Chiesanuova 1975-Pieta 2004 1-7
RETI: Capasso, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Rayyad, Stanzani, Cocci
CHIESANUOVA: Tempestini, Battiston, Ciccarelli, Chouk, Toma, Stefanini, Rossi, Gambini, Capasso, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Taruffi, Russo, Paolieri, Rosi, Panzetta, Quercia, Cecchi. All.: Gioele Baldi.
PIETA' 2004: Beudean, Gualchierani, Gianni, Montinaro, Stanzani, De Palma, Barni, Cerino, Cocci, Zanni, Innocenti. A disp.: Di Martino, Coulibaly, Pacianti, Rayyad. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Capasso, Innocenti 4, Stanzani, Rayyad, Cocci.
Larga vittoria della Pietà 2004 che va in vacanza con tre punti ma non senza faticare. Dopo una lunga pressione degli ospiti, senza squilli, il Chiesanuova passa. Sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio al 28' quando una rapida ripartenza mette Capasso solo davanti a Beaudean per l'1-0. I ragazzi di mister Cerino riprendono subito il pari con un tiro da centrocampo di Innocenti. Poi, prima del riposo gli ospiti ribaltano il punteggio con Cocci. Nella ripresa non c'è storia con Innocenti che segna subito da centrocampo, segnando poi su rigore e punizione. Nel finale Stanzani e Rayyad chiudono i conti sull'1-7.
Poggio A Caiano-Virtus Comeana 2-3
RETI: Alickaj, Arcioni, D Amico, D Amico, Micheli
POGGIO A CAIANO: Naldini, Allegretti, Alickaj, El Amri, Serra, Capponi, Ermellini, Lascialfari, Bernardo, Forcinito, Arcioni. A disp.: Mugnaini, Salvadori, Petracchi, Madeo, Spinelli, Mauro. All.: Jacopo Masi.
V.COMEANA: Peraino, Guidotti, Caruso, Aufiero, Piccini, Natali, Micheli, Varani, Niccolai, Lapenna, D'Amico. A disp.: Capra, Mechelli, Pelucchini, Bonacchi, Cardini. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: D'Amico 2, Micheli, Arcioni, Alickaj.
Il derby va alla Virtus Comeana che espugna il Martini al termine di una sfida bella e corretta. Pronti via e la squadra ospite si porta in vantaggio: fuga sulla fascia di D'Amico che centra per il nuovo arrivo Micheli che bagna l'esordio con un tocco ravvicinato che vale lo 0-1. Immediata la risposta dei ragazzi di mister Masi: passano due minuti e Forcinito pesca Arcioni che segna subito l'1-1. Il gioco rimane vibrante con i padroni di casa che osano di più e cercano ripetutamente la via della rete. Prima è Forcinito per due volte ad arrivare nei pressi di Peraino ma senza trovare il tempo per la battuta, poi è Arcioni a concludere forte ma centrale. Gli ospiti si affidano a Niccolai e D'Amico per ripartire, ma, nonostante delle buone iniziative, non riescono ad arrivare al tiro con pericolosità. L'inizio della ripresa è il D'Amico show . L'attaccante e capocannoniere ospite segna subito di testa anticipando il portiere su cross di Varani, poi si inventa una splendida mezza rovesciata che non dà scampo all'estremo di casa per l'1-3. Il Poggio a Caiano non è domo e riprende a tessere le proprie trame che portano ad alcune occasioni importanti, anche se la Virtus ha a propria disposizione il contropiede. Bernardo per due volte sfiora la rete della speranza, poi è Petracchi a sparare sulla traversa da pochi passi dopo un calcio di punizione indirizzato in area. Nel finale la formazione di mister Masi segna la rete del 2-3 con Alickaj in mischia. Ma non c'è più tempo ed il match termina sul 2-3.
Lanciotto Campi-Vernio 6-0
RETI: Esposito, Dajcaj, Cerminara, Esposito, Preci, Sprovieri
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Cerminara, Dajcaj, Cavicchi Giotti, Fedi, Giorgi, Coviello, Masi, Sprovieri, Esposito, Preci. A disp.: Vasa, Bertini, Biagiotti, Canciglia, Cetica, Giovannini, Pancani, Panerai, Colletti. All.: Dario Giulivo (in panchina Niccolò Palmerani).
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Pizzicori, Luzzi, Miedico, Pizzicori, Pennella, Salvatore, Filippetto, Nelli. A disp.: Lapini, Shpati, Giandonati, Scatizzi, Alice, Ricci. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Esposito 2, Preci, Dajcaj, Cerminara, Sprovieri.
