Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Pieta 2004-Paperino San Giorgio 2-2

RETI: Pecori, Scrima, Sanzo, Perna
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Bacarella, Sottosanti, Scappini, Scrima, Mosca, Bonacchi. A disp.: Monticciolo, Ginanni, Spina, Spatafora, Rahiane, Mazzinghi, Gambi, Dal Poggetto, Becchi. All.: Filippo Nardini.
PAP.SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Giusti, Di Crescenzo, Banci, Tonini, Sanzo, Maggio, Perna, Formisano, Calabrese. A disp.: Sanesi, Calamai, Calin, Innocenti, Pratesi, Pagni, Matteucci, Marchese, Casadio. All.: Mirko Capasso.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: Sanzo, Perna, Scrima, Pecori.



Al campo Faggi la Pietà 2004 di mister Nardini affronta il Pap.San Giorgio di mister Capasso, formazione in un buonissimo momento di entusiasmo dopo le ultime partite. La squadra di casa invece é chiamata a riconfermarsi dopo l'ultima vittoria. Fischio di inizio e parte subito aggressivo il Paperino S.Giorgio con Sanzo che dopo un cross sulla destra che taglia il campo a sinistra, salta il terzino e insacca in rete. Il Paperino San Giorgio, preso dalla buona partenza, continua a pressare; risponde bene la Pietà che dopo una buona azione conquista una punizione; calcia Scappini ma il portiere Gallerini risponde bene. Fino a questo momento nella formazione di casa si fanno notare Bacarella, sempre pericoloso, e Bonacchi, recupera palloni a tutto campo. Si ripresenta pericoloso il Paperino San Giorgio con un cross dal fondo sul quale si avventa Perna che colpisce di testa e manda di poco alto sopra la traversa. Fallo in area di Mosca e rigore per gli ospiti: calcia Perna, Sarno quasi ci arriva ma la palla si insacca in rete. La Pietà non molla e si fa ancora più pericolosa: cross di Mosca e Bacarella colpisce il palo. I padroni di casa continuano a pressare e trovano il goal con Scrima su distrazione della difesa con un pallonetto fa il goal dell'1-2. Si rifà sotto il Paperino San Giorgio con un calcio d'angolo sul quale Calabrese schiaccia di testa ma Sarno para con sicurezza. Anche nella ripresa le due squadre non si risparmiano e lottano a viso aperto ed il gioco inizialmente è prevalentemente a centrocampo. La Pietà ha un'altro approccio, la sconfitta in casa non vuole contemplara e conquista un fallo al vertice alto dell'area avversaria. Batte una buonissima punizione, Pecori svetta su tutti e segna il goal del pareggio. La squadra di mister Nardini prende sempre più fiducia e ci riprova con Bacarella che sulla galoppata di Scappini, che mette una buona palla nel mezzo, manda a fil di palo. Il Paperino San Giorgio non arretra di un passo con Perna che rimane una costante spina nel fianco della Pietà. I giocatori non si risparmiano e danno vita ad una partita molto agonistica e giocata sempre lealmente, con ritmi sempre molto alti. Il finale 2-2 rende onore a tutte e due le squadre che hanno messo l'anima in campo.
Calciatoripiù
. Per la Pietà 2004 segnaliamo uno straordinario Bonacchi , padrone assoluto del centrocampo nel primo tempo, Bacarella, combattente che tiene impegnata un intera difesa ed un sontuoso, Scrima che da sempre l'impressione di avere una marcia in più. Negli ospiti Sanzo e Perna , sempre pericolosi.
C.f. 2001-Settimello 4-1

RETI: Aduwa, Aduwa, Biancalani, Cipriani, Guerri
C.F. 2001: Muca, Naldini, Cipriani Andrea, Cipriani Alessio, Della Ratta, Antenucci, Salvadori S., Tronci, Aduwa, Bembo, Cieri. A disp.: Setaro, Salvadori T., Mauro, Cecchi, Canneti, Cacciato, Lai, Iacolino, Cardamone. All.: Francesco Campolo.
SETTIMELLO: Karaoud, Piacenti, Baronti, Peritore, Secchi, Cavani, Tei, Gintoli, Guerri, Ferrari, Righetti. A disp.: Zanobini, Castagnetta, Violi, Giammellaro, Bruni, Nieri, Bellini, Donnini, Poli. All.: Raffaele Abbate.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Guerri, Bembo, Cipriani Alessio, Aduwa 2.



