Prato Nord-Virtus Comeana 1-2
RETI: Paolino, Varani, Niccolai
PRATO NORD: Seminara, Ghrairi, Rigacci, Di Gregorio, Ripolti, Carli, Poli, Sambrotta, Paolino, Calamai, Sorrentino. A disp.: Nuti, Cetica, Allocca, Aiazzi, Benelli. All.: Alessio Ingrassia.
V.COMEANA: Peraio, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Varani, Capitani, Micheli, Niccolai, D'Amico. A disp.: Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Perucchini, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Capasso di Prato.
RETI: 22' Paolino, 37' Niccolai, 56' Varani.
Prato Nord 1
V.Comeana 2
Formazione: Peraino, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'amico.
A disp. Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari.
Marcatori:
1 T : Niccolai al 37'
2 T : Varani al 11'
UNA VIRTUS CONCRETA E CINICA PASSA AL GALLENI
La trasferta al Galleni si annunciava complessa già alla vigilia proprio per la qualità del Prato Nord, formazione da sempre ostica da superare oltre che per le caratteristiche tecniche anche e soprattutto per quelle agonistico-temperamentali e, alla resa dei fatti, il campo ha confermato tutto ciò e solo una Virtus disposta a sudare e a lottare su ogni pallone, alla fine, e' riuscita a far prevalere la propria cifra tecnica superiore aggiudicandosi la vittoria per due a uno grazie alle reti di Niccolai e Varani.
Sempre molto attento nella disamina della partita mr. Petracchi non nasconde la sua soddisfazione per la prova di maturità offerta dai suoi ma al contempo ne sottolinea gli errori, troppi in fase di concretizzazione, mettendo in guarda i giovani calciatori per le gare a venire.
' Poteva essere per noi una gara difficile - inizia Petracchi - il Prato Nord tra le mura amiche è sempre squadra difficile da affrontare e così è stato. Siamo stati bravi a mantenere la calma dopo lo svantaggio e a pareggiare prima della fine del tempo. Dobbiamo comunque essere più cinici sotto porta : a parte il gol conto ameno altre 4 occasioni nitide non finalizzate come si dovrebbe ed in certe gare non c'è lo possiamo permettere. Nel secondo tempo passati in vantaggio - continua il tecnico virtussino - abbiamo rischiato poco o niente anche se su un contropiede, che non dovevamo subire, e abbiamo rischiato di gettare i tre punti e dobbiamo ringraziare Peraino che con un intervento miracoloso ha salvato la nostra porta ed il risultato. Sarebbe stata una beffa - conclude Petracchi - ma per non rischiare di regalare o perdere punti preziosi dobbiamo imparare a concretizzare meglio le occasioni che riusciamo a costruire e a chiudere le partite'
da profilo FB Virtus Comeana
Commento di : ciro
Vittoria sofferta quanto importante per la Virtus Comeana che espugna il Galleni dopo un match molto combattuto e per una notte si porta da sola al comando della classifica. Vento e condizioni climatiche imprevedibili rendono difficile la vita ai contendenti che trovano non pochi impedimenti a provare ad imbastire manovre ordinate. Inizio piuttosto equilibrato, senza particolari emozioni fino al 22' quando il Prato Nord si porta in vantaggio su calcio di punizione dalla lunga distanza di Ghrairi, Peraino chiama la palla ma, forse disturbato dal vento, manca la presa ed è 1-0 facile per Paolino. Reazione veemente degli ospiti che nel giro di cinque minuti collezionano tre nitide opportunità su calcio d'angolo, ma i tocchi ravvicinati finiscono tutti fuori misura. La bravura (e anche la fortuna) della formazione di mister Petracchi è quella di raggiungere il pareggio comunque prima di andare al riposo grazie a Niccolai. Nella ripresa la Virtus (con la giornata a suo modo storica con bomber D'Amico a secco) segna subito il gol da tre punti con Varani che sfrutta il proprio tempismo negli inserimenti e un mancato intervento di Rigacci (disturbato forse anche lui dal vento) per bucare la difesa di casa e segnare l'1-2 all'11'. Tempo ce ne sarebbe, eccome, per cambiare le sorti della sfida, ma la formazione ospite tiene bene il campo, sfiorando il terzo gol. Mentre i ragazzi di mister Ingrassia non riescono a pungere a sufficienza, rendendosi pericolosi con un solo contropiede alla mezz'ora, ma senza che Peraino corra reali pericoli. Finisce 1-2 e la Virtus fa festa con il Prato Nord che recrimina non concordando su qualche decisione del signor Capasso.
