Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 10

Sesto 2010-Chiesanuova 1975 1-6

RETI: Paoli, Chouk, Rossi, Ciccarelli, Chouk, Toma, Autorete
SESTO: Lucano, Russo, Librizzi, Petrucci, Manetti, Ndyaie, Paoli, Lento, Fedi, Tedde, Pasquali. A disp.: Capacci, Torres, Cardini. All.: Matteuzzi.
CHIESANUOVA: Tempestini, Ciccarelli, Chouk, Toma, Pedrini, Rossi, Faggi, Rosi, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Battiston, Russo, Gambini, Capasso, Panzetta, Quercia, Borgioli, Cecchi, Osunde. All.: Gioele Baldi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Paoli, Chouk 2, autorete pro Chiesanuova, Ciccarelli, Toma, Rossi.



Rotondo successo del Chiesanuova che vince con un punteggio tennistico sul campo del Sesto Calcio. Ospiti dominanti, soprattutto nella prima frazione. La pressione dei pratesi si fa subito sentire e al 18' porta al vantaggio: cross di Rosi che una sfortunata deviazione di un giocatore di casa spedisce alle spalle del proprio portiere. Al 35' il Chiesanuova raddoppia quando la battuta di un angolo pesca in area Chouk che realizza con un perentorio colpo di testa. Due minuti dopo i gol degli ospiti sono tre quando Rossi insacca. Primo dell'intervallo il Sesto riesce ad accorciare grazie ad un colpo di testa di Paoli su angolo. Nella ripresa però il Chiesanuova rimette subito tutto a posto: al 7' azione personale travolgente di Ciccarelli che semina gli avversari fino a spedire in rete. Il match si spegne qui anche se gli ospiti segnano ancora due volte con Chouk al 23' e Toma (di testa) al 37' che fissa l'1-6.
Valbisenzio-Vernio 5-0

RETI: Giaquinto, Landi, Martini, Vangi, Martini
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Lapini, Pennella, Nelli. A disp.: Rotondo, Shpati, Scatizzi, Pescioni, Ricci. All.: Domenico Coschignano.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Di Chiaro, Volpi, Giorgini, Fioretti, Vangi, Landi, Bongini, Martini, Naldoni, Giaquinto. A disp.: Torlai, Mercurio, Menghini, Petruzzi, Giorgi, Fera, Manfredini. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: 30' Giaquinto, 44' Landi, 47' e 50' Martini, 57' Vangi.



La Valbisenzio parte piano controllando la partita poi al 30 minuto aumento il ritmo e va un rete con Giaquinto su assist di Landi che poi lo stesso a un minuto dalla fine va in rete si chiude 2-0 il primo tempo. Nel secondo tempo la Valbisenzio vuole chiudere la partita e nel giro di un quarto d'ora va in rete con Martini con due reti in tre minuti. A chiudere il conto ci pensa Vangi con un gran tiro da fuori area. Il resto del secondo tempo rimane in gestione della Valbisenzio che si aggiudica il secondo derby della stagione.
Poggio A Caiano-Tobbiana 1949 1-1

RETI: Lascialfari, Viani
POGGIO A CAIANO: Naldini, El Amri, Serra, Capponi, Allegretti, Madeo, Lascialfari, Ermellini, Arcioni, Petracchi, Mauro. A disp.: Mugnaini, Spinelli, Salvadori, Marinozzi, Fallani, Bernardo, Girolamo, Alickaj. All.: Jacopo Masi.
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, Giovanchelli, Pistone, Giacomelli. A disp.: Pacini, Bregu, De Santis, Guerrini, Seydi, Volpi, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 66' Viani, 70' Lascialfari.



Si gioca a Poggio a Caiano la partita fra la squadra di casa e il Tobbiana. Parte bene la squadra di mister Masi che nei primi minuti costringe gli ospiti a chiudersi ma non riesce a concludere positivamente nonostante le due nitide opportunità per Mauro. Il Tobbiana cresce con il passare dei minuti e comincia a costruire creando due limpide occasioni non trasformate da Kouadio e Guglielmini. Il Poggio ribadisce con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per le punte con Arcioni, Petracchi e Madeo che adesso creano seri grattacapi al Tobbiana che si salva grazie a una grande parata di Betti. Nel secondo tempo i medicei continuano a macinare gioco ed occasioni, sventate ancora dal portiere del Tobbiana. La squadra ospite crea gioco ma non conclude, poi al 21' passa in vantaggio: azione sulla sinistra, palla al centro per la testa di Kouadio che libera Viani che realizza di testa. Al 24' arriva immediato il pareggio del Poggio grazie a Lascialfari che realizza uno splendido eurogol battendo dal limite con palla che si insacca sotto la traversa imparabilmente. Il Tobbiana tenta di reagire arriva sovente in area avversaria ma non tira mai nello specchio. I ragazzi di mister Masi ripartono bene, ma Betti è in giornata di grazia e nega il gol ad Arcioni e Capponi. Nel finale ci provano anche Mauro e soprattutto Girolamo che colpisce malissimo a due passi dalla porta vanificando la bella trama ed infine Salvadori che di testa esalta ancora Betti. Partita giocata su un campo difficile da gestire con palla a terra il Tobbiana sempre squadra giochista si trova spesso in difficoltà a liberare i suoi giocatori e a tirare in porta, soffre sui lanci lunghi degli avversari e a centrocampo Giacomelli è lasciato troppo solo nell'impostazione e non aiutato dai compagni di reparto. Poggio a Caiano che difende molto bene e riparte con rapidità con palloni per le punte che riescono ad addomesticarli e a creare occasioni nitide.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Ermellini ed Arcioni , negli ospiti Betti e Benelli .
Pieta 2004-Lanciotto Campi 3-4