Tutto facile, possesso palla e gioco possibilmente di prima, per i ragazzi del duo Giulivo-Palmerani. Troppa la differenza in campo ma gara ispirata al buon senso e alla sportività. Venezia, portierino della squadra di Coschignano, le prende tutte prima di soccombere alla conclusione di Esposito dopo servizio di Preci. Insiste senza forzare la formazione campigiana che prima del termine della prima frazione realizza il raddoppio con uno dei suoi giocatori migliori Gabriel Preci. Nella ripresa sostituzioni effettuate dalle due squadre e formazione locale che si rafforza. Vanno a segno nell'ordine Esposito (due reti per lui), Dajcaj, Cerminara e Sprovieri che fissano il risultato sul 6-0 finale. Così si fa caro Dario, bravo davvero ad interpretare il gioco del calcio e la psicologia che sta dietro ad uno sport che si gioca fra le strade, sui campi e un tempo negli oratori. Generosa la prestazione della formazione di Coschignano che ha fatto quello che ha potuto. Segnalazioni per Esposito e Preci nelle file del Lanciotto nelle cui file ha debuttato il nuovo arrivato Coviello, bravo Venezia nel Vernio. Senza problemi la direzione di gara del signor De Marinis di Prato.
Calciatoripiù: Esposito, Preci (Lanciotto Campi),
Venezia (Vernio).
Prato Nord-Valbisenzio 1-1
RETI: Sorrentino, Fioretti
PRATO NORD: Seminara, Sambrotta, Ghrairi, Rigacci, D'Angelo, Carli, Nuti, Poli, Allocca, Calamai, Sorrentino. A disp.: Nascimben, Aiazzi, Cetica, Benelli, Paolino, De Gregorio. All.: Alessio Ingrassia.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Petruzzi, Giorgi, Fioretti, Di Stasi, Vangi, Rosati, Giaquinto, Naldoni, Ferrante. A disp.: Nesi, Landi, Ignesti, Di Chiaro, Manfredini, Menghini, Mossuto, Meoni, Giorgini. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Fioretti, Sorrentino.
Dal Galleni esce un pareggio nella sfida tra Prato Nord e Valbisenzio Ac. Primo tempo con squadre che giocano a viso aperto con la formazione ospite che esercita un maggior possesso palla, mentre i padroni di casa provano di ripartenza ma senza creare occasioni. Nel secondo tempo la Valbisenzio entra con più convinzione e al 10' un tiro di Fioretti da fuori area vale il vantaggio. Da questo momento la partita è in mano alla Valbisenzio che più volte sfiora il raddoppio che non avviene anche grazie al portiere di casa. Al 35' alla prima vera occasione, il Prato nord segna il pareggio quando da un cross di Poli, il neo arrivato Sorrentino insacca. La partita non cambia con la Valbisenzio che ha due occasioni con Vanni e poi Giaquinto ma la partita finisce in pareggio. Il Prato Nord conferma di essere ben organizzato e si porta a casa il punto. Nel finale da ricordare l'espulsione di D'Angelo per doppia ammonizione.
Galcianese-S.lorenzo Campi Giovani 2-2
RETI: Odierna, Lami, Bacci, Scortecci
GALCIANESE: Desii, Luchetti, Cossu, Marku, Barbato, Sersante, Prestileo, Bartolini, Lami, Immucci, Odierna. A disp.: Mangiavacchi, Bregza, Platia, Pucci, Coppini, Lodovisi, Cosci. All.: Antonio Stravino.
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Farolfi, Boschesi, Boncompagni, Bacci, Lombardi, Varriale, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Filippini, Pellegrino, Impedovo, Aracri, Cei, Xhebexhiu, Sebihi, Nocciolini. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Bacci, Lami, Odierna, Scortecci.
Al Conti finisce con un pareggio per 2-2. I primi minuti sono tutti della Galcianese: all'8' Lami appoggia su Bartolini che tira poco fuori al lato del palo. Al 16' va in vantaggio la Galcianese: Odierna ruba palla sulla tre quarti, si appoggia a Immucci che la mette dentro su Lami che la piazza sull'angolo destro. Al 17' e 18' ci prova il San Lorenzo con Santoro e Lotti con la tiri da fuori area controllati dal portiere di casa. Al 32' raddoppia la Galcianese Immucci si procura una punizione sulla tre quarti destra che Odierna trasforma. Al 42' accorcia il San Lorenzo quando su un cross dalla fascia Dessii non respinge, Bacci appoggia ed appoggia in rete. Al 47' Immucci si procura una punizione; batte lo stesso Immucci ma è bravo il portiere avversario a respingere in calcio d'angolo. Inizia il secondo tempo con i locali subito pericolosi: Sersante appoggia a Immucci che prolunga di testa su Lami che tira debolmente sul portiere. Al 19' Immucci porta palla e mette dentro, velo di Lami, Sersante tira sul palo. Al 20' Lami centra, Immucci prolunga per Bartolini che tira sul portiere. Al 28' punizione dal limite per gli ospiti bravo Desii a mettere in calcio d'angolo. Al 31' pareggia il S Lorenzo direttamente da calcio d'angolo quando la palla assume una traiettoria a rientrare che batte sul palo ed entra. Il finale è dei campigiani. Al 36' Boncompagni da punizione tira verso la porta, bravo Desii a respingere. Al 42' Lotti scappa solo verso la porta bravo Desii a respingere il tiro. Al 46' ultimo squillo della partita: Immucci recupera un pallone e quasi dal fondo campo tira mandando sulla traversa.
