Virtus Comeana-Jolo Calcio 3-2
RETI: Gueli, Fossi D., Fossi D., Innocente, Florian
V.COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino (65' Anaclerio), Mannelli, Silveri, Fossi S., Alfano, Zenaghi, Fossi D., Ballerini (55' Colosimo poi 65' Vannucchi), Gueli. A disp.: El Khesasi. All.: Daniele Pieraccioni.
JOLO C.: Fontani, Gabbanini, Tasselli, Ciccone, Mansi, Vagliviello, Dedndreaj, Tagliaferri, Del Prete, Florian, Innocente. A disp.: Conti, Mazzotta, Spagnoli, Bartolini. All.: Santini.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Fossi D. 2, Gueli, Florian, Innocente.
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus che nonostante varie assenze sostituite con alcuni 2010, in casa batte lo Iolo squadra di buon livello. La Virtus parte agguerrita sin dall'inizio fallendo malamente il vantaggio per l'imprecisione dei propri attaccanti e, subendo la rete dello Iolo che da calcio d'angolo sfrutta una dormita della difesa virtussina mettendo in rete con Florian una palla dopo un rimpallo sulla linea di porta. La Virtus non demorde e continua ad attaccare trovando il pareggio su rigore di Fossi Diego in seguito ad un netto fallo di mano di un difensore ospite. Sulle ali del pareggio, la Virtus trova il raddoppio ancora con Fossi D. che realizza una gran rete dopo aver ricevuto palla a centro area con spalle alla porta, aggirando il proprio avversario e spedendo la palla in rete. Il secondo tempo, sul risultato di 2-1, vede le due squadre giocare bene con continui capovolgimento di fronte tanto da fallire alcune facili occasioni su entrambi i fronti. Lo Iolo a dieci minuti dal termine trova il pareggio in contropiede con Innocente ma la Virtus non ci sta e dopo pochi minuti si riportava in vantaggio con un rigore di Gueli concesso per altro netto fallo di mano di un difensore avversario. Nel complesso una buona partita da parte di entrambe le squadre, con la Virtus che nonostante le varie assenze per malattia, ben sostituite da alcuni 2010, ha combattuto su ogni pallone sostanzialmente meritando la vittoria. Brutto infortunio alla spalla per Colosimo che da poco subentrato è dovuto uscire ed è stato portato in ospedale per accertamenti.
Calciatoripiù: Fossi D. nei locali,
Ciccone e
Florian negli ospiti.
Poggio A Caiano-Grignano 7-0
RETI: Piccione, Piccione, Piccione, Parrini, Parrini, Imeri, Minatti
POGGIO A CAIANO: Banchelli, Ciabatti, IMeri, Minatti, Nardacci, Speranzi, Alampi, Barenghi, Piccione, Parrini, Picchi. A disp.: Bonacchi, Rizzuto, Sehimi. All.: Mirko Zupi.
GRIGNANO: Hija, Montini, Bambini, Flumini, Di Mattia, Guerrazzi, Torcivia, Hasa, Becagli, Granati, Piscitelli. A disp.: Villareale, Buttafuoco. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Virginia Gentili di Prato.
RETI: Imeri, Piccione 3, Parrini 2, Minatti.
Tutto facile per il Poggio a Caiano che travolge un Grignano rimaneggiato ed in difficoltà. La partita si è giocata su di un campo allentato causa la pioggia nei giorni precedenti ma perfettamente praticabile. Nelle prime fasi della partita non c'è molto da dire in quanto le squadre non hanno fatto azioni pericolose nei confronti degli avversari. Durante una nostra azione di gioco però Imeri scarta tre avversari si dirige verso la porta e insacca la prima rete. Poggio in vantaggio per 1 a 0. In seguito il Poggio riesce a farsi più pericoloso e riesce a ottenere altre due realizzazioni grazie a Piccione che sigla così una doppietta. Sul finire del primo tempo poi c'è gloria anche per Parrini che realizza la quarta rete. Fine del primo tempo Poggio in vantaggio di quattro reti senza che il Grignano si sia reso pericoloso nella nostra area. Inizia la seconda frazione di gioco e il Poggio ottiene un calcio di rigore per un fallo effettuato su Alampi. A battere il rigore non si presenta Alampi, ma bensì Barenghi che però sbaglia e il portiere riesce a respingere la conclusione. Inizia la girandola delle sostituzioni e il primo essere sostituito è Alampi che viene sostituito da Rizzuto poi in seguito entra Bonacchi al posto di Picchi. Poggio continua a macinare gioco e ottiene la quinta rete sempre con Piccione che mette così a segno sua personale tripletta. Altro cambio adesso è la volta di Yassir che subentra a Piccione. Manca poco alla fine però ci sono altre realizzazioni; la sesta rete è realizzata da Minatti e poi in chiusura di tempo un'altra rete da parte di Parrini che sigla così una doppietta.
Calciatoripiù : se il Grignano non crolla ancora di più, lo deve soprattutto al proprio reparto difensivo con
Di Mattia, Guerrazzi, Montini e
Bambini su tutti; nei locali segnaliamo
Piccione e
Parrini .
Montemurlo Jolly Calcio Sq.b-Galcianese 17-1
RETI: Autorete, Coppini, Mangoni, Panzi, Panzi, Vettori, Fantacci, Izzo, Izzo, Autorete, Andolina, Senesi, Senesi, Ding, Ding, Hoti, Hoti
MONTEMURLO: Amerighi, Papini, Bartolucci, Arapi, Esposito, Hoti, Messina, Mangoni, Senesi, Panzi, Izzo. A disp.: Zyrlo, Fantacci, Vettori, Coppini, Ding. All.: Giuseppe Tridico.
