Galcianese-La Querce 2-0
RETI: Penna, Penna
GALCIANESE: Vannucchi, Barisan, Dell'Omo, Hajdari, Bax, Ceccherini, Hajeb A., Tartoni, Penna, Pocai, Ammannati. A disp.: Drovandi, Bacciotti, Biagioni, Leonetti, paperini, Parigi. All.: Pierluigi Carli.
LA QUERCE: Berti, Sacchetti, Giannini, Lombardi, Caldi, Mango, Pastore, Guri, Vignoli, Dellocchio, Bruscoli. A disp.: Bernardini, Guarducci, Fabbrizzi, Faralli, Tanase, Bessi, Setaro, Schiavone, Gelli. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Penna 2.
Successo classico per la formazione di mister Carli che prosegue nel suo percorso di alta classifica. All'8' inserimento da destra di Dell'Omo, uno-due in area con Penna e tiro che sfiora il palo di destra. Al 18' punizione dal limite per fallo su Ammannati; il tiro di Tartoni finisce poco sopra la traversa. Al 22' grande occasione per Dell'Omo che tira sul portiere a pochi centimetri dalla linea di porta non sfruttando a dovere l'assist di Ammannati. Al 31' la prima risposta della formazione ospite con una punizione di Guri che sorvola di poco la traversa. Al 34' Pocai si libera al limite e tira rasoterra sul palo di destra, Berti devia in angolo. Al 34' Anmannati, su passaggio di Tartoni, entra in area, salta l'avversario passa lateralmente su Penna che insacca per l'1-0. Nel secondo tempo al 5' azione pericolosa da sinistra degli ospiti con Vignoli che effettua un cross ma nessuno interviene. Al 7' torna a spingere la Galcianese; angolo per Bax che colpisce di testa a botta sicura ma un avversario salva sulla linea. Al 10' tiro rasoterra da fuori di Dellocchio parato con sicurezza da Vannucchi. Al 18' i ragazzi di mister Carli vanno vicinissimi al raddoppio: angolo in area con Bax che di testa manda il pallone sul palo interno con Pocai che poi irrompe fallosamente. Al 22' il raddoppio: spunto di Barisan che mette nel mezzo, Penna anticipa tutti e spinge il pallone in porta. Inizia il walzer delle sostituzioni con Penna e Tartoni che lasciano il campo a Paperini e Biagioni. Al 37' la formazione di mister Carli sfiora il tris: palla filtrante di Biagioni per Paperini che si invola sulla sinistra e cerca il diagonale sull'uscita del portiere ma lo stesso riesce a respingere. Al 39' ancora pericoloso Paperini di testa su cross di Anas Hajeb, palla di poco alto. Al 43' ultima nota di cronaca quando su cross di Dell'Omo, Ammannati sul secondo palo mette alto sopra la traversa.
Pieta 2004-Tobbiana 1949 2-2
RETI: Mancuso, Rahiane, Marotta, Marotta
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Sottosanti, Vannucchi, Scappini, Rahiane, Battisti. A disp.: Monticciolo, Spina, Spatafora, Scrima, Nencini, Mazzinghi, Bonacchi, Dal Poggetto, Becchi. All.: Filippo Nardini.
TOBBIANA: Reali, Bagni, Rinaldi, Nencini, Zanieri, Marotta, Camaiani, Baldi, Scopelliti, Bartolozzi, Pagliai. A disp.: Fissi, Marini, Guidetti, Stiettini, Ferminelli, Caselli, D'Amato, Borgo, Gocaj. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Mancuso, Marotta 2, Rahiane.
