Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Viaccia-Mezzana 1-2

RETI: Franceschini, Scarselli, Borgni
VIACCIA C.: Cherici, Muca, Nicosia, Franceschini, Mazzanti, Salaris, Mariotti, Visconti, Mango, Montecalvo, Franco. A disp.: Bizarro, Fattibene, Arapi, Diddi. All.: Andrea Bianchi.
MEZZANA: Logli, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Mulinari, Sanza, Verdezza, Lastrucci, Carretti, Passannanti, Scarselli. A disp.: Civinini, Rangoni, Borgni, Carretta, Giardino, Canaj, Hadji. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: rig. Franceschini, Scarselli, Borgni.



Vittoria di contropiede del Mezzana che, sfruttando abilmente due ripartenze, espugna il Ribelli. Nella prima frazione i padroni di casa dominano, costruendo quattro nitide occasioni davanti al portiere avversario ma senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa iniziano ancora spingendo i ragazzi di mister Bianchi, ma l 22' vengono puniti dal contropiede del Mezzana da parte di Scarselli che vale lo 0-1. Al 31' arriva il pareggio del Viaccia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Franceschini sulla ribattuta. I locali spingono, ma vengono nuovamente infilati dalla formazione di mister Megli che sfrutta al meglio la ripartenza grazie a Borgni. Assalto finale dei padroni di casa, ridotti in dieci per il rosso a Nicosia, che non dà frutti.
Tobbiana 1949-Pieta 2004 0-2

RETI: Matteini, Matteini
TOBBIANA: Carlesi, Pollastri, Gemignani, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Laurenzi, Sajri. A disp.: Palladino, Di Santo, Bonacchi, Assunti, Betti, Pampaloni. All.: Andrea Venturi.
PIETA' 2004: Parigi, Parrini, Focardi, Pozzarini, Palumbo, Stelloni, Pitronaci, Giannelli, Dal Poggetto, Aarich, Matteini. A disp.: Bragetta, Baldini, Corigliano, Materi, Akid. All.: Giancalo Ciofi.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Matteini 2.



Tra Tobbiana e Pietà sono gli ospiti ad ottenere i tre punti. Nei primi dieci minuti di gioco la Pietà prova subito a spingere, poi il Tobbiana si mette in carreggiata e trova la quadra per costruire il gioco. A metà frazione però, Matteini, palla al piede, entra in area defilato dalla sinistra e Pollastri in ritardo entra in scivolata atterrandolo; rigore netto. Sul dischetto si presenta Palumbo, traversa piena e palla fuori. Il Tobbiana riparte e da azioni ben costruite si trova a calciare per ben due volte con Gradi che conclude troppo frettolosamente senza destare preoccupazioni a Parigi. Proprio nel frangente migliore per i locali è ancora Matteini a partire sulla fascia e ancora Gradi ad intervenire in scivolata, anche stavolta prendendo palla piena. La dinamica è la stessa precedente ed è di facile inganno per l'arbitro che assegna calcio di punizione. Matteini si incarica di battere crossando palla a mezza altezza sul secondo palo dove sia i giocatori del Tobbiana che della Pietà mancano l'impatto ed il pallone sbatte sul palo interno ed entra in porta per lo 0-1. In avvio di ripresa la Pietà non esce dalla propria metà campo, il Tobbiana invece arriva fino alla tre quarti bene con un gran lavoro di Insinna a fare sponde ma poi non riesce a concludere. L'azione più clamorosa è quando Caccamo a centrocampo, con passaggio rasoterra, imbuca servendo sulla corsa Laurenzi che si trova a tu per tu con Parigi che prova ad uscire, Laurenzi anticipa il tiro e la palla sfiora il palo ma esce. Sul finale arriva il secondo gol di Matteini che, in ripartanza su lancio da dietro, aumenta velocità in progressione e batte Carlesi per lo 0-2. In sintesi, il Tobbiana bene nel gioco, sfortunata nelle conclusioni meritava qualcosa in più, la Pietà si mostra cinica e con un tiro e mezzo riesce a fare due gol, chapeau.
Galcianese-La Querce 5-0

RETI: Di Giacomo, Di Giacomo, Storai, Benucci, Borgi
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Borgi, Benucci, Cusano, Di Giacomo, Bacarella, Liguori, Lombardi L., Storai. A disp.: Drovandi, Della Vecchia, Liscio, Gori. All.: Nicola Furlanetto.
LA QUERCE: Iocca, Cambi, Klibet, Coralli, Saini, Barducci, Caprini, Alla, Carlesi, Zhang, Mordini. A disp.: Baldini, Campaner, De Marco, Moretti, Nunziata, Giovannini, Trallori Fantechi. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Borgi, Storai, Di Giacomo 2, Benucci.



