Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 7

Tobbiana 1949-Zenith Prato 3-1

RETI: Kouadio, Kouadio, Bregu, Cartia
TOBBIANA: Pacini, Ceccarelli, Giacomelli, Pistone, Guerrini, Guglielmini, Toccafondi, Borgo, Vieri, Milani, Kouadio. A disp.: Benelli, Bregu, Viani, Giovanchelli, De Santis, Seydi, Betti, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
ZENITH PRATO: Sinatti, Demiri, Caruso, Turku, Pissuti, Massimo, Cartia, Manganaro, Faggi, Di Vita, Cei. A disp.: Fabbri, Borselli, Bianchi, Tacconi, Borchi, Guastamacchia, Kola. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 17' Cartia, 55' e 66' Kouadio, 88' Bregu.



Il big match della giornata e lo aggiudica il Tobbiana che conquista tre punti e condanna la Zenith alla prima sconfitta in campionato dopo una vittoria ed un pareggio. Parte Bene la squadra di casa con un occasione di testa di Kouadio sventata dal portiere ospite. Al 17' passa la Zenith su bella azione conclusa da Cartia pescato solo davanti al portiere di casa. Il Tobbiana gioca meglio ma non riesce a pareggiare, anche se si registrano occasioni per Kouadio e Toccafondi sulle quali è bravo il portiere ospite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la Zenith. Nel secondo tempo il Tobbiana domina in mezzo al campo e riesce a pareggiare con Kouadio al 10'. Occasione per la Zenith al 20' in ripartenza ma Tacconi spara alto da ottima posizione. Al 21' su assist di Toccafondi splendida girata di testa di Kouadio che porta in vantaggio la squadra di casa. La squadra ospite non ha una forte reazione e il Tobbiana la chiude al 43' con un bel pallonetto di Bregu. Partita equilibrata nel primo tempo, ben giocata da entrambe le squadre, nel secondo tempo esce fuori tutta la qualità del Tobbiana che domina senza subire un tiro nello specchio della porta e segna ben tre volte. Sterile la reazione della Zenith che cerca di costruire ma non è mai capace di incidere o essere particolarmente pericolosa. Complimenti al Tobbiana per l'ottima vittoria e la conferma del primo posto in classifica.
Calciatoripiù: in casa Zenith segnaliamo Cartia e il portiere classe 2008 Fabbri, nel Tobbiana su tutti Kouadio, ma è d'obbligo un plauso a tutta la squadra.
IL PUNTO TECNICO
Trionfo Tobbiana!

E' in programma un incontro importante per capire cosa potrà succedere nel campionato Allievi fra il Tobbiana, sempre vittorioso nelle gare giocate, e la Zenith Audax, che dopo la lunga attesa, è tornata a giocare e a fare risultato. Vedi il recupero giocato in settimana con la ValBisenzio. E sul campo di Tobbiana, il primo tempo viene giocato alla pari delle due squadre, certo la Zenith è bella a vedersi e ha un giocatore superiore come Cartia, attaccante di gran livello. Si gioca con determinazione e su ogni palla. Vediamo cosa potrà riservarci questo confronto. La squadra di Tempestini disputa una gigantesca prima parte della ripresa, raddoppia in ogni parte del campo e gioca con determinazione e carattere. La prova dei padroni di casa viene premiata dal pareggio, piu' che meritato. Lo segna un ragazzo che prima faceva il portiere. Il suo nome Kouadio. Il pareggio sembra il risultato che potrebbe illuminare il campionato delle due formazioni, un torneo bellissimo per il valore di diverse formazioni presenti come Zenith Prato, Tobbiana, Virtus Comeana, Lanciotto Campi e Poggio a Caiano, senza dimenticare altre due possibili protagoniste come ValBisenzio e Pietà 2004. Ma non è pareggio, il Tobbiana. fra l'entusiasmo dello strabocchevole pubblico presente, batte la Zenith Prato e diviene il grande protagonista della stagione. Il colpo di testa di Kouadio decide il confronto in una gara contrassegnata dalla partecipazione notevole del pubblico e degli addetti ai lavori al termine di in una gara diretta benissimo dall'arbitro. Ma a chiudere con il trionfo dei locali arriva anche nei minuti finali il terzo gol del Tobbiana. 3-1 e tutti a casa. Fino al termine la Zenith ha lottato alla ricerca del 2-2 che non è arrivato ma sul campo i ragazzi di casa sono stati meritevoli della grande vittoria. (Marzio Cardaropoli)
Pieta 2004-Virtus Comeana 3-5

