Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Settimello-C.f. 2001 0-6

RETI: Aduwa, Aduwa, Tronci, Assouan, Canneti, Autorete
SETTIMELLO: Zanobini, Donnini (Gasparoni), Cesari, Peritore (Valenti), Castagnetta (Calvanelli), Pieralli, Righetti, Tei (Senesi), Nieri, Giannerini, Poli (Redditi). A disp.: Karaoud, Piacenti, Marchetti. All.: Raffaele Abbate.
C.F. 2001: Di Fonso, Salvadori T., Cipriani Andrea, Mauro (Robi), Cipriani Alessio, Antenucci, Salvadori S. (Cecchi), Tronci, Assouan (Canneti), Lai (Bartolozzi), Naldini (Aduwa). A disp.: Piacenti, Contri, Fortino, Della Ratta,. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Assouan, Aduwa 2, autorete Castagnetta, Canneti, Tronci.



Larga vittoria del C.F. 2001 che vince con sei reti sul campo del Settimello. Nel primo quarto d'ora i ritmi sono bassi e le azioni da registrare sono poche. Il gol che sblocca il risultato è di Assouan (dopo due tentativi), bravo nel raccogliere una respinta su una conclusione precedente. Il raddoppio arriva quando un cross teso di Naldini viene deviato nella propria porta da Castagnetta nel tentativo di rinviare. Nella ripresa il C.F. 2001 cambia marcia ed interpreta la sfida con i ritmi più adeguati. La terza rete lo realizza Aduwa (autore prima di due pali, uno su iniziativa personale, l'altro su assist di Robi). La quarta segnatura arriva per merito di Tronci il cui cross assume una traiettoria imparabile. E' poi nuovamente Aduwa a rimpinguare il bottino in azione personale. Conto chiuso quando Robi lancia Canneti che insacca. In sostanza, dopo un primo quarto d'ora equilibrato con un Settimello voglioso, il C.F. 2001 trova le reti che spianano la strada al successo.
Atletico Esperia-Vernio 2-0

RETI: Vallerugo, Pieralli
ATL.ESPERIA: Sanna, Balatri, Sgrulloni, Hila, Garro, Pieralli, Reggioli, Lotti, Vallerugo, Polezzi, Mazzanti. A disp.: Papucci, Marchesini, Braschi, Cutillo. All.: Luca Nencioli.
VERNIO: Rusci, Menicacci, Messia, Chtouki, EMoracchi, Amerini, Vignolini, Fiaschi, Calamai, Ghrairi, Lucarini. A disp.: Grottini, Menicacci. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Pieralli, Vallerugo.



Proprio nella giornata dei grandi assenti tra i padroni di casa, su tutti gli attaccanti Iyamu e Ruiz, i locali offrono una prestazione tutta grinta e cuore vincendo nettamente su Vernio con un secco 2-0. Partita con il risultato mai messo in discussione con la squadra di mister Nencioli che sin dalle prime battute di gioco attua un pressing asfissiante che non ha permesso agli ospiti di giocare che di fatto non hanno mai tirato in porta nei novanta minuti. Si parte e sin dalle prime battute i locali si riversano nella meta' campo ospite. All'11' e' Sgrulloni a calciare al lato, poi al 21' è Vallerugo che con un gran tiro sfiora la traversa; ancora Vallerugo al 29' converge sul lato sinistro e con un gran tiro coglie il palo alla destra di Rusci che sfiora il pallone. E' un monologo con gli ospiti incapaci di proporsi e al 31' Hila apre per Lotti che dalla sinistra crossa in area dove di testa Pieralli insacca alla destra del portiere. Il primo tempo si conclude con i gialli di San Donnino meritatamente in vantaggio. Si riparte e dopo quattro minuti al minuto 49' Vallerugo, uno dei migliori che s'invola sulla destra, supera in velocita il diretto avversario calcia in porta, Rusci compie il miracolo ma sulla ribattuta lo stesso Vallerugo insacca il 2-0. La partita e' nelle mani dei locali che prima con Pieralli al 68' poi con Balatri al 73' palla respinta sul palo e con Polezzi all'83' sfiorano il terzo goal. Finisce con una vittoria mai messa in discussione e con una prestazione tutta grinta e agonismo della squadra di casa.
Calciatoripiù
: nell'Esperia segnaliamo su tutti Hila , poi Vallerugo e Polezzi , nel Vernio Rusci che ha limitato il passivo.
Paperino San Giorgio-Pieta 2004 2-1

RETI: Calabrese, Perna, Bacarella
PAPERINO SAN GIORGIO: Bozzoni, Calin, Pagni, Di Crescenzo, Banci, Tonini, Sguanci, Rosati, Perna, Calabrese, Maggio. A disp.: Calamai, Tassi, Magni, Marchese, Innocenti, Coverini, Matteucci, Pratesi, Turchi. All.: Vincenzo Beccari.
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Vitellozzi, Bacarella, Scappini, Rahiane, Scrima, Nencini, Gambi, Bonacchi, Becchi. A disp.: Hoxha, Spina, Sottosanti, Mazzinghi. All.: Filippo Nardini.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Perna, Calabrese, Bacarella.



