Virtus Comeana-S.lorenzo Campi Giovani 7-0
RETI: Niccolai, D Amico, Micheli, Varani, Mechelli, Mechelli, Bonacchi
V.COMEANA: Peraino, Cardini, Caruso, Aufiero, Piccini, Guidotti, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'Amico. A disp.: Bonacchi, Pelucchini, Plumari, Bolognesi, Mechelli. All.: Stefano Petracchi.
SAN LORENZO C.: Toma, Farolfi, Pellegrino, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Xhebexhiu, Varriale, Lotti, Santoro, Lombardi. A disp.: Traversi, Nocciolini, Cei, Filippini, Sebihi, Leone. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: D'Amico, Niccolai, Mechelli 2, Bonacchi, Varani, Guidotti.
La Virtus non perdona e supera nettamente il San Lorenzo con un rotondo 7-0. La formazione di mister Petracchi inizia subito in avanti e sblocca il risultato al 15': angolo di Varani, palla che, toccata, finisce sul secondo palo con Niccolai che appoggia in rete. Si scatena poi D'Amico che prima segna scattando sul filo del fuorigioco, poi fallisce un'altra nitida opportunità dopo aver colto un palo. Prima del riposo arriva anche il 3-0 a firma di Micheli. Nella ripresa i padroni di casa dilagano di fronte ad un avversario che molla col trascorrere dei minuti. Al 2' va in gol Varani, al 5' è Micheli a segnare il 5-0, mentre al 12' è di Guidotti la sesta segnatura. Il match in pratica si spegne qui, con Bonacchi che al 47' segna la sua prima rete stagionale fissando il risultato sul 7-0.
Valbisenzio-Zenith Prato 1-2
RETI: Fioretti, Manganaro, Faggi
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Volpi, Giorgini, Fioretti, Petruzzi, Fera, Bongini, Meoni, Rosati, Giaquinto. A disp.: Lombardi, Di Chiaro, Giorgi, Ignesti, Naldoni, Vangi, Landi, Manfredini, Mossuto. All.: Roberto Cavaliere.
ZENITH PRATO: Sinatti, Bozzoni, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Faggi, Di Vita, Cartia, Kola, Tacconi. A disp.: Fiordi, Trevisan, Lazzeri, Gelli, Bidini. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: 67' Faggi, 83' rig. Fioretti, 89' Manganaro.
Snodo fondamentale del campionato con la Zenith Prato che viene a capo di una sfida tutt'altro che semplice. Primo tempo dominato dalla Valbisenzio più volte va vicino alla rete ma non riesce a concretizzare. La formazione di mister Barbieri, dal canto suo, si affaccia solo due volte in avanti a fine frazione con un calcio d'angolo al 40' e con un tiro da fuori poco dopo. Nella ripresa, dopo una prima fase molto equilibrata e senza squilli, la Zenith si porta in vantaggio al 22' con Faggi. La Valbisenzio non si scoraggia e continua a tenere il gioco e al 38' pareggia grazie ad un calcio di rigore di Fioretti. Gli ospiti non sembrano riuscire a reagire, limitandosi a difendersi e a provare qualche ripartenza con lanci lunghi. Al 44' è Manganaro a sfruttare il pallone in avanti per segnare la rete da tre punti per i ragazzi di mister Barbieri. La partita finisce con la Valbisenzio in attacco ma senza trovare il gol del pareggio che, molto probabilmente, avrebbe meritato.
Vernio-Chiesanuova 1975 1-2
RETI: Pizzicori L., Rosi, Rosi
VERNIO: Venezia, Cecchi, Shpati, Salvatore, Pennella, Pizzicori L., Nelli, Tayeb Cherif, Luzzi, Pizzicori F., Miedico. A disp.: Giandonati, Rotondo, Xhaferi, Storai, Lapini, Pescioni, Alice, Ricci. All.: Domenico Coschignano.
CHIESANUOVA: Tempestini, Battiston, Ciccarelli, Chouk, Toma, Pedrini, Rossi, Gambini, Faggi, Rosi, Capasso. A disp.: Russo, Stefanini, Panzetta, Bartolozzi, Quercia, El Arabi, Borgioli, Cecchi, Ngwagbo, Taruffi. All.: Gioele Baldi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Pizzicori L., Rosi 2.
Ci si gioca la possibilità di lasciare l'ultimo posto della classifica all'avversario e il Chiesanuova ne approfitta conquistando il primo successo stagionale proprio ai danni della nuova maglia nera . Incontro deciso da tre calci di piazzati che portano ai ragazzi di mister Baldi la prima affermazione. Dopo tre minuti della prima frazione però sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie a Leonardo Pizzicori. Al 38' risponde il Chiesanuova con la punizione vincente di Rosi. Si continua con molta vivacità (un legno per parte e diverse opportunità) anche nella ripresa con Rosi che segna la rete da tre punti al 35'.
