Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 12

Pieta 2004-Chiesanuova 1975 4-0

RETI: Innocenti, Gualchierani, Giraldi, Giraldi
Virtus Comeana-Poggio A Caiano 2-3

RETI: D Amico, D Amico, Mauro, Bernardo, Bernardo
V.COMEANA: Mazzarelli, La Penna, Caruso, Aufiero, Piccini, Guidotti, Capitani, Varani, Micheli, Mazzeo, D'Amico. A disp.: Peraino, Cardini, Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari, Russo, Niccolai. All.: Stefano Petracchi.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Alickaj, Allegretti, El Amri, Madeo, Salvadori, Ermellini, Marinozzi, Petracchi, Bernardo, Mauro. A disp.: Biancalani, Spinelli, Girolamo, Lascialfari, Fallani. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: D'Amico 2, Bernardo 2, Mauro.



Un derby è sempre un derby e quello tra Virtus e Poggio è uno di quelli sempre sentiti. Quando poi diventa determinante per un campionato, la sfida è ancora più appassionante, condita da agonismo, belle giocate e qualche errore di troppo da parte dell'arbitro. E' la formazione di mister Petracchi ad entrare subito in partita, a caccia del successo che può tenere vive le speranze di successo in campionato. I ragazzi di mister Masi agiscono prevalentemente di rimessa e proprio da una ripartenza Mauro segna, scattando sul filo del fuorigioco (oltre per i virtussini). La squadra di mister Petracchi reagisce subito e conquista un calcio di rigore ed anche in questo caso la decisione del signor Mauriello solleva le proteste dei ragazzi in campo (tiro che sbatte su un coscia prima e poi sul braccio di un poggese). Dagli undici metri D'Amico ristabilisce la parità. La Virtus spinge e crea un paio di occasioni con un colpo di testa che va vicinissimo al palo. Il Poggio a Caiano agisce di rimessa e sfiora la rete con Ermellini e Bernardo. Nella ripresa è la formazione di mister Masi a portarsi di nuovo in vantaggio nei primi minuti. Schema su punizione iniziato da Ermellini per Mauro, invito per Bernardo che, complice anche una dormita della difesa di casa, colpisce al volo alle spalle di Mazzarelli. Al 18' il punteggio torna in parità: Mazzeo punta Madeo che lo stende in piena area per il secondo calcio di rigore per la Virtus. Ancora una volta D'Amico è implacabile dagli undici metri ed è nuovamente parità. Sulle ali dell'entusiasmo per aver recuperato il risultato, il Comeana spinge e crea una lunga serie di occasioni, tra le quali si ricorda un salvataggio sulla linea di Madeo su una conclusione ravvicinata. Il Poggio a Caiano appare in difficoltà e si fa vivo in avanti solo con un servizio di Fallani che non trova Mauro pronto all'appuntamento. La Virtus gioca il tutto per tutto, conscio della poca utilità del pareggio, ma lascia spazio alle ripartenze avversarie. Al 37' incursione di Mauro, fermata dall'uscita a valanga di Mazzarelli che prende pallone e, giocoforza, avversario. Per il signor Mauriello è rigore e le proteste fioccano ancora. Anche Bernardo è implacabile e segna il 2-3. Nel finale assalto all'arma bianca della Virtus che crea ancora qualche opportunità, senza riuscire a sfruttarla. Finisce con la grande amarezza della formazione di casa e la festa degli ospiti per un prestigioso successo.
Vernio-Lanciotto Campi 1-8

RETI: Tayeb Cherif, Panerai, Pancani, Pancani, Pancani, Sprovieri, Sprovieri, Sprovieri, Colletti
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Lapini, Rotondo, Shpati. A disp.: Pennella, Salvatore, Giandonati, Scatizzi, Pescioni, Alice. All.: Domenico Coschignano.
LANCIOTTO: Fiore, Giovannini, Pratesi, Giorgi, Maggini, Coviello, Cerminara, Biagiotti, Colletti, Sprovieri, Preci. A disp.: Sarr, Cetica, Pancani, Panerai, Dajcaj, Aquino, Fedi, Buontiempo. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Sprovieri 3, Colletti, Pancani 3, Panerai, Tayeb Cherif.