Al campo di Paperino i padroni di casa ospitano una Pietà 2004, distaccata di un punto, una vittoria darebbe una buona spinta ad entrambe la società. Buon approccio da entrambe le squadre. Al 6' sussulto dei padroni di casa, punizione dalla trequarti, Sarno interviene timidamente e subisce la carica da parte di Calabrese che con un ottima elevazione riesce a colpire di testa la palla, per fortuna della Pietà in scivolata Bocchicchio nega il goal. Buone azioni da entrambe le parti con molte palle a scavalcare il centrocampo e partita corretta con le squadre molto prudenti nello sbilanciarsi. La partita scorre veloce e così si arriva a fine primo tempo. Si riparte senza cambi. Al 53' si fa notare la Pietà con Raihane, gran tiro da fuori area e buona è la risposta di Bozzoni che mette a lato. Al 60' il Psg sblocca il risultato: gran palla da centrocampo che Perna raccoglie al volo ottimo impatto con la palla che finisce in rete. E' una doccia fredda per gli ospiti. I ragazzi di mister Nardini lottano, il Psg, prova ad approfittare in contropiede. Al 70' affondo della Pietà con Mazzinghi, che si incunea in area e viene atterrato da Calin. Rigore per gli ospiti, sul dischetto va Bacarella che segna. Al 75' tornano in vantaggio i padroni di casa: altro lancio lungo ben calibrato dalla linea laterale della trequarti, la difesa della Pietà si fa cogliere impreparata, raccoglie Calabrese che, lasciato solo, da distanza ravvicinata batte Sarno per il 2 a 1. All'80' prova a rispondere la Pietà con Spina che in area vince il duello con Di Crescenzo, si gira e tira debolmente, palla bloccata da Bozzoni. All'82' ancora Pietà: cross dalla fascia sinistra, palla deviata in area di mano in maniera evidente, ma l'arbitro lascia correre tra le proteste. All'85' ancora ospiti in attacco: lancio lungo da centrocampo, Bozzoni si tuffa in presa sicura, un difensore si disinteressa del pallone ed entra direttamente a contatto con Spina che cade in area; l'arbitro fa correre e si alimenta ancora la contestazione. Parapiglia finale con tre espulsi da parte deli ospiti.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Calabrese e Maggio , negli ospiti Scappini .
Prato Nord-Galcianese 0-0

PRATO NORD: Brisku, Brescia, Gargano, Postiferi, Giandonati, Petruzzi, Toparelli, Montagni, D'Angelo, Giovannelli, Ciapini. A disp.: Vannucci, Ranfagni, Anticaglia, Parretti, Gori, Angelini, Bettazzi, Di Rosa, Rafanelli. All.: Riccardo Petrini.
GALCIANESE: Vannucchi, D'Aniello, Cirri, Pocai, Bax, Ceccherini, Usai, Bacciotti, Ammannati, Tartoni, Paperini. A disp.: Biagioni, Barisan, Dagrou, Leonetti, Memisha, Immucci. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.



Pari e patta nella sfida del Galleni al termine di un match tutto sommato equilibrato. Ad esercitare una maggiore pressione ed un superiore possesso palla sono gli ospiti, ma in quanto ad occasioni le due squadre si sono equivalse. Nella prima frazione la squadra di mister Carli sembra approcciare meglio, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede. Dopo nemmeno trenta secondi arriva già la prima opportunità per gli ospiti: Tartoni serve Ammannati che prova da posizione defilata, bella la risposta di piede di Brisku che devia in angolo. Al 3' Bacciotti manda Paperini, ancora diagonale parato dal portiere di casa. La Galcianese insiste ma colleziona solamente una serie di angoli. Al 10' Bax per poco non ci arriva di testa, sul successivo corner lo stesso Bax viene chiuso al momento del tiro. Infine Pocai, rimpallato, favorisce Bax che tira piano permettendo il salvataggio ad un avversario. La prima risposta del Prato Nord è ficcante e pericolosa con Toparelli che se ne va sulla fascia ma non riesce nella stoccata finale. Al 28' è Pocai a calciare dalla distanza senza fortuna. Nel finale di frazione due fiammate dei padroni di casa con Ciapini e D'Angelo che chiamano in causa Vannucchi. Nella ripresa la Galcianese riprende a macinare gioco. Prima è Usai ad accentrarsi, servire Paperini che tocca in modo vincente. Per il signor Masuzzo però si tratta di fuorigioco ed annulla. La risposta dei ragazzi di mister Petrini porta ad un paio di tentativi dalla distanza con D'Angelo che chiama in causa Vannucchi. Al 25' Usai mette nel mezzo, ma nè Ammannati nè Paperini sono pronti all'appuntamento. I due tecnici iniziano ad effettuare cambi nel tentativo di mutare qualcosa (da segnalare l'esordio negli ospiti del 2006 Immucci). Prima Dagrou centra per Usai che, dopo una prima ribattuta, manda alto, poi alla mezz'ora lo stesso Usai mette dietro per Ammannati che mastica il tiro che finisce tra le braccia di Brisku. Dopo una fase di stanca, l'ultimo sussulto arriva al 47' quando Ammannati pesca Dagrou che sullo stop si allunga il pallone permettendo l'intervento al portiere avversario.
Virtus Comeana-Tavola Calcio 1-0