Tobbiana 1949-Valbisenzio 1-1
RETI: De Santis, Fera
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Benelli, Guglielmini, Kouadio, Pistone, Guerrini, Seydi, Ceccarelli, Forti. A disp.: Bregu, Viani, Giovanchelli, Pacini, Volpi, Andolina, Caccamo, Laurenzi. All.: Maurizio Tempestini.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Giorgi, Giorgini, Fioretti, Volpi, Fera, Petruzzi, Meoni, Rosati, Giaquinto. A disp.: Lombardi, De Chiaro, Mercurio, Ignesti, Vangi, Manfredini, Mossuto, Landi, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Carnevali di Prato.
RETI: 49' Fera, 56' De Santis.
Pareggio che regala un sorriso a Zenith e Virtus Comeana che vedono il Tobbiana allontanarsi e registrano un rivale in meno (per adesso) nella lotta per il titolo. Per i primi quindici minuti la partita è equilibrata, poi la Valbisenzio prende il possesso del gioco, si affaccia più volte nell'area di rigore del Tobbiana prima con Giaquinto poi con Vanni con due tiri da fuori. Al 38' fallo su Giaquinto in area per il conseguente calcio di rigore che Fioretti non realizza e si va a riposo sullo 0-0. Ad inizio del secondo tempo, alla prima azione, Fera su assist di Giaquinto va rete. Dopo dieci minuti il Tobbiana trova il pareggio con De Santis. La Valbisenzio continua a tenere il possesso palla e più volte va vicino al gol ma senza riuscirci.
Galcianese-Pieta 2004 2-2
RETI: Bartolini, Lami, Stanzani, Arcadipane
GALCIANESE: Desii, Luchetti, Cossu, Marku, Barbato, Mangiavacchi, Sersante, Bartolini, Lami, Immucci, Stoja. A disp.: Avdulaj, Coppini, Corti, Cosci, Lodovisi, Prestileo, Pucci. All.: Antonio Stravino.
PIETA' 2004: Beudean, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Stanzani, De Palma, Pacianti, Barni, Cerino, Cocci, Arcadipane. A disp.: Di Martino, Montinaro, Parrini, Grifasi, Palumbo, Matteini, Pozzarini. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 32' Bartolini, 42' Lami, 47' Arcadipane, 95' Stanzani.
Pareggio ricco di reti al Conti. Primo tempo della Galcianese che da subito attacca con decisione. Al 2' subito gran tiro di Bartolini da fuori area che esce a fil di palo, al 3' Lami fa un pallonetto dentro l'area, un avversario salva sulla linea. Al 27' Lami pesca Immucci dentro l'area, conclusione pronta, ma un difensore ospite devia in angolo. Al 32' bravo Mangiavacchi a battere velocemente una punizione (con gli ospiti a protestare) su Bartolini che da dentro l'area batte il portiere indisturbato. La Pietà cerca di reagire, ma senza riuscire a creare molto, anche a causa del forte vento. Al 36' ci prova Stanzani da fuori palla poco alta. Al 42', dopo un pallone scodellato dal direttore di gara, Lami vince un rimpallo e serve un filtrante a Immucci che salta il portiere che lo stende. E' rigore trasformato dallo stesso Lami che fa il 2-0. Mister Cerino mette forze fresche nella ripresa. Inizia il secondo tempo che è tutto della Pietà al 2' palla in mezzo da fondo campo per il classe 2008 Arcadipane che, tutto solo, mette dentro. Al 4' Stanzani si libera sulla sinistra, bravo Desii a deviare in calcio d'angolo. Al 10' su punizione da fondo campo Matteini di testa mette fuori. Al 50' la beffa per la Galcianese: fallo che l'arbitro vede dentro (per i padroni di casa fuori) ed assegna il rigore che Stanzani segna per il 2-2.
