Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 8

Paperino San Giorgio-Valbisenzio 0-0

PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Angarella, Bonacchi, Paladini, Todisco, Martelli, Capuano N., Magherini, Pappadà D., Cotroneo, Durini. A disp.: Burberi, Perna, Borrelli, Biancalani, Pappadà G., Petani, Sabatini. All.: Simone Serra.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Lucarella, Tardelli Luca, Langianni M., Gramigni, Grottini, Pasquantonio, Agnello, Mazzola, Rossellò. A disp.: Antonelli, Massai, Biancalani G., Biancalani D., Duca, Berti, Langianni A., Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Pugi di Prato.



La Valbisenzio sbatte contro il muro eretto dal Paperino San Giorgio e non riesce a portare a casa i tre punti dopo un match combattuto su un terreno di gioco in pessime condizioni. Nel primo tempo, complici le numerose assenze, i ragazzi di Imbriano non riescono a produrre l'abituale mole di gioco, ben imbrigliati dalla compagine di mister Serra. Da segnalare alla mezz'ora uno splendido cross di Mazzola dalla destra, che trova perfettamente Grottini al centro dell'area, ma il suo colpo di testa finisce alto di poco a portiere battuto. Nella ripresa il copione si ripete e un'azione fotocopia della procedente trova Rossellò pronto allo stacco sul cross di Mazzola, ma anche in questa occasione la palla finisce sul fondo. Partita bruttina e piena di errori da una parte e dall'altra. In pieno recupero, su calcio d'angolo di Gramigni, mischia in area e Mazzola è lesto a battere a rete, ma l'arbitro Pugi annulla il gol per un fallo di confusione tra le perplessità generali. La partita finisce qui, tra l'esultanza del Paperino San Giorgio e l'amarezza della Valbisenzio.
Montepiano-Carmignano 2-2

RETI: Pioppini, Mattei, Tascini, Muca
MONTEPIANO: Grottini, Veduti, Scatizzi M., Labanti, Storai, Pazzaglia, Tosi, Dieci, Mattei, Pioppini, Arguelles. A disp.: Baldini, Cangioli, Poli, Scatizzi D., Zeloni. All.: Albano Salvatore.
CARMIGNANO: Amerighi, Culatore, Lai, Martini, Del Guerra, Tano, Muca, Belli, Benvenuti, Tascini, Guidi. A disp.: Tafi, Petricella, Fabbri, Karimkhan, Saddi, Gemignani. All.: Gabriele Vicini.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Mattei, Pioppini, Muca, Tascini.



Che si sia accesa la luce nel Montepiano? La formazione dell'alta vallata conquista ancora un pareggio, dando inizio ad una serie di risultati positivi che fanno ben sperare per la fine del campionato. Il Carmignano invece viene costretto al pari, quasi in modo inatteso, frenato da un avversario che non fa caso alla classifica ma che battaglia ogni volta. Mattei nel primo e Pioppini nel secondo sono gli autori delle reti dei pratesi. La formazione del Montalbano ha risposto con Muca e il solito Tascini.
Las Vegas-La Briglia Misericordia V 2-2

RETI: Torri, Santi, Cibella, Cibella
LAS VEGAS: Lustrini, Bucciantini, Martini, Santi, Lonardo, Filippini, Fantugini, Bugetti, Torri C., Pavi, Giorgi. A disp.: Conti, Borri, Manfroni L., Manfroni I., Ciardi, Milani, Pannilunghi, Romano, Shehaj. All.: Simone Graziani.
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Leoni, Goli, Galli G., Bolognesi, Polidori, Paccati, Cibella, Magnelli, Tronchi. A disp.: Coveri, Chiovè, Bianchi, Mazzetti, Macchiavelli, Gigli M., Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: Cibella 2, Santi, Torri C.



