Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Zenith Prato-Galcianese 13-0

RETI: Alderighi, Moschini, Rondoni, Torracchi, Torracchi, Bonci, Virdo, Virdo, Castronuovo, Alderighi, Bellandi, Bellandi, Bellandi
ZENITH PRATO: Mele, Misiano, Breccia, Castronuovo, Pecchioli, Bonci, Virdò, Moschini, Bellandi, Alderighi, Rondoni. A disp.: Zipoli, Bini, Paci, Torracchi. All.: Alessio Rotondo.
GALCIANESE: Parise, Halimi, Savasta, Pirrone, Respino, Mantuano, Ordolli, Soncin, Andolina, Cerbai. A disp.: Costanzo. All.: Luigi Leonetti.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: 18' Moschini, 22', 35' e 44' Bellandi, 23' e 37' Virdò, 41' Castronuovo, 45' rig. e 65' Alderighi, 58' e 67' Torracchi, 59' Rondoni, 69' Bonci.



Poggio A Caiano-Maliseti Seano 2-2

RETI: Speranzi, Bonacchi, Burchi, Dervishi
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Nardacci, Imeri, Minatti, Parrini, Speranzi, Solaini, Barenghi, Piccione, Vadalà, Bonacchi. A disp.: Banchelli, Albanese, Arrighini, Catarzi, Ciabatti, Picchi, Rizzuto, Tricarico. All.: Mirko Zupi.
MALISETI SEANO: Romanelli, Carlesi, Dervishi, Burchi, Bellini, Vaccaro, Torcasio, Ghinea, Malaj, Gialluisi, Pancella. A disp.: Faggi, Beneforti, Biffoni, Costantini, Guidarelli. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: Bonacchi, Speranzi, Burchi, Dervishi.



Finisce con un pareggio la sfida nel fango del Martini tra i locali e la formazione di mister Bartolini. Alla prima occasione, il Poggio a Caiano passa in vantaggio al 20': palla rubata a centrocampo dai medicei, triangolazione veloce fra gli attaccanti e Bonacchi realizza l'1-0. I ragazzi di mister Bartolini appaiono storditi e al 15' i padroni di casa raddoppiano con Speranzi sugli sviluppi di un cross. La reazione del Maliseti Seano porta alla rete del 2-1 in chiusura di tempo dopo una mischia su angolo con Burchi. Poco prima dell'intervallo gli ospiti caricano a testa bassa e colpiscono una traversa con Malaj. Nella ripresa la formazione di mister Bartolini riprende a spingere e all'11' trova il pareggio grazie ad un tiro da fuori area di Dervishi. Gli ospiti ci provano ma il punteggio non cambia più. E' 2-2.
Valbisenzio-Virtus Comeana 1-1

RETI: Sambou, Fossi D.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Castignani, Filippin, Cianti, Baccellini, Bruni, Lascialfari, Sambou, El Hariri. A disp.: Muca, Stasi, Mastrolia, Giugni, El Wardy, Capula, Gandolfi, Romano. All.: Guglielmo Maggiani.
V.COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino, Vannucchi, Marvataj, Fossi S., Alfano, Gueli, Fossi D., Ballerini, Alampi (Provinzano). A disp.: Cecchi. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: Fossi D., Sambou.



