Chiesanuova 1975-Vernio 0-0
CHIESANUOVA: Desii, Battiston, Ciccarelli, Capasso, El Arabi, Faggi, Gambini, Rosi, Rossi, Stefanini, Toma. A disp.: Cecchi, Pancetta, Bartolozzi, Quercia.
VERNIO: Venezia, Xhaferi, Cecchi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Luzzi, Miedico, Pizzicori F., Lapini, Rotondo, Pennella. A disp.: Shpati, Salvatore, Giandonati, Pescioni, Alice, Filippetto, Nelli. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
Si comincia con un pareggio per 0-0 allo Scirea. Partita combattuta in campo tra le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Parte subito in avanti il Vernio (formazione nata quasi dal nulla che promette davvero bene) che spinge senza mai impensierire la porta biancazzurra. La prima occasione ce l'ha il Chiesanuova con una bella azione di Rossi la cui conclusione finisce di poco a lato. Poco dopo ancora Rossi si presenta davanti al portiere ospite, bravo a mettere in angolo. Il Vernio ci prova e colpisce il palo, Desii è bravo a rialzarsi e prendere la palla all'attaccante prima che riesce a ribattere a rete. Tutte qui le emozioni della prima frazione. Nel secondo tempo la partita nella prima metà la fanno i padroni di casa con occasioni ancora per Rossi ed El Arabi. Poi esce fuori il Vernio che nel finale spinge, ma la retroguardia biancoazzurra è attenta. La stanchezza si fa sentire e al 90' la formazione di mister Coschignano ha a disposizione una doppia opportunità per passare, ma Desii nega la gioia della vittoria con due bellissimi interventi. Pareggio quindi giusto.
S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana 1-2
RETI: Lombardi, D Amico, D Amico
S.LORENZO C.: Toma, Palacios, Aracri, Boschesi, Boncompagni, Farolfi, Bacci, Santoro, Scortecci, Varriale, Lombardi. A disp.: Coppini, Raugei, Lotti, Cardinali, Leone, Filippini, Cei. All.: Fabrizio Ricci.
V.COMEANA: Cianfano, Cardini, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, La Penna, Varani, Niccolai, D'Amico, Plumari. A disp.: Mazzarelli, Carmannini, Bonacchi, Pelucchini. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Lombardi, D'Amico 2.
Bella sfida a San Lorenzo tra i padroni di casa e la Virtus Comeana, conclusa con il successo dei ragazzi di mister Petracchi. Il match, pur non di primo livello dal punto di vista tecnico, è subito vivace. Gli ospiti cercano di guadagnare metri sul campo e hanno a loro disposizione una grande opportunità quando l'arbitro, discussa la sua direzione, concede loro un penalty quantomeno dubbio. Piccini mette tutti d'accordo fallendo la trasformazione. Poco dopo la Virtus sfiora nuovamente il vantaggio ma il tentativo di Niccolai si infrange sul palo. Al 31' comunque gli ospiti si portano in vantaggio grazie al guizzo di D'Amico, fallendo il raddoppio poco prima dell'intervallo con Varani. Nella ripresa la fatica inizia a farsi sentire e si registrano meno opportunità, an che se i ragazzi di mister Ricci ce la mettono davvero tutta per agguantare il pareggio. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 20' quando la difesa ospite legge male un pallone, dalle retrovie arriva l'ex Alessio Lombardi che infila in porta l'1-1. Tutto da rifare. Passano poco più di dieci minuti e dopo un'occasione per Plumari e una rete annullata per fuorigioco al solito Lombardi (polemiche nell'episodio), che la Virtus segna il gol da tre punti con il solito D'Amico su calcio di rigore.
Calciatoripiù : nella Virtus Comeana segnaliamo
Plumari , esterno destro offensivo,
Varani ed
Aufiero , oltre a
D'Amico ; nel San Lorenzo C. su tutti
Lombardi .
Poggio A Caiano-Sesto 2010 2-0
RETI: Bernardo, Bernardo
POGGIO A CAIANO: Fiordi, Marinozzi, Romano, El Amri, Serra, Allegretti, Madeo, Mauro, Arcioni, Bernardo, Forcinito. A disp.: Naldini, Spinelli, Lascialfari, Capponi, Salvadori, Ermellini. All.: Jacopo Masi.
SESTO C.: Bariletti, Malavolti, Ndiaye, Paoli, Pasquali, Pali, Petrucci, Russo, Crini, Lento, Librizzi. A disp.: Fedi, Tedde. All.: Matteuzzi.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: Bernardo 2.
