Tobbiana 1949-Poggio A Caiano 4-3
RETI: Kouadio, Kouadio, Kouadio, Kouadio, Forcinito, Bernardo, Girolamo
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, De Santis, Pistone, Guerrini, Ceccarelli, Giacomelli. A disp.: Forti, Borgo, Viani, Giovanchelli, Seydi, Andolina, Betti. All.: Maurizio Tempestini.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Marinozzi, Serra, Capponi, Romano, El Amri, Lascialfari, Ermellini, Arcioni, Bernardo, Forcinito. A disp.: Biancalani, Alickaj, Salvadori, Mauro, Petracchi, Girolamo. All.: Jacopo Masi (in panchina Claudio Del Bianco).
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: Kouadio 4, Forcinito, Bernardo, Girolamo.
Sabato piovoso sul campo di Tobbiana dove la Squadra di casa affronta il Poggio a Caiano. Parte Bene la squadra di casa schierata con un 4-3-3 da mister Tempestini e passa all'8' su Corner con inzuccata di Kouadio. Il Poggio si chiude e riparte con lanci per le due punte: la strategia paga e infatti pareggia all'11' con Forcinito che, ricevuta palla da Bernardo, segna con un diagonale che si insacca all'incrocio dei pali alla destra del portiere. Al 20' è il Poggio a passare in vantaggio su sviluppo da calcio d'angolo con Bernardo che spinge in rete dopo un intervento non impeccabile del portiere di casa su Arcioni. Il Tobbiana preme ma il primo tempo si chiude sull'1 a 2 il primo tempo. La ripresa comincia con un Tobbiana determinato che pareggia su rigore con Kouadio al 10' (penalty molto contestato dai medicei). Il Poggio a Caiano torna in vantaggio al 13' con Girolamo che, servito da Arcioni, realizza da dentro l'area alla destra del portiere. Cominciano i cambi da entrambe le parti con il Tobbiana che preme e agguanta il pareggio con Kouadio al 19' con un tiro da fuori area a fil di palo alla destra del portiere. Infine il Tobbiana torva il gol vittoria ancora con Kouadio, nuovamente di testa da corner al 28'. La squadra di casa gioca bene e crea molte occasioni, ma il Poggio a Caiano è bravo ad approfittare delle ripartenze. La compagine di casa è votata all'attacco e al bel gioco, talvolta però si trova a difendere a due e ad essere scoperta e anche se crea tantissime opportunità, non riesce a sfruttarle tutte al meglio. I ragazzi di mister Masi giocano altrettanto bene e colpiscono in tre occasioni con un attacco solido e concreto. Bella partita combattuta fino al termine.
Calciatoripiù : nel Tobbiana segnaliamo
Kouadio e
Benelli , nel Poggio a Caiano
Arcioni e
Serra .
Virtus Comeana-Galcianese 7-1
RETI: D Amico, Aufiero, D Amico, Capitani, D Amico, Pelucchini, La Penna, Lami
V.COMEANA: Mazzarelli, Cardini, Caruso, Aufiero, Piccini, Natali, Capitani, Varani, La Penna, Niccolai, D'Amico. A disp.: Bolognesi, Bonacchi, Pelucchini, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
GALCIANESE: Avdulaj, Luchetti, Odierna, Barbato, Sersante, Mangiavacchi, Platia, Bartolini, Lami, Immucci, Stoja. A disp.: Marku, Cossu, Sorini, Lodovisi, Cosci, Coppini. All.: Luigi Leonetti.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: D'Amico 3, Capitani, Lami, La Penna, Aufiero, Pelucchini.
Non inganni il risultato finale, perché se è vero che il successo della formazione di casa è giusto e legittimo, è altrettanto vero che gli ospiti se la sono giocata per almeno un tempo. Iniziano bene i ragazzi di mister Petracchi che vanno in gol con il capocannoniere D'Amico. Poco dopo arriva il raddoppio di Capitani che sembra chiudere virtualmente il match. Le solite amnesie difensive della Virtus spianano però la strada alla reazione della Galcianese nel finale di primo tempo. Al 42' infatti Lami accorcia le distanze, mentre lo stesso attaccante ospite, due minuti dopo si divora il pareggio. Nella ripresa però la squadra di casa, conscia del rischio corso, rientra con grandissima determinazione e segna a raffica con La Penna, Aufiero, due volte con D'Amico e con Pelucchini, fissando il risultato sull'inequivocabile 7-1.
Calciatoripiù: Natali , classe 2007, difensore centrale all'esordio con i grandi, si fa valere con grande autorità, e il solito
D'Amico nei locali.
Lami l'unico a pungere negli ospiti.
Chiesanuova 1975-Sesto 2010 3-5
RETI: Toma, Capasso, Rosi, Librizzi, Petrucci, Crini, Crini, Librizzi
CHIESANUOVA: Nwagbo, Battiston, Ciccarelli, Toma, Rossi, Gambini, Rosi, Capasso, Stefanini, Bartolozzi, El Arabi. A disp.: Chouk, Quercia, Cecchi, Taruffi.