Zenith Prato-La Querce 7-0
RETI: Di Vita, Basso, Faggi, Basso, Bozzoni, Bozzoni, Lazzeri
ZENITH PRATO: Sinatti, Bidini, Caruso, Massimo, Trevisan, Bozzoni, Faggi, Manganaro, Cartia, Di Vita, Lazzeri. A disp.: Cambi, Demiri, Turku, Basso, Tacconi, Pissuti. All.: Gabriele Barbieri.
LA QUERCE: Zipoli, Metti, Catalano, Vivona, Cicero, Nigro, Sarti, Martini, Giagnoni, Conti, Valgiusti. A disp.: Cavani, Della Ratta, Esperti, Vangi, Briceno. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 5' e 64' Bozzoni, 37' Faggi, 50' Lazzari, 61' e 70' Basso, 87' Di Vita.
Vittoria larga e legittima per la Zenith che continua la propria rincorsa ai quartieri alti della classifica. Risultato forse troppo pesante per gli ospiti che, soprattutto nel primo tempo, tengono bene il campo nonostante la superiorità tecnica dell'avversario. Cominciano bene infatti gli ospiti, ben disposti in campo da mister Rosi chiudono gli spazi, recuperano palla e ripartono in velocità; vengono però colpiti al 5' da Bozzoni che conclude una rocambolesca azione con un tiro potente da distanza ravvicinata, Zipoli intuisce ma non può evitare la rete per i suoi. Nella fase centrale del primo tempo la partita è piacevole, le due squadre si affrontano con diversi capovolgimenti di fronte senza pericoli effettivi per Sinatti e Zipoli fino al 37' quando, proprio su un capovolgimento di fronte, arriva il raddoppio della Zentih; Faggi è bravissimo a tagliare ed agganciare un lancio che sembrava destinato ad uscire, entra in area e supera Zipoli prima di scontrarcisi. La Querce non si demoralizza e finisce la prima frazione in attacco. Nella ripresa la partita volge definitivamente a favore dei padroni di casa che assestano un uno-due micidiale agli avversari i quali avevano iniziato il secondo tempo con la stessa determinazione del primo: al 5' Lazzeri si porta a spasso un paio di avversari, rientra e calcia dove Zipoli non può arrivare. Pochi minuti più tardi La Querce sbaglia una uscita dalla difesa e il neoentrato Basso sigla la quarta rete che chiude virtualmente la partita a favore dei blaugrana di casa. Con morale ed energie che vengono meno per gli ospiti si accentuano le qualità dei ragazzi di mister Barbieri che vanno a segno ancora tre volte con le doppiette di Bozzoni e di Basso ed il goal di Di Vita per il definitivo 7-0.
Calciatoripiù : nella Zenith
Bozzoni, Faggi e ne La Querce
Conti, Martini.
Tobbiana 1949-Sesto 2010 7-0
RETI: Kouadio, Giovanchelli, Guglielmini, Bregu, Kouadio, Toccafondi, Giovanchelli
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Kouadio, Pistone, Ceccarelli, Giacomelli, Forti. A disp:: Guglielmini, Bregu, Viani, Giovanchelli, De Santis, Seydi, Guerrini, Pacini. All.: Luca Luporini.
SESTO C.: Bariletti, Lombardi, Malavolti, Paoli, Cardini, Russo, Petrucci, Pasquali, Librizzi, Lento, Crini. A disp.: Vellini, Torres, Capacci. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Kouadio 2, Toccafondi, Guglielmini, Giovanchelli 2, Bregu.
Si gioca nel campo di Tobbiana la dodicesima di Campionato tra la Squadra di casa è il Sesto Calcio. Inizia forte il Tobbiana e al 4' passa in vantaggio con Toccafondi dopo azione personale e tiro dal limite. Partita a senso unico, il Sesto difende e la squadra di casa attacca, crea molto ma spreca tanto. Al 31' e al 43' è Kouadio a segnare una doppietta; il primo con tocco sotto porta, il secondo di testa su bel cross dalla fascia destra. Nel cecondo tempo il copione non cambia ed i locali entrano subito in campo determinati tanto che segna subito Guglielmini al 2'. Poi Giovanchelli va in gol al 30' con un bel tiro a giro che si infila alla sinistra del portiere. Al 32' è Bregu a realizzare su assist di Giovanchelli. Chiude i conti ancora Giovanchelli al 37' con una girata in area che si insacca alla destra del portiere. Partita dominata dalla squadra di casa che non subisce mai un vero pericolo nei novanta minuti, segna e crea molto; squadra ospite che si limita a difendere e che non riesce mai a ripartire o a creare occasioni. Bene i cambi del Tobbiana nel secondo tempo che garantiscono una migliore qualità di gioco e varietà offensive.
Calciatoripiù : nel Tobbiana
Giovanchelli, Guglielmini e
Toccafondi , nel Sesto
Malavolti, Petrucci.