Primo successo stagionale per il C.F. 2001 che supera il Settimello per 4-1. Il primo squillo è degli ospiti sull'asse Gintoli-Righetti, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 4' la risposta dei padroni di casa con Tronci che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, spedisce altissimo. Dopo un tentativo dal limite, al 6' Salvadori ci prova su punizione con pallone che sfila a lato. All'11' Aduwa entra in area in velocità, ma poi non inquadra lo specchio della porta. Il Settimello, dopo una fase complicata, si distende e riprende a guadagnare metri, pur rimanendo sotto pressione. Al 22' lungo lancio con Cavani che non interviene permettendo a Bembo di impossessarsi del pallone e scarica in diagonale per l'1-0. Al 25' incertezza di Baronti, Tronci ruba palla e conclude ma senza fortuna. Al 27' Aduwa scambia con Bembo, conclusione alta. Al 31' errore di Muca, Guerri rimette in area per Righetti la cui rovesciata viene intercettata. Al 38' arriva il pari del Settimello: cross di Ferrari per Righetti, serie di rimpalli sul quale si getta Guerri che segna l'1-1. Nella ripresa la formazione di casa vuole fortemente i tre punti ed inizia a spingere. Al 2' Bembo è pericoloso in area ma viene chiuso in extremis. Al 10' galoppata di Piacenti sulla fascia ma senza frutti. Al 10' Tronci controlla al limite, appoggia ad Alessio Cipriani che piazza di giustezza nell'angolino per il 2-1. Dopo un palo di Bembo, al 13' Aduwa va via in contropiede e realizza la rete del 3-1. Al 16' bella ripartenza del Settimello ma il cross di Guerri è impreciso. Al 19' Gintoli serve Bellini che viene contrastato fallosamente in area. E' rigore; lo stesso Bellini però incoccia in pieno la traversa. I conti si chiudono al 28' quando Aduwa batte ancora Karaoud. La formazione di mister Campolo colleziona ancora occasioni, ma Bembo e Tronci vengono stoppati dalle prodezze del portiere ospite. Ultimo spunto, una conclusione di Gintoli deviata in angolo.
La Querce-Athletic Calenzano 0-2

RETI: Hoxha, Hoxha
LA QUERCE: Bernardini, Caldi, Zouhir, Cocci, Mango, Dellocchio, Lastrucci, Gelli, Sensoli, Vignoli, Pastore. A disp.: Berti, Guarducci, Sacchetti, Faralli, Ceroti, Radi, Bruscoli, Setaro. All.: Luigi Sansotta.
ATH.CALENZANO: Zambri, Amatulli L., Mignacca, Palmeri, Caciagli, Guidolin, Cardelliucchio, Nencini, Baldazzi, Corsi, Hoxha. A disp.: Amtulli M., Barlumi, Quercioli, Baldi, Aprile.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: Hoxha 2.



