Prato Nord-Poggio A Caiano 1-6
RETI: Sambrotta, Arcioni, Bernardo, Capponi, Ermellini, Arcioni, Petracchi
PRATO NORD: Seminara, Nuti, Rigacci, D'Angelo, Ghrairi, Ripolti, Poli, Sambrotta, Allocca, Sorrentino, Carli. A disp.: Aiazzi, Nascimben, Cetica, Paolino, Calamai. All.: Alessio Ingrassia.
POGGIO A CAIANO: Tabani, Alickaj, El Amri, Allegretti, Marinozzi, Lascialfari, Ermellini, Serra, Petracchi, Arcioni, Bernardo. A disp.: Naldini, Salvadori, Capponi, Madeo. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Sambrotta, Capponi, Arcioni 2, Bernardo, Ermellini, Petracchi.
Vittoria con punteggio tennistico del Poggio a Caiano che espugna il Galleni con un rotondo 6-1. Partono bene i medicei, ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Sambrotta sul quale Tabani non interviene con il pallone che finisce in rete. Il Prato Nord cerca di sfruttare il momento ma senza raddoppiare. I ragazzi di mister Masi reagiscono e colpiscono una traversa con Arcioni. Poi due colpi di testa di Bernardo ed El Amri non portano al pareggio. Il Poggio a Caiano comunque è sempre pericoloso. Prima Serra si presenta da solo in area ma scivola al momento del tiro, poi Bernardo trova Arcioni in area, miracolosa la risposta di Seminara. Il pareggio arriva quando Arcioni si presenta in area ed impegna il portiere di casa che ribatte ma poi non può nulla successivo tap in di Bernardo. Al 42' il Poggio a Caiano passa: Alickaj centra per Arcioni che realizza. Nella ripresa il Prato Nord scompare, mentre i medicei aumentano i giri. Dopo un palo su punizione di Lascialfari, Ermellini cala il tris. Seminara è chiamato in causa a ripetizione e si salva su Petracchi e Serra. Poi però l'estremo di casa non può nulla quando ribatte su punizione di Ermellini, ma poi Petracchi è lesto nel ribadire in fondo al sacco. Il quinto gol degli ospiti nasce da un'iniziativa di Serra sul lato opposto per Marinozzi che finta e serve un cioccolatino ad Arcioni che realizza. Il sesto gol è un capolavoro: rinvio di un difensore di casa, Capponi al volo da centrocampo insacca scavalcando il portiere avversario per il definitivo 1-6.
Chiesanuova 1975-Galcianese 0-6
RETI: Lami, Lami, Lami, Bartolini, Immucci, Coppini
CHIESANUOVA: Frallicciardi, Ciccarelli, Toma, Pedrini, Rossi, Faggi, Rosi, Capasso, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Russo, Battiston, Chouk, Gambini, Panzetta, Quercia, Borgioli, Ngwagbo, Cecchi.
GALCIANESE: Desii, Coppini, Luchetti, Barbato, Corti, Odierna, Prestileo, Bartolini, Lami, Immucci, Platia. A disp.: Mangiavacchi, Pucci, Cosci, Cossu, Avdulaj, Stoja. All.: Antonio Stravino.
RETI: 32', 46' e 58' Lami, 69' Bartolini, 73' Coppini, 88' Immucci.
