Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Maliseti Seano-Grignano 8-0

RETI: Malaj, Malaj, Malaj, Pancella, Pancella, Pancella, Biffoni, Torcasio
MALISETI SEANO: Tartoni, Costantini, Carlesi, Burchi, Bellini, Vaccaro, Pancella, Risi, Malaj, Gialluisi, Guidarelli. A disp.: Romanelli, Biffoni, Ghinea, Torcasio, Beneforti. All.: Martina Parlanti.
GRIGNANO: Querci, Iseghayan, Bambini, Di Mattia, Montini, Guerrazzi, Granati, Torcivia, Piscitelli, Hasa. A disp.: Becagli, Buttafuoco, Hija, Villareale, Flumini, Dini. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: 2', 24' e 26' Pancella, 18', 20' e 31' Malaj, 36' Torcasio, 42' Biffoni.



Anticipo del giovedì vinto senza problemi dal Maliseti Seano che batte un volenteroso Grignano, arresosi troppo presto. Si parte e la formazione di casa si porta subito in vantaggio: cross da destra di Malaj a pescare Pancella che, pur essendo il più piccolo di statura, stacca sul secondo palo col tempo giusto superando Querci. Non c'è reazione dei ragazzi di mister Serafini che comunque almeno tengono bene difensivamente, limitando i rischi al minimo. Si ricordano due tentativi di Pancella e Gialluisi dalla distanza che non creano particolari apprensioni al portiere ospite. Al 18' poi Gialluisi recupera un pallone centralmente servendo Malaj che realizza con un perfetto rasoterra. Il raddoppio suona come un colpo da ko per il Grignano che crolla di schianto. Al 20' Risi conquista palla e serve Malaj che, in piena area, triplica. Dopo un'occasione sprecata dalla corta distanza, al 24' Pancella segna ancora sfruttando il lancio perfetto a tagliare il campo di Gialluisi. Al 26' arriva anche il 5-0 con Pancella che raccoglie un rinvio dal fondo sbagliato del Grignano e segna. Al 31' il Maliseti Seano realizza il 6-0 con Malaj che vince un contrasto e batte ancora Querci. Nella ripresa i ritmi calano d'improvviso e i padroni di casa possono gestire il pallone senza affanni. Anzi, dopo appena venti secondi Torcasio entra come una lama nel burro della difesa grignanese per il 7-0. Al 7' chiude i conti Biffoni che segna il tap in dopo una conclusione di Torcasio. Per il resto è un duello tra i giocatori di casa e Querci che compie diversi interventi importanti e rilevanti. Finisce 8-0. Da rivedere, ma incoraggiante, la prova del direttore di gara che deve senza dubbio avere più coraggio nel fischiare.
Calciatoripiù
. Nel Maliseti Seano segnaliamo, oltre ai due triplettisti Malaj e Pancella, Burchi che regala sicurezza a i suoi. Nel Grignano, nonostante qualche imperfezione, in evidenza il bravo Querci che evita ai suoi un passivo ancora più pesante.
Virtus Comeana-Poggio A Caiano 1-4

RETI: Fossi D., Rizzuto, Piccione, Rizzuto, Vadala
V.COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino, Mannelli, Marvataj, Fossi S., Alfano (Provinzano), Zenaghi (60 Vannucchi), Alampi (El Khesasy), Ballerini, Gueli (Fossi D.). A disp.: Cecchi. All.: Daniele Pieraccioni.
POGGIO A CAIANO: Banchelli, Catarzi, Tricarico (Rizzuto), Minatti (Albanese), Parrini, Speranzi, Arrighini (Piccione), Barenghi, Imeri, Vadalà, Bonacchi (Solaini). A disp.: Sehimi, Ciabatti, Picchi. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Piccione, Vadalà, Rizzuto 2, Fossi D.



Derby combattuto e ben giocato da entrambe le squadre con risultato finale a favore del Poggio che tuttavia ha dovuto sudare per ottenere una vittoria, maturata solo tra il 60' ed il 65' quando prima con un gran gol di Vadala' si è portato sul 2 a 1 e poi grazie a due grossolani errori della difesa virtussina realizzava altre due reti. Primo tempo combattuto con continui ribaltamento di fronte, si concludeva sullo 0 a 0. Ad inizio ripresa passava in vantaggio il Poggio che veniva raggiunto al 10' da Fossi D. che trasformava un rigore per un fallo subito da Alampi ben smarcato in area da Ballerini. Risultato che rimaneva in bilico sino al 60' quando il Poggio si riportava in vantaggio grazie ad una prodezza dell'ex Vadala'. Il gol subito veniva accusato dai virtussini che avevano 5 minuti di scoramento durante i quali commettevano alcuni grossolani errori difensivi sui quali erano svelti gli attaccanti del Poggio ad arrotondare il risultato con Rizzuto così portando a casa la vittoria. Risultato pesante nel punteggio che tuttavia non rispecchia quanto visto sul campo dove la Virtus non ha demeritato al cospetto di una formazione molto più avanti in classifica.
Jolo Calcio-Zenith Prato 0-7

