Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Tobbiana 1949-Jolo Calcio 5-1

RETI: Checchinotto, Moretti, Checchinotto, Checchinotto, Madeo, Innocente
TOBBIANA: Borchi, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Madeo, Fabrizi, Checchi, Verrilli, Caldora, Baldi. A disp.: Mencancini, Grasso, Coccaro, Sheqja, Nerini, Cecchi F., Lamtafah, Ferro. All.: Marco Mugelli.
JOLO C.: Spagnoli, Del Prete, Hasa, Mansi, Perrotta, Santini, Ciccone, Savignano, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Tagliaferri, Dedndredaj, Florian, Gabbanini, Conti. All.: Simone Santini.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: 6', 56' e 58' Checchi, 8' Madeo, 64' Innocente, 66' Moretti.



Alla fine sembra tutto facile per il Tobbiana che supera lo Jolo vincendo un duello importante per regalarsi il ruolo di anti Zenith Prato. Netta supremazia dei locali che mettono subito al sicuro il risultato. Al 6' è Checchi ad aprire le marcature, mentre all'8' Madeo raddoppia. Al 22' clamorosa occasione per il 3-0 quando Checchi fa tutto bene in dribbling, salta anche il portiere ma il suo tiro sfiora il palo. Al 31' ancora ottima occasione per il Tobbiana quando su calcio d'angolo, Caldora colpisce di testa da buona posizione senza riuscire a spedire in rete. Due minuti dopo è Moretti ad andare vicino alla segnatura ma la sua conclusione termina di poco a lato, episodio sul quale termina il primo tempo. Dopo l'intervallo, il tecnico ospite prova a cambiare qualcosa, inserendo Tagliaferri per Santini, mentre al 5' è Hasa a lasciare il posto a Gabbanini. I cambi si susseguono in serie, ma l'inerzia della partita non muta con il Tobbiana che riparte pericolosamente in contropiede. Come al 13' quando Florian viene ammonito per una trattenuta in serie su Madeo. Al 18' Checchi segna la terza rete, mentre al 23' Checchi cala la tripletta saltando il portiere in uscita. A incontro virtualmente chiuso, al 29', lo Jolo accorcia le distanze con Innocente che spinge il pallone in rete dopo un batti e ribatti. Immediata però la risposta dei padroni di casa che al 31' segnano ancora con Moretti per il 5-1. A un minuto dalla fine del tempo regolamentare clamorosa opportunità per Matteo Cecchi che non riesce a concretizzare lasciando il punteggio sul 5-1.
Poggio A Caiano-Valbisenzio 0-1

RETI: Mastrolia
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Nardacci, Catarzi, Vadalà, Speranzi, Parrini, Solaini, Barenghi, Bonacchi, Arrighini, Piccione. A disp.: Banchelli, Bovolenta, Ciabatti, Imeri, Minatti, Tricarico Rizzuto. All.: Mirko Zupi.
VALBISENZIO AC.: Muka, Gandolfi, Filippin, Iacolare, Cianti, Saletti, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Vangi, Castignani, El Wardy, Giardi, Mastrolia, Mossuto, Romano, Bruni, Capula. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETE: Mastrolia.



Partita molto combattuta soprattutto agonisticamente a centrocampo. Nella prima frazione parte meglio la formazione di casa che tuttavia risulta sterile in fase offensiva e non si rende mai pericolosa. Con il trascorrere dei minuti sono poi gli ospiti ad alzare il baricentro, pur senza costruire azioni pericolose. Per la verità i ragazzi di mister Maggiani si mangiano un gol praticamente fatto in chiusura di frazione, unico affondo degno di nota. Nella ripresa si riparte come nel primo tempo, ma i medicei arrivano al tiro solo con un calcio di punizione che non crea particolari affanni a Muka. La Valbisenzio sale di nuovo in cattedra, conquistando metri su metri e segnando con Mastrolia al 27'. Finale ricco di tensione con il Poggio a Caiano che cerca di rimediare e la formazione ospite che conduce in porto il prezioso successo.
Galcianese-Maliseti Seano 0-7