Come da pronostico il Lanciotto vince sul campo del Vernio e si porta a casa i tre punti della speranza. L'approccio degli ospiti sembra quello giusto, ma risulta poi alla fine un po' superficiale negli ultimi metri. Nonostante la poca lucidità sotto misura, per i campigiani arriva un rigore al 10' ma Biagiotti si fa neutralizzare il tentativo da Venezia. Pochi minuti e la formazione di mister Giulivo si porta in vantaggio al termine di una bella azione partita da dietro con Preci e Colletti che scambiano a liberare Sprovieri che realizza. Primo del riposo arriva il raddoppio dei fiorentini con Colletti. Nella ripresa le difese del Vernio crollano. Rapidamente segnano Sprovieri, Pancani, di nuovo Sprovieri ed ancora Pancani. Per i padroni di casa segna Tayeb Cherif, mentre ancora Pancani e poi Panerai chiudono i conti sull'1-8.
Calciatoripiù: Venezia
(Vernio), salva ripetutamente la propria porta; Pancani e Sprovieri (Lanciotto), una tripletta a testa.
S.lorenzo Campi Giovani-Galcianese 3-3

RETI: Lotti, Pellegrino, Leone, Odierna, Lami, Avdullaj
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Farolfi, Boschesi, Lombardi, Bacci, Pellegrino, Varriale, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Geri, Leone, Nocciolini, Cei, Sebihi, Xhebexhiu. All.: Fabrizio Ricci.
GALCIANESE: Desii, Coppini, Odierna, Luchetti, Sersante, Mangiavacchi, Avdulaj, Corti, Lami, Immucci, Lodovisi. A disp.: Barbato, Pieri, Pucci, Cossu. All.: Antonio Stravino.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Lotti, Pellegrino, Leone, Odierna, Lami, Avdulaj.



Spettacolare pareggio a Campi tra il San Lorenzo e la Galcianese. Iniziano forte gli ospiti che al 6' colpiscono la traversa con un tiro di Lami, sulla ribattuta arriva Avdulaj che manda di poco alto. Al 9' i ragazzi di mister Ricci si portano in vantaggio: tiro a spiovere che Desii smanaccia sulla traversa, Pellegrino è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Riprende a spingere con decisione la compagine pratese e Lami prova in tutti i modi a trovare lo spiraglio giusto. Al 12' è bravo Toma, al 16' è la traversa a negare il pari agli ospiti. Dai e dai al 20' comunque la Galcianese riesce ad andare in gol grazie ad Odierna che ribadisce in rete l'assist di Lodovisi. E' breve la gioia dei pratesi: due minuti dopo infatti il San Lorenzo torna avanti quando Desii riesce a ribattere, ma poi non può nulla sul tocco ravvicinato di Lotti per il 2-1. La squadra ospite sembra dover fare sempre i conti con i legni e al 29' Lami colpisce l'ennesimo palo della sua partita. Al 41' però la Galcianese, dopo un'altra opportunità non capitalizzata da Lodovisi, pareggia con Lami che salta anche Toma e deposita in fondo al sacco. Nella ripresa il match è molto spezzettato, con la fatica che inizia a farsi sentire. La Galcianese trova il gol al 25' grazie ad Avdulaj che svetta sul corner di Immucci per il 2-3. Il San Lorenzo si getta in avanti disperatamente e tra interruzioni e sostituzioni si arriva al recupero. Nei sette minuti di extratime, Leone realizza il gol che fissa il finale sul 3-3.
La Querce-Zenith Prato 1-2

RETI: Martini, Faggi, Lazzari
LA QUERCE: Zipoli, Nigro, Klibet, Alla, Cicero, Ricci, Catalano, Conti, Giagnoni, Martini, Valgiusti. A disp.: Caprini, Cavani, Coralli, Esperti, Sarti, Vangi, Zhang. All.: Costantino Rosi.
ZENITH PRATO: Sinatti, Caruso, Massimo, Pinsuti, Faggi, Di Vita, Cartia, Trevisan, Lazzeri, Bozzoni, Kola. A disp.: Fiordi, Gelli, Manganaro, Basso, Tacconi, Barattucci, Bidini. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Nocciolini di Prato.
RETI: 4' Faggi, 22' Lazzeri, 36' Martini.



Al Becheroni arriva la capolista che non trova terreno facile con i padroni di casa determinati e ben messi in campo. Passa comunque la Zenith nei primi minuti con Faggi che dal vertice dell'area piccola trafigge Zipoli (non impeccabile nell'occasione) con un destro a giro. La Querce non si scompone e prova a far paura agli ospiti ma senza successo. Al 22' raddoppiano i granata con una poderosa discesa di Massimo sulla sinistra che arriva sul fondo e mette al centro per la testa di Lazzeri la cui deviazione non lascia scampo all'estremo difensore blaugrana. I ragazzi di mister Rosi non si arrendono e accorciano le distanze al 37' direttamente su tiro d'angolo di Martini. Si chiude un primo tempo molto combattuto. Il secondo lo è ancora di più con continui capovolgimenti di fronte che aumentano al trascorrere dei minuti con le squadre che di allungano per la stanchezza. Nessuno però riesce a segnare ancora e la Zenith esulta al triplice fischio per lo scampato pericolo e per il mantenimento della vetta della classifica. I ragazzi de La Querce possono recriminare sull'attuale posizione in graduatoria che, vedendo questa ed altre prestazioni nel corso del campionato, appare ingenerosa.
Valbisenzio-Prato Nord 9-3

