Virtus Comeana-Valbisenzio 2-1
RETI: Mazzeo, Aufiero, Meoni
V.COMEANA: Carmagnini, Aufiero, Capitani, D'Amico, Guidotti, La Penna, Micheli, Piccini, Varani, Niccolai, Mazzeo. A disp.: Bonacchi, Cardini, Russo, Pelucchini, Plumari, Mechelli, Bolognesi. All.: Stefano Petracchi.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Volpi, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Landi, Rosati, Martini, Naldoni, Giaquinto. A disp.: Nesi, Ignesti, Baldi, Vangi, Belli, Meoni, Bongini, Di Chiaro. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: 67' Meoni, 69' Aufiero, 94' Mazzeo.
La Virtus c'è ancora e lo dimostra con la clamorosa rimonta nel finale con il temuto Valbisenzio Ac. Nei primi venti minuti la partita è equilibrata poi la squadra ospite che ha due occasioni che non sfrutta. I ragazzi di mister Petracchi si affacciano in avanti, costruendo due opportunità che non riesce a concludere. Il primo tempo si chiude con la Valbisenzio in avanti. Nella ripresa continua il grande equilibrio, anche se la Virtus sembra volerci provare con maggiore insistenza. Poi però sono i ragazzi di mister Cavaliere a passare grazie ad una conclusione dal limite di Meoni al 27'. Passano appena cinque minuti e il Comeana pareggia grazie ad Aufiero. Da lì la partita si accende con occasioni da entrambi le parti e a tempo scaduto il Comeana trova il gol da tre punti con Mazzeo. Finisce così, con i locali che strappano i tre punti con i denti, tre punti che permettono alla formazione di mister Petracchi di poter continuare ad accarezzare il sogno di uscire trionfanti in questo campionato.
Prato Nord-Sesto 2010 4-0
RETI: Sambrotta, Allocca, Calamai, Carli
PRATO NORD: Seminara, Rigacci, Ripolti, Ghrairi, Di Gregorio, Carli, Poli, Sambrotta, Allocca, Neri, Calamai. A disp.: Nascimben, Benelli, Paolino, Nuti. All.: Alessio Ingrassia.
SESTO: Lucano, Russo, Librizzi, Petrucci, Manetti, Vellini, Ndiaye, Paoli, Lento, Fedi, Tedde. A disp.: Cardini. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Sambrotta, Allocca, Calamai, rig. Carli.
Secondo pronostico il Prato Nord vince la sfida casalinga con il Sesto. Nella prima frazione l'approccio dei padroni di casa sembra essere giusto con il vantaggio che arriva quando Ripolti serve Sambrotta che punta il diretto avversario e poi segna con un preciso diagonale. Poi il Prato Nord si spegne lasciando campo agli ospiti che, pur senza costruire occasioni particolarmente rilevanti, tengono più il pallone. Nella ripresa però i ragazzi di mister Ingrassia tornano a gestire meglio il possesso della palla e i risultati si vedono subito. Allocca segna con un bel sinistro in diagonale appena entrato in area. Poi Calamai, che poco prima aveva impegnato il portiere ospite, riesce a segnare la terza rete con una bella serpentina. Il conto lo chiude Carli che conquista e trasforma un calcio di rigore per il definitivo 4-0.
Lanciotto Campi-La Querce 11-1
RETI: Aquino, Biagiotti, Coviello, Bonechi, Sprovieri, Biagiotti, Preci, Bonechi, Cerminara, Martini, 1' Colletti, 1' Colletti
LANCIOTTO CAMPI: Spina, Giovannini, Fedi, Giotti, Pratesi, Giorgi, Coviello, Biagiotti, Colletti, Preci, Sprovieri. A disp.: Sarr, Bonechi, Aquino, Cerminara, De Simoine, Buontiempo, Bertini, Dajcaj. All.: Dario Giulivo.
LA QUERCE: Zipoli, Tabani, Bardo, Catalano, Panzi, Ricci, Conti, Sarti, Giannoni, Martini, Nigro. A disp.: Bini, Briceno, Giovannini, Nunziati, Vivona. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Biagiotti 2, Sprovieri, Martini, Coviello, Colletti 2, Preci, Aquino, Bonechi 2, Cerminara.
Chiesanuova 1975-S.lorenzo Campi Giovani 2-2
RETI: Rossi, Rosi, Santoro, Pellegrino
CHIESANUOVA: Tempestini, Ciccarelli, Chouk, Toma, Rossi, Gambini, Faggi, Rosi, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Battistoni, Pedrini, Osunde, Russo, Quercia, Borgioli, Taruffi, Cecchi.
SAN LORENZO C.: Toma, Palacios, Pellegrino, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Nocciolini, Varriale, Santoro, Lombardi, Farolfi. A disp.: Leone, Scortecci, Cei, Raugei. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: Santoro, Pellegrino, Rossi, Rosi.
Finisce con uno scoppiettante 2-2, maturato nella ripresa, la sfida dello Scirea. Nella prima frazione la prima occasione è per i padroni di casa con 4 che impegna Tempestini. La risposta degli ospiti è affidata a Lombardi e Santoro, ma il tempo finisce senza squilli. La ripresa è molto emozionante. Al 7' il Chiesanuova si porta in vantaggio con Rossi, ma due minuti dopo il San Lorenzo pareggia grazie a Santoro. Dopo l'avvio con due reti, il risultato cambia forma al 35' quando Rosi riporta avanti i suoi. Quando orami i padroni di casa si stanno pregustando la vittoria, al 43' Pellegrino realizza il gol del 2-2. Dopo cinque minuti di recupero, il signor Noah manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù : nei campigiani spicca la prestazione di
Lombardi , autore dei due assist per i gol della sua squadra; nei pratesi bene
Rosi e
Rossi .