Derby di Vaiano che finisce con un pareggio ricco di reti, un 2-2 che alla fine non serve per alimentare speranze di play off. La prima occasione arriva già al 6': stop di Cibella che appoggia per Tronchi il cui inserimento è puntuale ma la conclusione sfila di poco a lato. Al 19' Cibella prova l'esecuzione balistica su punizione, splendida la risposta di Lustrini che devia in angolo. Insistono gli ospiti e al 24' Magnelli lancia Cibella che controlla ed appoggia dietro per Polidori che prova di prima intenzione mancando lo specchio di pochissimo. Al 27' punizione spedita nel mezzo, Tronchi stacca benissimo, Lustrini ribatte corto sui piedi di Cibella ma poi rimedia sventando di nuovo il tentativo. Al 42' ancora La Briglia Vaiano in avanti con un lungo lancio di Galli G. a servire Cibella che smista per Polidori, palla allargata per Tronchi che rimette nel mezzo per Cibella che stoppa a seguire mettendo fuori causa difensore e portiere ed infila in rete coronando una fae di superiorità. Il tempo però non si esaurisce qui. Il Las Vegas al 42' infatti pareggia: punizione dalla tre quarti indirizzata direttamente in area e stacco vincente di Santi, palla sul palo e poi in rete per l'1-1. Il secondo tempo è un po' più avaro di occasioni, ma sempre nel segno della formazione di mister Beccaglia. Al 5' Polidori manda Cibella, splendido passaggio dentro per Tronchi che calcia di prima, portiere immobile e palla che sfila fuori di pochissimo. Al 24' pericolo portato dai locali con una punizione indirizzata in area sulla quale Goli anticipa anche il proprio portiere che recupera in due tempi cancellando il rischio. Alla mezz'ora il Las Vegas si porta in vantaggio: contropiede letale per Torri E. che conclude, Gallina intercetta ma non trattiene ed il pallone finisce in rete. Sembra materializzarsi una beffa incredibile per La Briglia Vaiano che ha comunque il merito di crederci fino alla fine. Al 48' infatti gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando Cibella trova l'angolino su calcio di punizione fissando il risultato sul 2-2.
Eureka 2016-Montemurlo Jolly Calcio 1-4

RETI: Cristofaro, Perna, Riccio, Riccio, Riccio
EUREKA 2016: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Cristofro, Erico, Nesi, Pacini, Rosati, Scalia, Sorice, Taoussi. A disp.: Milanesi, Milan, Capaccioli. All.: Cristaino Signorini.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetto, Ait Si, Amato, Nesi, Capponi, Gigliofiore, Formato, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Boeddu, Concas, Culò, De Chiara, Noviello, Rispoli, Santini, Gadafi. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 12', 65' e 88' Riccio, 34' Perna, 57' Cristofaro.



Giornata primaverile all'Achilli dove, agli ordini del signor Faldi, si gioca Eureka-Montemurlo. Gli ospiti appaiono subito determinati a seguire da vicino la capolista, mentre la squadra di casa, largamente rimaneggiata per infortuni e squalifiche, va a caccia di un risultato positivo. Partenza fulminante della formazione di mister Nesti: al 12' palla in area per Riccio che difende bene e tira debolmente ma con grande precisione per lo 0-1. Insistono gli ospiti. Al 16' corner battuto da Perna direttamente in porta, smanaccia Bucciarelli nuovamente in angolo. Al 34' Capponi da destra entra in area eviene affrontato da Erico. L'arbitro decreta il rigore tra le proteste vibranti dei locali. Ne fa le spese Scalia che viene ammonito. Riportata la calma Perna trasforma per il raddoppio. Appena tre minuti e arriva un'altra tegola per l'Eureka. Fallo a centrocampo e secondo giallo in pochi minuti per Scalia che prende la via dello spogliatoi. Adesso i locali reagiscono con rabbia e spingono. Al 43' azione avvolgente che porta al tiro Pacini con palla che lambisce il palo. Su questa azione arriva l'intervallo. Si riprende con i ragazzi di mister Signorini, per l'occasione guidati da Ruberto, decisi a reagire alle avversità. Al 12' palla da Pacini in avanti per Cristofaro che da dentro l'area fa partire un pallonetto che Morsiani blocca in elevazione, ma secondo l'arbitro, nel momento della ricaduta, il pallone è oltre la linea bianca e quindi si tratta dell'1-2. I locali, seppur in dieci, ci credono e lottano su ogni pallone, ma con il passare del tempo il Montemurlo conquista campo. Al 20' palla sulla fascia per Riccio che punta l'area e realizza con un diagonale per l'1-3. Con i cambi, gli ospiti riprendono il comando del gioco. Al 43' palla in profondità per Rispoli che tocca per Riccio che sigla la sua tripletta personale e mette la parola fine alla partita. Finisce con un 1-4 che candida il Montemurlo a rivale del Tavola nella corsa alla vittoria del campionato anche per il potenziale mostrato in questa sfida. I ragazzi dell'Eureka escono a testa alta in quanto hanno lottato anche in dieci per oltre un tempo, ma nella ripresa il caldo e la mancanza di alternative hanno tolto forza alla squadra e, sommato alla volontà degli ospiti di fare loro la partita, hanno complicato la rimonta. Calciatorepiù : mentre dei locali c'è da elogiare lo spirito, negli ospiti sottolineiamo senz'altro Riccio .
Naldi-Bgv Soccer Club 3-1