SESTO C.: Bariletti, Vellini, Lento, Paoli, Russo, Cardini, Petrucci, Pico, Librizzi, Pasquali, Crini. A disp.: Torres, Fedi, Capacci, Tedde, Lombardi. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: Capasso di Prato.
RETI: Librizzi 2, Crini 2, Petrucci, Capasso, Rosi, Toma.
Il Sesto espugna lo Scirea al termine di una partita divertente e ricca di reti. La sfida si accende subito. Trascorrono appena due minuti e da un rinvio sbagliato della difesa pratese, il centrocampo della formazione di mister Matteuzzi rilancia innescando Librizzi che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ngwagbo. Gli ospiti potrebbero chiudere subito i conti con Crini, Librizzi e Pico che hanno a disposizione ottime opportunità per arrotondare ma o mancano di precisione o si fanno ipnotizzare dal portiere di casa. Al 21' il Chiesanuova pareggia: rapida ripartenza con veloce uno-due che libera Capasso che piazza il pallone alla sinistra del portiere avversario. In chiusura di tempo il Sesto torna avanti con un'azione fotocopia a quella del primo vantaggio che ancora Librizzi trasforma in rete. In avvio di ripresa la squadra di mister Matteuzzi piazza l'allungo decisivo. Al 2' serie di batti e ribatti nell'area pratese con Crini che realizza con un tiro alla destra del portiere. Dopo due minuti arriva l'1-4 ancora grazie a Crini di nuovo da fuori area sul lato opposto al precedente. La partita sembra chiusa ma il Chiesanuova trova la forza di reagire. Al 15' i locali accorciano le distanze con un calcio di rigore concesso per fallo di mano e trasformato da Rosi. Al 17' i ragazzi di casa segnano ancora: angolo e gran tiro al volo di Toma che batte Bariletti per il 3-4. La formazione pratese ci crede e spinge a caccia del pari. Proprio allo scadere però è il Sesto a chiudere i conti. Petrucci parte in azione solitaria bellissima da centrocampo e, dopo aver saltato tre avversari, insacca per il definitivo 3-5.
Calciatoripiù : nel Sesto segnaliamo
Petrucci, Russo e
Pico ; nel Chiesanuova spiccano
Toma e
Rosi .
Vernio-Valbisenzio 0-4
RETI: Giorgini, Giorgini, Fioretti, Fioretti
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Di Chiaro, Ferrante, Giorgini, Fioretti, Di Stasi, Giaquinto, Vangi, Manfredini, Naldoni, Fera. A disp.: Giorgi, Petruzzi, Bongini, Menghini, Martini. All.: Roberto Cavaliere.
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Lapini, Salvatore, Nelli. A disp.: Shpati, Scatizzi, Pescioni, Alice, Filipetto, Storai. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 5' e 43' Giorgini, 30' e 65' Fioretti.
Primo derby della stagione nell'lata Val Bisenzio. Dopo cinque minuti subito in vantaggio la squadra di casa con Giorgini sugli sviluppi di una punizione. Poi la partita si sviluppa con possesso palla della Valbisenzio fino al 30 minuto quando, su punizione di Fioretti, arriva il 2-0. Il primo tempo finisce con un gol di Giorgini al 43' su calcio d'angolo. Il secondo parziale prosegue sulla stessa linea del primo: sempre la Valbisenzio ad avere il possesso palla con qualche rilancio da parte del Vernio che tenta, inutilmente, di innescare qualche contropiede. Verso il 20' calcio di rigore per la Valbisenzio che realizza Fioretti e fissa il risultato sul 4-0. La partita si conclude con una traversa di Vangi del limite dell'area.
Lanciotto Campi-Pieta 2004 8-2
RETI: Biagiotti, Biagiotti, Colletti, Colletti, Colletti, Preci, Sprovieri, Cerminara, Gualchierani, Innocenti
LANCIOTTO CAMPI: Sarr, Pratesi, Dajcaj, Buontiempo, Maggini, Giotti, Bertini, Biagiotti, Preci, Pancani, Colletti. A disp.: Fiore, Masi, Giovannini, Fedi, Panerai, Aquino, Cerminara, Canciglia, Sprovieri. All.: Dario Giulivo.
PIETA' 2004: Parigi, Pieraccini, Gualchierani, Gianni, Stanziani, De Palma, Branciforti, Cocci, Arcadipane, Innocenti, Rajid. A disp.: Di Martino, Koulibaliy. Montinaro, Pacianti, Barni, Cerino, Zanni. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Biagiotti 2, Preci, Gualchierani, Colletti 3, Innocenti, Sprovieri, Cerminara.