Primo tempo abbastanza equilibrato deciso da due episodi che portano la Galcianese al doppio vantaggio. La seconda parte della gara è caratterizzata dalla incensante pressione dei ragazzi di mister Donati che per venti minuti costringono gli avversari nella loro metà Campo, ma grazie ad un contropiede la Galcianese chiude la partita segnando il terzo goal. Nel finale i ragazzi di mister Furlanetto trovano spazio per arrotondare fino al conclusivo 5-0. Vittoria meritata dei locali, ma passivo che non rende merito ai ragazzi di Donati.
Montemurlo Jolly Calcio-Virtus Comeana 3-2

RETI: Frati, Gargano, Gargano, Fani, Fani
MONTEMURLO: Naselli, Sermi (25' Signori), Di Gianni, Sirica (50' Ruberto), Terrana, Monti, Gargano, Pierozzi (45' Corrieri), Lenzi (60' Bettazzi), Bouirki (25' Frati), Borzillo. A disp.: Masiani. All.: Innocenti.
V.COMEANA: Peraino, Aprile, Saccavino, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Cirillo, Niccolai, Cecchi, Fani. A disp.: Lutri, Natali, Mazzola, Spedale, Tozzi, Rakib, Mannori, Ciapini. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETI: Frati, Gargano 2, Fani 2.



Successo in rimonta per la formazione di mister Innocenti che ribalta il doppio svantaggio e porta a casa i tre punti. Inizia meglio la Virtus Comeana che nei primi venti minuti piazza un uno-due micidiale grazie a Fani. Mister Innocenti ricorre a qualche cambio, anche tattico. L'ingresso di Frati scaombina le mosse degli ospiti e nel finale di frazione il Montemurlo accorcia. Borzillo recupera palla ed innesca Frati che realizza. Poco dopo Lenzi sfiora il pari colpendo la traversa. La ripresa è nervosa e spezzettata. Dopo una rimessa laterale veloce, al 10', Gargano realizza il 2-2. Dopo pochi minuti Frati protegge palla e serve Gargano che segna il 3-2. Da questo momento in poi sale il tasso dell'agonismo con tanti interventi scomposti. Al 30' i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso a Ruberto che dà il via all'assalto finale della Virtus. Quasi allo scadere, su palla inattiva, Niccolai manca clamorosamente il pareggio da due passi.
Calciatoripiù
: nel Montemurlo spiccano Frati e Gargano , nella Virtus Fani .
Chiesanuova 1975-Csl Prato Social Club 1-0

RETI: Qytyqi
CHIESANUOVA: Tempestini, Stroppa, Ambrosino, Bonacchi, Zaccaria, Biscotti, Halimi, Bogani, Boja, Muca, Qytyqi. A disp.: Frallicciardi, Carubia. All.: Pecoraro.
CSL PRATO SC: Franchi, Rossetti, Baratti, Pacchiarotti, Turrini, Innocenti, Signori, Passannante (Chilleri), Carannante (Hoxha), Pitigliani (Tartoni), Petrino. A disp.: El Ouarrate, Camuso. All.: Antonio Colino.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETE: Qytyqi.



Maliseti Seano-Valbisenzio 3-1

RETI: Cangeri, Cangeri, Bartolini, Pierguidi
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor, Vitiello, Barcali, Osmenaj, Daly, Pemaj (Jaballah), Anwyeyu, Bartolini (Fletaraku), Cangeri, Pittalis. All.: Federico Ruini.
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Marchetta, Belli, Ignesti, Baldi, Lupo, Mancuso, Meoni, Mossuto, Lascialfari, Saletti. A disp.: Naldoni, Filippin, Napolitano, Nesi, Pierguidi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Cangeri 2, Bartolini, Pierguidi.



Si gioca di domenica pomeriggio per l'indisponobilità dell'impianto di Via caduti senza croce negli altri giorni e il Maliseti Seano vince la propria sfida con il Valbisenzio Ac. lanciandosi in fuga. Nasce una bellissima partita con i primi della classe che ottengono i tre punti con un avversario non semplice da superare. Parte forte la formazione di mister Ruini che nei primi minuti costruisce almeno tre nitide opportunità senza riuscire a passare. Viste le difficoltà, gli ospiti cambiano assetto tattico portandosi ad una difesa a cinque che finisce per inibire le manovre dei padroni di casa. Il Maliseti Seano esercita un costante possesso palla, ma fatica a trovare varchi e si arriva all'intervallo senza variazioni di punteggio. Nella ripresa i locali partono ancora una volta col passo giusto e sbloccano il risultato al 9'. E' l'astuto Cangeri con una punizione a sorprendere il portiere avversario, forse posizionato non benissimo. Una volta sbloccato il punteggio, il Maliseti Seano trova ancora maggiore facilità di manovra e raddoppia con lo stesso Cangeri che poi serve un assist a Bartolini per calare il tris. Solo il secondo giallo per Pittalis, e la conseguente superiorità numerica, rimette in partita il Valbisenzio Ac. che accorcia le distanze su assist di Saletti per Pierguidi che supera Cianfano, non impeccabile nel tempo dell'uscita, con il classico tocco sotto per il 3-1. Gli ospiti cercano di spingere, ma i locali, chiusi bene, non consentono che qualche tentativo dalla distanza, sfiorando anzi la quarta rete con un paio di micidiali ripartenze. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù
: nella bella prova dei padroni di casa spiccano Cangeri e Anyenwu , negli ospiti Lascialfari .