RETI: Innocenti, Innocenti, Innocenti, D Amico, Varani, Varani, Guidotti, D Amico
PIETA' 2004: Beudean, Pieraccini, Gualchierani, Giraldi, Pacianti, Barni, Branciforti, Cocci, Zanni, Innocenti, Rayyad. A disp.: Bragetta, Di Martino, Coulibaly, Gianni, Montinaro, Cerino, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
V.COMEANA: Mazzarelli, Aufiero, Capitani, Caruso, Guidotti, La Penna, Piccini, Plumari, Varani, D'Amico, Niccolai. A disp.: Cianfano, Cardini, Bolognesi. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: D'Amico 2, Varani 2, Guidotti, Innocenti 3.



La Virtus rimane in scia della capolista Tobbiana vincendo un match stranissimo al Faggi. Se infatti dopo la prima frazione il successo dei ragazzi di mister Petracchi sarebbe sembrato inevitabile, dopo quindici minuti della ripresa tutto era tornato in discussione. Andando con ordine nel primo tempo comunque i ragazzi di mister Cerino non disdegnano di arrivare alla conclusione in modo pericoloso, ma Mazzarelli salva i suoi in almeno tre circostanze. Gli ospiti dal canto loro mostrano tutto il gran potenziale offensivo segnando a raffica, con D'Amico, Varani, Guidotti e di nuovo Varani. Inevitabile pensare ad un match chiuso dopo appena quaranta minuti visto lo 0-4. Si rientra in campo dopo il riposo e tutto cambia. La Pietà 2004 è infatti viva e nel giro di sette minuti rimette in discussione il risultato. Approfittando del costante tentativo di far cadere in fuorigioco gli avversari, la Virtus si espone alle incursioni dei locali. Al 12' Innocenti ha già segnato tre volte (una su rigore), tra le proteste dei giocatori di mister Petracchi che reclamano l'offside. Dopo questo sforzo, però, i ragazzi di mister Cerino mancano il colpo dell'aggancio. Il match si fa più nervoso e l'arbitro è chiamato spesso ad intervenire, e si dimostra comunque bravo nel non ricorrere all'uso eccessivo dei cartellini per calmare gli animi. Nel finale, con la Pietà in avanti, D'Amico mette la parola fine finalizzando un travolgente contropiede che vale il 3-5.
Calciatoripiù: D'Amico
negli ospiti e Innocenti nei locali.
La Querce-Valbisenzio 0-5

RETI: Bongini, Fera, Meoni, Naldoni Da., Petruzzi
LA QUERCE: Zipoli, Metti, Vivona, Vangi, Cicero, Catalano, Ricci, Martini, Conti, Predieri, Valgiusti. A disp.: Cavani, Coralli, Esperti, Giagnoni, Marini, Sarti, Tonelli, Sardo. All.: Costantino Rosi.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Di Chiaro, Di Stasi, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Fera, Vangi, Giaquinto, Naldoni, Bongini. A disp.: Torlai, Marchetta, Mercurio, Giorgi, Menghini, Nistri, Meoni, Landi. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: 13' Fera, 15' Bongini, 18' Petruzzi, 64' Naldoni, 89' Meoni.