RETI: Gelsumini, Pagnotta, Pagnotta, Donnarumma
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Checchi, Zanobetti, Compagnin, Colligiani, Fabbri, Gelsumini, Pagnotta, Ibraliu. A disp.: Ciampi, Corti, Giergj, Vella, La Placa, Corlianò. All.: Pulidori.
BGV SOCCER CLUB: Pascale, Solano, Ballerini, Bragagnolo, Malpartida, Bekkar, Sane, Riganò, Donnarumma, Anile, Raimo. A disp.: Simone, Robustelli, Fortunato, Salvi, Ilardi, Grassi, Traore. All.: Barone De Felice.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Pagnotta 2, Gelsumini, rig. Donnarumma.



Al Martucci di Poggio alla Malva si affrontano la formazione di casa ed il Bgv Soccer. Dopo una prima fase senza troppe emozioni, alla mezz'ora viene atterrato in area Colligiani. Il rigore per il Naldi viene trasformato dallo specialista Pagnotta. Al 40' ancora Pagnotta sugli scudi quando riceve un lancio di Ibraliu, salta il proprio marcatore e di precisione indirizza dove Pascale non può arrivare. Quasi allo scadere l'unico tentativo della compagine ospite con una punizione di Donnarumma che si infrange sulla barriera. Comincia la ripresa ed il Bgv Soccer cerca di fare gioco tessendo le proprie trame, ma il Naldi è pronto a ripartire ed è attento in fase difensiva. Doppia occasione per la formazione di mister Pulidori con Colligiani che non riesce a battere a rete. Occasione anche per gli ospiti quando Traore colpisce di testa ma indirizza male mettendo fuori. Poi, sulla successiva azione, Grandini è bravo a salvarsi. La risposta del Naldi è letale: punizione dalla distanza di Gelsumini e bolide imparabile che si infila all'incrocio. Nel finale l'arbitro concede un generoso calcio di rigore al Bgv con Donnarumma che realizza rendendo meno amaro il ko. La formazione di mister Pulidori vince con merito conquistando i tre punti, ma il Bgv Soccer non ha affatto demeritato.
Pol. Bacchereto-La Liberta 1945 Viaccia 1-2

RETI: Vannucchi, Sensi, Nistri
POL.BACCHERETO: Rancati, Cappuccio, Murrone, Giraldi, Fabozzi, Cecchi, Meta, Becagli, Vannucchi A., Fabrizi, Brusa. A disp.: Frosini, Minerva, Ostrica, Salvadori, Santi, Vannucchi L. All.: Francesco Carota.
LA LIBERTA' VIACCIA: Orlandini, Castellani, Nannucci, Bragalli, D'Oro, Ceri, D'Ambrosio, Ciardi, Sensi, Russo, Nistri. A disp.: Storai, Brillantina, Pervizi, Magnolfi, Vijay, Mema, Stefani, Puggioni, Arcieri. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: Vannucchi L., Sensi, Nistri.