Finisce con un pareggio ricco di reti la sfida del Faggi tra Pietà 2004 e Tobbiana. Subito la formazione ospite è pericolosa con Marini, splendido tiro in diagonale dal limite ma Sarno devia in angolo. La Pietà, molto aggressiva, trova il vantaggio pochi minuti dopo: al 10' Hoxha conquista con caparbietà un calcio d'angolo che batte Vitellozzi, e su tutti svetta Mancuso che di testa mette in rete, Pietà 1 - Tobbiana 0. Il Tobbiana risponde pochi minuti dopo: splendido tiro di Marotta che Sarno devia sopra la traversa. Al 20'il Tobbiana con grande agonismo approfitta delle linee molto strette della Pietà ed allarga il gioco, apertura sulla sinistra, il terzino crossa e Marotta in scivolata mette in rete per il pareggio. La partita si sviluppa molto a centrocampo con sconti molto duri; il Tobbiana allarga bene sulle fasce, cosa che non riesce alla Pietà e va in sofferenza sulle stesse. Al 30' una straordinaria giocata di Marotta porta il vantaggio il Tobbiana, apertura da centrocampo raccoglie al limite dell'area avversaria Marotta che stoppa di petto, si gira e al volo lascia partire un bellissimo tiro che che si insacca sotto la traversa, il portiere non può nulla su questa splendida prodezza. Il primo tempo termina sull'1-2. Nella ripresa la Pietà fatica e il Tobbiana pressa, un Tobbiana ben chiuso lascia pochi spazi alla squadra di casa che prova a giocarsela, nonostante gli innumerevoli infortunati che pesano soprattutto in fase offensiva. Ci prova Bonacchi che obbliga Reali ad una super parata con il pallone che viene deviato sulla traversa. Grande agonismo a centrocampo dove gli animi si infiammano. A cinque minuti dalla fine la Pietà trova il pareggio: sciocchezza di un difensore del Tobbiana che a palla lontana colpisce un avversario e per l'arbitro Faldi si tratta di rigore. Batte magistralmente Raihane per il 2 a 2. La partita finisce senza ulteriori sussulti. La Pietà fatica ancora a trovare i giusti movimenti in attacco, dove fatica a far allargare la difesa avversaria. Il Tobbiana trova un buon punto, trascinato da uno strepitoso Marotta, compatto a centrocampo e difesa ben chiusa e molto stretta tra le linee difensive. Un punto che non scontenta nussuno delle due contendenti.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo
Hoxhaj , negli ospiti
Marotta .
C.f. 2001-Vernio 1-0
RETI: Salvadori
C.F. 2001: Di Fonso, Contri, Fortino, Iacolino, Cipriani, Antenucci, Salvadori, Tronci, Cacciato (Sgroi), Bembo (Canneti), Lai. A disp.: Setaro, Magni, Mauro, Salvadori T., Naldini, Bartolozzi, Cieri. All.: Francesco Campolo.
VERNIO: Ramundi, Palazzi, Messia, Torracchi, Emoracchi, Amerini, Melani, Vignolini, Ghrairi, Calamai, Menicacci L. A disp.: Rusci, Lucarini E., Menicacci A., Roventini, Corriere, Maglione, Fiaschi. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETE: 80' Salvadori.
Successo di misura del C.F. 2001 che si accoda al trenino di vertice superando il Vernio al termine di una sfida molto combattuta e tutto sommato equilibrata. La prima frazione inizia a ritmi molto bassi, con la formazione di mister Campolo che fa la partita, ma senza riuscire a pungere con decisione. La prima palla gol capita a Lai che non sfrutta il bell'invito di Iacolino. Poi è Cacciato a cercare la via della rete da posizione decentrata su lancio di Fortino, ma Ramundi se la cava senza eccessivi patemi d'animo. Gli ospiti rispondono con un micidiale contropiede al 20' che porta ad una serie di rimpalli che costringono Contri ad un salvataggio disperato sulla linea della propria porta. Nella ripresa Iacolino sale in cattedra ed assume il comando delle operazioni per guidare i suoi in avanti. Il C.F. 2001 crea subito diverse occasioni come quando Sgroi salta due avversari di forza e si presenta davanti al portiere ospite tentando un pallonetto che Ramundi intercetta. Poi è Iacolino a cercare la via della conclusione personale, palla ribattuta che genera un mischia sventata non senza qualche apprensione dai ragazzi di mister Coschignano. Il gol vittoria della formazione di casa arriva a dieci dalla fine: punizione calciata da Iacolino con tap in vincente di Salvadori a mezza altezza da due passi con palla che finisce in rete. Il Vernio si getta tutto in avanti, mentre il C.F. 2001 agisce in contropiede senza però riuscire a creare altre opportunità per aumentare il proprio bottino.
Paperino San Giorgio-Settimello 5-2
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Giusti, Calin, Banci, Tonini, Sanzo, Pratesi, Perna, Formisano, Calabrese. A disp.: Bozzoni, Calamani, Coverini, Di crescenzo, Matteucci, Marchese, Maggio, Pasquali, Turchi. All.: Capasso Mirco
RETI: Calabrese, Perna, Perna, Perna, Perna, Tei, Righetti
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Giusti, Calin, Banci, Tonini, Sanzo, Pratesi, Perna, Formisano Terzo, Calabrese. A disp.: Bozzoni, Calamai, Coverini, Di Crescenzo, Maggio, Marchese, Matteucci, Pasquali, Turchi. All.: Mirko Capasso.
