Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 6

C.f. 2001-Athletic Calenzano 4-2

RETI: Sgroi, Sgroi, Lai, Iacolino, Corsi, Autorete
C.F. 2001: Di Fonso, Cieri, Contri, Iacolino, Cipriani, Salvadori, Cecchi, Cipriani, Sgroi, Bembo, Lai. A disp.: Setaro, Salvadori T., Fortino, Mauro, Naldini, Cipriani A., Canneti, Cacciato, Cardamone. All.: Francesco Campolo.
ATH.CALENZANO: Amatulli, Zipoli, Mignacca, Palmeri, Caciagli, Guidolin, Hoxha, Aprile, Cardellicchio, Nencini, Corsi. A disp.: Zambri, Landi, Barlumi, Quercioli, Toci, Ensabella, Ballerini, Bresci, Amatulli. All.: Barni.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Lai, Sgroi 2, iacolino, autorete pro Ath.Calenzano, Corsi.



I ragazzi di Campolo infliggono la prima sconfitta stagionale al Calenzano al termine di una partita ben interpretata e condotta per lunghi tratti. A parziale giustificazione c'è da segnalare un episodio iniziale che pesa come un macigno sull'economia della partita. E' il 4' quando Iacolino interviene nell'area locale in modo falloso su Cardellicchio. Per il signor Sacco è rigore: dagli undici metri Nencini (con poca rincorsa) calcia centrale e debole permettendo la parata a Di Fonso. La dura legge del calcio fa sì che passino appena centoventi secondi quando Lai da fuori di sinistro fa secco Amatulli per l'1-0. Il primo tempo si trascina senza particolari sussulti fino al 38' quando Cardellicchio si divora il pareggio a tu per tu col portiere avversario. Dopo l'intervallo il C.F. 2001 rientra con grandissima determinazione e all'8' Sgroi (autentico mattatore del match) colpisce la traversa dopo una indecisione della difesa ospite. Doppio vantaggio rimandato di un minuto quando Sgroi fa fuori mezza difesa e trafigge Amatulli. Sono i cinque minuti decisivi della sfida. I ragazzi di mister Barni accusano un evidente sbandamento e arriva subito il 3-0 realizzato da Iacolino che trasforma un rigore concesso per un ingenuo fallo di Mignacca su Lai. Dopo un altro minuto Sgroi cala il poker con un delizioso pallonetto per la doppietta personale. I rossoblù, passato questo momento, escono dal torpore e creano diverse occasioni, accorciando le distanze prima grazie ad un'autorete propiziata da un'iniziativa di Corsi e poi segnano il secondo sempre grazie al bravo numero 7 che fissa il punteggio sul 4-2.
Calciatoripiù
. Bene la squadra di casa con Sgroi che si mostra attaccante di razza, e con Lai e Bembo a fargli da ottime spalle; da registrare qualche sbavatura difensiva con un Di Fonso però sempre attento. Il Calenzano ha mostrato troppa superficialità commettendo troppe leggerezze che sono costate care. Bene comunque Corsi e Cardellicchio , oltre a Landi entrato a partita in corso.
Pieta 2004-Chiesanuova 1975 2-0

RETI: Bacarella, Scappini
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Bacarella, Sottosanti, Scappini, Scrima, Bonacchi. A disp.: Spina, Vannucchi, Spatafora, Rahiane, Mazzinghi, Batisti, Dal Poggetto, Becchi, Mariotti. All.: Filippo Nardini.
CHIESANUOVA: Lanubile, Moscardi, Pecoraro, Polito, Cavicchi, Sarti, Leoni, Greco, Piovanelli, Minerva, Danti. A disp.: Gironi, Biagi, D'Aloisio, Della Nesta, Figliano, Morosi, Nutile, Polimeni, Tasselli. All.: Marco Tesco.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Scappini, Bacarella.