RETI: Innocenti, Giraldi, Pieraccini, Preci, Colletti, Maggini, Colletti
PIETA' 2004: Bragetta, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, Pacianti, Cocci, Zanni, Arcadipane, Innocenti. A disp.: Focardi, Montinaro, Pestelli, Barni, Pitronaci. All.: Simone Cerino.
LANCIOTTO C.: Seferi, Coviello, Pratesi, Cavicchi Giotti, Buontiempo, Maggini, Dajcaj, Bertini, Colletti, Biagiotti, Preci. A disp.: Sarr, Cerminara, Esposito, Giorgi, Giovannini, Pancani, Sprovieri, Panerai. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Pieraccini, Innocenti, Giraldi, Maggini, Preci, Colletti 2.



Gran bella partita tra Pietà 2004 (la squadra più in condizione del girone) e Lanciotto, chiusa con la vittoria degli ospiti per 4-3 per tre punti che tengono accese le speranze di primeggiare nel campionato. La partita non esita ad accendersi. Corre il 10' quando un duello sull'esterno favorisce una conclusione che viene ribattuto sui piedi dell'accorrente Pieraccini che porta in vantaggio i suoi. Il duro terreno dello Scirea non permette troppi fraseggi e le squadre si affidano spesso a palloni che scavalcano il centrocampo alla ricerca della seconda palla. I campigiani pareggiano quando Colletti si libera bene e, dopo un controllo orientato, va a contatto con un avversario. Per il signor Toska è rigore nonostante le proteste dei padroni di casa. Maggini trasforma con freddezza. Non c'è sosta e poco dopo il Lanciotto passa in vantaggio: palla in profondità di Buontiempo a servire Preci, bel controllo e sinistro vincente sul primo palo. AL 45' la formazione di mister Cerino ha la ghiotta opportunità per pareggiare quando Innocenti (partito molto probabilmente da una posizione di fuorigioco) viene atterrato in area. Il tentativo dagli undici metri dello stesso Innocenti viene addirittura bloccato da Seferi. Si rientra dopo l'intervallo e la Pietà 2004 pare più decisa. Al 5' terzo penalty di mattinata quando Buontimpeo serve intervenire in modo pulito sul pallone ma per il Toska è rigore. Le proteste del mister ospite, costano il rosso a Giulivo. Innocenti stavolta è freddo e segna il gol del 2-2. Il Lancioto comunque non perde la calma e torna subito a spingere a caccia del nuovo vantaggio che arriva alla mezz'ora. Cross da sinistra di Preci a pescare in area Colletti che, complice anche un rimpallo con Coulibaly, riesce ad infilare il pallone in fondo al sacco. Al 36' la Pietà ristabilisce la parità quando Giraldi vince un rimpallo al limite dell'area campigiana e batte Seferi con un sinistro a giro. I ragazzi di mister Cerino, sulle ali dell'entusiasmo, hanno a disposizione due clamorose occasioni per portarsi avanti. Prima Giraldi si presenta da solo in area ma tira su Seferi, poi Innocenti, approfittando dell'errato rilancio del portiere campigiano, tocca di giustezza ma Buontiempo salva sulla linea. Al 42' il Lanciotto si vede assegnare il suo secondo rigore quando Colletti cade a contatto con un avversario. Tantissimi i dubbi per l'assegnazione del penalty che lo stesso Colletti trasforma per il definitivo 3-4. Nel recupero la Pietà cerca generosamente l'ennesimo ribaltone, ma il punteggio non cambia più.
Galcianese-Virtus Comeana 1-5

RETI: Odierna, Mazzeo, Varani, Mazzeo, Varani, D Amico
GALCIANESE: Desii, Luchetti, Odierna, Sersante, Barbato, Mangiavacchi, Corti, Bartolini, Lami, Immucci, Lodovisi. A disp.: Coppini, Platia, Stoja, Prestileo, Falzarano, Pieri. All.: Antonio Stravino.
V.COMEANA: Mazzarelli, Aufiero, Capitani, Cardini, D'Amico, Guidotti, La Penna, Piccini, Varani, Niccolai, Mazzeo. A disp.: Bonacchi, Pelucchini, Plumari, Mechelli, Bolognesi. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Mazzeo 2, Varani 2, D'Amico, Odierna.