SETTIMELLO: Karaoud, Gasparoni, Pieralli, Cavani, Secchi, Piacenti, Righetti, Peritore, Guerri, Gintoli, Giannerini. A disp.: Zanobini, Castagnetta, Ferrari, Giammellaro, Bruni, Poli, Tei, Bellini, Magnani. All.: Raffaele Abbate.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Perna 4, Calabrese, Righetti, Tei.
Il Paperino San Giorgio riprende la propria marcia in caccia delle posizioni più nobili della classifica superando il Settimello per 5-2. Iniziano forte i padroni di casa e nei primi minuti Piacenti è chiamato ad un gran recupero su Perna. Al 7' la risposta degli ospiti con un tentativo di Cavani che termina altissimo. All'11' lo stesso Cavani è protagonista di un retropassaggio suicida che innesca Perna che, vinto un contrasto con Piacenti, segna con un preciso pallonetto. Al 18' lo stesso Perna prova dalla distanza, palla a lato. Al 19' i padroni di casa vanno ancora vicini alla rete con lo stesso Perna a cui si oppone con bravura e prontezza Karaoud. Al 21' tornano ad affacciarsi in avanti i ragazzi di mister Abbate: cross di Gintoli sul quale Peritore non arriva di testa per un soffio. Al 24' rapido contropiede dei padroni di casa con Sanzo che centra per il solito Perna, Karaoud si supera e devia in angolo. Al 26' comunque il Paperino San Giorgio raddoppia quando Perna scarica un bolide vincente sotto la traversa. Al 28' Gallerini esce fuori dall'area atterrando il lanciatissimo Righetti; per il signor Toska è un intervento punibile con il giallo; la conseguente punizione è calciata da Cavani con il portiere di casa che riesce a deviare la conclusione indirizzata all'incrocio dei pali. Al 34' bello spunto di Gintoli che serve Peritore il cui tentativo è però debole. Al 38', dopo una quasi autorete dei locali su cross di Giannerini, Calabrese impegna severamente il portiere avversario al termine di un rapidissimo contropiede. Dopo l'ennesimo intervento decisivo di Karaoud, al 44' l'arbitro espelle Giannerini ed ammonisce mister Abbate. Con il Settimello in dieci, alla ripresa del gioco si aprono ampi spazi per i ragazzi di mister Capasso che sfiorano il gol più volte. Al 2' Sanzo calcia fuori, poi però Perna, al secondo tentativo dopo una ribattuta di Karaoud, appoggia comodamente in rete per il 3-0. Al 13' splendida risposta del portiere ospite sul tentativo di Sanzo. Al 16' poker personale di Perna e risultato sul 4-0. Il match cala un po' d'intensità fino al 34' quando su punizione di Cavani, Poli sfiora il pallone mandandolo sulla traversa, interviene sotto misura Tei che realizza il 4-1. Due minuti e, al termine di una bella azione corale, Righetti segna nuovamente per gli ospiti. Al 45' il Paperino San Giorgio chiude i conti grazie a Calabrese che inchioda il punteggio sul 5-2. Vittoria meritata da parte dei padroni di casa, ma sul match pesa qualche decisione arbitrale discutibile, come quella del mancato rosso a Gallerini che avrebbe potuto, forse, cambiare le sorti della sfida.
Tavola Calcio-Atletico Esperia 2-3
RETI: Vinci, Villi, Iyamu, Reggioli, Autorete
TAVOLA C.: Icolari, Di Tirro, Chourid, Ciuffini, Villi, Fiaschi, Bonassisa, Fondi, Loconte, Vinci, Mutto. A disp.: Raimo, Peraio, Perniciano, Lopez. All.: Antonio Cerone.
ATL.ESPERIA: Sanna, Carro, Vallerugo, Reggioli, Braschi, Misuri, Melendez, Hila, Odiase, Iyamu, Cardenas. A disp.: Pini, Lotti, Ranib, Marchesini, Ricci. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETI: Vinci, Villi, autorete Fiaschi, Odiase, Reggioli.