Partita equilibrata nel primo quarto d'ora, poi il black-out della squadra di casa durante il quale gli ospiti vanno a segno tre volte nel giro di quattro minuti. Apre le danze Fera che al 15' arriva in area in velocità e batte Zipoli; l'arbitro convalida la rete nonostante le proteste degli avversari per un sospetto fuorigioco. Raddoppia subito il Valbisenzio con Bongini che è lesto, nell'area piccola, ad approfittare di un errore della difesa blaugrana sugli sviluppi di un angolo. Al 19' ci pensa Petruzzi a portare a tre le segnature e chiudere virtualmente la partita con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Querce non tiene male il campo ma non arriva mai ad impensierire Olimpi. E' invece Zipoli che salva più volte la propria squadra da un passivo più pesante. Nel secondo tempo segnano ancora gli ospiti al 20', quando Naldoni effettua un bel tiro dal limite dopo una corta respinta dei ragazzi di mister Rosi. Al 42' chiude i conti Meoni risolvendo l'ennesima mischia in area nella quale la difesa de La Querce non riesce ad avere la meglio.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Fera, Fioretti e Naldoni , nei locali Zipoli e Vangi .
Sesto 2010-Vernio 2-1

RETI: Ndayie, Pico, Pizzicori F.
SESTO: Bariletti, Malavolti, Ndyaie, Paoli, Cardini, Pali, Petrucci, Russo, Librizzi, Pasquali, Pico. A disp.: Vellini, Fedi, Torres, Lento, Tedde, Capacci. All.: Matteuzzi.
VERNIO: Venezia, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Miedico, Pizzicori F., Lapini, Pennella, Salvatore, Filippetto, Nelli. A disp.: Xhaferi, Luzzi, Shpati, Giandonati, Scatizzi, Pescioni, Alice. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Pizzicori F., Pico, Ndyaie.



Seconda vittoria in campionato per la formazione di mister Matteuzzi che batte il Vernio per 2-1. Prima frazione dominata dal Sesto che occupa costantemente la metà campo ospite. La grande pressione frutta però una sola rete, giunta peraltro al termine di una bellissima azione: Cardini allarga sulla corsa per Petrucci che serve dietro Pico che arriva in corsa e segna con un tiro a fil di palo. I ragazzi di mister Matteuzzi collezionano altre opportunità con conclusioni dalla distanza di Russo e Pico e una lunghissima serie di angoli senza fortuna. Poi è Librizzi a farsi chiudere dalla perentoria uscita di Venezia che poi si ripete su Pasquali. A completare il taccuino dei tentativi del Sesto ci sono due conclusioni di Pico parate dal portiere ospite. Nella ripresa i locali rientrano un po' contratti ed il Vernio piano piano viene fuori. I ragazzi di mister Coschignano faticano a concludere, ma subiscono il raddoppio. Spunto di Pico che (quasi in azione fotocopia dell'1-0) serve dietro per Ndyaie che di prima insacca sul primo palo. A quel punto il Sesto, rimasto in dieci, abbassa il proprio baricentro per difendersi. Il Vernio accorcia le distanze nel finale con Pizzicori F., ma non riesce a creare ulteriori pericoli.
Calciatoripiù
: nel Sesto segnaliamo Ndyaie, Pico e Cardini , nel Vernio Venezia e Pizzicori F.
Galcianese-Chiesanuova 1975 3-1

RETI: Stoja, Lodovisi, Immucci, Rosi
GALCIANESE: Avdulaj, Marku, Odierna, Cossu, Barbato, Lodovisi, Prestileo, Bartolini, Lami, Immucci, Stoja. A disp.: Coppini, Luchetti, Cosci, Platia, Mangiavacchi, Bregza, Degli Innocenti, Pucci, Corti. All.: Claudio Santacroce.
CHIESANUOVA: Desii, Battiston, Ciccarelli, Chouk, Toma, Rossi, Rosi, Capasso, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Paolieri, Gambini, Panzetta, Quercia, Cecchi, Ngwagbo, Taruffi.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 20' Lodovisi, 52' Immucci, 63' Stoja, 87' Rosi.



