Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

La Querce-Montemurlo Jolly Calcio 0-8

RETI: Borzillo, Di Gianni, Frati, Gargano, Gargano, Gargano, Ruberto, Frati
LA QUERCE: Vitali, Cambi, Klibet, Coralli, Alla, Barducci, Mordini, Carlesi, Nunziata, Campaner, Zhang. A disp.: Iocca, Baldini, Bini, Donatucci, Giovannini, Marangelo, Pastanella. All.: Alessandro Donati.
MONTEMURLO: Masiani, Pierozzi (Paolacci), Corrieri, Signori, Terrana, Gargano; Sermi, Ruberto, Borzillo (Gjoka), Bettazzi, Frati (Di Gianni). All.: Alessandro Innocenti.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Frati 3, Gargano 3, Ruberto, Di Gianni.



Partita senza storia con il Montemurlo che espugna il Becheroni con un rotondo 8-0. Il match si sblocca subito grazie ad una bella triangolazione tra Frati e Bettazzi che innesca Gargano che insacca con un bel diagonale. Nel giro di pochi minuti, non siamo nemmeno al 10', Gargano sfrutta due incertezze della difesa di casa per andare sullo 0-3. La quarta rete nasce da un assist di Ruberto per Frati, che segna ancora con un tiro da fuori area. Nella ripresa La Querce molla e permette agli ospiti di arrotondare ancora grazie ad uno splendido gol a giro di Frati. Chiudono i conti Di Gianni (assist di Gargano) e Ruberto (invito di Corrieri) per il definitivo 0-8.
Mezzana-Chiesanuova 1975 6-0

RETI: Tomberli, Scarselli, Scarselli, Aldrovandi, Tomberli, Carretti
MEZZANA: Logli, Rangoni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Giardino, Tomberli, Sanza, Verdezza, Hadji, Scarselli. A disp.: Ciulli, Carretta, Spinelli, Lerario, Taglioli, Miruku, Fossi. All.: Stefano Megli.
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Bonacchi, Bogani, Stroppa, Clement, Castagnozzi, Ghazi, Tempestini, Ambrosino, Halimi, Biscotti. All.: Francesco Pecoraro.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Scarselli 2, Tomberli 2, Aldrovandi, Carretta.



Rotonda vittoria di un rimaneggiatissimo Mezzana che supera il Chiesanuova con un punteggio tennistico. I ragazzi di mister Pecoraro, dopo tante partite in cui si sono presentati in numero inferiore, stavolta sono arrivati a schierare undici elementi ma non sono riusciti a contrastare un Mezzana concreto e ben supportato dai 2008. Scarselli e Tomberli segnano una doppietta ciascuno con Aldrovandi e Carretta che chiudono i conti.
Viaccia-Maliseti Seano 1-4

RETI: Diddi, Cangeri, Cangeri, Jaballah, Jaballah
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Nicosia, Franceschini, Valenti, Salaris, Franco, Visconti, Arapi, Montecalvo, Diddi. A disp.: Tittaferrante, Hasko, Harrison, Mango, Lattughi, Fattibene. All.: Andrea Bianchi.
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor, Osmenaj Simone, Daly, Vitiello, Barcali, Anyenwu, Pemaj, Bartolini, Cangeri, Jaballah. Pittalis, Fletaraku, Della Vecchia, Osmenaj T. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: Diddi, Jaballah 2, Cangeri 2.



La capolista Maliseti Seano supera anche l'ostacolo Viaccia e prosegue a correre in testa alla classifica a fianco del Prato Nord. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad entrare in campo con maggiore convinzione. La dimostrazione è che sono proprio i ragazzi di mister Bianchi a portarsi in vantaggio: imbucata di Diddi che coglie impreparata la difesa avversaria e batte Cianfano, rimasto a metà strada, con un perfetto pallonetto. Immediata la reazione della formazione di mister Ruini che agguanta il pareggio pochi minuti dopo con Jaballah. Gli ospiti insistono e ribaltano il risultato dopo pochi minuti quando il direttore di gara concede loro un rigore per un contatto su Bartolini (molte le proteste del Viaccia) con Cangeri che trasforma il penalty. Nella ripresa la formazione di casa parte bene, almeno dal punto di vista della convinzione, ma stavolta il Maliseti Seano è accorto ed ottimamente disposto alla contesa. Attorno al 10' la squadra di mister Ruini segna ancora con Jaballah, cala il poker con Cangeri e manca tante altre opportunità per rendere il punteggio ancora più pingue.
Pieta 2004-Prato Nord 1-4

RETI: Palumbo, Massenzio, Massenzio, Petruzzi Battaglini, Petruzzi Battaglini
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Focardi, Pozzarini, Palumbo, Baldini, Stelloni, Pitronaci, Giannelli, Dal Poggetto, Matteini. A disp.: Parigi, Corigliano, Materi, Akid, Aarich. All.: Giancarlo Ciofi.
PRATO NORD: Liberati, Chiarini, Savoia, Sardi, Fiore, Marseo, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Ganugi, Gori, Iacovino, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Massenzio 2, Petruzzi 2, Palumbo.



