Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 9

Zenith Prato-Grignano 17-0

RETI: Bonci, Calistri, Bernardini, Alderighi, Moschini, Alderighi, Bellandi, Bellandi, Moschini, Bernardini
ZENITH PRATO: Zipoli, Misiano, Bonci, Calistri Luca, Pecchioli, Bernardini, Rondoni, Moschini, Bellandi, Alderighi, Ferretti. A disp.: Mele, Biagini, Bigagli, Calistri Leonardo, Paci, Belli. All.: Rotondo-Giulietti.
GRIGNANO: Querci, Hasa, Granati, Speciale, Iseghayan, Guerrazzi, Montini, Santoni, Hija, Dema, Piscitelli. A disp.: Dini. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Rondoni 3, Bernardini 2, autorete pro Zenith Prato, Bellandi 3, Moschini 2, Bonci, Alderighi 3, Calistri Leonardo 2.



Quasi un testacoda al Chiavacci con la formazione del duo Giulietti-Rotondo ad ospitare e piegare il Grignano. Le nove vittorie consecutive dei padroni di casa non fanno altro che confermare la grande superiorità della compagine del Chiavacci. Si trattava di un Davide contro Golia e così è stato, ma senza il finale biblico. In questo caso infatti è il gigante di casa a trionfare, anzi travolgendo un volenteroso avversario che le ha provate davvero tutte per arginare il più quotato rivale. Il 18-0 finale non ammette repliche.
Tobbiana 1949-Virtus Comeana 8-0

RETI: Baldi, Moretti, Di Marco, Checchinotto, Fabrizi, Moretti, Caldora, El Otmani
TOBBIANA: Borchi, Di Marco, El Otmani, Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, Verrilli, Cecchi F., Caldora. A disp.: Mencancini, Grasso, Cecchi M., Nerini, Ferro, Romei. All.: Marco Mugelli.
V.COMEANA: Pratelli, Fossi S., Indovino, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Gueli, Zenaghi, Fossi D., Ballerini, Alfano. A disp.: Cecchi, Melis, Porvinzano, Vannucchi, Salvi. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Fabrizi, Checchi, Moretti 2, Di Marco, Baldi, Caldora, El Otmani.



Ennesima pesante sconfitta della Virtus che, pur giocando un buon primo tempo, incassa tre reti nel contempo fallendo con Alfano l'occasione di riaprire la gara quando era sull'1-0. I padroni di casa giocano in scioltezza e segnano con Fabrizi, Checchi e Moretti prima di arrivare all'intervallo. Nel secondo tempo la Virtus riparte all'attacco ma già al 1' il Tobbiana trova la quarta rete su un batti e ribatti in area nuovamente grazie a Moretti. I ragazzi della Virtus continuavano ad attaccare costantemente alla ricerca della rete; impedita però anche dalla sfortuna, come accade al bravo e sfrotunato Ballerini che calcia in porta scavalcando il portiere ma la palla, prima di varcare la linea di porta rimane impantanata nel fango. Poi Vannucchi in contropiede solo davanti al portiere calcia dal limite colpendo il palo. Il Tobbiana riparte ripetutamente in contropiede segnando altre quattro reti. Prima è Di Marco ad andare in gol di testa su azione d'angolo, poi ci pensano Baldi, Caldora ed El Otmani a portare il punteggio sul complessivo 8-0.
Jolo Calcio-Valbisenzio 1-2

RETI: Del Prete, Romano, Sambou
JOLO C.: Fontani, Gabbanini, Tasselli, Perrotta, Ciccone, Mansi, Dedndreaj, Tagliaferri, Florian, Vagliviello, Innocente. A disp.: Hasa, Spagnoli, Santini, Bartolini, Mazzotta, Del Prete, Savignano, Irfan, Conti. All.: Santini.
VALBISENZIO AC.: Nistri, Tozzi, Filippin, Iacolare, Cianti, Saletti, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Romano. A disp.: Vangi, Bruni, Castignani, Giardi, Baccellini, Lascialfari, Gandolfi, El Wardy, Mastrolia. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: 28' Romano, 49' Sambou, 60' Del Prete.