Al Luca Conti si incontrano Galcianese e Chiesanuova. È la squadra di casa a fare la partita al 5' si registra subito uno scambio tra Lami e Immucci che tira ma il portiere para. Al 19' di nuovo Immucci scambia con Stoya che tira con palla di poco fuori. Al 20' va in vantaggio la Galcianese: Lodovisi raccoglie palla al limite, il tiro viene deviato da un difensore e finisce in rete. Al 23' Immucci batte una punizione dalla tre quarti che si stampa sulla traversa. Al 27' ci prova Odierna dal limite sinistro dell'area, la palla va fuori di poco. Al 29' ci prova Bartolini ma il pallone sorvola la traversa. Al 32' bella punizione di Odierna dalla bandierina del calcio d'angolo, gran parata di Desii. Al 36' Prestileo ruba palla al limite e tira, il portiere ospite mette in calcio d'angolo. Il primo tempo finisce 1-0 per la Galcianese. Il secondo tempo inizia come il primo: al 5' scambio Lami-Bartolini che tira da dentro l'area addosso al portiere. Al 7' ripartenza di Cossu, Prestileo arriva solo in area e tira, Desii mette in calcio d'angolo. Dalla bnattuta dalla bandierina Lodovisi centra nel mezzo per il tiro al volo di Immucci che segna. Al 12' su calcio d'angolo si rende pericoloso il Chiesanuova con Toma che manda alto. Al 15' di nuovo il Chiesanuova con Rosi che tira piano sul portiere. Al 18' Immucci riceve palla da Lami, salta un uomo e serve Lodovisi che mette dentro per la testa di Stoya che segna il 3 a 0. Al 42' Rosi accorcia le distanze con una bella punizione dalla sinistra che finisce sotto la traversa. Finisce 3-1 per la Galcianese.
Poggio A Caiano-Prato Nord 2-3

RETI: Bernardo, Serra, Calamai, Paolino, Carli
POGGIO A CAIANO: Fiordi, Allegretti, Romano, El Amri, Serra, Ermellini, Capponi, Madeo, Bernardo, Petracchi, Arcioni. A disp.: Naldoni, Lascialfari, Mauro, Marinozzi, Forcinito, Salvadori. All.: Jacopo Masi.
PRATO NORD: Nascimben, Ripolti, D'Angelo, Rigacci, Amin, Carli, Allocca, Poli, Sambrotta, Paolino, Calamai. A disp.: Di Gregorio, Cetica, Benelli, Vannuzzi, Aiazzi, Nuti. All.: Alessio Ingrassia.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Serra, Bernardo, Paolino, Calamai, Carli.



Dopo il ko sofferto nello scontro diretto di Campi Bisenzio, il Poggio a Caiano cade anche tra le mura amiche in modo inatteso con il Prato Nord. Nella prima frazione la squadra di mister Masi inizia con grande convinzione e si porta subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) trasformato da Serra. Si pensa ad una giornata di riscatto dei medicei, ed invece pochi minuti dopo la formazione di mister Ingrassia raggiunge il pareggio. Cross di Poli per Paolino che, tra le proteste dei medicei per la posizione di fuorigioco del giocatore ospite, insacca l'1-1. Il momento favorevole della squadra di mister Ingrassia prosegue poco dopo quando Calamai calcia dalla distanza, il portiere di casa è incerto ed il pallone entra in porta dopo aver accarezzato il palo. Il primo tempo però si chiude sul 2-2: corto rinvio della difesa rossoblu, Bernardo raccoglie e poi insacca di forza per il 2-2. Nella ripresa il Poggio a Caiano carica a testa bassa cercando di ritrovare il vantaggio. Le conclusioni dei locali fioccano con un palo ed un paio di interventi di Nascimben che nega la gioia del gol a Arcioni e Bernardo. Il Prato Nord continua a cercare il gioco e trova il vantaggio in modo rocambolesco. Carli tenta il tiro da fuori colpendo di punta, il numero 1 di casa viene messo fuori causa da una deviazione ed il pallone finisce in rete per il 2-3. La formazione di mister Masi è colpita nel vivo e nel morale e fatica a reagire. Anzi saltano anche i nervi ai padroni di casa che rimangono in dieci per il rosso a Serra e devono fronteggiare anche un calcio di rigore che Vannuzzi si procura ma poi si fa ribattere. Nonostante il tempo a disposizione, i padroni di casa non riescono più ad arrivare pericolosamente alla conclusione e vengono sconfitti.
S.lorenzo Campi Giovani-Lanciotto Campi 4-5