Vittoria importante per i ragazzi di mister Nencioli che ripaga parzialmente un inizio di stagione dove le avversita' si sono accanite con la squadra di san Donnino, tra tutte la mancanza dei portieri per tre giornate causa seri infortuni. Passiamo alla cronaca. Partono bene gli ospiti che tengono il pallino in mano, creano molto gioco, collezionano una serie di calci d'angolo senza pero' creare apprensioni ai locali. Poi al minuto 27, al primo affondo, la squadra di casa passa in vantaggio: Vinci controlla un pallone e con una girata infila Sanna. Reazione ospite che porta al pareggio al minuto 46 quando un cross di Cardenas vede la sfortunata deviazione con il piu' classico degli autogol.1-1. Nella ripresa neanche il tempo di assestarsi e su un pallone vagante, arriva una disattenzione ospite e Villi sigla il momentaneo vantaggio pratese al 49'. Non ci stanno i ragazzi di Nencioli e su una bella azione di Iyamu la palla arriva a Odiase che da fuori area fa secco Icolari 2-2 al minuto 72. Ci credono di piu' gli ospiti alla ricerca della vittoria che manca dalla prima giornata e gli sforzi vengono premiati al 93' quando su una spizzata di Iyamu, Reggioli, gia' a segno con il C.F. 2001, regala la vittoria con un bel colpo di testa 2-3. Triplice fischio tra l'esultanza ospite. La squadra allenata da mister Nencioli ottiene una vittoria importante per il morale. La sosta permettera' di recuperare dagli infortuni alcune pedine importanti per un proseguo di campionato all'altezza delle aspettative iniziali. Il Tavola reduce da alcune prestazioni importanti, forse convinto di affrontare un impegno agevole, esce sconfitto e raggiunto in classifica proprio dai fiorentini.
Calciatoripiù : nel Tavola
Vinci e
Villi , nell'Esperia
Odiase, Misuri e
Reggioli .
Chiesanuova 1975-Virtus Comeana 1-8
RETI: Sarti, Gestri, Tani, Tani, Lenzi, Gestri, Marvataj, Marvataj, Lazzaro
CHIESANUOVA: Gironi, Polimeni, Nutile, Polito, Moscardi, Pecoraro, Tasselli, D'Aloisio, Danti, Cavicchi, Sarti. A disp.: Lanubile, Marino, Minerva, Piovanelli, Leoni, Greco, Della Nesta, Biagi, Pasquini. All.: Marco Tesco.
V.COMEANA: Fontani, Paolieri, Leoni, Di Lella, Aufiero, Lazzaro, Esposito, Gestri, Marvataj, Tani, Lenzi. A disp.: Fusi, Norcini, Senese, Petracchi, Curvietto, Dulislami, Giusti, Sgarbanti, Sturino. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Marvataj 2, Gestri 2, Tani 2, Lenzi, Lazzaro, Sarti.
La prima della classe passa allo Scirea con un ampio bottino. Partita maschia con diversi contrasti e lotta a centrocampo; subito il Comeana al tiro ma alto sulla traversa. Gol che arriva però al minuto 5 con un gol su girata di testa del capitano Marvataj su punizione dalla tre quarti. Dopo questo schiaffo i padroni di casa cercano di reagire e riescono ad agguantare il pareggio al 16': dopo un calcio d'angolo e tra i vari batti e ribatti Sarti mette giù e aggira l'avversario e di sinistro batte il portiere ospite. Il Chiesanuova dopo questa azione acquisiscono in po' più di consapevolezza e cerca di costruire ma al 28' il Virtus si porta nuovamente in vantaggio portando le reti a due. Qualcosa succede nei padroni di casa che perdono la bussola e subiscono altre tre reti, in quattro minuti, portando il risultato sull'1 a 5 come finale del primo tempo. Il secondo tempo inizia subito con tre cambi, ordinati da mister Tesco, mettendo un po' di qualità per dare una scossa alla sua squadra ma così non è stato. Le azioni del Virtus si susseguono con facilità per un atteggiamento quasi rinunciatario dei padroni di casa che provano a imbastire con qualche azione senza sortire grossi effetti. Infatti anche nel secondo tempo gli ospiti mettono a segno altre tre reti al 19, 39' e 42' fissando il punteggio sul definitivo 1 a 8.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo
Sarti , negli ospiti
Marvataj, Gestri e
Tani .
S.lorenzo Campi Giovani-Prato Nord 1-1
RETI: Sori, Rafanelli
SAN LORENZO C.: Marinozzi D., Puccini N., Biancalani, Colzi, Malfi, Ciulli, Ferrari, Gimigliano, Viola, Puccini T., Longo. A disp.: Becattini, Ballerini, Campani, D'Evangelista, Fortunato, La Ragione, Moussaid, Sori, Marinozzi E. All.: Elison Musakas.