Bella partita combattuta dall'inizio alla fine, con risultato di parità giusto. Comeana che pur ampiamente rimaneggiato e con alcuni giocatori fuori ruolo a causa delle molteplici assenze (in panchina solo il secondo portiere ed un giocatore di movimento), si dimostrava estremamente combattivo arrivando quasi sempre primo sulla palla, così riuscendo a ben contenere il Valbisenzio, e mettendo in mostra un buon calcio soprattutto nella prima parte, con veloci ripartenza e fraseggi che al 20' consentivano di ottenere un calcio di rigore concesso per un netto fallo su di un attaccante virtussino, trasformato da Fossi D. Nel secondo tempo la partita seguiva i tenori del primo tempo senza eccessivi pericoli per entrambe le difese. La formazione di casa cambia qualcosa prendendo il controllo della palla e del gioco ma senza conclusioni degne di nota sino al ventesimo quando sull'esito di un calcio d'angolo, la palla veniva rimpallo vicino alla linea di porta ed era più veloce Sambou che trovava il pareggio. Negli ultimi dieci minuti arrembaggio del Valbisenzio che reclamava per un paio di episodi dubbi nell'area ospite, mentre il Comeana iniziava ad accusare la stanchezza anche a causa della mancanza di cambi, sfiorava il vantaggio impedito da due salvataggi sulla linea da parte di Fossi Stefano.
Calciatoripiù
: nella Virtus Stefano Fossi, nel Valbisenzio Ac. Sambou .
Grignano-Jolo Calcio 0-3

RETI: Vagliviello, Ciccone, Tasselli
GRIGNANO: Querci, Montini, Bambini, Hasa, Iseghayan, Flumini, Granati, Torcivia, Hjia, Dema, Piscitelli. A disp.: Calamandrei, Buttafuoco, Storai. All.: Mario Serafini.
JOLO C.: Spagnoli, Mansi, Dednredaj, Gualano, Morandi, Mazzotta, Ciccone, Savignano, Bartolini, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Betti, Santini, Bartolini, Ferrari, Conti, Del Prete, Gabbanini, Tagliaferri. All.: Angelo Lo Iacono.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Vagliviello, Ciccone, Tasselli.



Iniziano subito forte gli ospiti, che al 1' rischiano di passare subito in vantaggio con Vagliviello ma la palla passa vicini al palo. Il Grignano cerca di difendersi come può ma è lo Jolo a fare la partita. Al 15' rigore per lo Jolo ma la palla finisce fuori. Tante le occasioni per i ragazzi di Lo Iacono che colpiscono anche un palo con Vagliviello e una traversa con Morandi. Il primo tempo finisce 0-0. Il secondo tempo è la fotocopia del primo con lo Jolo che cerca il vantaggio. Altro rigore per lo Jolo anche questa volta fallito ma che finisce sul palo. È al 50' che cambia la partita e lo Jolo passa con Vagliviello e al 57' raddoppia con Ciccone. Al 64' la terza rete firmata da Tasselli con un tiro incrociato dall'interno dell'area di rigore.
Calciatoripiù
: bene nello Jolo Ciccone e Morandi .
Tobbiana 1949-Montemurlo Jolly Calcio Sq.b 2-3

RETI: Checchinotto, Cecchi, Tofani, Tofani, Topi
TOBBIANA: Mencancini, Sheqja, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, Verrilli. A disp.: Coccaro, Cecchi F., Lakouis, Romei, Grasso. All.: Giovanni Padula.
MONTEMURLO: Sina, Zurlo, Bartolucci, Arapi, Gjoshi, Topi, Labiri, Messina, Lupetti, Durgoni, Izzo. A disp.: Hysenji, Mangoni, Tofani, Senesi. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: Checchi, Cecchi M., Tofani 2, Topi.



Vince soffrendo il Montemurlo con un buon Tobbiana. Dopo una prima fase di studio, il match prende quota. E' il 12' quando Checchi fugge in azione personale e batte Sina per l'1-0. I padroni di casa stazionano stabilmente nella metà campo avversaria, ma faticano ad arrivare ad altre conclusioni pericolose. Nel momento poi in cui il Montemurlo prova a fare gioco, al 25' parte un ficcante contropiede con Checchi che chiama alla precipitosa uscita Sina. Al 35', un po' a sorpresa, arriva il pareggio della squadra ospite con Tofani. Nella ripresa non cambia il tema tattico con il Tobbiana a spingere e trovare la rete con Matteo Cecchi. Ma gli ospiti sono più in partita e grazie ancora a Tofani e Topi portano il finale sul 2-3.