Calciatoripiù : nella Galcianese segnaliamo
Desii e
Bartolini , nella Pietà 2004 bene
Matteini e
Gualchierani .
S.lorenzo Campi Giovani-Sesto 2010 5-0
RETI: Boschesi, Santoro, Lotti, Boncompagni, Xhebexhiu
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Pellegrino, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Lombardi, Varriale, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Coppini, Arba, Nocciolini, Cei, Filippini, Xhebexhiu, Sebihi, Leone. All.: Fabrizio Ricci.
SESTO: Bariletti, Vellini, Fedi, Paoli, Ndyaie, Cardini, Petrucci, Pico, Panduro Torres, Russo, Librizzi. A disp.: Tedde, Lento, Pasquali, Capacci, Manetti, Lucano. All.: Massimiliano Matteuzzi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Santoro, Boschesi, Lotti, Boncompagni, Xhebexhiu.
Il derby fiorentino se lo aggiudica il San Lorenzo C. che supera il Sesto per 5-0. Incontro subito in discesa per i ragazzi di mister Ricci che spingono forte e chiudono la prima frazione avanti grazie a Santoro e Boschesi. Nella ripresa il Sesto non riesce ad abbozzare una reazione e viene subito punito da Lotti e Boncompagni. Nel finale ci pensa Xhebexhiu a chiudere i conti sul 5-0.
Poggio A Caiano-La Querce 4-1
RETI: Bernardo, Petracchi, Lascialfari, Arcioni, Martini
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Marinozzi, Alickaj, El Amri, Serra, Lascialfari, Girolamo, Ermellini, Petracchi, Arcioni, Bernardo. A disp.: Tabani, Spinelli, Nicolaio, Salvadori, Capponi. All.: Jacopo Masi.
LA QUERCE: Zipoli, Nigro, Della Ratta, Vivona, Catalano, Ricci, Conti, Predieri, Giagnoni, Martini, Valgiusti. A disp.: Briceno, Cavani, Esperti, Marini, Sardo, Sarti, Vangi. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Lascialfari, Petracchi, Arcioni, Bernardo, Martini.
Gran bella partita che il Poggio a Caiano gioca molto bene dal punto di vista tecnico nonostante l'ottimo avvio de La Querce. I medicei si portano in vantaggio quando Bernardo serve Arcioni, sponda per Lascialfari che segna l'1-0 dal limite. Il raddoppio poco dopo quando da sinistra il pallone arriva a Serra che scarica per Bernardo, la palla arriva ad Arcioni che in torsione segna il 2-0. Il terzo gol del Poggio a Caiano, bellissimo, arriva quando un fallo laterale di Serra, passa a Bernardo, sponda di Arcioni per Petracchi che cala il tris. I locali potrebbero incrementare con Bernardo ed Ermellini, ma il portiere ospite Zipoli compie due interventi prodigiosi. Nella ripresa il Poggio a Caiano gestisce il pallone, ma gli ospiti accorciano su punizione con Martini. Ancora su calcio da fermo potrebbe arrivare il secondo gol della formazione di mister Rosi, stavolta calciata da Ricci, ma Mugnaini, classe 2008, si supera intercettando. Ai padroni di casa si aprono ampie praterie per arrotondare ancora ma Bernardo non è freddo e manca di chiudere i conti. Ci pensa poco dopo Arcioni ad innescare lo stesso Bernardo che in pallonetto segna il 4-1.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo
Arcioni e
Bernardo , negli ospiti
Martini e
Ricci .
Zenith Prato-Vernio 14-0
RETI: Trevisan, Caruso, Cartia, Manganaro, Cartia, Bozzoni, Kola, Tacconi, Massimo, Autorete, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri
ZENITH PRATO: Fiordi, Gelli, Caruso, Bozzoni, Pissuti, Manganaro, Kola, Lazzeri, Trevisan, Cartia, Basso. A disp.: Sinatti, Massimo, Di Vita, Tacconi, Bidini, Kapidani. All.: Gabriele Barbieri.
