Maliseti Seano-Virtus Comeana 6-1
RETI: Pemaj, Bartolini, Bartolini, Jaballah, Bartolini, Cangeri, Cecchi
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor (Jaballah), Vitiello, Pittalis, Osmenaj, Daly, Pemaj, Anyenwu, Bartolini, Cangeri, Valli (Della Vecchia). All.: Federico Ruini.
V.COMEANA: Peraino, Natali, Saccavino, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Cirillo, Fani, Lutri, Niccolai. A disp.: Ciapini, Mazzola, Aprile, Cecchi, Mannori, Braccini, Tozzi, Spedale, Zeloni. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Bartolini 3, Cangeri, Pemaj, Jaballah, Cecchi.
Il Maliseti Seano batte il Comeana con un punteggio tennistico e si prepara alla supersfida del prossimo turno con il Prato Nord, match che probabilmente varrà il titolo. Iniziano bene i padroni di casa che si portano subito in vantaggio ma poi devono fare i conti con l'attentissimo Peraino che compie più di un intervento decisivo. L'occasione per il pareggio capita sui piedi di Fani che, raccolto un errato disimpegno di Cianfano, sbaglia a porta vuota. Nel finale di frazione si fa male il portiere ospite (tra i migliori), ma anche il subentrato Ciapini non sarà da meno. La Virtus pareggia in avvio di ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cecchi. Da questo momento in poi la formazione di mister Ruini assume le redini del gioco e dilaga, andando a rete a ripetizione, consolidando il primato. Finisce 6-1, in attesa del prossimo fine settimana.
Tobbiana 1949-Csl Prato Social Club 1-1
RETI: Caccamo, Tartoni
TOBBIANA: Pampaloni, Assunti, Bonacchi, Gemignani, Andolina, Insinna, Caccamo, Peverini, Pollastri, Sajri, Laurenzi. A disp.: Carlesi, Gradi, Pratesi, Palladino, Di Santo, Calamai. All.: Andrea Venturi.
CSL PRATO SC: Franchi, Baratti, Pacchiarotti, Pitigliani, Rossetti, Passannante, Lo Re, Turrini, Tartoni, Signori, Petrino. A disp.: Innocenti, Hoxha, Camuso, Chilleri. All.: Antonio Colino.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Tartoni, Caccamo.
Dai primi minuti di gioco si intravede la voglia di vincere da entrambi i lati. Si affaccia subito in avanti il Csl Prato Sc con Petrini che prova a saltare l'uomo e tirare senza però impensierire il portiere. Da questo momento, per trentacinque minuti sarà un dominio del Tobbiana che si stabilisce nella metà campo avversaria sfiorando il goal con Insinna che si ritrova in area saltando un difensore dalla destra e battendo Franchi, ma Pacchiarotti non ci sta e sulla linea riesce a togliere un gol fatto, sulla respinta dagli undici metri circa é Peverini a calciare a botta sicura ma viene nuovamente chiuso, la palla infine sbatte sul palo. Bel lavoro di Insinna che tiene tanti palloni e conquista punizioni. Tutto bello fino a quando al 35' da una punizione della tre quarti viene scodellata una palla nell'area piccola dove Pampaloni ed Andolina non si parlano, quest'ultimo, in ritardo, colpisce indietro, traversa e Tartoni si ritrova sulla linea ad appoggiare in rete comodamente di testa per lo 0-1. Come se niente fosse i locali ripartano in avanti e con Laurenzi (sempre in crescita) segnano ma il gol viene annullato per presunto fuorigioco. Nel secondo tempo neanche il tempo di iniziare e ancora i locali pericolosi, prima con Andolina che da corner impatta di testa e colpisce la traversa e poi con Laurenzi che, lanciato da Insinna, calcia incrociando con palla a pochi centimetri dal palo. Bisogna attendere circa metà del secondo tempo per vedere Caccamo che triangola con Insinna e da fuori area non ci pensa due volte e di collo a mezz'altezza incrocia sul secondo palo dove Franchi può solo toccare per l'1-1. Passano pochi minuti ed ancora Caccamo si vede tolta la gioia da calcio piazzato quando colpisce l'incrocio dei pali preciso. Sarebbero davvero tante le possibilità per i locali da poter raccontare, tra punizioni conquistate e azioni create. L'ultima è a fine gara quando è ancora Franchi ad essere protagonista, salvando per ben quattro volte nell'area piccola tra batti e ribatti.
Calciatoripiù . Per il Tobbiana, in crescita, tutti bravi e costruttivi, con
Insinna e
Caccamo su tutti. Nel Csl Prato Sc un punto che vale come una vittoria con
Franchi e
Pacchiarotti che salvano il risultato in più occasioni.
Chiesanuova 1975-Prato Nord 1-7
RETI: Qytyqi, Vannuzzi, Massenzio, Rossetti, Vannuzzi, Massenzio, Caleri, Autorete
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Bogani, Stroppa, Boja, Muca, Carubia, Qytyku, Halimi, Clement, Ambrosino, Biscotti. A disp.: Grizhja, Castagnozzi, Zheng, Rakib. All.: Francesco Pecoraro.
PRATO NORD: Liberati, Papa, Chiarini, Caleri, Fiore, Sardi, Iacovino, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Calamai, Brigandì, Gori, Marseo, Monnanni, Petruzzi, Roberti, Savoia. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: Qytyku, autorete pro Prato Nord, Vannuzzi 2, Massenzio 2, Caleri, Rossetti.