Privi di Landi (infortunato) e Aprile in panchina ma praticamente indisponibile perche convocato in prima squadra, i ragazzi di Barni espugnano il Riccardo Becheroni della Querce con merito, conducendo una partita offensiva per almeno tre quarti dell'incontro. Superiorità manifestata praticamente nel primo tempo nel quale gli ospiti hanno avuto diverse occasioni oltre alle due realizzazioni che poi hanno risolto il match. Gli amaranto di Sansotta dal canto loro, visti in questa circostanza, sono apparsi una squadra ben messa in campo e quadrata in tutti i reparti con Sensoli in avanti sempre pericoloso nelle circostanze in cui è stato impegnato. Partono forte i pratesi già al 7' è Lastrucci che impegna Zambri (sceso in Juniores) che respinge in angolo e per i primi dieci minuti manifestano una superiorità territoriale senza però creare altri grandi affanni per la difesa rossoblu. Sono gli ospiti infatti che al 15' passano in vantaggio con una ficcante azione di Hoxha che prima di destro impegna Bernardini eppoi al volo di sinistro al volo mette dentro. La rete del vantaggio accentua le difficolta dei pratesi che arginano con affanno le scorribande di Cardellicchio a sinistra e Hoxha a destra. Su una punizione assegnata dal signor Nannucci per un fallo su Cardellicchio, Baldazzi al trentesimo fa tremare la traversa di Bernardini. Subito dopo è sempre Lastrucci che calcia fuori da buona posizione. Raddoppio ospite che si concretizza sul finale del primo tempo quando il numero 11 rossoblu disegna una parabola da destra che si infila alle spalle di Bernardini per il 2-0. Secondo tempo piu equlibratonel qaule i pratesi avrebbero meritato qualcosina di più. Al 10' è Faralli che tira fuori di sinistro; poco prima Vignoli (uno dei migliori) aveva mandato fuori raccogliendo un rinvio di Bernardini su un pasticcio della difesa ospite. Sono minuti nei quale si potrebbe riaprire la partita con i padroni di casa che mettono intensità e più forza alla manovra, ma Amatulli, Caciagli e Guidolin sembrano gestire la situazione con una certa tranquillità. L'episodio che poteva cambiare le sorti della si concretizzava al 20' quando il direttore di Gara espelle con rosso diretto Guidolin, reo (a suo avviso) di avere colpito un avversario. Gli ospiti restano in dieci ma non accadrà piu' niente, Zambri è sempre sicuro sugli interventi di normale amministrazione. A riaprire la partita ci prova Ceroti allo scadere dopo una bella azione personale ma di sinistro colpisce male a tu per tu con Zambri. Finisce 2-0 per gli ospiti che vincono da squadra su di un campo che non sarà facile per gli avversari I pratesi sono ben organizzati con alcune individualità che hanno giocato sotto tono.
Calciatoripiù
. Bene Hoxha (doppietta per lui) Nencini (sfiora piu' volte il gol) e Amatulli Lorenzo sempre sicuro Per gli amaranto Vignoli, Sensoli e Bernardini incolpevole sulle reti.
Galcianese-Prato Nord 2-1

RETI: Dell Omo, Ammannati, Parretti
GALCIANESE: Vannucchi, D'Aniello, Dell'Omo, Pocai, Bax, Ceccherini, Hajeb A., Hajdari, Barisan, Ammannati, Paperini. A disp.: Zheng, Biagioni, Dagrou, Hajeb Y., Leonetti, Parigi. All.: Pierluigi Carli.
PRATO NORD: Brisku, Di Rosa, Ciolini, Ciapini, Giandonati, Petruzzi, Toparelli, Montagni. Bovani, Rafanelli, D'Angelo. A disp.: Vannucci, Grandi, Brescia, Parretti, Ranfagni, Giovannelli, Postiferi, Bettazzi, Gori. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Parretti, Ammannati, Dell'Omo.



Seconda vittoria (la prima sul campo) per la Galcianese che batte il Prato Nord per 2-1. Prima frazione combattuta, nella quale il primo squillo è della formazione di mister Petrini che al 1' si illude concludendo a lato. L'unica vera occasione per la squadra di mister Carli arriva al 27' quando Paperini, su assist di Bax, manda fuori. La Galcianese continua a cercare il fraseggio senza trovarlo, mentre il Prato Nord riparte con velocità alla ricerca delle proprie punte. Il risultato si sblocca al 9' della ripresa quando Pocai viene fermato fallosamente in area per il rigore che Ammannati trasforma. Arriva la reazione degli ospiti che cercano il pari su punizione, ma senza fortuna anche grazie alla prestazione attenta di Vannucchi. Dopo una nitida opportunità per Ammannati, al 36' Dell'Omo raddoppia con un tiro al volo. Proprio al 45' i ragazzi di mister Petrini accorciano con Parretti. Nei sei di recupero non accade però nulla e il successo va alla Galcianese.
Tavola Calcio-Virtus Comeana 0-0

TAVOLA: Curella, Carrai, Peraio, Ciuffini, Fiaschi, Biondi, Loconte, Villi, Di Tuccio, Vinci, Mutto. A disp.: Ceka, Bonassisa, Lopez, Raimo, Boubghi, Mansi, Gelli, Perniciano, Chourid. All.: Antonio Cerone.
V.COMEANA: Fontani, Braccini, Pelosi, Esposito, Aufiero, Lazzaro, Paolieri, Gestri, Lenzi, Curvietto, Sirna. A disp.: Berti, Norcini, Di Lella, Dulislami, Senese, Leoni, Petracchi, Sgarbanti, Sturino. All.: Stefano Okiarca.
ARBITRO: Cavallo di Prato.



