Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 3

S.lorenzo Campi Giovani-La Querce 2-1

RETI: Lombardi, Bacci, Predieri
S.LORENZO C.: Toma, Bacci, Farolfi, Varriale, Boncompagni, Palacios, Leone, Santoro, Scortecci, Lombardi, Lotti. A disp.: Coppini, Boschesi, Cei, Xhebexhiu, Filippini, Cardinali. All.: Fabrizio Ricci.
LA QUERCE: Zipoli, Alla, Catalano, Ricci, Cicero, Conti, Vivona, Martini, Giagnoni, Predieri, Valgiusti. A disp.: Iocca, Banchelli, Barducci, Coralli, Sardo, Sarti, Vangi. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Lombardi, rig. Bacci, Predieri.



Partita non bella stilisticamente ma molto combattuta tra i gialloverdi di casa e gli ospiti blaugrana guidati da mister Rosi. Su uno svarione difensivo dei pratesi passa in vantaggio il San Lorenzo, Lombardo raccoglie al 23' in area un pallone respinto dalla traversa e fredda Zipoli con bel diagonale. Reagisce La Querce e coglie un palo con un tiro velenoso di Valgiusti. Al 41' l'arbitro decreta un rigore a favore degli ospiti per atterramento di Conti, arrivato a tu per tu con Toma. Si incarica della battuta Cicero ma il tiro è centrale e Toma respinge abbastanza facilmente. Nel secondo tempo il direttore di gara assegna un nuovo penalty a La Querce per un mani in area. Stavolta batte capitan Predieri e non sbaglia. La compagine di mister Ricci però non si da per vinta ed ottiene un rigore al 19', causato da un uscita in scivolata di Zipoli che prende pallone e avversario. Batte Bacci molto bene spiazzando Zipoli. Seguono trenta minuti, recupero compreso, di battaglia. I ragazzi ce la mettono tutta, con giusta cattiveria agonistica ma con fair play. Non succede nient'altro ai fini del risultato e il San Lorenzo porta a casa 3 punti.
Calciatoripiù
: nel San Lorenzo C. segnaliamo Lombardi e Bacci , ne La Querce Ricci e Vivona .
Poggio A Caiano-Pieta 2004 5-2

RETI: Marinozzi, Serra, Arcioni, Arcioni, Allegretti, Stanzani, Gualchierani
POGGIO A CAIANO: Fiordi, Marinozzi, Serra, Capponi, Allegretti, El Amri, Petracchi, Ermellini, Arcioni, Bernardo, Mauro. A disp.: Naldini, Spinelli, Lascialfari, Salvadori, Madeo, Girolamo, Romano. All.: Jacopo Masi.
PIETA' 2004: Bragetta, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Stanzani, Grifasi, Cocci, Zanni, Innocenti, Rayyad. A disp.: De Palma, Pacianti, Branciforti, Cerino, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Stanzani, Gualchierani, Serra, Arcioni 2, Allegretti, Marinozzi.



Il Poggio a Caiano continua il proprio cammino come un rullo compressore superando anche la Pietà 2004 per 5-2. La formazione di mister Masi si è mostrata compagine completa in ogni reparto, ben strutturata e dal gioco estremamente fluido e divertente. La squadra medicea si porta subito in avanti, provando un paio di conclusioni nel primo quarto d'ora senza creare problemi a Bragetta. Bella iniziativa di Arcioni che centra per Mauro che viene atterrato in area. Il conseguente rigore viene trasformato da Serra. I ragazzi di mister Masi insistono: Mauro manda Arcioni in profondità che segna da due passi. Sul 2-0, attimo di rilassamento dei padroni di casa e gol di Stanzani (il primo subito da Fiordi e compagni) che pare riaprire il match con un tiro a spiovere che sbatte sotto la traversa. Prima del riposo però i gol del Poggio a Caiano diventano tre. Punizione di Ermellini al centro, sponda di Mauro per Allegretti che segna con un tocco comodo. La ripresa sembra nervosa, ma non è affatto così ed il signor Ponzalli è parso decisamente troppo severo nell'estrarre i cartellini. I medicei comunque partono bene e chiamano in causa il portiere avversario con tiri dalla distanza, prima di Mauro con tiro indirizzato all'incrocio e poi sul tentativo di Petracchi ed uno su Arcioni. La formazione di casa segna la quarta rete con lo stesso Arcioni, lanciato nello spazio. Poi Cocci se ne va anzitempo sotto la doccia per aver commesso un fallo da ultimo uomo in chiara occasione da rete. Viene poi espulso Capponi per un fallo a metà campo. Un guizzo di testa di Gualchierani su punizione di Innocenti permette agli ospiti di tornare sotto sul 4-2. Il Poggio a Caiano sfiora la rete con Arcioni in ripartenza. I ragazzi di mister Cerino restano addirittura in nove per il rosso a Zanni nella Pietà sempre per fallo da ultimo uomo. Nel finale c'è gloria anche per Marinozzi che segna su passaggio di Ermellini.
Calciatoripiù
: nella Pietà 2004 segnaliamo Coulibaly, Arcioni nei medicei.
Galcianese-Valbisenzio 2-9