Come da pronostico il Prato Nord vince allo Scirea e prosegue la propria corsa con il Maliseti Seano in vetta alla classifica. Tutto facile per la formazione di mister Aiazzi che prevale per 7-1. A Chiesanuova va infatti di scena il più classico dei testa coda con gli ospiti che danno vita ad un monologo fin dal primo minuto. Il vantaggio dei rossoblu arriva grazie ad un'autorete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio a metà frazione con Caleri con un tiro dalla distanza. La terza segnatura è opera di Massenzio, fallendo molte altre opportunità. Nella ripresa mister Aiazzi dà fondo a tutta la propria panchina, mettendo in campo tutte le risorse a disposizione. Va ancora a segno Massenzio di testa, poi segna Vannuzzi in mischia. La sesta rete la realizza Rossetti finalizzando una bellissima iniziativa di Vannuzzi. Ultima rete ancora di Vannuzzi che mette in rete dopo uno spunto di Rossetti. Il Chiesanuova segna il classico della bandiera grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di mano Papa e trasformato da Qytyku. Tutto questo in attesa dello scontro diretto del prossimo turno.
Calciatoripiù . Nel Chiesanuova
Frallicciardi , autore di patrate bellissime, e
Qytyku , grinta e movimento, e
Zheng che mostra buona qualità. Nel Prato Nord segnaliamo ancora
Caleri nel mezzo del campo,
Massenzio , autore di una doppietta, e
Iacovino , bravissimo in regia.
Mezzana-La Querce 3-0
RETI: Borgni, Scarselli, Verdezza
MEZZANA: Civinini, Borgni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Verdezza, Lastrucci, Carretti, Passannanti, Scarselli. A disp.: Rangoni, Carretta, Giardino, Tomberli, Canaj, Sanza, Logli, Hadji. All.: Stefano Megli.
LA QUERCE: Vitali, Baldini, Klibet, Coralli, Cambi, Alla, Nunziata, Moretti, Carlesi, Zhang, Caprini. A disp.: Iocca, Bini, De Marco, Donatucci, Giovannini, Trallori Fantechi. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Borgni, Scarselli, rig. Verdezza.
Alla squadra di casa basta un bel primo tempo per regolare La Querce, mai pericolosa e praticamente sempre fuori dal gioco. Nel primo tempo i ragazzi di mister Megli iniziano molto forte e sbloccano il risultato con Borgni. La grande spinta dei gialloblu porta prima al raddoppio di Scarselli e poi alla rete della sicurezza di Verdezza su calcio di rigore. La ripresa si gioca su ritmi blandi, quasi per onor di firma e non accade altro.
Viaccia-Pieta 2004 1-2
RETI: Montecalvo, Matteini, Matteini
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Nicosia, Franco, Salaris, Valenti, Mango, Visconti, Conversano, Montecalvo, Arapi. A disp.: Cherici, Mazzanti, Melani, Franceschini, Diddi. All.: Andrea Bianchi.
PIETA' 2004: Bragetta, Materi, Stelloni, Dal Poggetto, Lelli, Giannelli, Pozzarini, Pitronaci, Focardi, Matteini, Palumbo. A disp.: Parigi, Parrini, Akid, Aarich, Corigliano, Baldini. All.: Ciofi.
RETI: Montecalvo, Matteini 2.
Il Ribelli è terra di conquista per la Pietà 2004 che ritrova il terzo posto in classifica dopo aver superato il Viaccia per 2-1. Partita non bella nei contenuti tecnici con i padroni di casa che partono discretamente, cercando di fraseggiare, ma che poi cadono al primo errore. Incertezza tra Calvani ed un compagno e per Matteini è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. I ragazzi di mister Bianchi crollano emotivamente lasciando via libera agli avversari. Nonostante tutto, al 20' della ripresa Montecalvo realizza la rete del pareggio. Ma è solo un lampo in una mattinata buia per i padroni di casa che al 31' subiscono il gol partita da una punizione laterale sempre ad opera di Matteini. Finisce così.
Galcianese-Valbisenzio 0-0
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Borgi, Benucci, Liscio, Cusano, Liguori, Lombardi L., Bacarella, Di Giacomo, Giusti. A disp.: Drovandi, Della Vecchia, Storai, Ducapa, Dabbadi. All.: Nicola Furlanetto.
VALBISENZIO AC.: Nesi, Volpi, Baldi, Lupo, Ignesti, Belli, Marchetta, Bongini, Meoni, Rosati, Mossuto. A disp.: Lombardi, Saletti, Filippin, Belgiglio, Napolitano, Pierguidi, Mancuso, Lascialfari. All.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Hassen di Prato.
Finisce 0-0 una sfida frenetica, giocata soprattutto sul piano caratteriale piuttosto che su quella del gioco. Abbiamo assistito ad una partita equilibrata, con gli ospiti che hanno osato qualcosa un po' di più nella prima frazione. Nella ripresa escono alla distanza i padroni di casa che cercano di rispondere colpo su colpo ma senza creare particolari affanni a Nesi. Occasioni nitide, da ricordare, due, corrispondenti ai legni colpiti dagli ospiti che prima colgono la traversa sugli sviluppi di un corner e poi su una punizione di Meoni.