Vittoria come da pronostico per la Galcianese che espugna lo Scirea con un rotondo 6-0. I primi quarantacinque minuti sono tutti della formazione di mister Stravino. Subito al 2' ci prova Prestileo che su lancio di Odierna mette poco fuori. Al 3' è Odierna su appoggio di Lami a tirare al volo, Frallicciardi mette in calcio d'angolo. Al 21' Platia mette nell'area piccola su Lami che calcia incredibilmente di poco fuori. Al 29' e 30' ci prova Immucci da fuori mandando il pallone a lato di un soffio. Dai e dai al 32' la squadra ospite passa con Prestileo che mette dentro l'area piccola per Lami che appoggia in rete. Al 36' Bartolini imbuca bene per Lami che tira di poco alto sopra la traversa. Il secondo tempo inizia e dopo appena venti secondi la Galcianese raddoppia: Immucci lancia Bartolini che scende sulla sinistra e mette in mezzo per Lami che segna. Al 13' Odierna scarica su Lami che si invola, salta il portiere e segna. Al 24' Stoya pesca Bartolini in area che di esterno appoggia in rete. Al 28' Coppini recupera una palla al limite e con un gran tiro realizza lo 0-5. Al 29' Immucci tira al volo da dentro l'area, un avversario respinge sulla linea. Al 35' e al 37' ci provano Immucci e Stoya, i difensori di casa respingono sulla linea. Al 43' Bartolini mette in area su Immucci che con uno stop di petto salta un uomo e con un pallonetto batte il portiere. Finisce 0-6.
Lanciotto Campi-S.lorenzo Campi Giovani 6-0
RETI: Sprovieri, Preci, Preci, Biagiotti, Colletti, Sprovieri
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Giovannini, Fedi, Giorgi, Cavicchi Giotti, Dajcaj, Coviello, Bertini, Colletti, Biagiotti, Preci. A disp.: Sarr Bamba, Cerminara, Cetica, Esposito, Maggini, Pancani, Pratesi, Sprovieri, Panerai. All.: Dario Giulivo.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Toma, Palacios Retuerto, Pellegrino, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Lombardi, Varriale, Lotti, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Coppini, Farolfi, Nocciolini, Cei, Filippini. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 22', 50' Preci, 48' Biagiotti, 53' Colletti, 58', 85' Sprovieri.
Senza storia il derby, corretto, combattuto solo nel primo tempo, nettamente dominato nella ripresa dalla squadra locale. Ci sono occasioni da una parte e dall'altra soprattutto in mischia e sulle uscite degli estremi nella prima parte dell'incontro. I campigiani di casa attaccano maggiormente nella prima parte della gara, in uscita non demeritano gli atleti guidati da Fabrizio Ricci. Al 22' quelli di Giulivo si portano in vantaggio con la rete che porta la firma di Gabriel Preci (sarà uno dei protagonisti dell'incontro). Sono bravi e pericolosi quelli del San Lorenzo Campi Giovani con Alessio Lombardi (che in un'occasione sfiora il pareggio) e con Lorenzo Varriale, decisamente uno dei migliori in campo. Il tempo scorre via in maniera implacabile e vede all'intervallo i quarti della classe in vantaggio di una rete. Esplosivo all'inizio della ripresa il complesso locale; si segnala il secondo gol messo a segno da piedino d'oro Luca Biagiotti, il terzo che porta la firma di Preci, alla doppietta personale. Non riesce piu' a creare problemi agli avversari la squadra di Ricci, arrotonda dopo passaggio di Preci il solito bomber Matteo Colletti per il Lanciotto mentre le altre due reti messe a segno dalla squadra di casa portano la firma di Mattia Sprovieri che si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Bene il Lanciotto, migliorato, rilanciato, ottimamente gestito da Dario Giulivo, allenatore dalle spiccate qualità, non ha affatto demeritato il San Lorenzo Campi Giovani che nelle ultime giornate potrebbe mostrare e fare lo scherzetto a qualche pretendente al successo finale. Segnalerei le prestazioni di Cavicchi Giotti, Preci, Colletti, Giovannini, Giorgi e Biagiotti, oltre alla doppietta di Sprovieri, nelle file del Lanciotto Campi, discreta, al di là del risultato finale, la prestazione del San Lorenzo C.G. nelle cui file, soprattutto nel corso del primo tempo, hanno imperato a centrocampo Varriale e Lombardi, ottimo e pericoloso esterno di movimento. Gara corretta, buona la direzione arbitrale del giovane e sorridente Niccoli di Prato.
Calciatoripiù: Cavicchi Giotti, Preci, Colletti, Giovannini, Giorgi, Biagiotti, Sprovieri (Lanciotto Campi),
Varriale, Lombardi (San Lorenzo C.G.).