GALCIANESE: Breshanaj, Ordolli, Savasta, Haxhihja, Cerbai, Faldi, Petrosino, Halimi, Andolina, Mantuano, Pirrone. A disp.: Parise, Di Ronato, D'Amore. All.: Luigi Leonetti.
ARBITRO: Oliva di Prato.
RETI: Panzi 2, Senesi 2, Izzo 2, autoreti pro Montemurlo 2, Esposito, Ding 2, Vettori, Fantacci, Hoti 2, Coppini, Mangoni, Andolina.
Maliseti Seano-Tobbiana 1949 3-2
RETI: Malaj, Pancella, Pancella, Madeo, Madeo
MALISETI SEANO: Tortoni, Carlesi, Falso, Di Mauro, Bellini, Vaccaro, Guidarelli, Ghinea, Pancella, Gialluisi, Beneforti. A disp.: Biffoni, Malaj, Torcasio, Risi. All.: Andrea Bartolini (in panchina Martina Parlanti).
TOBBIANA: Mencancini, Coccaro, Di Marco, Cecchi M., Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, Verrilli, Caldora. A disp.: Borchi, Nerini, Romei, Lamtafah. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Madeo 2, Pancella 2, Malaj.
Soffre ma vince la formazione di casa che supera la combattiva squadra di mister Padula per 3-2. Il Maliseti Seano si presenta in formazione largamente rimaneggiata ed il Tobbiana cerca di approfittarne subito. Al 4' clamorosa palla gol per Matteo Cecchi che, solo davanti a Tortoni, spara a lato. Dai e dai, la squadra di mister Padula si porta in vantaggio al 7' con Madeo a coronamento di una prima fase di evidente superiorità. Nonostante le assenze, la formazione di casa è sul pezzo e all'11' pareggia su incertezza della difesa avversaria con Pancella. E' una reazione veemente quella dei ragazzi di mister Martina Parlanti. Un minuto dopo infatti i padroni di casa si portano in vantaggio, ribaltando il risultato ancora con Pancella. Il match scorre via piacevole, con tutte e due le squadre dedite alla ricerca del fraseggio e del gioco nonostante la complessità dettata dalle condizioni atmosferiche e del campo. Dopo un comprensibile momento di sbandamento, il Tobbiana riprende a spingere e prima Madeo calcia una punizione sulla barriera da posizione invitante, poi al 27' Cecchi si trova nuovamente solo davanti al portiere ma non riesce a realizzare. Si arriva così al riposo con i padroni di casa avanti per 2-1 ed una squadra ospite che lascia sul campo più di un rimpianto per aver mancato tante opportunità. L'avvio della ripresa è decisamente più calmo e la prima nota di cronaca è il cambio di Carlesi con Malaj nella formazione di casa al 7'. Ad aprire il taccuino delle opportunità è ancora una volta il Tobbiana con Checchi che manca il tocco decisivo al 10'. Si lotta su tutti i palloni, a discapito della lucidità che manca al momento della finalizzazione. Al 14' siamo sul 2-2 quando Madeo supera un avversario e incrocia in diagonale. Il ping pong di emozioni continua e al 17' il Maliseti Seano torna avanti finalizzando uno splendido contropiede con Malaj per il 3-2. Nei minuti finali, generoso forcing dei ragazzi di mister Padula che cercano di venire a capo della difficilissima situazione con i locali che si coprono bene anche nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Valbisenzio-Zenith Prato 1-6
RETI: Stasi, Alagia, Torracchi, Calistri, Moschini, Moschini, Moschini, Breccia
VALBISENZIO AC.: Madarena, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Baccellini. A disp.: Nistri, Saletti, Mastrolia, Castignani, Lascialfari, El Wardy, Giardi, De Lara, Romano. All.: Guglielmo Maggiani.
ZENITH PRATO: Zipoli, Bini, Breccia, Paci, Pecchioli, Ferretti, Torracchi, Moschini, Calistri Leonardo, Alderighi, Misiano. A disp.: Bellandi, Belli, Bigagli, Bonci, Calistri Luca, Castronuovo. All.: Luca Giulietti-Alessio Rotondo.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Stasi, Calistri Leonardo, Torracchi, Breccia, Moschini 3.
Prima partita nello stadio per i 2009 della Val Bisenzio dopo il restyling del campo che ha retto bene alle piogge degli ultimi giorni. La partita inizia con un minuto di silenzio in commemora delle vittime della tragedia di Ischia. Partita subito divertente con la Val Bisenzio che tiene bene il campo e non lascia spazi alla Zenith. Al primo errore della difesa la squadra ospite va in gol, con un lungo lancio che scavalca i difensori e un tiro non irresistibile ma che batte comunque l'estremo difensore della Val Bisenzio. Immediata la reazione dei padroni di casa che creano un paio di buone palle gol e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sambou insacca, ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo di mano in area con conseguente calcio di rigore, realizzato da Stasi. Il primo tempo resta equilibrato quasi fino alla fine, ma negli ultimi minuti succede di tutto: la Zenith segna due gol in pochi minuti, resta anche in dieci e tira anche un calcio di rigore proprio all'ultimo secondo del primo tempo, che finisce 1-4 ma in maniera immeritata. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che invece ha accusato il colpo e perde la lucidità. La Zenith invece gioca meglio nel secondo tempo, ordinata e senza sbavature e va altre due volte al gol, meritando così la vittoria. Finisce 1-6.