Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 6

Tobbiana 1949-Chiesanuova 1975 8-0

RETI: Forti, Forti, Forti, Forti, Guglielmini, De Santis, Toccafondi, Guglielmini
TOBBIANA: Pacini, Forti, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, De Santis, Pistone, Guerrini, Seydi, Ceccarelli, Giacomelli. A disp.: Milani, Vieri, Viani, Giovanchelli, Laurenzi, Betti. All.: Luca Luporini.
CHIESANUOVA: Tempestini, Battiston, Ciccarelli, Chouk, Toma, Pedrini, Rossi, Rosi, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Russo, Gambini, Cecchi, Panzetta, Nwagbo, Quercia, Borgioli, Taruffi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: 19', 44', 48' e 85' Forti, 21' e 61' Guglielmini, 23' De Santis, 27' Toccafondi.



Diciannovesima di campionato a Tobbiana e si affrontano la squadra di casa con il Chiesanuova. Comincia subito ad attaccare il Tobbiana che crea subito due occasioni non sfruttate al 4' e 14' minuto con Forti e Guglielmini. La squadra di casa comunque passa al 19' con Forti che incrocia sul secondo palo alla destra del portiere. Al 21' Guglielmini raddoppia con una bella azione personale sulla sinistra che sorprende il portiere sul suo palo. Al 23' gol di De Santis su bell'assist di Benelli da destra. Al 27' è Toccafondi a segnare dopo essersi ben liberato in area. Al 44' è ancora Forti a realizzare il quinto gol. Nella ripresa stesso copione del primo tempo e al 3' segna Forti dopo una bella azione sulla sinistra. A timbrare il cartellino è poi ancora Guglielmini al 16' su azione manovrata. Poi è di nuovo il turno di Forti al 44'. Partita ben giocata dal Tobbiana con continui cambi di campo e buone manovre offensive che mettono in difficoltà il Chiesanuova che non riesce mai ad essere veramente pericoloso e si affaccia in area solo con calci da fermo. Sfida molto corretta e ben arbitrata dal signor De Marinis.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Forti e Guerrini , negli ospiti Rosi .
La Querce-Pieta 2004 1-3

RETI: Conti, Giraldi, De Palma, Parrini
LA QUERCE: Zipoli, Nigro, Catalano, Alla, Vivona, Vangi, Conti, Ricci, Giagnoni, Martini, Barducci. A disp.: Vitali, Briceno, Caprini, Esperti, Sardo, Sarti. All.: Costantino Rosi.
PIETA' 2004: Beudean, Gualchierani, Gianni, Giraldi, De Palma, Pacianti, Barni, Cerino, Cocci, Innocenti, Rayyad. A disp.: Parrini, Coulibaly, Montinaro, Stanzani, Grifasi, Matteini, Bragetta. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: De Palma, Giraldi, Parrini, Conti.



Al di là della partita è giusto fare gli auguri ai tre ragazzi che si sono infortunati e per cui è occorso l'intervento dei soccorsi (Vivona, Nigro e Matteini). Partono meglio gli ospiti che nella prima frazione vanno vicini al vantaggio con un incrocio dei pali e successivo rimbalzo sulla linea. Al 38' la Pietà 2004 si porta in vantaggio grazie a capitan De Palma che batte Zipoli. Poco dopo lo stesso De Palma colpisce in pieno il palo. La Querce cerca di farsi viva con lanci in area a creare scompiglio ma Beudean se la cava sempre con bravura. Nella ripresa i ragazzi di mister Cerino si fanno vivi con una punizione di Innocenti che sbatte sulla barriera ed innesca il contropiede vincente dei padroni di casa che vale l'1-1 per merito di Conti che sfrutta alla perfezione una bella iniziativa di Catalano. La Querce potrebbe addirittura ribaltare il punteggio ma non concretizza. La Pietà 2004 comunque non molla e torna avanti quando Innocenti trova Giraldi che segna con un pallonetto sull'uscita del portiere. Nei minuti di recupero Grifasi innesca Parrini che chiude i conti infilando sotto le gambe del portiere.
Calciatoripiù
: bene nei locali Zipoli, Catalano e Conti , negli ospiti De Palma e Cocci .
Poggio A Caiano-Lanciotto Campi 2-3

RETI: El Amri, Mauro, Cavicchi Giotti, Preci, Colletti
POGGIO A CAIANO: Tabani, Alickaj, El Amri, Allegretti, Marinozzi, Girolamo, Capponi, Madeo, Fallani, Bernardo, Mauro. A disp.: Mugnaini, Petracchi, Salvadori, Serra, Spinelli. All.: Jacopo Masi.
LANCIOTTO C.: Sarr, Pratesi, Daicaj, Bontiempo, Maggini, Bertini, Coviello, Panerai, Preci, Colletti, Biagiotti. Entrati: Giovannini, Giotti, Cerminara. A disp.: Fiore, Giorgi, Fedi, Pancani, Sprovieri, Esposito. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Colletti, Preci, Giotti, Mauro, El Amri.