RETI: Odierna, Lami, Landi, Bongini, Giaquinto, Giaquinto, Fera, Fera, Nistri G., Giorgi, Fioretti
GALCIANESE: Avdulaj, Corti, Degl'Innocenti, Cossu, Sersante, Mangiavacchi, Lodovisi, Bartolini, Lami, Stoja, Odierna. A disp.: Drovandi, Coppini, Cosci, Barbato, Luchetti, Platia, Prestileo, Pucci, Sorini. All.: Stefano Sabatini.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Giorgi, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Nistri, Landi, Giaquinto, Naldoni, Fera. A disp.: Napolitano, Mercurio, Di Chiaro, Menghini, Bongini, Vangi, Manfredini, Mossuto. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Nistri, Landi, Fera 2, Giorgi, Odierna, Giaquinto 2, Bongini, Lami, Fioretti.



Al Conti si incontrano Galcianese e Valbisenzio. Il gol arriva subito con la formazione di casa che non sembra essere scesa in campo: al 2' infatti è Nistri a realizzare con un tiro dal limite a fil di palo. Al 7' si vede la Galcianese: su punizione Bartolini tira dal limite dell'area sinistra, Olimpi non trattiene ma nessuno è pronto per ribattere a rete. Al 10' la Galcianese va in gol: punizione di Bartolini ribattuta dal portiere questa volta Stoya ribadisce in rete ma il gol viene annullato per dubbio fuorigioco. Al 12' il raddoppio della Valbisenzio arriva da calcio d'angolo con la mischia risolta da Landi che calcia indisturbato in rete. Al 23' bella azione della Galcianese con Odierna che serve Lami, appoggio per Sersante che calcia forte centrale sul portiere. Al 29' terzo gol ospite: Fera raccoglie un cross dalla sinistra e segna. Al 31' ci riprova la Valbisenzio con Landi che tira però fuori. Al 41' Lami ruba palla e dal limite prova la conclusione che risulta però debole. Al 43' slalom di Naldoni concluso con un tiro, bravo Avdulaj a deviare in calcio d'angolo. Al 45' quarto gol della formazione di mister Cavaliere: Avdulaj calcola male un rimbalzo del pallone da un cross di Giorgi e si fa scavalcare. Inizia la ripresa e la formazione ospite arrotonda ancora quando Giaquinto sorprende Avdulaj. Al 5' la Galcianese ci prova con Stoya che, da solo, salta un paio di avversari ma tira alto. All'8' Lodovisi fa tutto da solo ma il portiere respinge in uscita. Al 14' Odierna fa il 5-1 su punizione. Al 15' arriva il 6-1: la Valbisenzio tira e per ben tre volte Avdulaj respinge quel che può ma poi arriva il tocco risolutore di Fera. Al 23' gioia personale per Bongini. Poi sugli sviluppi di una punzione al 30' segna Giaquinto; si riparte e va subito in gol la Galcianese al 31' con Lami. Infine al 40' punzione battuta da Fioretti che finisce in gol e la partita termina 9-2 per la Valbisenzio.
Sesto 2010-Virtus Comeana 0-10

VIRTUS COMEANA: Mazzarelli, Cardini, Guidotti, Piccini, Aufiero, Aufiero, Caruso, Varani, Capitani, Niccolai, D Amico. A disp.: , Pelucchini, , . All.:
RETI: Capitani, D Amico, Aufiero, D Amico, D Amico, Varani, D Amico, Niccolai, Varani, Piccini
NOTE: Ammonito Aufiero.SESTO C.: Bariletti, Malavolti, Ndyaie, Paoli, Capacci, Pali, Petrucci, Pico, Crini, Fedi, Librizzi. A disp.: Vellini, Cardini, Torres, Pasquali. All.: Matteuzzi.
V.COMEANA: Cianfano, Lapenna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Capitani, Varani, Niccolai, Plumari, D'Amico. A disp.: Mazzarelli, Cardini, Bonacchi, Pelucchini. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: D'Amico 4, Piccini, Niccolai, Varani 2, Aufiero, Capitani.