RETI: Beneforti, Torcasio, Malaj, Malaj, Vaccaro, Di Mauro, Autorete
GALCIANESE: Haxhijia, Ordolli, Petrosino, Cerbai, Savasta, Pirrone, Breshanaj, Mantuano, Paolieri, Andolina, Faldi. A disp.: Di Ronato, D'Amore, Halimi, Parise, Porzio. All.: Tommaso Pentella.
MALISETI SEANO: Romanelli, Carlesi, Dervishi, Di Mauro, Bellini, Vaccaro, Torcasio, Gialluisi, Malaj, Pancella, Risi. A disp.: Faggi, Beneforti, Biffoni, Burchi, Guidarelli, Ghinea, Tortoni. All.: Martina Parlanti.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Vaccaro, autorete pro Maliseti Seano, Malaj 2, Di Mauro, Torcasio, Beneforti.



Non c'è contraccolpo nel Maliseti Seano dopo il ko del turno precedente con la Zenith Prato e la formazione di mister Bartolini (sostituito in panchina da Martina Parlanti) torna con tre punti e una prova convincente da Galciana. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti che sbloccano il risultato con Vaccaro in avvio. Poi è un'autorete a portare al raddoppio, prima che Malaj, Di Mauro e Torcasio portino il bottino della prima frazione a cinque segnature. Ripresa giocata su ritmi meno intensi da parte della formazione ospite che comunque controlla agevolmente, incrementando ancora con Beneforti e Malaj per il definitivo 0-7.
Zenith Prato-Virtus Comeana 14-0

RETI: Misiano, Breccia, Castronuovo, Virdo, Belli, Virdo, Paci, Castronuovo, Pecchioli, Autorete, Calistri, Calistri, Torracchi, Torracchi
ZENITH PRATO: Mele, Bini, Breccia, Pecchioli (Ferretti), Banci, Paci (Calistri Luca), Torracchi (Misiano), Moschini (Castronuovo), Calistri Leonardo (Bellandi), Alderighi (Belli, Bernardini (Virdò). All.: Luca Giulietti.
V.COMEANA: Pretelli (Cecchi), Salvi, Ciccone, Indovino, Marvataj, Fossi S., Alfano (Provenzano), Zenaghi, Fossi D. (Melis), Ballerini, Gueli. All.: Daniele Pieraccioni).
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Torracchi 2, Calistri Leonardo 2, Castronuovo 2, Virdò 2, Belli, Paci, Misiano, Pecchioli, Breccia, autorete pro Zenith Prato.



Troppa differenza di valori in campo, con la formazione di casa che giostra il match a proprio piacimento, mantenendo un'iniziativa pressochè costante. A gravare sugli ospiti anche qualche assenza di troppo. Da segnalare soltanto che la squadra di casa ha chiuso la prima frazione avanti per 6-0, incrementando poi il bottino con una ripresa di grande spessore.
Grignano-Montemurlo Jolly Calcio Sq.b 1-1

RETI: Piscitelli, Esposito
GRIGNANO: Querci, Montini, Bambini, Di Mattia, Iseghayan, Guerrazzi, Osaigbovo, Granati, Piscitelli, Dema, Storai. A disp.: Hasa, Becagli, Buttafuoco, Villareale, Torcivia. All.: Mario Serafini.
MONTEMURLO: Hysejni, Belli, Gjoshi, Di Giosio, Maffii, Hoti, Mangoni, Esposito, Tofani, Giugni, Casati. A disp.: Pellegrino, Papini, Izzo. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Piscitelli, Esposito.



Finisce con un pareggio una partita equilibrata e ben giocata da ambedue le squadre. Il Grignano inizia meglio e si porta in vantaggio nella prima frazione al minuto 20 grazie a Piscitelli, lesto ad approfittare di un'ingenuità del portiere avversario. Nel secondo tempo pregevole reazione del Montemurlo che con una bella azione offensiva centrale buca tutta la difesa, permettendo ad Esposito di segnare e raggiunge il pareggio, giusto per quello che si è visto in campo.