Giornata bellissima e con gran caldo che non ferma certo i padroni di casa che partono subito con pressing alto. Al minuto 12, dopo una bella parata di Lanubile con deviazione in angolo, i ragazzi di mister Nardini colpiscono un legno con tiro a botta sicura dell'esterno. Al 17' gli ospiti riescono ad arrivare alla porta difesa da Sarno ma Leoni da posizione angolata non riesce ad insaccare per pochissimo. Sono sempre i padroni di casa che macinano gioco contro i ragazzi di mister Tesco che appaiono in giornata storta non riescono a controbattere e alla fine del primo tempo al minuto 42 grande parata di Lanubile su un tiro di Mancuso che insegue una palla battezzata fuori da tutti, ma non da lui. E così si va negli spogliatoi con reti inviolate. Nel secondo tempo solita musica i padroni di casa che vogliono il gol e al 4' si presentano subito con un tiro di poco fuori. Al 7' viene nuovamente chiamato in causa Lanubile con una punizione che neutralizza e sul capovolgimento di fronte si registra una bella palla in profondità ma sia D'aloisio che Piovanelli vengono anticipati da una uscita del portiere di casa. Al 13' su una bella punizione di Scappini, i padroni di casa passano in vantaggio. Subito dopo lo schiaffo preso gli ospiti sembrano reagire e imbastiscono un'azione con cross finale lungo per tutti, ma sempre troppo poco. Le azioni si susseguono ma sono sempre i giocatori di mister Nardini che sembrano più lucidi e concreti e al 25' con un rigore trasformato da Bacarella portano il risultato sul definitivo 2 a 0. Restano da registrare due belle parate del portiere di casa su tiro di Cavicchi al 31' e su punizione di Figliano al 42'.
Calciatoripiù
: nei locali Scappini , negli ospiti Lanubile .
Galcianese-Atletico Esperia 2-0

RETI: Penna, Ammannati
GALCIANESE: Vannucchi, D'Aniello, Barisan, Hajdari, Bax, Ceccherini, Rosati, Hajeb A., Penna, Pocai, Ammannati. A disp.: Biagioni, Dagrou, Leonetti, Paperini, Parigi, Hajeb Y., Bacciotti. All.: Pierluigi Carli.
ATL.ESPERIA: Sanna, Cutillo, Vallerugo, Garro, Misuri, Ermini, Melendez, Hila, Iyamu, Cardenas, Odiase. A disp.: Pini, Braschi, Reggioli, Marchesini, Lotti, Terzo, Forte, Ricci. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: Penna, Ammannati.



Dopo aver incassato la prima sconfitta nel posticipo di Calenzano, la Galcianese torna al successo piegando l'Esperia per 2-0. I ragazzi di mister Carli cercano subito di far girare il pallone, anche se il campo crea non poche difficoltà, mentre gli ospiti si affidano soprattutto alla ricerca della propria freccia Iyamu che, contrastato comunque con particolare attenzione, non riuscirà a pungere. La prima nota di cronaca la offre la formazione di mister Nencioli quando, a seguito di una punizione e sul filo del fuorigioco, Odiase riesce nel tocco che manda il pallone ad appoggiarsi sulla faccia superiore della traversa. Al 7' risposta locale: uno-due tra Hajeb A. e Pocai che manda nello spazio ancora Hajeb, passaggio per Penna che prima manca il tiro e poi si fa chiudere da Sanna. Insistono i ragazzi di mister Carli con Ammannati che manda Penna, conclusione di prima che incoccia nel palo. Nell'azione successiva Hajdari serve lungo linea D'Aniello, filtrante per Pocai che tira in scivolata in diagonale sull'angolo lontano, Sanna devia con Penna che non riesce ad arrivare al tocco risolutivo. L'Esperia riparte con Iyamu che prova la botta da posizione quasi impossibile per sorprendere Vannucchi che, da par suo, chiude benissimo in angolo. La Galcianese non smette di spingere e ancora Ammannati da destra mette nel mezzo, Pocai e Penna non arrivano all'impatto per un nonnulla. Nel finale di tempo i locali passano: Hajeb serve Ammannati, palla per Pocai che crossa da dentro l'area per Penna che segna in mezza rovesciata. Nella ripresa la Galcianese torna subito a spingere. Fuga a sinistra di Barisan, uno-due con Rosati, palla restituita ma Barisan viene chiuso al momento del tiro. L'Esperia non riesce a reagire, cercando ancora Iyamu in avanti, ma la manovra della formazione di mister Nencioli si esaurisce poco prima dell'ingresso in area. La Galcianese quando riesce a manovrare bene, è sempre pericolosa. Penna manda sul taglio Ammannati, primo tiro ribattuto dal portiere ospite che però non può nulla sul successivo tap in. Il raddoppio spegne l'Esperia e si segnalano solo opportunità per i locali. Azione da destra di Rosati con Pocai che gira per l'inserimento di Penna che si invola, stoppa bene ma poi perde il contrasto con un avversario, prende palla Ammannati, bella la sua conclusione, Sanna ribatte e Penna non trova il tempo per segnare. Al 37' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione comminata a Hila. Prima del triplice fischio altre due occasioni per la Galcianese: prima Penna gira debolmente, poi Dagrou si invola verso la porta avversaria, si scontra con Sanna e segna, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere.
Paperino San Giorgio-Tobbiana 1949 5-1