Ancora un ampio successo per la Virtus che rimane nel lotto delle formazioni ancora a punteggio pieno dopo il successo ottenuto sul campo del Sesto. Nella prima frazione la prova difensiva dei ragazzi di mister Matteuzzi è precisa, ma il castello dei locali crolla quasi subito. Sono infatti trascorsi pochi minuti e D'Amico sblocca il match. Nel giro di ventisette minuti la formazione di mister Petracchi segna tre volte con D'Amico, un rigore di Piccini e Varani. Il Sesto cerca di pungere con un paio di punizioni a firma di Paoli e Pali che Cianfano controlla con tranquillità. Nella ripresa la Virtus insiste e segna ancora a raffica. Altre due reti per D'Amico e gol per Niccolai, Varani, Aufiero e Capitani. Proprio le reti realizzate da Varani e Capitani sono state lo specchio del fraseggio dei padroni di casa con cambio di gioco ed assist dal fondo per il compagno che arriva in velocità. I ragazzi di mister Matteuzzi hanno provato a limitare i danni, facendosi pericolosi con Torres, Cardini e Crini.
Calciatoripiù
: nel Sesti segnaliamo Crini, Ndiaye e Bariletti ; nella Virtus Varani e D'Amico .
Chiesanuova 1975-Prato Nord 0-1

RETI: Paolino
CHIESANUOVA: Desii, Battiston, Ciccarelli, Toma, Stefanini, Paolieri, Rossi, Gambini, Bartolozzi, Rosi, El Arabi. A disp.: Capasso, Panzetta, Quercia, Cecchi, Taruffi. All.: Matteo Allori.
PRATO NORD: Nascimben, Ripolti, Cetica, D'Angelo, Amin, Carli, Di Gregorio, Sambrotta, Calamai, Allocca, Paolino. A disp.: Seminara, Benelli, Aiazzi, Poli. All.: Ingrassia.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETE: Paolino.



Nonostante il grande spreco di occasioni da rete, il Prato Nord esce vincitore dallo Scirea di misura. Il match è stato sempre in costante controllo della formazione ospite che ha palesato evidenti limiti in fase di finalizzazione. Il portiere di casa è stato preso d'assedio dagli avversari, tanto che alla fine è stato tra i migliori in campo. I ragazzi di mister Ingrassia falliscono tantissime opportunità e si espongono anche a qualche ripartenza. Ma i biancocelesti di casa non riescono a pungere, vanificando la più ghiotta occasione con Rosi che da due passi fallisce il tocco decisivo. Nella ripresa il Chiesanuova prova un paio di ripartenze pericolose ma senza riuscire a concludere pericolosamente. Il gol partita lo realizza Paolino che sfrutta nel migliore dei modi l'iniziativa devastante di Calamai che sulla fascia semina avversari in serie e poi offre al compagno un comodo tocco a porta vuota. Non si contano le opportunità per il raddoppio, ma va ricordata la traversa colta da Aiazzi e le parate del portiere di casa.
Calciatoripiù
: oltre al citato Desii , migliore in campo, segnaliamo Rosi , pericoloso su punizione; nel Prato Nord ottima difesa con D'Angelo su tutti e Carli , preciso al centro del campo.
Tobbiana 1949-Vernio 7-0

RETI: Toccafondi, Toccafondi, Kouadio, Guglielmini, Giacomelli, Bregu, Bregu
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Bregu, Giovanchelli, Pistone, Guerrini, Seydi, Ceccarelli, Giacomelli, Forti. A disp.: Pampaloni, Benelli, Borgo, Toccafondi, Guglielmini, De Santis. All.: Maurizio Tempestini.
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Salvatore, Rotondo, Pennella. A disp.: Shpati, Filipetto, Giandonati, Nelli, Pescioni, Alice. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Bregu 2, Guglielmini, Toccafondi 2, Giacomelli, Kouadio.



Nella terza di campionato, il Tobbiana supera nettamente il Vernio per 7-0. Nella prima frazione i padroni di casa propongono molte trame d'attacco, ma senza riuscire a scardinare l'attenta difesa ospite. Il matchi si sblocca soltanto nel finale quando Bregu segna da dentro l'area. Nella ripresa, dopo la sferzata dei cambi, il Tobbiana sale notevolmente sia nel mezzo che sulle fasce, segna sei reti, colpisce due traverse e spreca molte opportunità per rendere ancora più pingue il bottino.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Vieri e Giacomelli , nel Vernio Venezia e Giandonati .
Zenith Prato-Lanciotto Campi 2-1

RETI: Kola, Autorete, Canciglia