Mezzana-Viaccia 2-3
RETI: Aldrovandi, Aldrovandi, Franceschini, Mariotti, Montecalvo
MEZZANA: Civinini, Borgni, El Malki, Bambini, Aldrovandi, Tomberli, Mulinari, Verdezza, Carretti, Passannanti, Scarselli. A disp.: Rangoni, Carretta, Giardino, Canaj, Sanza, Pieri, Logli, Hadji. All.: Stefano Megli.
VIACCIA C.: Calvani, Valenti, Nicosia, Franceschini, Lattughi, Salaris, Franco, Visconti, Montecalvo, Mango, Mariotti. A disp.: Cherici, Russo, Lu, Muca, Arapi, Diddi. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: Franceschini, Mariotti, Montecalvo, Aldrovandi 2.
Il ritorno da avversario di mister Bianchi a Mezzana si rivela vincente. Il Viaccia infatti costruisce e vince, mentre i padroni di casa, bravi dal punto di vista dell'impostazione e del fraseggio, faticano a rendersi pericolosi con continuità. Partita nervosa sin dalle prima battute, complice anche il doppio vantaggio degli ospiti maturato nei primissimi minuti con un rigore (trasformato da Franceschini) e una azione corale (gol di Mariotti). I ragazzi del Mezzana dimostrano grande carattere recuperando subito lo svantaggio, andando al riposo sul 2-2 (doppietta di Aldrovandi di testa). Alla ripresa del gioco la partita si fa ancora più maschia, rendendo complicato il lavoro dell'arbitro. Il Viaccia pressa, ma la difesa del Mezzana è tenace e svariate volte ribalta il gioco nella metà campo avversaria. Nei minuti finali una sbavatura difensiva facilita la terza marcatura per gli ospiti con Montecalvo. Il nervosismo domina la conclusione dell'incontro e la partita vede l'estrazione di alcuni cartellini da parte del signor Madonia.
Csl Prato Social Club-Chiesanuova 1975 5-0
RETI: Petrino, Petrino, Petrino, Passannante, Lo Re
CSL PRATO SC: Franchi, Turrini, Pacchierotti, Rossetti, Chilleri, Tartoni, Lo Re, Signori, Pitigliani, Petrino, Hoxha. A disp.: Nesi, Passannante, Baratti, D'Alessio, Pinelli. All.: Loris Burani.
CHIESANUOVA: Tempestini, Lombardi, Ghazi, Halimi, Bonacchi, Bogani, Biscotti, Carubia, Clement, Rakib, Castagnozzi. A disp.: Frallicciardi, D'Amore. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Petrino 3, Lo Re, Passannante.
Il Csl Prato Sc inizia il cammino in campionato superando il Chiesanuova (ridotto ai minimi termini per le molte indisposizioni) con un rotondo 5-0, maturato quasi per intero nella ripresa. Il primo tempo è infatti giocato su ritmi molto blandi, con i padroni di casa che esercitano una certa supremazia territoriale, ma risultano poco efficaci ed incisivi. Dal canto suo la squadra di mister Leoni, appare organizzata e ben disposta in campo per tamponare la prevedibile offensiva avversaria. La pressione della formazione guidata da Loris Burani produce i suoi frutti quando Petrino capitalizza l'assist di un compagno per segnare l'1-0. Nella ripresa, complice anche la tranquillità acquisita con il vantaggio, il Csl Prato Sc offre, oltre alla costante aggressività, anche molti più tentativi interessanti che sfociano poi in quattro segnature. E' protagonista ancora una volta Petrino che realizza altre due volte allungando le distanze con i generosi ospiti. Lo Re e Passannante poi completano il quadro dei marcatori del definitivo 5-0.
Valbisenzio-Maliseti Seano 1-4
RETI: Lascialfari, Anyanwu, Cangeri, Pemaj, Bartolini
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Marchetta, Baldi, Belgiglio, Volpi, Petruzzi, Mossuto, Belli, Vanni, Ignesti, Giaquinto. A disp.: Napolitano, Rosati, Bongini, Lascialfari. All.: Mirko Bolognini.
MALISETI SEANO: Lutzu, Daly, Fletaraku, Pittalis, Osmenaj, Piombanti, Pemaj, Anyanwu, Bartolini, Cangeri, Verzicco. A disp.: Becheri, Bonacchi, Della Vecchia, Mucaj, Tesi, Vitiello. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Anyanwu, rig. Cangeri, Pemaj, Lascialfari, Bartolini.
Il Canovai di Vaiano non è un campo adatto a chi vuole fare del gioco il proprio manifesto. Valbisenzio Ac. e Maliseti Seano passano dunque al piano B e, lasciando da parte la voglia di trame palla a terra, passano a intenzioni più fisiche e molto più dirette. Non è un mistero che nel corso della partita il pallone venga alzato più volte, tanto è difficile il fraseggio. La maggiore fisicità e prontezza in fase offensiva della formazione di mister Ruini poi, fa la differenza a favore degli ospiti che portano via i tre punti. Partita brutta per la verità ma che vede il Maliseti Seano segnare per due volte nel corso della prima frazione con Anyanwu e Cangeri (rigore). Nella ripresa il Valbisenzio Ac. cerca di alzare il proprio baricentro, lasciando però spazio alle ripartenze avversarie che arrivano a colpire nel segno con Pemaj che cala il tris. Da un pallone messo nel mezzo da palla inattiva, arriva la rete che sembra riaprire il match con Lascialfari che accorcia le distanze. Gli ospiti non allentano però la presa e chiudono i conti nel finale con Bartolini (poi espulso in recupero) che fissa il punteggio sull'1-4.