RETI: Marvataj
V.COMEANA: Berti, Leoni, Paolieri, Esposito, Fusi, Lazzaro, Di Lella, Gestri, Marvataj, Curvietto, Lenzi. A disp.: Fontani, Aufiero, Norcini, Dulislami, Giusti, Guarnieri, Sgarbanti, Sturino. All.: Stefano Oliarca.
TAVOLA: Icolari, Carrai, Lopez, Villi, Biondi, Ciuffini, Niccolai, Miele M., Fondi, Di Tuccio, Loconte. A disp.: Curella, Ceka, Fiaschi, Vinci, Bonassisa. All.: Marco Bellantuono.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETE: 29' Marvataj.



Partita sporca e rognosa con le due squadre che non sono riuscite a creare le classiche trame di gioco, complice anche le tante assenze (per i padroni di casa spiccavano quelle di Tani Porro e Senese). Al 29' il Comeana la sblocca con una splendida girata al volo di Marvataj sul bell'angolo battuto da Curvietto. Sempre su palla inattiva Lazzaro avrebbe l'occasione per raddoppiare ma la palla esce di poco. Nella ripresa il gioco Continua a essere molto interrotto per errori tecnici e falli, ma il Comeana con azioni individuali prima di Gestri e poi di Paolieri, avrebbe l'occasione per chiuderla senza mai trovare la rete. Da sottolineare la fase difensiva dei padroni di casa che non hanno subito alcun tiro in porta durante la partita.
Chiesanuova 1975-S.lorenzo Campi Giovani 1-2

RETI: 17' Viola, 25' Viola, 29' Zheng
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Marino, Figliano, Corti, Moscardi, Zheng, Pecoraro, Piovanelli, Cavicchi, Sarti. A disp.: Lanubile, Biagi, D'Aloisio, Polimeni, Gabbanini, Pasquini, Pjeci, Nutile, Morosi. All.: Allori.
S.LORENZO C.: Marinozzi D., Longo, Biancalani, La Ragione, Gimigliano, Ciulli, Marinozzi E., D'Evangelista, Viola, Fortunato, Mbengue. A disp.: Becattini, Sori, Puccini N., Malfi, Ferrari, Giachi, Moussaid, Coffaro, Puccini T. All.: Elison Musakas.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: 17' e 25' Viola, 29' Zheng.