PRATO NORD: Brisku, Gargano, Grandi, Ciapini, Giandonati, Petruzzi, Angelini, Montagni, Bonacchi, Rafanelli, Bovani. A disp.: Vannucci, Ranfagni, Anticaglia, Postiferi, Toparelli, Bettazzi, Parretti, Di Rosa, Rafanelli. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 44' rig. Rafanelli, 49' Sori.
Al Parrocchiale di San Lorenzo, i padroni di casa ed il Prato Nord hanno dato vita ad un combattutissimo ed avvincente incontro; tante occasioni e tanti sbagli hanno dato vita ad un match il cui risultato finale è stato in bilico fino all'ultimo minuto. Che non sarebbe stata una passeggiata per i ragazzi di mister Muskas lo si è visto sin dalle prime battute. Pressing immediato degli ospiti che arrivano alla conclusione già al 2'. Ciapini trova un corridoio tra le maglie della difesa casalinga e manda in fuga Bonacchi che, nel tentativo di superare Marinozzi D. in uscita, conclude con una palombella a fil di traversa. La coppia d'attacco pratese Angelini-Bonacchi semina il panico per un buon quarto d'ora nell'area piccola del San Lorenzo. Al 15' il numero 1 dei campigiani anticipa d'un soffio il tentativo di conclusione a rete di Bovani. Occasionissima capitata sui piedi di Rafanelli al 27': in azione di mischia nell'area del San Lorenzo, il numero dieci pratese anticipa tutti e conclude a rete a colpo sicuro. Grande risposta in tuffo di Marinozzi D. Il San Lorenzo si affaccia timidamente in avanti al 33' con Viola, la cui conclusione di testa non impensierisce Brisku. Il Prato Nord continua a pressare il San Lorenzo nella propria metà campo e trova il vantaggio al 44'. L'arbitro concede un rigore per atterramento, al limite dell'area, di un mobilissimo Angelini. Dal dischetto Rafanelli trafigge Marinozzi D. che, indovinando la traiettoria, riesce solamente a sfiorare il pallone. Tardiva reazione dei padroni di casa con Biancalani che, al 45', direttamente da calcio di punizione, conclude di poco alto sopra la traversa. La ripresa comincia con i soliti presupposti del primo tempo. Già al 47' l'estremo campigiano di deve buttare sui piedi di Bonacchi nel disperato tentativo di anticipare la conclusione a rete. Lo scampato pericolo scuote il San Lorenzo da un torpore che sembrava averlo avvolto completamente. I giallo verdi campigiani cominciano a conquistare metri a centrocampo spezzando il predominio ospite. La spinta offensiva premia i padroni di casa al 49'. Da posizione favorevole, Sori batte una punizione perfetta che sorprende un incredulo Brisku. Da questo momento si assiste a tutta un'altra partita. San Lorenzo e Prato Nord si alternano in continue ripartenze e iniziano a fioccare occasioni da gol per tutti. Al 54', una punizione di Gimigliano vede una bella elevazione di La Ragione che, di testa, conclude sul fondo a fil di traversa. Al 67' è la volta degli ospiti, con una bella conclusione di Bonacchi parata da Marinozzi D. al quale risponde prontamente Brisku un minuto più tardi deviando in angolo un tiro al volo di Fortunato. Occasione clamorosa al 70' per il San Lorenzo, capitata sui Piedi di Puccini T.; Fortunato indovina un assist vincente che supera l'attenda retroguardia ospite, ma l'attaccante del San Lorenzo arriva alla conclusione con troppa fretta che, come sempre, è nemica della precisione. Al 75' una punizione di Ciapini a fil di palo è messa in angolo dall'estremo di casa. Ci riprova Fortunato all'82' ma un bell'intervento di Brisku nega miglior sorte al tiro dell'attaccante campigiano. All'84'il San Lorenzo ha la madre di tutte le occasioni da gol . Viola brucia sullo scatto due difensori del Prato Nord e confeziona un assist che chiede soltanto di essere spinto in rete dall'accorrente Puccini T. che però, stretto nella morsa di due avversari, arriva alla deviazione troppo sbilanciato e non gli rimane che disperarsi per l'infausto esito della conclusione. All'89' registriamo l'ultima occasione della partita, ad appannaggio degli gli ospiti; Ciapini, su punizione, centra lo specchio della porta e chiama Marinozzi D. alla respinta di pugno. Il triplice fischio dell'arbitro (ottima la direzione di gara) mette fine ad un tiratissimo incontro che, per quanto visto in campo, ha decretato un giusto pareggio. Ai punti, un tempo ciascuno tra le due contendenti.