Pieta 2004-Tobbiana 1949 3-1
RETI: Palumbo, Palumbo, Matteini, Pollastri
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Lelli, Focardi, Pozzarini, Palumbo, Stelloni, Pitronaci, Giannelli, Dal Poggetto, Matteini. A disp.: Parigi, Corigliano, Materi, Akid, De La Cruz Casaldo, Aarich. All.: Giancarlo Cioffi.
TOBBIANA: Carlesi,. Gradi, Andolina, Romeo, Caccamo, Pratesi, Pollastri, Sajri, Laurenzi, Assunti, Gemignani. A disp.: Insinna, Peverini, Palladino, Di Santo, Betti, Pampaloni. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Pollastri, Matteini, Palumbo 2.
Partenza in sordina e priva di emozione la prima metà di gioco svolta tra pietà e Tobbiana. Bisogna attendere il 16' della ripresa per vedere prima azione vera da parte del Tobbiana: Sajri imposta e apre su Laurenzi sulla fascia sinistra, controllo e cross sul secondo palo dove Pollastri di testa regala la gioia provvisoria. Da qui la reazione della Pietà che ci prova ma non centra la porta per imprecisione e grazie al bravo Carlesi. Il pareggio arriva dopo poco da un calcio di punizione messo in area a campanile sul quale Matteini di testa anticipa difesa e portiere. A cinque minuti dal termine su rimessa laterale da destra arriva la palla a Palumbo che si ritrova in area, dribbla e di sinistro segna il gol del vantaggio. Negli ultimi minuti di gara il Tobbiana prova ad alzarsi e su ripartenza è ancora la Pietà ad approfittarne. Su un cross la palla sbatte sul braccio di Andolina e quindi arriva un rigore (doppia ammonizione ed espulsione, tra l'altro non capita in quanto non era chiara occasione da gol). Carlesi non può nulla sul tiro incrociato nel sette da Palumbo per il 3-1 finale.
La Querce-Galcianese 2-4
RETI: Giovannini, Zhang, Di Giacomo, Di Giacomo, Lombardi C., Lombardi C.
LA QUERCE: Vitali, Cambi, Zhang, De Marco, Balducci, Alla, Caprini, Monetti, Pastanella, Carlesi, Mordini. A disp.: Iocca, Baldini, Sini, Campanelli, Giovannini, Marangelo, Nunziata, Santi, Trallori. All.: Alessandro Donati.
GALCIANESE: Di Bella, Falzarano, Carricato, Benucci, Borgi, Cusano, Di Giacomo, Giusti, Lombardi C., Bacarella, Lombardi L. A disp.: Drovandi, Gori, Liscio, Della Vecchia, Norelli. All.: Nicola Furlanetto.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Di Giacomo 2, Lombardi C. 2, Zhang, Giovannini.
Esordio vincente per la Galcianese che espugna il Becheroni per 4-2. Primo tempo entusiasmante della formazione del nuovo tecnico Furlanetto che si porta avanti di tre reti, lasciando ben poco spazio alla determinazione e la volontà dei padroni di casa. I ragazzi di mister Donati giovano dell'intervallo rientrando in campo con maggiore lucidità e decisione. La Querce va a segno per due volte con Zhang e Giovannini riaprendo il confronto, prima della rete che chiude i conti sul 2-4.
Virtus Comeana-Montemurlo Jolly Calcio 2-5
VIRTUS COMEANA: Ciapini, Aprile, Bartolo, Bolognesi, Braccini, Calamai, Calonaci, Ceccherini, Cecchi, Cecchini, Cirillo. A disp.: , , . All.: Berti Andrea
MONTEMURLO JOLLY CALCIO: Naselli, Corrieri, Sirica, Di Gianni, Sermi, Gjoka, Pierozzi, Gargano, Frati, Borzillo, Lenzi. A disp.: MASIANI, Ruberto, Perugini, Terrana, Bettazzi, . All.: Innocenti Alessandro
RETI: Sanna, Sanna, Sanna, Sanna, Sanna, Sanna, Sanna
V.COMEANA: formazione non pervenuta.
MONTEMURLO: Naselli, Di Gianni, Corrieri, Sirica, Pierozzi, Sermi, Gargano, Gjoka, Lenzi, Borzillo, Frati. A disp.: Masiani, Terrana, Ruberto, Bettazzi, Perugini. All.: Innocenti.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Frati, Gargano 2, Ruberto, Bettazzi, autorete pro Virtus.
Esordio vincente per il Montemurlo che vince al Martini per 5-2. Abbiamo assistito ad una bella partita, con il pallino del gioco in mano agli ospiti, ma con i padroni di casa pronti ad innescare il tridente offensivo a caccia di ripartenze. La formazione di mister Innocenti è ben disposta in campo e in avvio, pur senza sbilanciarsi, trova il vantaggio al 15' con Frati che raccoglie un assist di Borzillo e segna in diagonale. Immediata la reazione della Virtus con un cross dalla linea di fondo che Sirica spedisce alle spalle del proprio portiere. Il Montemurlo riprende a spingere e colleziona occasioni su occasioni con Lenzi, Frati, Gjoka e Borzillo. Al 33' lungo rilancio che Borzillo recupera, passaggio indietro per Gargano che segna l'1-2. Nella ripresa si assiste ad un monologo della formazione di mister Innocenti che ben presto chiude i conti. Il terzo gol arriva al 10' ancora con Gargano sempre su iniziativa Borzillo-Frati. Al 17' Ruberto segna la quarta rete anticipando tutti di testa su calcio di punizione. A dieci dalla fine una disattenzione difensiva spiana la strada alla seconda rete dei padroni di casa. Il Montemurlo spinge ancora e colpisce un palo con Gargano e nel finale chiude i conti quando Ruberto salta anche il portiere e serve a Bettazzi il pallone per chiudere i conti sul 2-5.