San Lorenzo corsaro sul campo del Chiesanuova; i ragazzi di mister Musakas si aggiudicano l'intera posta in palio di un incontro tirato fino al 90'. Sono i padroni di casa ad avere il primo guizzo della partita: già al 3' è Sarti che impegna Marinozzi D. ad un difficile intervento in tuffo, tirando un insidio rasoterra dalla traiettoria beffarda. Scampato il pericolo, gli ospiti iniziano a macinare gioco costruendo continue trame offensive; all'8', Fortunato tenta una conclusione sul secondo palo, sfiorandolo di pochissimo e tre minuti più tardi è Biancalani ad impegnare Gironi direttamente da calcio di punizione. L'estremo di casa si esalta al 16' deviando in angolo, d'istinto, una conclusione ravvicinata di Mbengue, servito in maniera impeccabile da Fortunato. Dopo quindici minuti giocati praticamente a senso unico, il San Lorenzo trova la via del gol al 17'. Viola, con una veronica, salta il suo marcatore, entra in area e trafigge un incolpevole Gironi. Insistono gli ospiti con le loro manovre in avanti e al 25', a coronamento di una bellissima azione corale, è il solito Fortunato a smarcare in profondità l'accorrente Viola; per il numero nove campigiano è una formalità realizzare la sua personale doppietta. L'episodio dà una sferzata d'orgoglio ai ragazzi di mister Allori che reagiscono veementemente; accorcia le distanze Zheng al 29'; il numero sette pratese è il più lesto a sfruttare un pallone vagante nell'area degli ospiti e trafigge Marinozzi D. con un potente tiro a fil di traversa. Sulle ali di un ritrovato entusiasmo, il Chiesanuova spinge sull'acceleratore e solo un provvidenziale, per gli ospiti, recupero di Gimigliano, al 30', impedisce a Piovanelli, innescato da Pecoraro, di arrivare all'uno contro uno col portiere avversario. Il Chiesanuova reclama un rigore al 32' per atterramento di Pecoraro in area ma l'arbitro, da buona posizione, lascia proseguire l'azione. Si esaurisce in dieci minuti la rabbiosa carica offensiva del Chiesanuova ed il San Lorenzo riprende il controllo del centrocampo. Al 37', un ottimo recupero di Mbengue lancia Marinozzi E. in avanti; stop di tacco a seguire e l'ala campigiana salta il suo marcatore; vede Gironi in uscita e prova a beffarlo con un pallonetto, ma riesce solamente a sfiorare la traversa. La ripresa offre meno emozioni; Il San Lorenzo domina a centrocampo e costruisce una serie di occasioni che i suoi attaccanti non sfruttano al meglio; al 50' è Longo che arriva alla conclusione, ma un reattivo Gironi neutralizza. Al 59' è Gimigliano a fare la barba al secondo palo di Gironi, direttamente da calcio di punizione. Altre due punizioni dal limite, sempre in favore del Sal Lorenzo (65' e 70') non vengono finalizzate degli attaccanti ospiti per l'attenta guardia della difesa casalinga. Subentra la stanchezza e il San Lorenzo concede metri a centrocampo. L'ultimo quarto d'ora vede il Chiesanuova in pressing costante, ma la difesa campigiana non concede spazzi. Dopo quattro minuti di recupero, il signor Sani, della federazione di Prato, dà il triplice fischio. Non entriamo nel merito delle sue decisioni, ma va riconosciuto che il direttore di gara era sempre in ottima posizione per ogni valutazione.
Athletic Calenzano-La Querce 7-1

RETI: Cardellicchio, Corsi, Landi, Landi, Baldazzi, Nencini, Aprile, Gelli
ATH.CALENZANO: Zambri, Quercioli, Mignacca, Nencini, Guidolin, Zipoli, Corsi, Palmeri, Baldazzi, Aprile, Landi. A disp.: Baldi, Pelagotti, Toci, Bresci, Hoxha, Ballerini, Ensabella, Cardellicchio. All.: Davide Barni.
LA QUERCE: Bernardini, Sacchetti, Giannini, Caldi, Zouhir, Guri, Tanase, Sabatino, Vignoli, Gelli, Lastrucci. A disp.: Berti, Faralli, Fabbrizzi, Bessi, Bruscoli, Setaro, Guarducci. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Gelli, Corsi, Aprile, Landi 2, Nencini, Baldazzi, Cardellicchio.



Vince e convince la squadra di Barni che sbriga la pratica La Querce con un perentorio 7 a 1 che di fatto lascia la classifica invariata in virtù della contestuale vittoria dei rivali del Comeana. La partita inizia con alcuni minuti di ritardo nella fredda serata di sabato ma i rossoblu sono belli caldi e dopo una manciata di secondi sono in vantaggio con Corsi (una delle note liete di questa annata). Sembra tutto in discesa ma il pareggio è quasi immediato con Gelli (uno dei tanti ex) che beffa Zambri, parso non irreprensibile, su assist di Sabatino. La squadra di Sansotta (altro ex) è ben messa in campo, in difesa Zouhir e Giannini (altri ex di turno) controllano le incursione di Landi e co., a centrocampo Sabatino e Caldi tamponano Palmeri ed Aprile, e dopo un paio di occasioni sprecate per i padroni di casa, il direttore di gara nega per fuorigioco il vantaggio ospite per fuorigioco. Occorre aspettare il 28' perché Landi rompa gli equilibri e porti in vantaggio i rossoblu con un sinistro imparabile per Bernardini (altro ex) per il 2-1. Subito dopo è Baldanzi che porta a tre le realizzazioni con un tap in da pochi metri. La partita è totalmente cambiata e Nencini porta a quattro le reti su rigore, poi ancora Landi (doppietta per lui), Aprile e Cardellicchio nel secondo tempo fiseranno il punteggio finale sul 7 a 1 ingeneroso per gli ospiti che avrebbero meritato di più ma significativo sulla consapevolezza della squadra di casa. Tanti ex, allenatore compreso, negli amaranto, squadra giovane con tantissimi 2005 che raccoglierà la prossima stagione i frutti seminati ora. Il Calenzano in casa macina punti e continua la corsa a due con il Comeana (due punti di distacco) per la vittoria finale ed è atteso nel prossimo turno dalla complicata trasferta di Galciana.
Calciatoripiù
: bene Landi e Corsi per il Calenzano, Gelli per gli ospiti.