Pareggio con poche emozioni tra tavola e comeana che hanno trovato entrambe difficoltà a creare manovre di gioco per le non perfette condizioni del terreno di gioco. Gli ospiti oltre agli indisponibili Marvataj e Calabrese si vedono privare anche di Esposito al 10' per un brutto pestone sulla caviglia. La partita è chiusa e le squadre provano a sbloccarla da calcio piazzato. Prima ci prova il Comeana con un colpo di testa di Gestri che finisce fuori di poco, mentre al 37' i padroni di casa vanno vicino alla rete con un calcio di punizione dai venticinque metri. La ripresa continua sullo stesso canovaccio con poche occasioni sia da una parte che dall'altra portando così al risultato di 0-0.
Vernio-Atletico Esperia 2-1

RETI: Fiaschi, Chtouki, Iyamu
VERNIO: Ramundi, Lucarini E., Lencioni, Chtouki, Lucarini M., Amerini, Melani, Fiaschi, Rotaru, Calamai, Menicacci L. A disp.: Rusci, Palazzi, Vignolini, Emoracchi, Menicacci A., Roventini, Maglione, Grottini M. All.: Salvatore Coschignano.
ATL.ESPERIA: Moscarelli, Garro, Pini, Hila, Sgrulloni, Misuri, Lazzurri, Odiase, Iyamu, Melendez, Forte. A disp.: Reggioli, Cutillo, Vallerugo, Terzo, Lotti. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Chtouki, Calamai, Iyamu.



Vittoria preziosa e meritata dei padroni di casa che con una partita gagliarda e fatta di sano agonismo superano di misura l'Esperia nella il solito Iyamu non puo' risolvere sempre i problemi pur essendo anche in questa circostanza andato in goal. Si parte e dopo tre minuti i locali sono gia' in vantaggio: errore in disimpegno e Chtouki da fuori area batte Moscarelli con un tiro preciso alla sua sinistra. Film gia' visto per la difesa ospite in occasione delle partite disputate. I padroni di casa arretrano nella propria meta' campo, ma la differenza tecnica a centrocampo locale, e il solo Iyamu davanti non creno mai seri problemi ad eccezione dei calci piazzati a i padroni di casa. Infatti al minuto 18, sugli sviluppi da angolo, Misuri colpisce di testa da pochi passi, ma la difesa di casa si salva. Al contrario con le ripartenze, i locali con Rotaru, vera spina nel fianco, sfiorano per due volte il raddoppio. Prima al 28' e' Fiaschi a calciare con ottima risposta di Moscarelli che si ripete al 32' su un tiro ravvicinato del numero 9 locale. Poi al 37', da pochi passi, Calamai, solo davanti a Moscarelli, calcia alto. Al 46' calcio d'angolo per i gialli ospiti e colpo di testa di Iyamu di poco a lato. Si va al riposo sull'1-0. Mister Nencioli tenta con i cambi di dare nuova linfa ai ragazzi di San Donnino ma sono i locali ad arrivare sempre per primi su ogni pallone, a lottare con grinta contro una squadra sempre svuotata ed abulica. Si arriva al minuto 71 e su un'ennesima ripartenza locale, Calamai, su cross di Rotaru, stoppa di petto ed insacca alle spalle del portiere. Sale il nervosismo e Misuri si fa espellere dall'arbitro per un fallo su un avversario. Solo il tempo di registrare al minuto 90 il goal del solito Iyamu che di testa insacca alla destra del portiere, e poi arriva il fischio finale. Finisce 2-1 tra l'esultanza locale. La squadra allenata da mister Nencioli ha palesato grossi problemi a centrocampo, sia a livello tecnico che agonistico, e le solite disattenzioni difensive e questa volta non e' bastato il solito Iyamu a sistemare le cose. I locali hanno lottato su ogni pallone con grinta carattere e con rapide ripartenze hanno creato spesso apprensione rendendosi pericolosi e meritando il successo.
Calciatoripiu':
nell'Esperia Moscarelli , prestazione di ottimo livello e Iyamu che da solo ha impegnato la difesa ospite costantemente. Nel Vernio segnaliamo il duo d'attacco Rotaru-Calamai.
S.lorenzo Campi Giovani-Chiesanuova 1975 3-2