Il Lanciotto continua ad inseguire il suo sogno di rimonta in classifica vincendo sul campo di un Poggio a Caiano molto rimaneggiato, costretto a scendere in campo con due ragazzi del 2008 tra i titolari. Abbiamo assistito ad una partita divertente, ricca di colpi di scena e di emozioni. L'inizio sembra favorevole alla formazione ospite che dopo sei minuti usufruisce di un calcio di rigore per un intervento su Colletti. La battuta dello stesso giocatore campigiano è però alle stelle. Dopo questo episodio è tutto poggese. Sarr viene chiamato in causa dai tentativi di Bernardo e da un colpo di testa di Mauro. Al 12' punizione di Fallani che pesca la testa di El Amri che vale l'1-0. I medicei insistono e una conclusione di Bernardo finisce fuori di un niente. Il Poggio a Caiano poi prova con Fallani che manda alto. Il Lanciotto, scosso dall'errore dal dischetto e dal gol subito, non riesce a reagire e si registrano solo un paio di tentativi di Preci che non creano apprensione agli avversari. L'avvio della ripresa è invece contraddistinto dall'immediato pareggio ospite: il Poggio a Caiano sbaglia nell'impostazione ed innesca la rapida ripartenza di Colletti che batte Tabani per l'1-1. Il Lanciotto ha circa venti minuti di predominio territoriale, condito però da poche occasioni. Da ricordare ci sono comunque un colpo di testa di Preci e uno di Colletti fuori misura. Alla prima sortita offensiva, il Poggio torna avanti al 26': cross di Madeo, il rimbalzo inganna Sarr e Mauro gira in rete. Reazione di orgoglio ed agonismo del Lanciotto che non molla e spinge. Il pareggio, dopo un'occasione per Bernardo, arriva al 30': punizione laterale di Biagiotti, Tabani non esce e Preci insacca sul secondo palo. Al 41' azione personale di Spinelli, Sarr devia sul palo salvando i suoi. Al 44' cross da destra, colpo di testa e gran parata di Tabani che capitola sul tocco di Giotti che spinge in rete il 2-3. Nel recupero niente da segnalare se non un contropiede di Colletti non finalizzato perché il giocatore ospite perde l'attimo della battuta.
Calciatoripiù
: nel Lanciotto segnaliamo Bertini, Biagiotti , nel Poggio a Caiano Tabani e El Amri .
Sesto 2010-Valbisenzio 0-6

RETI: Volpi, Giaquinto, Martini, Rosati, Meoni, Rosati
SESTO: Lucano, Pasquali, Fedi, Paoli, Manetti, Russo, Petrucci, Lento, Ndiaye, Cardini, Librizzi. A disp.: Tedde. All.: Massimiliano Matteuzzi.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Volpi, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Fera, Naldoni, Meoni, Rosati, Giaquinto. A disp.: Lombardi, Di Chiaro, Ignesti, Vangi, Landi, Bongini, Martini, Manfredini. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: 1' Meoni, 30' Volpi, 35' e 91' Rosati, 37' Giaquinto, 69' Martini.



Vittoria tennistica per la formazione di mister Cavaliere sul campo del Sesto. Parte subito bene la Valbisenzio che sugli sviluppi di un calcio d'angolo va in rete con Meoni. Poi è un susseguirsi di azioni prima Fera con un tiro da fuori area poi Giaquinto, poi al 30' sempre da calcio d'angolo va in rete Volpi. Dopo poco, al 35' va in gol Rosati con un tiro da fuori. Il tempo di ripartire ed è il momento di Giaquinto e il primo tempo si chiude così. Nel secondo tempo si riparte come nel primo con la Valbisenzio che controlla la partita e al 24' va in rete Martini. Nei minuti di recupero poi segna nuovamente Rosati su assist di Martini per il definitivo 0-6.
S.lorenzo Campi Giovani-Vernio 8-0

RETI: Scortecci, Scortecci, Lotti, Bacci, Filippini, Pellegrino, Pellegrino, Autorete
SAN LORENZO C.: Toma, Palacios, Farolfi, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Lombardi, Varriale, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Geri, Nocciolini, Pellegrino, Cei, Filippini, Xhebexhiu. All.: Fabrizio Ricci.
VERNIO: Venezia, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Lapini, Pennella, Salvatore, Nelli. A disp.: Xhafei, Rotondo, Shpati, Scatizzi, Pescioni, Alice, Ricci. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: Scortecci 2, Lotti, Bacci, autorete pro S.Lorenzo C., Filippini, Pellegrino 2.