Pieta 2004-Tobbiana 1949 1-1
RETI: Giraldi, Guglielmini
PIETA' 2004: Beudean, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, Stanzani, Cocci, Zanni, Innocenti, Rayyad. A disp.: De Palma, Pacianti, Barni, Cerino, Arcadipane. All.: Simone Cerino.
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, Giovanchelli, De Santis, Pistone, Giacomelli, Ceccarelli. A disp.: Pacini, Milani, Borgo, Bregu, Guerrini, Seydi, Volpi, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 35' Giraldi, 65' Guglielmini.
Risultato a sorpresa al Faggi con i ragazzi di mister Cerino che danno uno scossone alla classifica fermando la capolista. La formazione di casa si porta in vantaggio al 35' del primo tempo quando un calcio d'angolo di Innocenti viene deviato in porta da Giraldi, complice anche la poca prontezza di Pacini che smanaccia male sul palo e poi sulla traversa. Il Tobbiana attacca ma si vede sbarrare la strada dalla grandissima serata di Beudean che compie almeno tre interventi risolutori. Nella ripresa la squadra di mister Tempestini spinge fortissimo, mentre la Pietà 2004 si chiude. Al 20' il gol del pareggio lo realizza Guglielmini che risolve una mischia per l'1-1. Il Tobbiana, trovando pochi spazi, prova a lanciare in area tanti palloni ma senza gran costrutto. La Pietà 2004 rimane in dieci per il rosso per proteste a Zanni, ma i locali non si scompongono ed anzi mettono maggiore grinta. Poco dopo anche gli ospiti rimangono in dieci per qualche parola di troppo. Finisce senza ulteriori sussulti con l'1-1 che premia la buona organizzazione difensiva dei padroni di casa.
Calciatoripiù : nei locali premiamo
Beudean e
Coulibaly (che ha francobollato Kouadio), negli ospiti bene
Guglielmini e
Giacomelli .
La Querce-Galcianese 1-1
RETI: Martini, Lami
LA QUERCE: Zipoli, Nigro, Catalano, Vivona, Alla, Ricci, Conti, Martini, Giagnoni, Predieri, Valgiusti. A disp.: Cavani, Marini, Sardo, Sarti, Vangi, Caprini. All.: Costantino Rosi.
GALCIANESE: Desii, Luchetti, Odierna, Marku, Sersante, Barbato, Corti, Bartolini, Lami, Immucci, Stoja. A disp.: Pucci, Coppini, Avdullaj, Platia, Mangiavacchi, Pieri. All.: Antonio Stravino.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Lami, Martini.
Partita non bellissima da vedere al Becheroni ma combattuta ed equilibrata fino alla fine. Partono meglio gli ospiti ma la prima occasionissima è per Martini che si trova a tu per tu con Desii; il centrocampista non riesce però ad aprire il compasso ed angolare a dovere la conclusione. L'altra grande occasione del primo tempo è per la Galcianese, su una palla vagante in area l'attacco bianco celeste spara incredibilmente alto a porta vuota da distanza più che favorevole. Nel primo tempo i centrocampisti blaugrana faticano a trovare le giuste distanze, gli ospiti sviluppano meglio le azioni ma mancano di precisione negli ultimi passaggi. Stessa cosa per i contropiedi de La Querce, potenzialmente pericolosi ma mal finalizzati. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Rosi rientrano con altro piglio ma subiscono dopo cinque minuti una rete derivata da corto un rinvio dal fondo. Il gol degli ospiti è di ottima fattura, anticipo dell'ala sinistra sul detto corto rinvio, breve discesa e pennellata al centro per Lami che, di testa, batte Zipoli. La Querce non si scompone e reagisce, si procura un rigore (dubbio e duramente contestato dalla Galcianese) con Conti sul quale interviene Desii con un'uscita al limite dell'area sicuramente scomposta ma che pareva essere in netto anticipo sulla palla. Si incarica della battuta Predieri che però calcia alto sopra la traversa. La squadra di casa continua a spingere e arriva meritatamente al pareggio al 70' con Martini che si inserisce in area da sinistra su un lancio lungo, salta Desii in bello stile e deposita in rete. Le squadre si allungano e si creano altre occasioni ma nessuna va a segno. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto.
Calciatoripiù : nei locali bene
Alla e
Conti , negli ospiti
Lami e
Corti .
