Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 2

Pieta 2004-Galcianese 3-1

RETI: Branciforti, Grifasi, Innocenti, Bregza
PIETA' 2004: Beudean, Pieraccini, Gualchierani, Gianni, Montinaro, Grifasi, Cocci, Zanni, Arcadipane, Innocenti, Rayyad. A disp.: Coulibaly, Stanzani, De Palma, Pacianti, Barni, Branciforti, Cerino. All.: Simone Cerino.
GALCIANESE: Drovandi, Corti, Odierna, Sersante, Cossu, Bartolini, Marku, Immucci, Lombardi C., Prestileo, Stoja. A disp.: Di Bella, Luchetti, Sorini, Lodovisi, Lami, Coppini, Barbato, Bregza. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Grifasi, Innocenti, Branciforti, Bregza.



Primo successo in campionato per la Pietà 2004 che batte la Galcianese per 3-1. Nella prima frazione i ragazzi di mister Cerino esercitano un costante possesso palla che, tuttavia, non sfocia in un gran numero di opportunità fino a quando Montinaro di testa mette Grifasi davanti al portiere, tocco di giustezza e palla in rete per l'1-0. Nella ripresa la Pietà 2004 raddoppia subito: Innocenti prende un'iniziativa personale saltando in dribbling diversi avversari per segnare con un tocco nel palo lontano. Sembra tutto chiuso, poi al 34' il match si riapre. Pallone vagante nell'area locale, serie di lisci e guizzo vincente di Bregza. Si accende un parapiglia con lo stesso autore del gol che guadagna il secondo giallo e se ne va anzitempo negli spogliatoi assieme al portiere di casa Beudean per reazione. A difendere i pali della squadra di casa va un giocatore di movimento, Innocenti, che non sarà però mai impegnato. Anzi la squadra di casa approfitta dello spazio a disposizione per il colpo del ko con una splendida conclusione di Branciforti per il 3-1. Dopo nove minuti di recupero è festa in casa Pietà.
Calciatoripiù
: bene nella formazione di casa Arcadipane , nella Galcianese Sersante .
Lanciotto Campi-Chiesanuova 1975 13-0

RETI: Colletti, Sprovieri, Preci, Cerminara, Preci, Pancani, Cavicchi Giotti, Esposito, Sprovieri, Mariano, Canciglia, Canciglia, Canciglia
LANCIOTTO C.: Sarr, Giovannini, Fedi, Cavicchi Giotti, Buontiempo, Maggini, Cerminara, Bertini, Preci, Pancani, Canciglia. A disp.: Seferi, Giorgi, Dajcaj, Esposito, Mariano, Pratesi, Masi, Sprovieri, Colletti. All.: Dario Giulivo.
CHIESANUOVA: Desii, Battiston, Ciccarelli, Toma, Rossi, Gambini, Capasso, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi, Taruffi. A disp.: Rosi, Panzetta, Quercia, Cecchi. All.: Matteo Allori.
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato.
RETI: 11', 31' Preci, 19', 52', 63' Canciglia, 24' Cavicchi Giotti, 28' Cerminara, 54' Pancani, 71' Esposito, 73' 83' Sprovieri, 75' Mariano, 80' Colletti.