Tobbiana 1949-Polisportiva Carraia 2-0

RETI: Bruschi, Bruschi
TOBBIANA: Bini, Carlesi, Bonacchi, D'Alò, Niccolai, Campione, Bruschi, Gesualdo, Miranda, Agliana, Sabrì. A disp.: Di Chiara, Fantoni, Gori, Amato, Cristofaro, Hoxhaj, Sanyang, Rinaldi. All.: Mari.
CARRAIA: Sereni, Balloni, Caputo, Unitulli, Ceccarelli, Costanzo, Cenni, Tacconi, Taiuti, Notturno, Giomi. A disp.: Grassetti, Sensi, Aronica, Puggelli, Costanzo, Pallante. All.: Lombardi.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: Bruschi 2.



Dopo il successo ottenuto contro il Montepiano, il Carraia cerca di proseguire nella serie positiva mentre i padroni di casa vogliono continuare a sognare dopo il successo conseguito sul campo della Briglia. In palio i play-off e un finale di campionato in discesa. La differenza viene fatta da Bruschi, giocatore di ottima qualità, che chiude praticamente il confronto già nella prima frazione di gioco e determina il 2-0 con cui si chiude la prima prima frazione di gioco a favore della sorprendente formazione locale. Il Carraia non è in giornata felice e non riesce a ribattere colpo su colpo agli avversari. Nella ripresa non succede niente di particolare, il Tobbiana, avanti di due reti, controlla agevolmente il gioco e conclude un confronto che lo aggancia alle posizioni alte della classifica. Per la squadra di Lombardi, un passo falso. Tutt'altro umore e spirito nella formazione di casa che ha ben giocato e ha ottenuto un successo che fa morale e classifica. Oltre che sul collettivo che ha giocato discretamente un cenno di rilievo per Bruschi. Un giocatore sicuramente da categoria superiore che è andato in doppia cifra e ha realizzato ben 21 reti nel corso de girone. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Bruschi (Tobbiana).
Tavola Calcio-San Giusto 2-1

RETI: Vinci, Piccolo, Ripanti
TAVOLA: Ringressi, Belli, Morosi, Fusi, Cusano, Brunetti, Bini, Scotton, Fogacci, Cuzzavaglio, Vinci. A disp.: Calamai, Paolieri, Zanobetti, Aresu, Spezzano, Cusano, Piccolo, Mugnaini, Colzi. All.: Andrea Scotton.
SAN GIUSTO: Peluso, Morosi, Ripanti, Porciani, Ndiaye, Casolino, Contorno, Grieco, Arapi, Masserelli, Rizzo. A disp.: Musso, Biavati, Donatini, Sabatino, Moretti, Mazzanti, Fakkas. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: 68' Ripanti, 70' Vinci, 93' Piccolo.



Che giornata per il Tavola! La squadra di mister Scotton soffre, vince e guadagna terreno su tutte le inseguitrici portano il distacco sulla seconda (ora è il Montemurlo) a otto punti. Quasi un sogno rispetto ad un mese fa quando c'era un affollamento incredibile attorno alla prima posizione. Per i rossoverdi è stata una partita tutt'altro che semplice: nella prima frazione l'attenta disposizione della formazione di mister Trezza imbriglia la manovra dei padroni di casa che arrivano all'intervallo senza squilli. La ripresa sembra ricalcare il primo tempo. Poi al 23' il San Giusto passa in vantaggio con Ripanti. La reazione del tavola è rabbiosa ed immediata e due minuti dopo Vinci ristabilisce la parità. I padroni di casa spingono ma sembrano non riuscire a capitalizzare le occasioni. Quando ormai il pareggio sembra cosa scritta, in pieno recupero, Piccolo, subentrato in avvio di ripresa, fa esplodere il Paolieri-Martelli con il gol da tre punti.