Partita molto equilibrata nel primo tempo, le squadre si equivalgono e creano entrambe due azioni interessanti ma senza realizzare. Passa però la Valbisenzio su un rimpallo al limite dell'area rigore che permette a Romano di calciare da facile posizione e spingere in fondo al sacco. Entrano nel secondo tempo: Spagnoli, Conti, Santini, Savignano, Del Prete nelle fila dei locali e lo Jolo prova a riagganciare la partita ma in contropiede viene punito e va sotto 2-0 dalla rapida ripartenza di Sambou. Al 60' la formazione di casa, insistente nel non mollare, trova il goal con Del Prete su assist di Innocente. La partita termina sul risultato di 2-1.
Calciatoripiù
: nello Jolo segnaliamo Tasselli, Spagnoli, Gabbanini, nella Valbisenzio Sambou e Romano .
Maliseti Seano-Montemurlo Jolly Calcio Sq.b 1-0

RETI: Pancella
MONTEMURLO: Giorgetti, Zurlo, Bartolucci, Belli, Esposito, Labiri, Durgoni, Topi, Tofani, Messina, Giugni. A disp.: Sina, Arapi, Maffii, Hoti, Fantacci, Lupetti, Senesi. All.: Andrea Magnotta.
MALISETI SEANO: Romanelli, Ghinea, Dervishi, Burchi, Bellini, Vaccaro, Pancella, Di Mauro, Malaj, Gialluisi, Beneforti. A disp.: Tortoni, Carlesi, Costantini, Guidarelli, Risi, Torcasio, Faggi. All.: Martina Parlanti-Davide Gabrielli.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETE: Pancella.



Vince e convince il Maliseti Seano di Andrea Bartolini (ancora sostituito in panchina da Martina Parlanti e Davide Gabrielli). I padroni di casa scendono in campo con i grandi calibri e cercano di contrapporsi ad un avversario di ottimo livello, ma ancora in rodaggio. La formazione di casa ci prova, ma sono gli ospiti a sembrare a loro agio e padroni del campo. Il Maliseti Seano corona il proprio periodo di pressione nel corso della prima frazione quando Pancella realizza la rete ad tre punti con un gran colpo di testa. Il Montemurlo avrebbe tempo e spazio per riprendere la sfida, ma gli ospiti non si scompongono e mantengono una costante iniziativa che comunque non porta ad altre segnature.
Galcianese-Poggio A Caiano 0-12

RETI: Barenghi, Piccione, Bonacchi, Bonacchi, Parrini, Solaini, Solaini, Arrighini, Arrighini, Vadala, Bonacchi, Bonacchi
GALCIANESE: Breshanaj, Fricchione M., Respino, Cerbai, Savasta, Haxhihja, Andolina, Pirrone, Petrosino, Mantuano, Faldi. A disp.: D'Amore, Di Ronato, Justo, Ordolli, Parise. All.: Luigi Leonetti.
POGGIO A CAIANO: Banchelli, Ciabatti, Catarzi (Picchi), Alampi, Parrini, Speranzi, Imeri (Arrighini), Barenghi (Minatti), Piccione (Solaini), Vadalà, Bonacchi. A disp.: Sehimi. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: Bonacchi 4, Solaini 2, Arrighini 2, Parrini, Vadalà, Barenghi, Piccione.



Vince con una valanga di gol il Poggio a Caiano che travolge la squadra di casa che nel primo tempo aveva comunque resistito abbastanza all'attacco costante e incessante dei poggesi. Due gol subiti infatti nel primo tempo sono stati frutto di calci di punizione, uno tirato da un preciso Barenghi e l'altro di potenza da Parrini. Il portiere di casa fa miracoli, ma Bonacchi su calcio d'angolo di Barenghi segna di testa e chiude così la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo continua l'assedio alla porta avversaria. Subito nei primi minuti Piccione con un tiro potente e preciso va in gol. Gli avversari mollano quasi totalmente ed è uno show a senso unico. Alampi trova Solaini, entrato da soli due minuti dalla panchina, in buona posizione, perfetta per tirare e andare in rete. Bonacchi calcia una bomba da fuori area gonfiando la rete, imitato pochi minuti dopo da uno splendido gol del capitano Vadalà. E ancora Bonacchi, oggi scatenato, si libera di un avversario e spiazza il portiere controllando il pallone di testa e va in gol. C'è spazio anche per la doppietta di Arrighini, anche lui entrato da pochi minuti dalla panchina, che su cross prima di Solaini, poi di Bonacchi, si fa trovare pronto e con un tiri precisi e angolati spiazza il portiere. I gol che chiudono la partita sono di Bonacchi che si aggiudica uno splendido poker e Solaini che dall'angolo tira direttamente in porta.