RETI: Zanca, Fortunato, Puccini, Piovanelli, Tasselli
S.LORENZO C.: Becattini, Puccini N., Biancalani, Colzi, Sori, Ciulli, Ferrari, Zanca, Viola, Puccini T., Toma. A disp.: Marinozzi D., Ballerini, Cianchi, Coffaro, Fortunato, Giachi, La Ragione, Malfi, Marinozzi E. Al.: Elison Musakas.
CHIESANUOVA: Gironi, Moscardi, Nutile, Polito, Pecoraro, Cavicchi, Pasquini M., Greco, Piovanelli, Minerva, Sarti. A disp.: Lanubile, Biagi, D'Aloisio, Della Nesta, Figliano, Fossi, Pjeci, Polimeni, Tasselli. All.: Marco Tesco.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.
RETI: Piovanelli, Puccini T., Zanca, Fortunato, Tasselli.



Convincente vittoria del San Lorenzo nel debutto stagionale casalingo. Partita dai due volti: ad un primo tempo scialbo si è contrapposta una ripresa spumeggiante e ricca di colpi di scena. I primi venti minuti di gioco scorrono nel nulla assoluto; tante ripartenze su entrambi i fronti ma con poche idee di gioco, e anche confuse. Il primo brivido lo regala Pasquini, per gli ospiti, che con un tiro dal limite centra lo specchio della porta ma attenta è la guardia di Becattini. L'estremo di casa si ripete qualche minuto più tardi neutralizzando, con un doppio intervento, una bella conclusione di Minerva. Tra un rigore reclamato al 27' dal San Lorenzo per un tocco di mano in area (punizione di Puccini T. finita sulla barriera) ed un altro dagli ospiti, al 37', per atterramento in area di Piovanelli, l'unico appunto degno di nota è l'espulsione, con rosso diretto, per Viola, reo di un inutile fallo di reazione. La prima frazione di gara si conclude senza ulteriori sussulti, nonostante l'inferiorità numerica dei padroni di casa. Di tutt'altro tenore è stata la ripresa. I ragazzi di Mr. Tesco iniziano il secondo tempo nel migliore dei modi. Pressing immediato su tutti i palloni e la costante spinta offensiva corona i loro sforzi con il gol del vantaggio al 48'. Pasquini, autentica spina nel fianco della difesa campigiana, viene atterrato in area. Rigore netto che Piovanelli trasforma dal dischetto. Sembra l'inizio di una debacle per i padroni di casa che invece reagiscono con una corale prova d'orgoglio. La mossa vincente di mister Musakas è stata l'inserimento di Fortunato, che ha giganteggiato su ogni pallone della fascia destra. Pian piano i ragazzi del San Lorenzo conquistano metri a centrocampo, annullando l'inferiorità numerica con raddoppi di marcatura su ogni pallone. Da un contrasto vinto a centrocampo nasce una galoppata inarrestabile di Fortunato che, dal fondo, pennella un traversone per l'accorrente Puccini T. il quale finalizza in rete con un bellissimo tiro al volo. Siamo al 61'. Appena il gioco riprende, Fortunato conquista subito la palla e vi invola nuovamente sulla corsia di destra. Vede Zanca entrare in area e serve un assist al bacio per il numero 8 che, per la seconda volta, trafigge Gironi. Un uno-due inaspettato che mina il morale del Chiesanuova. Approfittando del momento di difficoltà degli avversari, i giallo-verdi di San Lorenzo insistono con il loro pressing cogliendo una traversa al 64' con Zanca e facendo il terzo centro al 67' con un micidiale contropiede del solito Fortunato. Il Chiesanuova non ci sta e, con qualche nuovo innesto, riprende a macinare gioco. Complice l'eccessivo dispendio di energie, il San Lorenzo comincia a subire la pressione ospite. Lo sforzo offensivo dei pratesi viene premiato all'84'. Tasselli conquista palla a centrocampo e, con una fuga in penetrazione, trafigge Becattini in uscita. Sul 3-2, i rimanenti undici minuti di gara (sei di gioco più i cinque di recupero) sono una autentica sofferenza per i padroni di casa. Il Chiesanuova crede nel pareggio e cerca di aprirsi varchi da ogni dove. La paura di subire una beffa, come nella partita precedente, consiglia quindi al San Lorenzo di badare più alla sostanza che alla forma. Ogni pallone vagante in area viene spazzato via senza tanti discorsi fin quando non arriva il sospirato (per i padroni di casa) triplice fischio dell'arbitro.