Vernio-Sesto 2010 1-0
RETI: Pizzicori L.
VERNIO: Venezia, Cecchi, Tayeb Cherif, Salvatore, Pennella, Pizzicori L., Ricci, Rotondo, Luzzi, Pizzicori F., Nelli. A disp.: Pescioni, Storai, Alice. All.: Domenico Coschignano.
SESTO: Lucano, Russo, Librizzi, Petrucci, Manetti, Pasquali, Cardini, Ndyaie, Vellini, Torres, Lento. A disp.: Fedi, Tedde. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETE: 55' Pizzicori L.
Al ventesimo tentativo, il Vernio vince la sua prima partita in campionato superando per 1-0 un rimaneggiato Sesto. La sfida è stata equilibrata e la prima frazione si è chiusa senza segnature. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, i ragazzi di mister Domenico Coschignano si portano in vantaggio con Leonardo Pizzicori che batte Lucano. E' il gol che poi regalerà i tre punti alla formazione di casa. Il Sesto infatti cerca di reagire, affidandosi ai soliti noti, con Librizzi e Ndyaie che tentano la via della rete, ma il Vernio tiene bene e conduce in porto il primo successo in campionato.
Virtus Comeana-Pieta 2004 0-1
RETI: Innocenti
V.COMEANA: Mazzarelli, Lapenna, Caruso, Aufiero, Piccini, Guidotti, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'Amico. A disp.: Ciapini, Cardini, Bolognesi, Mechelli, Plumari, Pelucchini, Russo. All.: Stefano Petracchi.
PIETA' 2004: Beudean, Pacianti, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, Stanzani, Cocci, Innocenti, Rayyad. A disp.: Montinaro, Di Martino, De Palma, Barni, Zanni, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETE: 71' Innocenti.
Colpo grosso della Pietà 2004 che espugna il Martini al termine di una sfida tesa. La formazione di mister Cerino scende in campo molto accorta e ben raccolta in fase difensiva. La Virtus, pur premendo, fatica a creare occasioni da rete pur mantenendo un costante possesso palla. Gli ospiti pungono in ripartenza e prima con Giraldi (occasionissima davanti a Mazzarelli) e Innocenti si rendono pericolosi. La formazione di mister Petracchi colleziona una lunga serie di angoli e di cross, ma D'Amico (francobollato da Coulibaly) e Varani (controllato a dovere da Rayyad) non riescono ad incidere. Più passa il tempo, più la squadra di casa si innervosisce e patisce la mancanza di finalizzazione. I ragazzi di mister Petracchi protestano a lungo con l'arbitro per il gioco sotruzionistico degli ospiti e per entrate decise ai danni dei propri giocatori, oltre che richiedere la concessione di un calcio di rigore. La rete che decide il confronto la mette a segno Innocenti che salta anche il portiere e poi deposita in rete. La Pietà 2004 sfiora subito il raddoppio, ma Stanzani colpisce il palo. A complicare le cose per i locali viene espulso Mazzarelli, a cui fa seguito anche quella del tecnico Stefano Petracchi. Euforico mister
Simone Cerino : I ragazzi hanno interpretato benissimo la sfida, giocando con umiltà e concentrazione e, a mio avviso, meritando il successo . Di tutt'altra opinione l'allenatore locale
Stefano Petracchi : Siamo arrabbiati ed amareggiati. Al di là del possibile fuorigioco sul gol avversario, mancano due rigori per noi. Poi, se ci fosse stato il tempo effettivo a disposizione, avremmo visto che abbiamo giocato pochissimo. Troppe perdite di tempo, poco gioco e tanti calci. E l'arbitraggio non è stato all'altezza.
Valbisenzio-La Querce 6-0
RETI: Meoni, Martini, Martini, Naldoni Di., Meoni, Rosati
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Petruzzi, Giorgini, Fioretti, Vangi, Landi, Naldoni, Martini, Rosati, Bongini. A disp.: Nesi, Di Chiaro, Volpi, Mercurio, Manfredini, Meoni, Baldi. All.: Roberto Cavaliere.