La Virtus ritrova tranquillità espugnando il Conti con un ampio 5-1. Prima occasione della partita al 5' quando sugli sviluppi di un angolo, Niccolai ha la palla buona ma da due passi non inquadra lo specchio della porta. All'11' comunque i ragazzi di mister Petracchi si portano in vantaggio, sempre sugli sviluppi di palla inattiva: punizione calciata in area, sponda a liberare Mazzeo che batte Desii. La Galcianese non ha nemmeno il tempo per riorganizzarsi che al quarto d'ora arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza di Varani. La squadra di casa fatica a reagire e si affaccia solo sporadicamente in avanti, ma la retroguardia della formazione di mister Petracchi se la cava senza eccessivi patemi d'animo. Al 27' anzi la Virtus segna la sua terza rete con una conclusione dalla lunga distanza ancora di Varani. In chiusura di tempo il Comeana realizza la quarta rete con un tocco sotto misura di D'Amico. La ripresa è occupata soprattutto dalle tante sostituzioni che rompono i ritmi e rendono meno divertente il confronto. Al 10' Mazzeo segna la rete dello 0-5, mentre Odierna dopo tre minuti realizza il gol della bandiera per i padroni di casa. Poco da registrare fino alla conclusione se non una traversa colta dagli ospiti, in pieno controllo della sfida.
La Querce-Prato Nord 1-0

RETI: Cicero
LA QUERCE: Zipoli, Vangi, Barducci, Catalano, Cicero, Ricci, Klibet, Conti, Giagnoni, Martini, Valgiusti. A disp.: Nigro, Briceno, Cambi, Caprini, Cavani, Coralli, Sardo, Sarti. All.: Costantino Rosi.
PRATO NORD: Nascimben, D'Angelo, Ghrairi, De Gregorio, Ripolti, Carli, Poli, Sambrotta, Allocca, Paolino, Sorrentino. A disp.: Aiazzi, Benelli, Seminara, Nuti, Calamai. All.: Lustrini-Ingrassia.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETE: 89' Cicero.



Partita combattutissima al Becheroni. Partono meglio gli ospiti che sembrano avere più deterninazione e patire meno gli effetti dell'ora legale ma i padroni di casa si rendono pericolosi con l'ottimo Klibet il cui pallonetto esce fuori di pochissimo. Il Prato Nord, dal canto suo, coglie una traversa su punizione dalla distanza e Zipoli è costretto agli straordinari su colpo di testa da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo meglio i blaugrana che creano diverse occasioni da rete, due vengono fermate dal direttore di gara per fuorigioco più che dubbio in entrambi i casi. Su una ripartenza del Prato Nord è il subentrato Seminara a cogliere il palo. Nel finale l'arbitro grazia D'Angelo mostrandogli solo un giallo per un entrata scomposta su Catalano. All'89' l'epilogo della partita: Ricci batte un calcio d'angolo dalla sinistra del fronte d'attacco, Martini sul tentativo di intervento viene atterrato al limite dell'area piccola ma l'arbitro concede la regola del vantaggio perchè la palla arriva a Cicero che stoppa e incrocia; Il tiro è imparabile per Nascimben e consegna i tre punti ai ragazzi di mister Rosi.
Calciatoripiù
: ne La Querce segnaliamo Klibet e Cicero , nel Prato Nord Allocca e De Gregorio .
S.lorenzo Campi Giovani-Zenith Prato 1-2

RETI: Xhebexhiu, Faggi, Lazzeri
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Farolfi, Boschesi, Lombardi, Bacci, Leone, Xhebexhiu, Scortecci, Santoro, Pellegrino. A disp.: Parigi, Impedovo, Filippini, Cei, Nocciolini, Varriale, Innocenti, Paletta. All.: Fabrizio Ricci.
ZENITH PRATO: Fiordi, Trevisan, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Lazzeri, Di Vita, Cartia, Bozzoni, Kola. A disp.: Sinatti, Gelli, Faggi, Basso, Tacconi, Demiri, Geri, Bidini. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 3' Lazzeri, 35' Faggi, 94' Xhebexhiu.



La capolista vede avvicinarsi lo striscione del traguardo tornando con i tre punti anche dalla trasferta in terra campigiana. Se l'avvio lascia presagire ad un facile successo della formazione di mister Barbieri (in vantaggio al 3' con Lazzeri), il resto della sfida presenta non poche insidie per i pratesi. I padroni di casa lottano su tutti i palloni, cercano di controbattere ad ogni affondo avversario e non demordono neppure quando Faggi raddoppia al 35'. Nella ripresa i ragazzi di mister Ricci, pur inferiori sotto l'aspetto tecnico, provano a rendersi pericolosi, portando qualche pericolo dalle parti di Fiordi. Il San Lorenzo trova la rete con Xhebexhiu (assist di Lombardi) quando ormai è tardi e la Zenith Prato può tirare il classico sospiro di sollievo al triplice fischio del signor Bellia.