Partita a senso unico come testimonia il punteggio finale. Buone note da parte del Lanciotto contro un avversario che niente ha potuto nei confronti dei più forti avversari. In apertura Cerminara e Preci in due occasioni vanno vicini al gol. Il Lanciotto continua a premere alla ricerca del vantaggio che arriva all'11 per merito del talentuoso Gabriel Preci. Passano pochi minuti e un Canciglia in crescita realizza il raddoppio. Ci pensa la squadra di casa al 24' a chiudere il match con la terza rete messa a segno da Giovanni Cavicchi Giotti. Giovannini, uno dei protagonisti del match, sfiora la segnatura, poi arriva il quarto gol di Cerminara e il quinto gol che porta la firma di Preci dopo il palo colpito da Cerminara. Nella ripresa le distanze fra le due squadre si ampliano e i ragazzi di Giulivo vanno a segno in altre otto circostanze. Ancora Canciglia sugli scudi per il 6-0 (come sarà stato contento il nonno presente come dirigente in panchina), 7-0 ad opera di Pancani e palo colpito dai padroni di casa. Cristian figlio di Patrizio fa 8-0, il 9-0 lo realizza Flavio Esposito. C'è gloria anche per Sprovieri (che realizza una doppietta), Marino e Colletti, classe 2007. Generosa la prestazione della formazione ospite. Gara corretta, ottimamente arbitrata dal signor Spadini di Prato, un ragazzo, ci piace chiamarlo così, che si diverte e si impegna in maniera valida. Chapeau per lui e per tanti arbitri che con spirito di sacrificio si divertono nel fine settimana e consentono la massima regolarità dell'attività.
Calciatoripiù: Giovannini, Cavicchi Giotti, Cerminara, Preci
e Canciglia (Lanciotto Campi).
Valbisenzio-Tobbiana 1949 2-4

RETI: Landi, Naldoni Da., Kouadio, Kouadio, Ceccarelli, Pistone
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Ferrante, Giorgini, Fioretti, Di Stasi, Landi, Petruzzi, Giaquinto, Naldoni, Fera. A disp.: Lombardi, Volpi, Mercurio, Giorgi, Di Chiaro, Menghini, Nistri A., Bongini, Martini.
TOBBIANA: Pacini, Milani, Vieri, Benelli, Toccafondi, Kouadio, Guglielmini, Pistone, Guerrini, Ceccarelli, Forti. A disp.: Borgo, Bregu, Viani, Giovanchelli, De Santis, Seydi, Giacomelli, Betti. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: 21' e 87' Kouadio, 30' Landi, 45' Ceccarelli, 46' Naldoni, 90' Pistone.



Seconda di campionato disputata sul neutro di Mezzana tra due squadre che occupano bene il campo. La Valbisenzio appare messa meglio a centrocampo, mentre il Tobbiana è più abile a sfruttare le fasce. Passa al 21' il Tobbiana con Kouadio. Pareggio su calcio d'angolo della Valbisenzio al 30' con Landi. Al 45' passa nuovamente in vantaggio il Tobbiana con una bella girata di testa da corner. Nel secondo tempo si registrano occasioni da entrambe le parti. Dopo i cambi il Tobbiana si aggiusta nel mezzo al campo ma è la Valbisenzio a trovare il gol per il momentaneo pareggio con Naldoni. La squadra ospite reagisce sfruttando nuovamente le fasce e in tre minuti realizza due reti di pregevole fattura. Partita molto corretta con un buon gioco espresso da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: nel Valbisenzio Ac. segnaliamo Fioretti e Torlai , nel Tobbiana Pistone e Kouadio .
Sesto 2010-S.lorenzo Campi Giovani 2-4

RETI: Crini, Pali, Lombardi, Boncompagni, Boncompagni, Bacci
SESTO C.: Bariletti, Malavolti, Ndiaye, Paoli, Cardini, Pali, Petrucci, Russo, Librizzi, Lento, Pico. A disp.: Fedi, Tedde, Vellini, Pasquali, Panduro Torres, Capacci, Crini. All.: Matteuzzi.
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Aracri, Farolfi, Boncompagni, Bacci, Filippini, Varriale, Santoro, Scortecci, Lombardi. A disp.: Arba, Leone, Cei, Cardinali, Xhebexhiu. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Lombardi, Boncompagni 2, Bacci, rig. Pali, Crini.



