Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Jolo Calcio-Tobbiana 1949 1-6

RETI: Gualano, D Anna, Baldi, Checchinotto, Cecchi, Baldi, Madeo
JOLO C.: Fontani, Sandretti, Mansi, Gualano, Perrotta, Bartolini D., Florian, Vagliviello, Tagliaferri, Tasselli, Dedndredaj. A disp.: Spagnoli, Savignano, Ferrari, Eboigbe, Conti, Del Prete, Hasa, Mazzotta, Bartolini G. All.: Angelo Loiacono.
TOBBIANA: Borchi, Coccaro, Sheqja, Cecchi M., Moretti, Baldi, Checchi, D'Anna, Verrilli, Cecchi F., Caldora. A disp.: Grasso, Madeo, El Otmani, Di Marco. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: 4' Cecchi M., 9' autorete pro Tobbiana, 13' D'Anna, 31' Gualano, 55' Madeo, 59' Checchi, 62' Baldi.



Il Tobbiana si conferma sempre più terza forza del campionato espugnando il Fantaccini di Jolo senza particolari affanni. Pronti via e il Tobbiana si porta in vantaggio al 4' grazie a Matteo Cecchi che batte Fontani. I padroni di casa non riescono a reagire e al 9' la formazione di mister Padula raddoppia, complice una sfortunata deviazione di un difensore di casa su cross dalla fascia. Al 13' terza rete del Tobbiana quando D'Anna è il più lesto di tutti a spingere il pallone alle spalle di Fontani dopo un batti e ribatti. Nonostante la sfida sia chiaramente indirizzata a favore degli ospiti, lo Jolo cerca di reagire ed accorcia al 31' con un gran tiro dalla distanza di Gualano che, deviato da Caldora, termina in rete. Nella ripresa accade poco e si inizia con il valzer delle sostituzioni aperto dagli ingressi di Di Marco per Caldora e Madeo per Filippo Cecchi nel Tobbiana. Poi spinge forte la squadra di mister Padula che sfiora il quarto gol rimanendo in pressione costante, anche se ogni tanto i ragazzi di mister Loiacono provano a ripartire in contropiede. Il finale è però tutto a tinte ospiti con Madeo che segna al 20', Checchi cinque minuti dopo e Baldi al 27'.
Calciatoripiù
: nello Jolo segnaliamo Mansi e Gualano , nel Tobbiana difficile non menzionare tutto il gruppo.
Montemurlo Jolly Calcio Sq.b-Grignano 3-0

RETI: Izzo, Esposito, Esposito
MONTEMURLO: Bianucci, Picchioni, Coppini, Beoni, Papini, Oublady, Izzo, Esposito, Panzi, Vettori, Senesi. A disp.: Gjoshi, Panetta, Casati, Abbate. All.: Giuseppe Tridico.
GRIGNANO: Querci, Villareale, Bambini, Hasa, Iseghayan, Guerrazzi, Torcivia, Storai, Piscitelli, Granati, Osaigbovo. A disp.: Buttafuoco, Flumini. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Esposito 2, Izzo.



Alla fine fa festa il Montemurlo che si sbarazza del Grignano con un rotondo 3-0 che non rende però giustizia alla prima frazione disputata dagli ospiti. I ragazzi di mister Serafini infatti, nella prima frazione imbrigliano l'avversario, limitandone le conclusioni a rete e costruendosi la più ghiotta delle opportunità. Al Grignano infatti viene concesso un calcio di rigore che Piscitelli però fallisce. Nella ripresa il Montemurlo parte con un piglio diverso e nei primi minuti segna due volte con Esposito e Izzo. Nel finale poi i ragazzi di mister Tridico giocano sul velluto segnando la terza rete.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Guerrazzi e Querci , nei locali Esposito e Izzo .
Maliseti Seano-Galcianese 6-0

RETI: Risi, Beneforti, Malaj, Malaj, Pancella, Malaj
MALISETI SEANO: Romanelli, Costantini, Carlesi, Burchi, Bellini, Vaccaro, Torcasio, Ghinea, Risi, Gialluisi, Guidarelli. A disp.: Tortoni, Beneforti, Biffoni, Malaj, Pancella. All.: Martina Parlanti.
GALCIANESE: Parise, Halimi, Savasta, Pirrone, Respino, Mantuano, Ordolli, Soncin, Andolina, Cerbai. A disp.: Costanzo. All.: Luigi Leonetti.
ARBITRO: Virginia Gentili di Prato.
RETI: Malaj 3, Pancella, Beneforti, Risi.



Virtus Comeana-Zenith Prato 0-9

RETI: Alderighi, Breccia, Fabiani, Torracchi, Rondoni, Breccia, Virdo, Bernardini, Torracchi
V.COMEANA: Pratelli (65' Cecchi), Anaclerio, Indovino, Mannelli, Salvi, Fossi S., Alfano, Zenaghi, Fossi D., Ballerini (55' Provinzano), Gueli (72' El Khesasy). All.: Daniele Pieraccioni.
ZENITH PRATO: Mele, Misiano, Di Motta, Bonci, Breccia, Calistri Luca, Castronuovo, Torracchi, Alderighi, Bernardini, Calistri Leonardo. A disp.: Zipoli, Bonacchi, Caroppo, Fabiani, Paci, Rondoni, Virdò. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Alderighi, Breccia 2, Bernardini, Torracchi 2, Rondoni, Virdò, Fabiani.



Sconfitta casalinga per la Virtus da parte della capolista che si impone alla distanza. Virtus partita bene nonostante le moltissime assenze e nella prima mezz'ora, nonostante il campo pesantissimo, contiene bene i forti avversari mettendo in atto anche un buon gioco, ma subendo tre reti prima del riposo. Nel secondo tempo la formazione ospite realizza altri cinque gol approfittando della stanchezza dei virtussini e sfruttando la propria forza.
Valbisenzio-Poggio A Caiano 2-2

RETI: Stasi, El Hariri, Bonacchi, Barenghi
VALBISENZIO AC.: Nistri, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Madarena, Giardi, Baccellini, Mastrolia, Castignani, Romano, Bruni, Saletti, El Wardy. All.: Guglielmo Maggiani.
POGGIO A CAIANO: Banchelli, Nardacci, Imeri, Minatti, Parrini, Speranzi, Arrighini, Barenghi, Piccione, Rizzuto, Bonacchi. A disp.: Sehimi, Albanese, Catarzi, Ciabatti, Picchi, Solaini, Tricarico. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: El Hariri, Stasi, Barenghi, Bonacchi.



Risultato che fa gioco ad ambedue le squadre che smuovono la classifica e continuano la caccia al posto nelle fasi finali di prestigio. Il Poggio si fa subito vedere dopo una manciata di minuti dal fischio iniziale con calcio d'angolo di Piccione che trova Barenghi in semirovesciata che insacca (mamma che gol!), portando la squadra in vantaggio. La gioia dura ben poco, perché nell'azione successiva a causa di un'autorete su iniziativa di El Hariri il risultato torna in parità. Il resto del primo tempo scorre a reti inviolate, senza azioni degne di nota da entrambe le parti. All'inizio del secondo tempo escono Rizzuto e Arrighini per Catarzi e Solaini. Il secondo tempo però è dominato dalla formazione di casa, con un assalto continuo alla metà campo medicea. La Valbisenzio su calcio d'angolo riesce a segnare il gol del vantaggio con Stasi. Nel finale il Poggio a Caiano reagisce e riesce a pareggiare il risultato grazie a Bonacchi che si fa trovare pronto in area sempre su angolo di Piccione.