RETI: Calabrese, Calabrese, Perna, Calabrese, Matteucci, Nenci
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Giusti, Pagni, Di Crescenzo, Calin, Tonini, Sanzo, Pratesi, Perna, Casadio, Calabrese. A disp.: Morini, Tassi, Banci, Calamai, Coverini, Durini, Formisano Terzo, Matteucci, Maggio. All.: Mirko Capasso.
TOBBIANA: Reali, Fissi, Nencini, Marotta, Guidetti, Scorza, Nenci, Borgo, Scopelliti, Bartolozzi, Pagliai. A disp.: Marini, Zanieri, Stiettini, Di Stasio, Ferminelli, Di benedetto, Baldi, Caselli, Gocaj. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Calabrese 3, Perna, Nenci, Matteucci.



Al campo sportivo di Paperino, in un caldo pomeriggio, si affrontano il Paperino San Giorgio contro il Tobbiana 1949. La partita inizia con il Paperino in attacco e già al primo minuto Perna si presenta in area, ma Pagliai recupera e libera l'area. Il Paperino San Giorgio è aggressivo e si fa ancora pericoloso: Sanzo, vicino all'area di attacco, anticipa un difensore, entra in area, ma si allunga la palla e Reali para in due tempi. Il Tobbiana, timidamente, prova a ripartire e si fa pericoloso con una punizione dal limite di Marotta, ma senza esito. Ci prova anche Nenci che arriva in area dalla sinistra e dalla linea di fondo tira verso la porta, ma senza esito. Al 12' occasione per la squadra di Capasso: cross dalla sinistra, impatta bene di testa Sanzo, indirizzando verso la porta avversaria, Reali ribatte, la palla viene ripresa da Perna, che però fa fallo sul portiere e l'azione viene fermata. Questo è il prologo del gol del Paperino: passaggio verso la fascia sinistra, dove sul filo del fuorigioco si trovano Sanzo e Perna, il secondo prende palla entra in area e scocca un pallonetto, che supera Reali, ma colpisce la traversa, la palla arriva sui piedi di Calabrese che non perdona e segna. La partita si indirizza a favore della formazione di casa, soprattutto dopo che nell'azione successiva, il Tobbiana reclama un rigore, che l'arbitro non concede: azione in area con doppia conclusione verso la porta del Paperino San Giorgio con il secondo tiro, effettuato da Pagliai, che colpisce prima il ginocchio e poi la mano di un difensore con l'arbitro che lascia correre. Il Paperino continua a farsi pericoloso con azione e tiro di Perna e poi Sanzo, entrambi i tiri ben parati da Reali. Altra occasione per il Paperino: punizione dal limite dell'area, tira Perna, la barriera alza il pallone, Reali devia, ma nessun attaccante sfrutta l'occasione. Ancora Paperino, dall'angolo colpisce Di Crescenzo di testa, schiacciando verso la porta, ma finisce di poco fuori. Al 28' il secondo gol dei locali: il centrocampo del Tobbiana perde palla, subito viene lanciato in profondità Calabrese che si invola verso l'area e batte Reali, che tenta un'uscita disperata. Il Tobbiana non riesce a essere pericoloso e si conta solo un tentativo da fuori area di Scorza che tenta di sorprendere il portiere, ma il tiro è troppo alto. Il Paperino è più concreto e arriva al terzo gol: sempre azione dalla sinistra, con perfetto cross verso il centro dell'area, dove si trova Perna da solo che supera Reali e, anche se molto vicino alla linea di fondo, riesce a indirizzare verso la porta e a segnare un bellissimo gol a fil di palo. Il Tobbiana non riesce a contrastare e il Paperino dilaga: al 40' altra occasione per Perna, che viene anticipato al momento del tiro da Pagliai. Ma poco dopo un maldestro colpo di testa di un difensore del Tobbiana, serve un assist a Calabrese che, appena in area, insacca alla destra di Reali. Il primo tempo finisce con il meritato vantaggio del Paperino che con i suoi pericolosissimi tre attaccanti ha messo alle corde il Tobbiana. Il secondo tempo vede un Paperino meno attento e un Tobbiana più volenteroso, tanto che potrebbe mostrare delle sorprese, soprattutto quando il Tobbiana accorcia le distanze: cross dalla sinistra del Tobbiana che viene deviato con il braccio da un difensore. In questo caso l'arbitro non ha dubbi, si incarica di battere Nenci che scaglia il pallone alle spalle di Gallerini. Il Tobbiana ci prova anche con un tiro di Marotta, da dentro l'area, deviato in angolo, e soprattutto con Marini che, dentro l'area piccola, indirizza verso la porta, ma un recupero miracoloso di un difensore ribatte lontano. A questo punto la stanchezza prende il sopravvento e si assiste ad azioni spezzettate e poco pericolose. Ma il Paperino San Giorgio ha ancora voglia di gol: ci prova ancora Sanzo che in area tira fuori e poi segna anche il nuovo entrato Matteucci che riceve un perfetto cross dalla destra e da solo in area deve solo collocare la palla in rete. La partita finisce con una splendida prestazione dell'attacco del Paperino San Giorgio che con Sanzo, Calabrese e Perna ha raggiunto quota 14 gol e spinge la propria squadra verso il vertice della classifica. Il Tobbiana, alla terza sconfitta (la seconda di fila), deve ritrovare concentrazione e visione di gioco, le attitudini ci sono, occorre metterle in pratica. L'arbitro è parso attento, ma con decisioni alle volte discutibili.
Calciatoripiù
: per il Paperino San Giorgio Calabrese, Perna e Giusti , per il Tobbiana Pagliai e Bartolozzi .
Tavola Calcio-Prato Nord 2-0