Alla Pietà c'è il big match tra Prato Nord e Pietà 2004. Gli ospiti iniziano in modo arrembante sprecando due occasioni con Massenzio e Vannuzzi. I locali appaiono timidi e contengono le folate dei rossoblu di Galceti. Poi arrivano il vantaggio della formazione di Aiazzi: cross di Chiarini, incertezza del portiere di casa che si lascia sfuggire il pallone con Massenzio che deposita in fondo al sacco. A questo punto i ragazzi di mister Ciofi reagiscono con veemenza, stringendo d'assedio l'area avversaria. Il signor Breschi ravvisa gli estremi per concedere un calcio di rigore per un intervento su Matteini che Palumbo realizza. Si va al riposo sull'1-1 con la Pietà 2004 che in chiusura di tempo sembra di poter passare con gli ospiti un po' frastornati. Nella ripresa ci si aspetta una formazione locale che carica a testa bassa ed invece sono gli ospiti a gettarsi a capofitto in attacco. Monnanni si scatena e centra per Petruzzi che deposita nell'angolino. La Pietà appare stordita e Vannuzzi, in veste di assistman, si guadagna un angolo: dalla battuta dalla bandierina, ancora incertezza in uscita del portiere di casa con Petruzzi che deposita in rete in rovesciata per l'1-3. Il Prato Nord gestisce il vantaggio e sfruttando gli spazi lasciati dall'avversario, su spizzata di Vannuzzi innesca Massenzio in campo aperto per l'1-4. Nonostante la pressione dei locali il risultato non cambia più.
Calciatoripiù
: segnaliamo nei padroni di casa Palumbo , dotato di capacità tecnica e fisica, e Matteini che si procura il rigore e mostra grandi qualità. Nel Prato Nord, nell'imbarazzo della scelta, scegliamo Petruzzi per i due gol e la continuità in fase di copertura e proposizione, Sardi per la prestazione ottimale in fase di copertura, e Monnanni per la giocata che dà il via al 2-1.
Galcianese-Tobbiana 1949 1-0

RETI: Falzarano
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Della Vecchia, Cusano, Borgi, Gori, Carricato, Benucci, Lombardi C., Bacarella, Liscio. A disp.: Norelli, Moschi. All.: Nicola Furlanetto.
TOBBIANA: Carlesi, Gradi, Andolina, Romeo, Caccamo, Pollastri, Laurenzi, Di Santo, Assunti, Betti, Gemignani. A disp.: Insinna, Pratesi, Pampaloni. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETE: Falzarano.



Vittoria casalinga per la Galcianese che conquista i tre punti nel secondo tempo. Nella prima frazione è giusto il pareggio, con inizialmente il Tobbiana che si ritrova alla conclusione con Laurenzi in un paio di occasioni e dall'altra parte è Benucci che ci prova. Il gol arriva subito dopo l'inizio della ripresa con Lombardi C. che sulla fascia sinistra attira due avversari per poi passare la palla centralmente per Falzarano che si trova a tu per tu con Carlesi e non sbaglia. Da questo momento il Tobbiana entra in crisi e non riesce a creare vere azioni da far paura ai padroni di casa. L'unica circostanza in cui i ragazzi di mister Venturi sono pericolosi e in occasione di un possibile rigore su Laurenzi. Ma è ancora la Galcianese ad avere la palla gol concreta: su lancio di Cusano, è bravo Lombardi C. a stoppare in avanti per poi concludere colpendo in pieno il palo.
Valbisenzio-Virtus Comeana 4-1

RETI: Saletti, Bongini, Belli, Volpi, Cecchi
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Marchetta, Volpi, Ignesti, Petruzzi, Belli, Belgiglio, Bongini, Mossuto, Meoni, Lascialfari. A disp.: Filippin, Rosati, Saletti, Pierguidi, Lupo.
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Lutri, Bolognesi, Natali, Fani, Barbini, Cirillo, Niccolai, Mechelli, Cecchi. A disp.: Molendi, Capra, Mannori, Mazzola, Calamai. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Cecchi, Belli, Bongini, Volpi, Saletti.



La Valbisenzio Ac. conquista l'intera posta in palio piegando la Virtus Comeana, sorretta a lungo in partita dalla brillantissima prestazione del proprio portiere Ciapini. La prima frazione inizia nel segno degli ospiti che si portano in vantaggio con Cecchi al 40'. La reazione dei locali è veemente e i ragazzi di casa spingono forte a caccia del pareggio. Il signor Batti assegna un calcio di rigore alla formazione di casa ma Meoni si fa ribattere il tiro di Ciapini, il successivo tap in di Bongini finisce sul palo. Nella ripresa ancora calcio di rigore per la Valbisenzio, ma anche stavolta Ciapini è bravissimo a neutralizzare. I locali attaccano e riescono a pareggiare con Belli al 15' e poi portarsi avanti con Bongini al 18'. E' Volpi a risolvere in mischia segnando il 3-1. A pochi minuti dalla conclusione Saletti cala il poker fissando il risultato sul 4-1.
Calciatoripiù
: nei locali fondamentale la rete di Belli per il pareggio; negli ospiti applausi per la grandissima prestazione di Ciapini .