Vittoria classica e meritata per il Poggio a Caiano che vince senza però riuscire a mostrare quelle trame collettive che ne fanno formazione di rango. Il Sesto invece ha faticato a contenere la spinta dei medicei, riuscendo comunque a limitare i danni. La pressione della squadra di mister Masi inizia con il fischio d'inizio e nella prima frazione sono tantissime le opportunità per il Poggio a Caiano con Arcioni e Bernardo che mancano tante volte lo spunto decisivo. Il gol che apre le marcature arriva quando Mauro centra per Bernardo che colpisce di prima intenzione segnando l'1-0. Il Sesto, autore di una prova concreta e di grande applicazione, reagisce soltanto con un paio di tentativi su calcio di punizione di Pali. Nella ripresa i ragazzi di mister Masi provano a chiudere i conti, ma difettano in fase di conclusione, mentre la formazione di mister Matteuzzi continua nel suo atteggiamento positivo di contenimento. I tentativi degli ospiti sono affidati però ad un paio di conclusioni dalla lunga distanza di Russo che non portano problemi, mentre i medicei continuano nella loro serie di occasioni fallite. Il raddoppio lo segna ancora Bernardo, girando in rete l'assist dal fondo di Arcioni.
Calciatoripiù : nel Sesto su tutti
Bariletti, Crini e
Paoli ; nel Poggio a Caiano segnaliamo
Bernardo ed
Arcioni .
Galcianese-La Querce 2-2
RETI: Immucci, Lami, Martini, Vivona
GALCIANESE: Di Bella, Corti, Odierna, Cossu, Marku, Sersante, Lodovisi, Bartolini, Lami, Immucci, Barbato. A disp.: Drovandi, Mangiavacchi, Bregza, Coppini, Cosci, Luchetti, Platia, Stoja, Prestileo. All.: Stefano Sabatini.
LA QUERCE: Zipoli, Barducci, Catalano, Ricci, Cicero, Vivona, Conti, Predieri, Giagnoni, Martini, Valgiusti. A disp.: Alla, Sardo, Sarti, Vangi, Metti, Cavani, Caprini. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: 29' Lami, 35' Martini, 59' Immucci, 61' Vivona.
Comincia il campionato al Conti si sfidano Galcianese e La Querce, nei primi minuti le squadre si equivalgono senza arrivare mai al tiro. Il primo vero squillo è della Galcianese al 18' con Immucci che al volo impegna il portiere. Al 28' su punizione di Immucci Bartolini colpisce bene di testa Zipoli manda il calcio d'angolo, dallo stesso nasce il gol della Galcianese. Immucci batte, il pallone viene respinto torna sui piedi di Immucci che la rimette nel mezzo, Lami stoppa e segna. Passano pochi minuti e La Querce pareggia al 35': ennesimo calcio d'angolo concesso dalla Galcianese dalla battuta bravo Martini che colpisce di testa e pareggia il risultato. Al 40' ci riprova Martini da fuori bravo Di Bella a bloccare. Al 42' e al. 44' ci riprova la Galcianese prima con Sersante poi con Bartolini ma la traversa e Zipoli gli negano la gioia del gol. Inizia il secondo tempo e sarà ricco di emozioni. Al 4' Odierna pesca Lami in area che in rovesciata conclude debolmente. Al 5' Prestileo intercetta un rinvio del portiere dal limite, tira con palla di poco fuori. Al 7' lami pesca sulla sinistra Immucci che entra in area calcia forte ed è bravo il portiere a mettere in calcio d'angolo. Al 14' punizione di Mangiavacchi, il portiere respinge ed è lesto Immucci a metterla dentro per il 2-1. Al 15' Odierna porta palla sulla sinistra, passa in area a Bregza che tira debolmente. Al 26' la beffa per i locali: punizione da metà campo per La Querce. Batte Cicero una palla lenta sul portiere che non trattiene e Vivona appoggia in rete per il 2-2. La Galcianese spinge: al 37' Immucci pesca che tira bravo il portiere a mettere in calcio d'angolo. Al 42' scambio Stoya-Immucci che entra in area e mette al limite, Platia tira il portiere respinge sulla ribattuta Bregza tira ancora addosso al numero 1 ospite. Finisce 2-2. Forse la Galcianese avrebbe meritato di più ma un po' di sfortuna e poca precisione sotto porta hanno prodotto il risultato. Brava La Querce a difendere e ripartire velocemente.
Prato Nord-Lanciotto Campi 0-2
LANCIOTTO CAMPI: Sarr Bamba, Giovannini Neri, Fedi Tommaso, Giotti Giovanni, Buontiempo Tommaso, Maggini Jacopo, Cerminara Mattia, Bertini Edoardo , Sprovieri Mattia, Biagiotti Luca, Preci Gabriel. A disp.: Fiore Andrea, Giorgi David, Esposito, Cetica Matteo, Masi Tommaso, Canciglia Cristian, Panacani Niccolò , Pratesi Lorenzo, Mariano Lorenzo. All.:
RETI: Sprovieri, Canciglia
PRATO NORD: Seminara, Ripolti, Rigacci, D'Angelo, Ghrairi, Carli, Sambrotta, Nuti, Calamai, Allocca, Paolino. A disp.: Aiazzi, Cetica, Bebelli, Paoli, Poli. All.: Ingrassia-Lustrini.
