino al pareggio con Gargano che su appoggio dal fondo di Pierozzi spedisce alto. Poi è Frati, su cross di Lenzi, in area di rigore a mandare sopra il montante. Ripresa tutta favorevole ai padroni di casa che al 10' pareggiano: triangolazione tra Lenzi, Borzillo e Ruberto che impegna Lombardi che però non può nulla sul successivo tocco dello stesso Ruberto (bello anche il suo tiro di qualche minuto prima che aveva scheggiato il palo). La partita sale di tono sotto l'aspetto agonistico con lo stesso Ruberto che viene espulso per doppia ammonizione al 21'. Sono comunque i locali ad avere le migliori occasioni con Gargano (gran tiro sull'esterno del palo) e Frati che salta anche Lombardi che poi è però bravo a recuperare. La Valbisenzio Ac. fatica a rendersi pericolosa ma la buona organizzazione difensiva porta alla conquista del punto.
Calciatoripiù : nel Montemurlo segnaliamo
Pierozzi e
Ruberto , nella formazione ospite
Lombardi e
Rosati .
Maliseti Seano-La Querce 3-0
RETI: Bartolini, Bartolini, Anyanwu
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor, Fletaraku, Pittalis, Daly, Piombanti (Verzicco), Pemaj, Anyenwu, Bartolini, Cangeri, Jaballah. All.: Federico Ruini.
LA QUERCE: Iocca, Cambi, Klibet, Coralli, Barducci, Alla, Mordini, Moretti, Vitali, Campaner, Zhang. A disp.: Baldini, Bini, Caprini, Carlesi, Donatucci, Marangelo, Saini. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Bartolini 2, Anyenwu.
Ad un punto dalla vittoria finale. Per il Maliseti Seano occorrerà un ultimo sforzo nell'ultima giornata (difficile la sfida con la Pietà 2004) per festeggiare la vittoria in campionato. Anche quella con La Querce non è stata una passeggiata per i ragazzi di mister Ruini che, ridotti all'osso nell'organico, hanno dovuto soffrire per avere la meglio sul grintoso avversario, capace anche di imbastire buone trame. La partenza della formazione di casa è comunque decisa e frutta una traversa e tante conclusioni, ben sventate dal portiere ospite. Nel finale comunque il solito guizzo di Bartolini porta all'1-0 quando il cronometro segna 38 minuti. Nella ripresa il Maliseti Seano appare notevolmente più sciolto e tranquillo. Prima è il palo a negare la gioia del gol a Jaballah, ma Bartolini è ancora pronto nel tap in vincente. Nel finale è Anyenwu a realizzare la rete che fissa il punteggio sul 3-0.
Calciatoripiù : bene La Querce
Iocca, Alla e
Barducci , nel Maliseti Seano soprattutto
Bartolini .
Galcianese-Viaccia 1-1
RETI: Borgi, Hisely
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Giusti, Borgi, Benucci, Di Giacomo, Liguori, Bacarella, Lombardi L., Lombardi C. A disp.: Drovandi, Gori, Storai, Moschi, Della Vecchia, Liscio. All.: Andrea Bertini.
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Mazzanti, Franceschini, Valenti, Salaris, Hysely, Visconti, Melani, Montecalvo, Franco. A disp.: Cherici, Fattibene, Mango, Arapi, Nicosia. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETI: Hyselj, Borgi.
Finisce in parità una sfida molto combattuta al Conti tra Galcianese e Viaccia. Nella prima frazione sono i padroni di casa a destare la migliore impressione nei primi venti minuti. Il Viaccia poi reagisce e alla prima sortita offensiva trova il vantaggio grazie ad una bordata dalla distanza di Hyselj. Nella ripresa la squadra di casa cala notevolmente dal punto di vista fisico, lasciando campo ai ragazzi di mister Bianchi. Gli ospiti spingono e collezionano occasioni in serie, anche con alcuni contropiede pericolosi. Il signor Zotkaj poi concede un calcio di rigore alla Galcianese con Calvani che neutralizza. Sul successivo angolo arriva però la zampata vincente di Borgi che fissa il punteggio sull'1-1.
Prato Nord-Csl Prato Social Club 6-1
RETI: Rossetti, Petruzzi Battaglini, Massenzio, Monnanni, Sardi, Autorete, Hoxha
PRATO NORD: Liberati, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Mosca, Rossetti, Massenzio, Iacovino, Petruzzi. A disp.: Aiazzi, Brigandì, Monnanni, Roberti, Savoia, Suka. All.: Fabio Aiazzi.
CSL PRATO SC: Franchi, Baratti, Pacchiarotti, D'Alessio, Lo Re, Bardazzi, Turrini, Tartoni, Signori, Petrino, D'Andrea. A disp.: El Ouarrate, Innocenti, Pitigliani, Minniti, Passannante, Pinelli, Hoxha, Chilleri, Carannante. All.: Antonio Colino.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Hoxha, Petruzzi, Sardi, Massenzio, Rossetti, Monnanni, autorete pro Prato Nord.