Quattro reti per tempo e il San Lorenzo liquida la pratica Vernio. L'approccio della formazione di casa è giusto: tanta pressione, determinazione e decisione nelle giocate portano la parziale di 4-0 con la doppietta di Scortecci e i sigilli personali di Bacci. Nella ripresa la squadra di mister Ricci continua a macinare gioco con Lombardi che sforna assist per i compagni. I gol arrivano dalla panchina, perché, oltre ad un'autorete, arrivano la doppietta di Pellegrino ed il guizzo di Filippini per il complessivo 8-0.
Galcianese-Prato Nord 1-2

RETI: Lami, Allocca, Autorete
GALCIANESE: Avdulaj, Coppini, Luchetti, Corti, Barbato, Mangiavacchi, Sersante, Bartolini, Lami, Immucci, Lodovisi. A disp.: Desii, Prestileo, Stoja, Pucci, Pieri. All.: Antonio Stravino.
PRATO NORD: Nascimben, Ripolti, De Gregorio, Ghrairi, D'Angelo, Sambrotta, Poli, Sorrentino, Allocca, Paolino. A disp.: Aiazzi, Cetica, Seminara, Nuti. All.: Alessio Ingrassia.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: 3' Lami, 43' rig. Allocca, 67' autorete Corti.



Partita condizionata dal gelido vento forte e la pioggia. Parte forte la Galcianese che grazie al vento impensierisce nei primissimi minuti il Prato Nord con due calci d'angolo prima con Immucci poi con Mangiavacchi. Al 3' punizione per la Galcianese batte Mangiavacchi il portiere non trattiene e Lami segna. La partita scorre senza azioni degne di nota fino al 43' quando l'arbitro assegna un rigore molto dubbio al Prato Nord; lo batte Allocca che segna. Finisce il primo tempo sull'1-1. Il secondo inizia come il primo con campo pesante e pallone difficile da giocare. Al 5' ci prova Immucci che si gira dentro l'area e tira, il portiere ospite para. Al 22' raddoppia la formazione ospite: palla messa in mezzo Corti svirgola ed è autogol. La partita scorre senza altri squilli e finisce 1-2.
Zenith Prato-Virtus Comeana 2-3

RETI: Tacconi, Barattucci, D Amico, Varani, Varani
ZENITH PRATO: Sinatti, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Di Vita, Cartia, Basso, Tacconi, Lazzeri, Bozzoni. A disp.: Fiordi, Gelli, Barattucci, Mocanu, Kola, Boanini, Bidini, Geri, Demiri. All.: Gabriele Barbieri.
V.COMEANA: Mazzarelli, Caruso, Lapenna, Aufiero, Piccini, Guidotti, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'Amico. A disp.: Ciapini, Bolognesi, Mechelli, Pelucchini, Bonacchi, Cardini, Russo, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Mazzi di Prato.
RETI: Varani 2, D'Amico, Tacconi, Barattucci.



E' il big match della giornata, o forse del campionato. Il Chiavacci è teatro della partita chiave del campionato Allievi che mette di fronte le prime due della classe che, secondo gli addetti ai lavori, si contenderanno il titolo fino alla fine, Tobbiana e Lanciotto permettendo. Il freddo polare e soprattutto il vento sono i due elementi atmosferici che fanno da contorno alla partita, condizionando molte traiettorie ed il rendimento di alcuni elementi in campo. Ambedue le formazioni partono molto forte, senza nascondersi, cercando il bottino pieno che porterebbe (e porterà) all'allungo in testa. Sono subito i ragazzi di mister Petracchi a salire agli altari della cronaca. Sono infatti degli ospiti le prime incursioni. E' Guidotti ad iscrivere il proprio nome per primo sul taccunio del cronista con un colpo di testa che mette fuori causa il numero 1 di casa ma non un difensore che salva sulla linea quando ormai i tifosi ospiti stanno per esultare. La Virtus ci crede e spinge forte con Aufiero che conquista palla sulla tre quarti e prova la conclusione che incoccia nella traversa. Il gol è nell'aria e arriva poco dopo quando Varani prova la botta dalla distanza con il pallone che finisce all'incrocio nonostante il tentativo disperato del portiere locale. La ripresa vede la formazione di mister Barbieri caricare a testa bassa alla ricerca dell'aggancio che arriva dopo pochi giri di orologio grazie a Tacconi. Chi pensa ad un calo mentale più che fisico della squadra ospite, si sbaglia. Il Comeana è più che mai nel vivo della partita e torna in vantaggio: percussione centrale di Varani che allarga per D'Amico e poi va a raccogliere il cross al centro dell'area per il gol dell'1-2. La Zenith Prato schiuma rabbia e più che sotto l'aspetto tecnico, risponde sotto quello nervoso. La foga e lo slancio portano comunque il team di mister Barbieri alla rete del nuovo pareggio con il classe 2008 Barattucci che sembrerebbe dare il via ad un finale infuocato. Al 36' il colpo di scena quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per gli ospiti: D'Amico si fa ribattere il tentativo di trasformazione ma poi appoggia nella porta sguarnita per il 2-3. I minuti che rimangono ed il lungo recupero vedono la Zenith Prato tornare a caricare a testa bassa, più con la forza della disperazione che con altre armi. L'assalto è però infruttuoso e Mazzarelli non corre seri pericoli. E' l'apoteosi per mister Petracchi e i suoi ragazzi: da questo momento la capolista è una sola e si chiama Virtus Comeana.