Zenith Prato-Poggio A Caiano 8-1
RETI: Trevisan, Cartia, Lazzeri, Bozzoni, Manganaro, Basso, Bozzoni, Basso, Arcioni
ZENITH PRATO: Sinatti, Trevisan, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Lazzeri, Di Vita, Cartia, Bozzoni, Kola. A disp.: Mura, Barattucci, Basso, Tacconi, Innocenti, Boanini, Bidini, Belli. All.: Gabriele Barbieri.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Alickaj, Allegretti, Lascialfari, El Amri, Girolamo, Serra, Ermellini, Arcioni, Bernardo, Mauro. A disp.: Mugnaini, Salvadori, Capponi, Petracchi, Madeo, Marinozzi. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 7' Trevisan, 36' Cartia, 50' Lazzeri, 61' e 65' Bozzoni, 62' Manganaro, 64' Arcioni, 70' e 78' Basso.
Era uno dei test più attesi per la Zenith Prato in vista della volata finale e dire che i ragazzi di mister Barbieri lo hanno superato a pieni voti ci pare riduttivo. La formazione di casa ci mette poco a sbloccare il risultato: è il 7' quando Trevisan porta in vantaggio i suoi. Nel finale di tempo Cartia raddoppia. Ma è l'avvio del secondo tempo che decide la sfida. La Zenith rientra determinata e segna a raffica con un Poggio a Caiano stordito ed incapace di reagire, se non con un guizzo di Arcioni. Nel finale poi Basso allunga ancora fissando il risultato sull'8-1.
Vernio-Pieta 2004 0-5
RETI: Cocci, Gianni, Innocenti, Giraldi, Giraldi
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Miedico, Pizzicori F., Rotondo, Pennella, Nelli, Ricci. A disp.: Lapini, Shpati, Scatizzi, Alice, Storai. All.: Domenico Coschignano.
PIETA' 2004: Parigi, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, De Palma, Pacianti, Cerino, Cocci, Zanni, Innocenti. A disp.: Parrini, Montinaro, Stelloni, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Cocci, Giraldi 2, Gianni, Innocenti.
Vittoria rotonda per la Pietà 2004 che supera il Vernio. A sbloccare il risultato per la formazione di mister Cerino è Cocci che gira in porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio è opera di Giraldi che si presenta davanti a Venezia e lo scavalca con un tocco sotto. Nella ripresa i ragazzi di mister Cerino dilagano con Giraldi, Innocenti e, nel recupero chiude i conti Gianni su rigore. Finisce con la settima vittoria consecutiva per la Pietà che prosegue la propria risalita in classifica.
Calciatoripiù : nel Vernio evidenziamo
Venezia , negli ospiti su tutti
Giraldi .
Tobbiana 1949-Galcianese 4-2
RETI: Toccafondi, Seydi, Kouadio, Guglielmini, Lami, Lombardi C.
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Benelli, Kouadio, Viani, Pistone, Guerrini, Seydi, Giacomelli. A disp.: Borgo, Guglielmini, Bregu, Giovanchelli, Ceccarelli, Pacini, Volpi, Forti, Andolina. All.: Maurizio Tempestini.
GALCIANESE: Avdulaj, Luchetti, Odierna, Sersante, Barbato, Corti, Lombardi, Bartolini, Lami, Immucci, Lodovisi. A disp.: Marku, Pucci, Coppini, Cosci. All.: Antonio Stravino.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: 8' Seydi, 12' Toccafondi, 20' Lombardi, 45' Lami, 69' autorete Barbato, 77' Kouadio.
Ventiduesima di campionato a Tobbiana sotto una leggera pioggia tra la squadra di casa e la Galcianese. Comincia bene il Tobbiana riversandosi in avanti e segna all'8' con Seydi che insacca da corner dalla destra di Toccafondi. Al 12' la formazione di casa raddoppia con Toccafondi su assist di Seydi dalla sinistra che pesca il compagno con un filtrante in area e batte il portiere alla sua sinistra. Comincia a crescere la Galcianese, messa meglio a centrocampo e riparte in più occasioni. Alla mezzora segna Lombardi grazie ad un anticipo su Pistone che non lo vede arrivare e palla in diagonale alla sinistra del portiere. Il Tobbiana non la chiude sprecando almeno quattro chiare occasioni da rete e al 45' arriva il pareggio della squadra ospite con un pallonetto di Lami in ripartenza. Nel secondo tempo la formazione di casa continua a divorarsi occasioni ma riesce a segnare al 24' quando Guglielmini tira, il portiere ospite ribatte ma colpisce il suo difensore e palla in rete. Infine bel gol di Kouadio al 32' su assist di Toccafondi. La Galcianese prova a ripartire ma il risultato non cambia fino alla fine. Partita ben giocata dalla Galcianese con ottimo ritmo e prestazione più che positiva. Il Tobbiana messo in campo da mister Tempestini è irriconoscibile: centrocampo scoperto e fasce deboli con scelte a volte incomprensibili e nonostante questo crea molte occasioni che non concretizza, rischia molto sulle ripartenze ma alla fine merita la vittoria. Arbitraggio largamente insufficiente: il signor Vero è sempre lontano dal gioco, inverte di tutto dai corner alle rimesse, dai fuori gioco alle punizioni scontentando tutti. Non all'altezza per un campionato Allievi.
Calciatoripiù : nel Tobbiana
Toccafondi e
Giacomelli , nella Galcianese
Lombardi e
Lami .