RETI: Torracchi, Rondoni, Bernardini, Torracchi, Torracchi, Torracchi, Castronuovo
JOLO C.: Fontani, Morandi, Mansi, Dedndreaj, Santini, Gabbanini, Ciccone, Savignano, Florian, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Mazzotta, Tagliaferri, Gualano, Perrotta, Bartolini D, Bartolini G., Eboigbe, Del Prete. All.: Loiacono.
ZENITH PRATO: Mele, Bigagli, Breccia, Castronuovo, Ferretti, Pecchioli, Torracchi, Moschini, Rondoni, Alderighi, Bernardini. A disp.: Zipoli, Paci, Misiano, Bini. All.: Rotondo-Giulietti.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Torracchi 4, Rondoni, Bernardini, Castronuovo.



Continua a marciare forte la squadra di mister Rotondo e Giulietti che espugna il Fantaccini con un ampio 7-0. Match già chiuso nella prima frazione con gli ospiti avanti per 3-0. Nella ripresa poi bomber Torracchi completa il poker e le reti diventano sette.
Calciatoripiù
: nei locali da salvare la voglia di lottare del classe 2000 Morandi , negli ospiti difficile non saltare tutti, ma Torracchi merita una menzione particolare.
Montemurlo Jolly Calcio Sq.b-Valbisenzio 1-2

RETI: Lupetti, Sambou, Autorete
MONTEMURLO: Sina, Maffii, Di Giosio, Arapi, Belli, Labiri, Mangoni, Messina, Tofani, Baldi, Durgoni. A disp.: Hysenjni, Topi, Lupetti, Zurlo. All.: Andrea Magnotta.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Landolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Muka, El Wardy, Saletti, Giardi, Mastrolia, Tozzi, Bruni, Baccellini. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 12' autorete pro Valbisenzio Ac., 49' Sambou, 51' Lupetti.



Bella, inattesa, entusiasmante vittoria della Valbisenzio Ac. sul campo del Montemurlo. Partita a trazione anteriore per la formazione ospite che sfodera una bellissima prestazione. Pochi errori in ripiegamento, tanta spinta in avanti per i ragazzi di mister Maggiani che hanno sprecato moltissimo. Il vantaggio ospite arriva nella prima frazione per un'autorete. Poi nella ripresa è Sambou a segnare lo 0-2. La formazione di mister Magnotta fatica a reagire e segna con Lupetti in occasione di una delle poche sortite offensive. La Valbisenzio Ac. tiene bene anche nel finale e conduce in porto il prezioso successo.
Galcianese-Tobbiana 1949 0-9

RETI: Moretti, El Otmani, Madeo, Madeo, Madeo, Madeo, Madeo, D Anna, D Anna
GALCIANESE: Breshanaj, Fricchione M., Savasta, Cerbai, Respino, Haxhhjia, Pirrone, Faldi, Soncin, Mantuano, Andolina. A disp.: Basile, Capecchi, Fricchione L., Halimi, Ordolli, Porzio. All.: Luigi Leonetti.
TOBBIANA: Borchi, Coccaro, Sheqja, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Madeo, D'Anna, Verrilli, Romei. A disp.: Baldi, Fabrizi, Nerini, Cecchi F., Ferro, Caldora, Grasso. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: 29' e 35' D'Anna, 40' Moretti, 43' El Otmani, 48', 53', 55', 66' e 70' Madeo



Come da pronostico il Tobbiana vince sul campo della Galcianese e lo fa con un punteggio rotondo. Partono molto forte gli ospiti che già dai primi giri di lancette creano molte occasioni da rete, mettendo subito in allerta Breshanaj e compagni. Il lungo e costante forcing dei ragazzi di mister Padula porta al vantaggio del 29', messo a segno da D'Anna. Una volta sbloccato il risultato, il Tobbiana prende campo e prima del riposo, esattamente al 35', realizza il raddoppio con il solito D'Anna. Nella ripresa riprende la spinta degli ospiti della formazione di mister Padula con il tris del 5' grazie ad una conclusione da fuori di Moretti. Tre minuti ed arriva il poker: gran tiro di Matteo Cecchi che viene ribattuto, El Otmani si getta sul pallone vagante ed insacca. La resistenza dei padroni di casa è oramai crollata ed il Tobbiana allunga ancora con Madeo al 13', bravo a ripetersi cinque minuti più tardi per lo 0-6. La squadra di mister Padula ormai va come un fiume in piena e Madeo cala il poker personale segnando altre tre volte.