LANCIOTTO CAMPI: Sarr, Fratini, Dajkaj, Maggini, Buontempo, Giorgi, Bertini, Giotti, Biagiotti, Preci, Sprovieri. A disp.: Seferi, Fedi, Esposito, Pancani, Mariano, Canciglia, Cerminara, Giovannini, Cetica. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 65' Sprovieri, 88' Canciglia.
NOTE: Espulsi Biagiotti, D'Angelo.
Al Franchi di Agliana su un terreno non in perfette condizioni, parte il campionato Allievi organizzato dalla Delegazione di Prato. In una gara che alla fine non presenterà particolari spunti e sprazzi, si affrontano i padroni di casa e il Lanciotto Campi guidato da Dario Giulivo che dopo la precedente stagione in cui ha fatto bene con gli Under 18, cerca la definitiva consacrazione alla guida degli Allievi della società campigiana. Si parte e la prima opportunità capita a Preci che non riesce a concludere nel modo migliore. Il Prato Nord va a segno al 15' ma in fuorigioco. Passano pochi minuti e gli ospiti sembrano maggiormente in palla mentre il Prato Nord arretra il proprio baricentro. Il primo tempo, non a gran livello, si conclude senza segnature. La ripresa è maggiormente dinamica e gli ospiti firmano il gol del vantaggio: Preci, intelligente, sfrutta una indecisione difensiva fra il portiere e un difensore e tocca la palla che sembra rotolare in porta ma prima della linea arriva Sprovieri che la mette dentro. Il gol è suo. Lanciotto in dieci per l'espulsione di Biagiotti che subisce un fallo e poi si rivolge al direttore di gara in maniera poco felice, Mauriello non gradisce e lo espelle. La gara ora è maggiormente equilibrata e le due squadre rimangono in parità numerica quando il direttore di gara espelle D'Angelo, uno dei migliori fra i padroni di casa, e così il finale vede le due squadre affrontarsi a parità di giocatori. Forze fresche e azzeccate nella formazione ospite e così nei minuti finali Preci, migliore giocatore in campo, inventa e il nuovo entrato Canciglia firma il raddoppio per gli ospiti. L'estremo Seminara e D'Angelo, a parte l'espulsione, si fanno preferire fra i padroni di casa mentre Preci è risultato il più bravo nella formazione ospite, non ha demeritato neppure Sprovieri che però nel finale poteva essere maggiormente concreto in fase realizzativa. Buona la direzione di gara. Squadre ancora in rodaggio in questo inizio di campionato. Il Prato Nord del duo Ingrassia - Lustrini ha giocatori e valore dei tecnici di buon livello e può fare un campionato discreto. Il Lanciotto di Giulivo se la può giocare con tutti e ha solo da migliorare. In attesa di sapere come andrà a finire la tele novella Zenith anche se tutto lascia pensare che tardando il corso del ricorso alla Camera di Conciliazione del Coni (previsto intorno al 25 ottobre) c'è solo una cosa da fare per i pratesi ovvero cominciare a giocare.
Calciatoripiu': Seminara, D'Angelo (Prato Nord),
Preci (giocatore del match) e
Sprovieri (Lanciotto Campi)
Tobbiana 1949-Pieta 2004 6-2
RETI: Guglielmini, Pistone, Kouadio, Kouadio, Forti, Forti, Gianni, Branciforti
TOBBIANA: Pacini, Forti, Milani, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, Pistone, Guerrini, Ceccarelli. A disp.: Borgo, Bregu, Viani, Giovanchelli, De Santis, Seydi, Giacomelli, Betti. All.: Maurizio Tempestini.
PIETA' 2004: Beudean, Pieraccini, Gualchierani, Gianni, Stanzani, Pacianti, Barni, Zanni, Arcadipane, Innocenti, Rayyad. A disp.: Montinaro, Coulibaly, De Palma, Branciforti, Cerino. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Gianni, Branciforti, Forti 2, Kouadio 2, Guglielmini, Pistone.
Esordio super per il Tobbiana che batte la Pietà con punteggio tennistico. Immediato il vantaggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con Forti. La reazione dei ragazzi di mister Cerino porta al pareggio di Gianni. I calci piazzati restituiscono forza e reti ai locali che segnano a raffica da calci d'angolo raddoppiando con Guglielmini e chiudendo la frazione con Kouadio. Nella ripresa, sul 3-1, i ragazzi di mister Cerino ripartono bene ma falliscono la rete che avrebbe potuto riaprire la contesa. Anzi, sul contropiede arriva il rigore che chiude i conti con Forti. Nei minuti finali infatti la Pietà 2004, dopo aver accorciato sul 4-2 con Branciforti, crolla, spianando la strada ad una larga vittoria dei ragazzi di mister Tempestini con le reti di Kouadio e Pistone.
Calciatoripiù : nel Tobbiana su tutti
Kouadio e
Toccafondi , nella Pietà 2004 segnaliamo
Zanni e
Branciforti .
Zenith Prato-Valbisenzio 19-1
RETI: Faggi, Faggi, Faggi, Fioretti, Cartia, Cartia