LA QUERCE: Zipoli, Conti, Sardo, Catalano, Cicero, Esperti, Sarti, Ricci, Giagnoni, Martini, Predieri. A disp.: Marangelo, Marini, Nunziata, Saini. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Rosati, Martini 2, Meoni 2, Naldoni.
Rotonda vittoria della Valbisenzio Ac. che supera per 6-0 La Querce. Primo tempo giocato in equilibrio, anche se a fare qualcosa in più sono i padroni di casa che cercano più volte il gol che arriva al 30 minuto con Rosati. Poi al 42' La Querce va vicinissima al pari quando colpisce un palo e si va al riposo sul 1-0. Nel secondo tempo la Valbisenzio aumenta il ritmo va in rete con Martini al 17' e al 22'. Gli ospiti a questo punto non reagiscono e la Valbisenzio va in rete con Naldoni al 30', poi Meoni al 40' e 44' mette il sigillo alla buona prestazione dei ragazzi di mister Cavaliere.
Zenith Prato-Tobbiana 1949 1-1
RETI: Lazzeri, Viani
ZENITH PRATO: Sinatti, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Di Vita, Cartia, Tacconi, Trevisan, Bozzoni, Kola. A disp.: Fiordi, Gelli, Barattucci, Lazzeri, Petrelli, Boanini, Bidini, Innocenti. All.: Gabriele Barbieri.
TOBBIANA: Pacini, Milani, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Guglielmini, Pistone, Ceccarelli, Giacomelli, Forti. A disp.: Kouadio, Viani, Giuovanchelli, De Santis, Guerrini, Seydi, Volpi, Betti, Caccamo. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: 59' Viani, 86' Lazzeri.
Partita di vertice sul campo della Zenith Prato, si gioca su sintetico con un bel sole primaverile. Gioca meglio il Tobbiana che copre molto bene il Centrocampo e sviluppa buone trame di Gioco la squadra di casa riparte sempre con lanci lunghi per gli attaccanti. La squadra ospite crea ma non concretizza si infortunano nel corso del primo tempo Milani e Guglielmini per il Tobbiana il secondo con uno scontro con un compagno che vanifica forse la più limpida azione per segnare, la Zenith non riesce mai ad essere veramente pericolosa nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nel secondo tempo parte più aggressiva la Zenith che pressa più alto, ma è il Tobbiana a segnare con un cambio campo sinistra-destra in ripartenza trova De Santis che tira, il portiere ribatte ma è bravo Viani ad insaccare dalla sinistra. Cambi nello Zenith che prova a recuperare ma non cambia il suo stile di gioco sempre lanci lunghi a scavalcare per i suoi attaccanti. La partita cambia dopo il 25' del secondo tempo quando mister Tempestini del Tobbiana deve cambiare tutto il centrocampo a causa di noie fisiche dei suoi titolari. La Zenith crea occasioni a ripetizione e si divora più volte il pareggio grazie anche alle belle parate di Pacini del Tobbiana. Il pareggio arriva al 41': cross dalla destra, palla in mezzo, spizzata e incornata vincente di Lazzeri. La Zenith ci prova fino alla fine anche se il Tobbiana in ripartenza veloce si fa pericoloso. Finale Zenith 1-Tobbiana 1. Partita dai due volti, giocata molto meglio dal Tobbiana padrone del campo fino agli infortuni, Zenith che non riparte mai con il gioco nei 90 minuti ma solo con lanci sia del portiere che dalla difesa. Ottimi gli attaccanti della squadra di casa molto pericolosi ma imprecisi con tantissime occasioni negli ultimi venticinque minuti per la Zenith, fermata anche dalle ottime parate del portiere del Tobbiana. Alla fine risultato giusto. Arbitraggio non convincente: sbaglia diversi fuorigioco e forse nega nel tempo di recupero un rigore al Tobbiana.
Calciatoripiù : nella squadra di casa segnaliamo
Cartia, Lazzeri ; nel Tobbiana
Borgo e
Pacini .