Sesto 2010-Poggio A Caiano 2-9
RETI: Ndayie, Pico, Autorete, Arcioni, Arcioni, Bernardo, Capponi, El Amri, Girolamo, Lascialfari
SESTO: Bariletti, Pasquali, Vellini, Russo, Lento, Petrucci, Librizzi, Paoli, Torres, Lombardi, Capacci, Ndyaie, Pico, Manetti, Fedi, Tedde. All.: Matteuzzi.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Marinozzi, Alickaj, El Amri, Serra, Capponi, Ermellini, Madeo, Bernardo, Arcioni, Mauro. A disp.: Tabani, Spinelli, Lascialfari, Petracchi, Girolamo, Allegretti. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Ndiaye, Pico, Capponi, El Amri, Mauro, Arcioni 2, Bernardo, Spinelli, Girolamo, Lascialfari.
Larga vittoria della squadra di mister Masi che espugna il campo di Sesto per 9-2. Nella prima frazione gli ospiti sbloccano subito con Ermellini che dalla bandierina pesca Capponi che insacca di testa. Al 3' il raddoppio mediceo sempre su angolo, Capponi colpisce di testa mandando sulla traversa con El Armi che realizza in tap in. All'8' il Sesto accorcia quando un lungo lancio di Petrucci coglie impreparato El Armi, Ndiaye stoppa e infila l'1-2. Trascorrono pochi minuti e Mauro ruba palla al portiere di casa segnando l'1-3. Il Poggio a Caiano potrebbe chiudere i conti, ma Mauro, Arcioni e Bernardo mancano di freddezza. Il gol è comunque nell'aria ed arriva da un lancio di Alickaj per Arcioni. I ragazzi di mister Matteuzzi provano a rimanere in partita con una punizione vincente di Pico dalla lunghissima distanza sulla quale non appare esente da colpe Naldini. Nel finale di frazione il Poggio a Caiano non allunga colpendo un palo con Arcioni, poi Bernardo prova il tiro e sulla respinta Arcioni segna il 2-5. La ripresa è meno movimentata. Gli ospiti allungano ancora con Bernardo (assist di Arcioni), con Girolamo (verticalizzazione di Lascialfari), con lo stesso Lascialfari (in azione personale con un tiro all'incrocio), con Spinelli (tocco ravvicinato su assist di Arcioni)
Lanciotto Campi-Prato Nord 6-1
RETI: Sprovieri, Sprovieri, Colletti, Colletti, Cerminara, Canciglia, Calamai
LANCIOTTO: Fiore, Giovannini, Dajcaj, Giotti Cavicchi, Giorgi, Maggini, Cerminara, Coviello, Colletti, Biagiotti, Preci. A disp.: Sarr, Masi, Pancani, Sprovieri, Bertini, Buontiempo, Esposito, Canciglia. All.: Dario Giulivo.
PRATO NORD: Seminara, Ghairi, Rigacci, Ripolti, Nuti, Carli, Sambrotta, Poli, Benelli, Calamai, Sorrentino. A disp.: Aiazzi, Cetica, Nascimben. All.: Lustrini.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Cerminara, Colletti 2, Sprovieri 2, Calamai, Canciglia.
Gioca bene (e non è una novità) il Lanciotto di mister Giulivo e supera un Prato Nord sceso in campo in formazione troppo rimaneggiata per rendere la vita dura al diretto avversario. Passano solo quaranta secondi e il Lanciotto è già in vantaggio. L'azione si sviluppa da Giovannini a Preci, palla che arriva a Cerminara che la mette dentro. Il vantaggio immediato della formazione di casa consente al Lanciotto di giocare la palla e di amministrare la situazione con una certa tranquillità. Preci e Giovannini sfondano la retroguardia avversaria e mettono in condizione Colletti, giocatore gol della formazione di casa, di andare a segno in altre due occasioni. E' generoso il tentativo di farsi pericoloso da parte del Prato Nord ma la difesa locale è precisa in ogni intervento. Si va al riposo sul 3-0 per i padroni di casa. Nella ripresa, cambia decisamente poco, Preci illumina, Sprovieri, da poco entrato in campo, mette a segno il 4-0 per i campigiani. Arriva anche il gol per il Prato Nord, lo realizza Calamai. E il festival del gol da parte del Lanciotto Campi non finisce qui: arriva anche la doppietta di Sprovieri mentre il sesto gol porta la firma di Canciglia che realizza una rete di gran bella fattura. Fino al termine, lottano le due squadre ma il risultato non cambia e consegna ai posteri una bella prestazione del Lanciotto Campi contro un dignitoso avversario. Fra i padroni di casa, che hanno giocato decisamente una buona prestazione, da citare le prove di Giotti Cavicchi, Preci e Sprovieri. Sufficiente sul piano dell'impegno la gara degli ospiti. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Giotti Cavicchi, Preci, Sprovieri (Lanciotto Campi).