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Salvatore, Rotondo, Pizzicori L., Nelli, Tayeb Cherif, Luzzi, Lapini, Miedico. A disp.: Giandonati, Scatizzi, Pescioni, Alice, Ricci, Shpati. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 5' Caruso, 34' e 65' Cartia, 41' Manganaro, 44' Bozzoni, 47' Kola, 50', 57', 60' e 62' Lazzeri, 64' Trevisan, 70' Tacconi, 85' rig. Massimo.
Chiesanuova 1975-Lanciotto Campi 2-5
RETI: Chouk, Ciccarelli, Cerminara, Canciglia, Canciglia, Canciglia, Biagiotti
CHIESANUOVA: Tempestini, Ciccarelli, Chouk, Toma, Rossi, Gambini, Faggi, Rosi, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Pedrini, Capasso, Russo, Panzetta, Quercia, Taruffi, Borgioli, Ngwagbo. All.: Gioele Baldi.
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Cetica, Dajcaj, Buontiempo, Giorgi, Coviello, Biagiotti, Esposito, Preci, Pancani, Sprovieri. A disp.: Fedi, Giovannini, Canciglia, Cerminara. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Bellia di Prato
RETI: Ciccarelli, Biagiotti, Canciglia 3, Chouk, Cerminara.
In previsione del confronto diretto di sabato con la Zenith Prato, il Lanciotto di Dario Giulivo prepara il match prossimo venturo con una certa tranquillità, affrontando il Chiesanuova, reduce dal successo in trasferta sul campo di Vernio ma lontanissimo in classifica dagli avversari. Si gioca nella mattinata domenicale allo Scirea di Chiesanuova in una giornata freddina ma baciata dal sole. Prima di tuffarci nella cronaca del match, i numeri impietosi e netti. Il Lanciotto ha collezionato 10 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, ha fatto 59 reti e ne ha subite 23. Il Chiesanuova ha vinto una sola volta, ha pareggiato in una occasione e ha perso 14 volte, realizzando 14 reti e subendone 99. S'inizia agli ordini dell'esperto Bellia di Prato. Ma non sarà quello previsto. Il Lanciotto disputa la peggiore partita della stagione, subisce il vantaggio del Chiesanuova che sfrutta un errore difensivo degli avversari e si porta in vantaggio con la rete messa a segno da Chouk sul cross di Stefanini. I padroni di casa cercano anche di giocarla, si trovano di fronte una formazione impresentabile e incapace di fare qualcosa di positivo. Prima della fine del tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva il pareggio della formazione ospite che porta la firma di Biagiotti. Il Lanciotto colpisce anche una traversa e manca alcune favorevoli occasione ma le due squadre vanno all'intervallo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa mister Giulivo effettua alcune sostituzioni che hanno incidenza sul risultato ma certamente non nella prestazione degli ospiti. Intorno al 20' Lanciotto in vantaggio grazie alla rete messa a segno dal nuovo entrato Canciglia. Poi è sempre Canciglia a segnare una doppietta che chiude praticamente l'incontro. Il Chiesanuova ha la forza al termine di una convincente prestazione di accorciare le distanze con Ciccarelli e prima del termine arriva il quinto gol della squadra campigiana messo a segno da Cerminara. Gara corretta, buona la direzione di gara. In vista dell'incontro con la Zenith, mister Giulivo si è così espresso. Di certo se giocheremo come visto nell'occasione, potremo anche non presentarci. Per i giovanotti del Lanciotto, questa sarà la settimana piu' importante della stagione. Se siamo una squadra dovremo dimostrarlo nel campo e con i comportamenti da tenere nel corso degli allenamenti. Complimenti al Chiesanuova che ha giocato da squadra. Tutto il collettivo da premiare nel Chiesanuova, Canciglia, autore di una tripletta, il migliore nel Lanciotto Campi.
Calciatoripiù : Il collettivo del Chiesanuova,
Canciglia (Lanciotto Campi).