In attesa della partitissima nel recupero di mercoledì al Chiavacci , dice Giulivo, mister del Lanciotto Campi: Siamo carichi e consapevoli del nostro valore. Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione della nostra squadra fatta con la Pietà 2004 e sono fiducioso su come ci comporteremo. Di certo la Zenith in questa stagione ha fatto un percorso diverso che non assicura, vedi le gare di recupero del mercoledì, la regolarità alla stagione. Massimo rispetto per la società azulgrana che è il non plus ultra della situazione su Prato. Ma noi ci siamo e lo vedremo sul campo. Rispettiamo tutti in quello che è un campionato incerto e bello ma non temiamo nessuno. Simone Cerino, mister della Pietà, si dice deluso della prova della sua squadra. Credevo che la mia squadra potesse fare meglio. Praticamente non siamo mai entrati in campo, la gara è stata a senso unico dal primo all'ultimo minuto. Ci si attendeva di piu' da una partita in cui il pronostico poteva essere a favore dei padroni di casa, ma non in questo modo. Dominio dei campigiani fin dai minuti iniziali. Al 5' locali già in vantaggio: il gol lo realizza Biagiotti, protagonista di una bella prestazione. Il Lanciotto realizza il raddoppio su passaggio di Colletti e bel gol messo a segno da Preci. Cerca di tornare in gara la Pietà 2004 che va in gol con una conclusione dal limite. Ma il Lanciotto fa subito la differenza e Biagiotti prima lo cerca, deviato, poi lo segna con un tiro efficace. Sempre nel segno della squadra di casa gli ultimi minuti della prima frazione: Pancani, assist per Colletti che non perdona, poi è ancora Colletti ad andare a segno con la quinta conclusione vincente. Nella ripresa, secondo gol della formazione di Cerino, poi è solo Lanciotto Campi: segnano ancora Colletti (tripletta per lui), Sprovieri e Cerminara. E l'8-2 è cosa fatta. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Prato Nord-La Querce 2-2
RETI: Rigacci, Sambrotta, Conti, Cicero
PRATO NORD: Nascimben, Rigacci, D'Angelo, Ghrairi, Aiazzi, Carli, Nuti, Sambrotta, Allocca, Calamai, Paolino. A disp.: Cetica, Seminara. All.: Alessio Ingrassia.
LA QUERCE: Zipoli, Metti, Catalano, Vivona, Ricci, Conti, Martini, Giagnoni, Predieri, Valgiusti. A disp.: Cavani, Della Ratta, Esperti, Martini, Sardo, Sarti. All.: Rosi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Sambrotta, rig. Rigacci, Conti, Cicero.
Partita molto combattuta e divertente al Galleni, su un terreno molto bello nonostante la pioggia. I padroni di casa tengono il baricentro più alto e colgono un palo nei primi minuti. La partita si sblocca però solo al 38', sono gli ospiti a passare in vantaggio con Conti che, direttamente sul lungo rinvio di Zipoli, complice l'intervento sbagliato di D'Angelo, prende palla da destra sulla trequarti, entra in area e trafigge Nascimben con un preciso diagonale. La gioia dei blaugrana dura poco però, al 42' Sambrotta devia in area una punizione tagliata e pareggia per il Prato Nord con un gran tiro di controbalzo. Nel secondo tempo gli ospiti passano di nuovo in vantaggio con una gran punizione di Cicero che trova il setter da trentacinque metri. I ragazzi di mister Ingrassia non ci stanno e provano a reagire (da ricordare una traversa su punizione di Calamai che poi afflisce altre opportunità), pervengono al nuovo pareggio su rigore decretato per un fallo di mano di Cicero. Trasforma capitan Rigacci per il definitivo 2-2. Il Prato Nord tenta il forcing finale ma la difesa de La Querce tiene e finisce così. Si ferma la corsa del Prato Nord dopo tre vittorie consecutive e si conferma l'ottimo momento de La Querce.
Calciatoripiù : nei locali
Allocca e
Sambrotta , negli ospiti
Conti, Cicero .
Zenith Prato-S.lorenzo Campi Giovani 13-0
RETI: Basso, Caruso, Caruso, Faggi, Faggi, Faggi, Mari I., Manganaro, Di Vita, Cartia, Basso, Basso, Basso
ZENITH PRATO: Sinatti, Caruso, Demiri, Massimo, Pissuti, Cartia, Faggi, Manganaro, Basso, Di Vita, Tacconi. A disp.: Bidini, Kola, Innocenti, Pagliuca, Mari. All.: Gabriele Barbieri.
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Aracri, Boschesi, Arba, Bacci, Lombardi, Xhebexhiu, Lotti, Santoro, Scortecci. A disp.: Sebihi, Filippini, Cei, Leone. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: 8', 24' e 31' Faggi, 11', 15', 33' e 48' Basso, 56' Di Vita, 60' Mari, 75' Cartia, 85' Manganaro, 88' e 89' Caruso.
NOTE: al 37' Bacci fallisce un calcio di rigore.