RETI: Mutto, Vinci
TAVOLA C.: Curella, Carrai, De Tirro, Ciuffini, Fondi, Fiaschi, Loconte, Villi, Boubghi, Vinci, Chourid. A disp.: Raimo, Perniciano, Mutto, Santini, Mansi, Lopez, Bonassisa. All.: Antonio Cerone.
PRATO NORD: Brisku, Gargano, Ciolini, Bovani, Giandonati, Brescia, Angelini, Montagni, Bettazzi, Rafanelli, D'Angelo. A disp.: Vannucci, Anticaglia, Ranfagni, Petruzzi, Trinca M., Parretti, Giovannelli, Gori, Ciapini. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Vinci, Mutto.



Secondo successo consecutivo per il Tavola che, dopo aver ottenuto il primo successo esterno sul campo del Settimello, vince anche la sua prima casalinga con il Prato Nord. Match molto combattuto soprattutto nella prima frazione, nella quale le due formazioni lottano su tutti i palloni senza riuscire però a superarsi. Nella ripresa la formazione di mister Cerone trova il bandolo della matassa. E' Vinci ad aprire le marcature con un bel colpo di testa che non lascia scampo a Brisku. Il Prato Nord cerca di reagire, ma Mutto lo punisce segnando la rete che fissa il risultato sul 2-0.
La Querce-Vernio 2-2

RETI: Guri, Lastrucci, Calamai, Fiaschi
LA QUERCE: Bernardini, Sacchetti, Giannini, Zouhir, Caldi, Mango, Lastrucci, Pastore, Bruscoli, Guri, Vignoli. A disp.: Berti, Guarducci, Fabbrizzi, Bessi, Lombardi, Tanase, Dellocchio, Setaro, Radi. All.: Luigi Sansotta.
VERNIO: Rusci, Lucarini E., Amerini, Chtouki, Lucarini M., Emoracchi, Ghrairi, Fiaschi, Maglione, Calamai, Menicacci L. A disp.: Ramundi, Palazzi, Menicacci A., Paci, Vignolini, Melani, Corriere, Grottini, Roventini. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Fiaschi, rig. Calamai, Lastrucci, Guri.



Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la sfida del Becheroni tra La Querce e Vernio. Partenza a razzo della formazione di casa: angolo e rete di Lastrucci per l'1-0. Al 4' i padroni di casa sfiorano il raddoppio quando Lastrucci pesca Guri che colpisce di testa mandando di poco a lato. Al 9' ci prova Giannini che di prima raccoglie una respinta della difesa avversaria e batte sfiorando il palo. Il Vernio punge con Calamai e Menicacci, ma il pareggio arriva al 23' per merito di Fiaschi, lesto nel battere Bernardini. Il match rimane vivo con i padroni di casa che provano ancora l'affondo al 33' con un colpo di testa di Caldi che termina alto. Nel finale di frazione due conclusioni de La Querce con Bruscoli e Vignoli che Rusci controlla con sicurezza. Nella ripresa la squadra di mister Sansotta torna in vantaggio al 10' con Guri che sfrutta un assist di Pastore per battere il portiere ospite. La formazione di mister Coschignano si lancia in avanti a caccia del pareggio, ma si espone alle ripartenze degli avversari che al 30' sfiorano il tris con una punizione di Mango che termina alta e al 39' un tentativo di Lastrucci ribattuto coi piedi da Rusci. Il finale è vibrante: al 41' il signor Toska vede gli estremi del calcio di rigore in un intervento nell'area locale: dagli undici metri Calamai segna il 2-2 (espulso Mango). A partita praticamente chiusa, rosso anche per Pastore.
S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana 0-3

RETI: Marvataj, Marvataj, Sarzani
S.LORENZO C.: Marinozzi D., Puccini N., Biancalani, La Ragione, Sori, Ciulli, Ferrari, D'Evangelista, Puccini T., Fortunato, Toma. A disp.: Becattini, Ballerini, Campani, Coffaro, Malfi, Mbengue, Petri, Marinozzi E., Moussaid. All.: Elison Musakas.
V.COMEANA: Berti, Paolieri, Leoni, Di Lella, Aufiero, Lazzaro, Senese, Gestri, Marvataj, Lenzi, Sirna. A disp.: Fusi, Norcini, Petracchi, Dulislami, Sarzani, Tani, Esposito, Sturino, Sgarbanti. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 65' e 82' Marvataj, 80' Sarzani.



La Virtus Comeana si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio in casa del San Lorenzo. I bianco/azzurri pratesi giocano un bel calcio e i primi 20' di gara vedono il costante pressing degli ospiti che costringe i campigiani sempre nella propria metà campo. Nonostante la gran mole di gioco, l'unica conclusione degna di nota capita al 5' sul sinistro di Leoni che batte al volo su invitante cross di Di Lella, ma la palla sfila poco lontano dal secondo palo dell'estremo del San Lorenzo. Per i postumi di una brutta caduta, Fortunato deve uscire al 25' ed al suo posto fa il suo debutto stagionale Mbengue. L'ingresso del n' 17 ravviva la manovra d'attacco dei padroni di casa che reclamano un rigore al 32' per un tocco di mano in area, non rilevato dall'arbitro, e chiudono il tempo in superiorità numerica per l'espulsione Aufiero che, al 44', deve letteralmente abbattere al limite dell'area il funambolico Mbengue lanciato a rete da un perfetto assist di D'Evangelista. La ripresa inizia come il primo tempo. Pressing asfissiante della Virtus che sembra non essersi accorta di giocare con un uomo in meno. Nonostante tutto, il primo pericolo lo crea il San Lorenzo, al 51'; in contropiede, Biancalani indovina una bella traiettoria che scende a campanile a fil di traversa; Berti, reattivo, si rifugia in angolo. Al 59' ci provano gli ospiti con Lenzi, ma Marinozzi D. chiude bene lo specchio della porta. La Virtus vede premiata la sua caparbietà offensiva al 65'; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marvataj, di testa, anticipa la difesa dei padroni di casa e conclude a rete portando in vantaggio la squadra di Comeana. Il San Lorenzo prova a recuperare il risultato ma arriva alla conclusione solo al 71', con Mbengue: tiro alle stelle. Pochi minuti più tardi (siamo al 77') viene ristabilita la parità numerica; con un rosso diretto viene espulso Mbengue, probabilmente per gioco pericoloso. Onestamente, dalla tribuna, non si è capito bene il motivo della decisione dell'arbitro. Non era sembrato un fallo da rosso . A questo punto la Virtus sale in cattedra e con due contropiedi micidiali infligge un uno-due che spegne ogni velleità bellicosa dei padroni di casa. Sarzani al 80' e Marvataj al 82' mettono il sigillo sul definitivo 0-3. Al 90' Marinozzi D. evita la quarta capitolazione parando una insidiosissima conclusione di Senese.