Vince il San Lorenzo al termine di una sfida molto tirata e combattuta. Partenza lanciata degli ospiti che si portano subito in vantaggio grazie a Lombardi. La reazione del Sesto è immediata ed i ragazzi di mister Matteuzzi arrivano, attraverso il gioco, a costruire tante occasioni da rete con Librizzi che chiama in causa Toma. Poi nel finale di tempo è Pali ad agguantare il pareggio su calcio di rigore. Nella ripresa segna subito il San Lorenzo C. con Boncompagni che trasforma in rete l'assist di Lombardi. I padroni di casa non mollano e pareggiano subito quando un rilancio dalla difesa pesca Crini che segna scavalcando il numero 1 ospite con un preciso pallonetto. I ragazzi di mister Matteuzzi insistono e sfiorano il sorpasso ancora con Crini che impegna il portiere ospite. Poi è Pali a provarci su punizione, mentre Capacci si rende pericoloso senza riuscire a concludere. Il San Lorenzo C. non molla e torna avanti con un calcio di punizione di Bacci, prima che Boncompagni allunghi con la quarta rete. Nel finale assalto generoso del Sesto che prova in tutti i modi a riaprire la sfida senza riuscirci.
Calciatoripiù
: nel Sesto spiccano Malavolti, Ndiaye e Crini , nel San Lorenzo C. Lombardi e Boncompagni .
Virtus Comeana-Prato Nord 5-0

RETI: D Amico, D Amico, D Amico, Varani, Niccolai
La Querce-Poggio A Caiano 0-4

RETI: Petracchi, Bernardo, Bernardo, Bernardo
LA QUERCE: Zipoli, Alla, Catalano, Ricci, Vivona, Cicero, Conti, Metti, Giagnoni, Martini, Predieri. A disp.: Esperti, Vangi, Sarti, Sardo, Cavani, Coralli, Valgiusti. All.: Costantino Rosi.
POGGIO A CAIANO: Fiordi, Marinozzi, Allegretti, El Amri, Serra, Ermellini, Lascialfari, Bernardo, Mauro, Madeo, Arcioni. A disp.: Spinelli, Petracchi, Salvadori. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Bernardo 3, Petracchi.



Largo successo del Poggio a Caiano che cala il poker al Becheroni. Nella prima frazione i ragazzi di mister Masi spingono con insistenza collezionando tante occasioni, molte delle quali fallite incredibilmente. Arcioni e Madeo falliscono due clamorose palle gol, graziando Zipoli a due passi dalla porta. Lo stesso Zipoli si distingue in due bellissimi interventi su Marinozzi e Bernardo. Quando non ci arriva il portiere di casa, è il palo a negare il gol alla punizione di Ermellini. Primo tempo dunque tutto di marca ospite: il Poggio spinge e, dopo un paio di grandi interventi di Zipoli, arriva al vantaggio al 30': scambio tra Lascialfari e Madeo, lancio per Arcioni che centra per Bernardo che appoggia in rete. Zipoli evita il raddoppio in altre due occasioni e tiene viva la partita per i padroni di casa nonostante la netta supremazia dei ragazzi di mister Masi. La Querce nella ripresa entra in campo con altro piglio e gioca metà tempo alla pari degli avversari arrivando anche alla rete con Martini al 23', buona per i padroni di casa ma non per il direttore di gara che annulla per fuorigioco nonostante le vibranti proteste della panchina blaugrana e del pubblico di casa. Gli ospiti portano di nuovo avanti il baricentro della squadra e raddoppiano al 35' con Petracchi che non sbaglia il tap-in sotto porta. Chiude la partita Bernardo con due reti al 40' (assist Petracchi) e al 46' (passaggio illuminante di Lascialfari) in pieno recupero portandosi a casa il pallone della tripletta. Nonostante i presunti errori arbitrali (anche il raddoppio ospite viene contestato per essere derivato da un cross effettuato da oltre la linea di fondo), il Poggio a Caiano merita ampiamente la vittoria per forza, intensità e determinazione messa in campo per tutta la partita. La Querce ha il merito di tenere la partita viva fino al 35' del secondo tempo grazie anche ad uno Zipoli monumentale, poi molla ed il Poggio ne approfitta e dilaga nel finale.
Vernio-Zenith Prato 0-11

RETI: Basso, Faggi, Cartia, Tacconi, Faggi, Basso, Basso, Tacconi, Pissuti, Manganaro