RETI: Xhebexhiu, Scortecci, Lotti, Santoro, Colletti, Colletti, Colletti, Maggini, Biagiotti
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Toma, Palacios, Bacci, Boscheri, Boncompagni, Farolfi, Lombardi, Varriale, Scortecci, Santoro, Lotti. A disp,.: Leone, Filippini, Cei, Aracru, Xhebexhiu, Sebimi. All.: Fabrizio Ricci.
LANCIOTTO CAMPI: Sarr, Giovannini, Pratesi, Giotti, Buontiempo, Maggini, Cerminara, Bertini, Mariano, Biagiotti, Preci. A disp.: Fiore, Fedi, Cetica, Giorgi, Pancani, Masi, Esposito, Sprovieri, Colletti. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Lotti, Biagiotti, Colletti 3, Maggini, Scortecci, Santoro, Xhebexhiu.



Soffre ma esce vittorioso il Lanciotto Campi dal derby con il S. Lorenzo Campi Giovani; la squadra di Giulivo prova così a rimanere in scia del Tobbiana a punteggio pieno e vincitore in questo weekend del bigmatch con lo Zenith Prato.
Primo tempo a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio con Lotti ben imbeccato da Scortecci.
L'ingresso di Colletti, classe 2007, cambia la partita, tripletta del bomber e risultato che parla a favore della squadra ospite che si porta sul 4-1; i gol di Scortecci e Santoro rimettono in discussione la gara, ma il 5-3 sembra mettere la parola fine alla contesa.
Xebexhiu riaccende la speranza con il 4-5, il Lanciotto soffre nel recupero ma porta a casa una importante vittoria.

Nei video due gol di Colletti e la rete di Maggini su azione da calcio d'angolo.


Commento di : campio

Sofferto il successo del Lanciotto nel derby campigiano contro un San Lorenzo protagonista di una gran bella prestazione. Deludente il primo tempo fatto dalla squadra di Giulivo contro un avversario che da dell'agonismo e delle seconde palle le armi migliori. Si fa preferire la squadra di Ricci nel corso del primo tempio, caratterizzato dal vantaggio dei locali con Lotti, ottimamente servito da Scortecci e da un gol realizzato dai padroni di casa con Scortecci e annullato dal direttore di gara. L'entrata in campo dello scatenato Colletti (giocatore sempre in grado di fare la differenza) che passa dai due gol fatti negli Allievi B il sabato alla tripletta odierna a San Lorenzo, migliora di gran lunga la prestazione del Lanciotto. Subito in apertura della seconda frazione arriva il pareggio di Biagiotti ottimamente servito da Preci. Poi arriva Colletti Santo subito. Ci pensa il ragazzino a firmare il vantaggio per gli ospiti che insistono e vanno a segno ancora con il bambino divino mentre arriva il 4-1, frutto della realizzazione che porta la firma di Maggini. Il San Lorenzo non si dà per vinto e contro una squadra impacciata e poco in palla arrivano due gol realizzati dalla squadra di Fabrizio Ricci. Vanno in gol Scortecci e Santoro e la partita torna in bilico. Ma le emozioni non finiscono certamente qui e il Lanciotto va a segno ancora con Colletti. 3-5 e palla in centro. Il Lanciotto non riesce a gestire con calma e organizzazione un risultato che sembra decidere il confronto e i padroni di casa tornano in partita con la quarta rete messa a segno da Xebexhiu. Fino al termine su alcuni palloni sporchi il San Lorenzo si rende pericoloso ma il Lanciotto reagisce e dopo alcuni minuti di recupero, può festeggiare un successo difficile al termine di un derby altrettanto difficile. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Scortecci, Lotti
(San Lorenco C.G.), Colletti (Lanciotto Campi).