RETI: Bongini, Rosati, Giorgini, Naldoni Di., Menghini, Meoni, Giaquinto, Ignesti, Naldoni Di., Allocca, Seminara, Vannuzzi
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Volpi, Giorgini, Vangi, Petruzzi, Giaquinto, Landi, Martini, Naldoni, Bongini. A disp.: Lombardi, Ignesti, Baldi, Rosati, Belli, Menghini, Meoni, Marchetta, Manfredini. All.: Roberto Cavaliere.
PRATO NORD: Seminara, Rigacci, Ripolti, Sambrotta, Carli, Caleri, Poli, Allocca, Sorrentino, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Aiazzi, Cetica, Nascimben, Nuti. All.: Lustrini-Ingrassia.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 3' e 57' Naldoni, 30' rig. Seminara, 45' Giaquinto, 49' Bongini, 55' Vannuzzi, 61' rig. Giorgini, 65' Ignesti, 69' Meoni, 75' Rosati, 81' Allocca, 85' Menghini.



Vittoria con il pieno di reti per la Valbisenzio nel confronto con il Prato Nord. La squadra di casa va in gol al primo affondo con Naldoni, poi va vicina al raddoppio più volte ma è il Prato Nord a pareggia su rigore con Seminara. Allo scadere del tempo Giaquinto riporta in vantaggio i locali. Ad inizio secondo tempo va in rete Bongini poi passa poco tempo e gli ospiti accorciano le distanze con Vannuzzi. La Valbisenzio non ci sta e inizia a fare gol prima con Naldoni, poi su rigore con Giorgini infine segnano anche i nuovi cambi Meoni e Rosati poi nuovamente rigore per il Prato Nord che accorcia. A chiudere ancora una rete della Valbisenzio con Menghini.
Sesto 2010-Tobbiana 1949 0-9

RETI: Guglielmini, Giovanchelli, Giovanchelli, Toccafondi, Guerrini, Bregu, Borgo, Kouadio, Kouadio
SESTO C.: Lucano, Vellini, Fedi, Ndiaye, Manetti, Lento, Petrucci, Russo, Paoli, Pasquali, Librizzi. A disp.: Tedde, Capacci, Panduro. All.: Massimiliano Matteuzzi.
TOBBIANA: Pacini, Milani, Vieri, Borgo, Toccafondi, Kouadio, Giovanchelli, Pistone, Guerrini, Seydi, Giacomelli. A disp.: Benelli, Guglielmini, Bregu, Viani, Ceccarelli, Betti. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 7' Borgo, 15' Toccafondi, 30' Guerrini, 46' e 49' Giovanchelli, 75' e 88' Kouadio, 79' Guglielmini, 90' Bregu.



Sul sintetico di Sesto si affrontano la squadra di casa e il Tobbiana. Comincia subito a pressare la squadra ospite che passa al 7' su rigore calciato da Borgo all'angolo sinistro del portiere, penalty concesso dopo un atterramento in area di Kouadio. Raddoppio di Toccafondi che calcia dal limite dopo una doppia ribattuta in area; terza rete per il Tobbiana di Guerrini dopo bella azione da destra a sinistra che lo libera al tiro. Inizia il secondo tempo e manovra bene il Tobbiana che realizza al 1' e 4' con Giovanchelli sempre su azioni di pregevoli fattura. Al 30' segna Kouadio in tuffo di testa al 34' Guglielmini su calcio di punizione al 43' Ancora Kouadio con tocco sottoporta e al 45' Bregu su contropiede. Partita a senso unico, ben giocata dal Tobbiana, che gioca palla a terra e con continui cambi di fronte cercando la rete sempre dopo azione manovrata. Sesto che subisce il gioco avversario, bravo il portiere Lucano a parare tutto il possibile e bravi anche tutti i compagni che non smettono mai di provarci nel creare gioco. Ottimo arbitraggio e risultato finale che rispecchia quello espresso in campo.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana Giovanchelli e Toccafondi , nel Sesto Lucano, Petrucci.