I locali si giocano le residue speranze della vittoria finale del campionato. Nel classico testacoda del Galleni, una buona prima frazione è sufficiente ai ragazzi di mister Aiazzi per risolvere la pratica. Il Prato Nord segna quattro volte. Sblocca Petruzzi su assist di Mosca. Poi è Sardi a segnare su angolo con una bella schiacciata di testa su battuta dello stesso Petruzzi. Il terzo gol è opera di Massenzio che a sinistra semina gli avversari per segnare in diagonale. Infine è Rossetti che, al termine di un'azione tutta di prima, insacca a porta vuota dopo un'iniziativa di Massenzio. La sfida in pratica si chiude anche per il rosso in chiusura di frazione comminato a Pacchiarotti per fallo da ultimo uomo che lascia il Csl Prato Sc in dieci. Nella ripresa tanti cambi con il Prato Nord che fa debuttare alcuni elementi del 2008 con Fiore, Petruzzi e Massenzio che lasciano il campo acciaccati. Il Csl Prato Sc prende le redini della situazione e spinge con Minniti che si fa ribattere il tiro da Liberati, poi arriva Hoxha che insacca. Minniti impegna poi ancora Liberati con una bella girata che, toccata, finisce sulla traversa. Il Prato Nord arrotonda ancora comunque grazie ad un'autorete su cross di Mosca e con un bel tiro di Monnanni che piega le mani al portiere per il 6-1 finale. Alla squadra di mister Aiazzi rimangono solo le possibilità di guadagnarsi lo spareggio.
Calciatoripiù . Per il Prato Nord
Petruzzi che sblocca e consegna l'assist per il 2-0,
Massenzio , spina nel fianco, e
Mosca , sempre pericoloso. Nel Csl Prato Sc
Minniti , subentra dopo un lungo infortunio e fa segnare un compagno,
Hoxha , autore del gol della bandiera, e
Petrino che fisicamente si fa sentire a centrocampo contenendo il passivo.
Chiesanuova 1975-Pieta 2004 0-4
RETI: Materi, Giannelli, Corigliano, Aarich
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Stroppa, Ambrosino, Bonacchi, Clement, Carubia, Zaccaria, Halimi, Zheng, Boja, Muca. A disp.: Tempestini. All.: Francesco Pecoraro.
PIETA' 2004: Parigi, Materi, Dal Poggetto, Parrini, Stelloni, Pozzarini, Palumbo, Pitronaci, Corigliano, Aarich, Focardi. A disp.: Bragetta, Baldini, Lelli, Giannelli, Akid. All.: Cioffi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Corigliano, Aarich, Giannelli, Materi.
Tobbiana 1949-Mezzana 2-1
RETI: Caccamo, Caccamo, Carretti
TOBBIANA: Carlesi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Pollastri, Sajri, Laurenzi, Betti, Gemignani. A disp.: Gradi, Pratesi, Palladino, Di Santo, Assunti. All.: Andrea Venturi.
MEZZANA: Civinini, Rangoni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Tomberli, Mulinari, Lastrucci, Carretti, Passannanti, Scarselli. A disp.: Carretta, Giardino, Sanza, Logli, Radi. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Caccamo 2, Carretti.
Vince di misura il Tobbiana nella sfida interna con il Mezzana. Passa poco più di un minuto di gioco quando Romeo prende palla entra in aerea e viene steso da Passannanti in netto ritardo, dagli undici metri Caccamo si incarica della battuta portando subito in vantaggio i padroni di casa. Al quindicesimo circa da rinvio del portiere ospite, su incertezza difensiva, un rimbalzo di troppo e furbizia di Carretti che vince un contrasto fisico, si ritrova a tu per tu con Carlesi e lo batte per il momentaneo pareggio. Poco dopo ancora Carlesi è protagonista con un'uscita netta e pulita. Da questo momento ci sono cinque nitide palle gol create dal Tobbiana, almeno due le volte che Caccamo detta passaggi a tagliare difesa e Laurenzi si ritrova a tu per tu a calciare trovando sempre il portiere ospite che gli nega la gioia. Gli nega la soddisfazione anche da cross di Pollastri e colpo di testa sotto la traversa e si ripara anche qui in corner. Pochi minuti prima del fine primo tempo è Sajry a lanciare Caccamo sulla fascia che in corsa controlla e di esterno anticipa l'uscita dl portiere portando il Tobbiana sul 2-1. Da segnalare proprio allo scadere azione solitaria di Tomberli che incrocia bene ma Carlesi è una saracinesca. Nella ripresa da calcio di punizione dai 30 metri dalla sinistra Lastrucci crossa per Scarpelli, calcia a botta sicura ma Carlesi attento devia in calcio d'angolo senza niente di fatto. Azione successiva identica del per il Tobbiana ,ancora Caccamo a passarla a Laurenzi che questa volta a tu per tu con Portiere, lo batte ma Aldrovandi appare sulla linea di porta negando e salvando il goal, le azioni a seguire da parte del tobbiana sono tante. Il Mezzana si innervosisce e sul finale a pochi minuti dalla fine e dopo la fine si accendono troppo scintille, con comportamenti dentro e fuori dal campo che non meritano neanche commento.
Calciatoripiù . Il Tobbiana vince e convince, bene
Pollastri nella parte difensiva e
Carlesi , saracinesca. Il Mezzana ci crede e lotta, bene
Civinini e
Carretti .