Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 1

Jolo Calcio-Maliseti Seano 1-4

RETI: Innocente, Gialluisi, Vaccaro, Ghinea, Dervishi
JOLO C.: Fontani, Ciccone, Tasselli, Gabbanini, Perrotta, Vagliviello, Mansi, Florian, Dedndreaj, Del Prete, Innocente. A disp.: Mazzotta, Hasa, Conti, Santini, Irfan. All.: Santini.
MALISETI SEANO: Tortoni, Dervishi, Costantini, Burchi, Ghinea, Vaccaro, Pancella, Di Mauro, Malaj, Gialluisi, Torcasio. A disp.: Romanelli, Beneforti, Biffoni, Guidarelli, Risi. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Gialluisi, Vaccaro, Dervishi, Ghinea, Innocente.



Il Maliseti Seano consolida la sua seconda posizione espugnando il Fantaccini. Primo tempo equilibrato con prima occasione in contropiede per lo Jolo che va poco lontana dal palo. Al 22' passa la formazione di mister Bartolini in mischia, palla ribattuta sulla linea ma l'arbitro decide per il goal ed è 1-0. Dopo solo una manciata di minuti arriva il raddoppio su calcio d'angolo, stop e tocco ravvicinato di Vaccaro. Nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto e lo Jolo prova a riagganciare il risultato sbilanciandosi e subendo i contropiede avversari che portano sul 3-0. Dopo soli due giri di lancette lo Jolo accorcia con Innocente servito al centro da Ciccone. Al 65' arriva il definitivo 4-1 con un bel tiro da fuori del capitano del Maliseti Seano Gialluisi.
Calciatoripiù
: nello Jolo Innocente, Florian, Ciccone ; nel Maliseti Seano Gialluisi, Ghinea.
Grignano-Valbisenzio 0-9

GRIGNANO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Giardi, Sambou, El Wardy, El Wardy, Sambou, Sambou, Sambou, Sambou, Filippin
GRIGNANO: Querci, Montini, Speciale, Santoni, Bambini, Guerrazzi, Flumini, Torcivia, Piscitelli, Dema, Granati. A disp.: Becagli, Hija, Villareale, Buttafuoco. All.: Mario Serafini.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Gandolfi, Iacolare, Filippin, Baccellini, El Wardy, Lascialfari, Sambou, Giugni, Giardi. A disp.: Muka, Saletti, Mossuto, Romano, El Hariri, Allocca, De Lara, Mastrolia, Tozzi. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 6' Giardi, 12', 25', 26', 36' e 39' Sambou, 19' e 23' El Wardy, 59' Filippin.



Si riparte con una Valbisenzio Ac. che vince a valanga con il Grignano. La formazione di mister Maggiani parte subito bene e sblocca il risultato al 6' con Giardi. I padroni di casa appaiono in difficoltà e fanno fatica a reagire, tanto che, dopo il raddoppio di Sambou al 12', non c'è più partita. Prima del riposo El Wardy segna due volte, mentre anche Sambou va in gol ancora due volte per uno 0-6 che non lascia dubbi. Nella ripresa iniziano le molte sostituzioni e rallentano i ritmi, ma Sambou (altre due reti all'attivo) e Filippin portano il punteggio sul complessivo 0-9.
Zenith Prato-Montemurlo Jolly Calcio Sq.b 3-1

RETI: Torracchi, Breccia, Calistri, Hoti
ZENITH PRATO: Mele, Bini, Breccia, Castronuovo, Pecchioli, Bigagli, Torracchi, Moschini, Bellandi, Paci, Bernardini. A disp.: Zipoli, Alderighi, Belli, Calistri Leonardo, Calistri Luca, Rondoni, Virdò. All.: Alessio Rotondo-Luca Giulietti.
MONTEMURLO: Sina, Zurlo, Bartolucci, Arapi, Esposito, Hoti, Topi, Messina, Tofani, Baldi, Durgoni. A disp.: Hysejni, Izzo, Senesi, Giugni. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: Hoti, Torracchi, Breccia, Calistri Leonardo.



Partita intensa, sempre in mano ai padroni di casa, ma con il Montemurlo che in almeno tre occasioni si è reso pericoloso. Al quarto d'ora Torracchi sbaglia un rigore ma dopo dieci minuti si riscatta grazie ad un'azione strepitosa di Moschini che lo mette davanti al portiere e lui insacca. Secondo tempo sempre con i ragazzi del duo Giulietti-Rotondo a comandare il gioco, ma il Montemurlo su un azione da calcio d'angolo con un tiro da fuori perviene al pareggio grazie a Hoti. La gioia per gli ospiti dura solamente cinque minuti grazie ad una percussione di Breccia che, imbeccato da Alderighi, batte il portiere. Pochi minuti dopo Virdo' dal fondo serve in mezzo per Leonardo Calistri che insacca per il 3-1 con cui si chiude il match.
Galcianese-Virtus Comeana 0-6

RETI: Alfano, Alfano, Fossi D., Fossi D., Fossi D., Fossi S.
GALCIANESE: Breshanaj, Fricchione M., Respino, Cerbai, Savasta, Haxhihja, Andolina, Pirrone, Petrosino, Mantuano, Faldi. A disp.: D'Amore, Di Ronato, Justo, Ordolli, Parise. All.: Luigi Leonetti.
V.COMEANA: Pratelli, Salvi (60' Provinzano), Indovino, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Alfano, Fossi S., Fossi D., Ballerini, Gueli (55' Vannucchi). All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Fossi D. 3, Alfano 2, Fossi S.



La Virtus Comeana bissa il successo ottenuto alla prima di andata con la Galcianese offrendo una buona prestazione che serve per riscattare l'ultimo ko con il Tobbiana. I ragazzi di mister Pieraccioni costruiscono moltissime palle gol, ma ne riescono a sfruttare davvero poche (da ricordare anche un palo) con la prima frazione che si chiude sullo 0-2. Nella ripresa poi gli ospiti dilagano facendo assumere al punteggio una dimensione tennistica.
Tobbiana 1949-Poggio A Caiano 2-0

RETI: Checchinotto, Checchinotto
TOBBIANA: Borchi, Coccaro, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Baldi, Fabrizi, Checchi, Ferro, Caldora. A disp.: Nerini, Cecchi F., Lakouis, Romei, Lamtafah, Grasso. All.: Giovanni Padula.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Ciabatti, Catarzi, Minatti, Nardacci, Parrini, Solaini, Alampi, Piccione, Vadalà, Imeri. A disp.: Banchelli, Albanese, Arrighini, Picchi, Rizzuto, Speranzi, Tricarico, Bareghi. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: 25' e 68' Checchi.



Il Tobbiana inizia il girone di ritorno superando il Poggio a Caiano al termine di un match combattuto e nervoso. La prima frazione è molto equilibrata con i padroni di caas che probabilmente osano qualcosa di più, ma con i medicei che contengono bene e provano a ripartire con velocità. L'incontro si sblocca al 25' quando il bomber di casa Checchi supera Sehimi portando i suoi avanti. Dopo tre minuti di recupero, si va al riposo con il risultato in bilico. Nella ripresa la formazione di mister Zupi cerca di reagire, ma non riesce a scalfire l'attenta retroguardia dei padroni di casa e la tensione sale. Al 16' viene espulso Vadalà, mentre sei minuti più tardi la stessa sorte tocca al compagno di squadra Solaini. Con il Poggio a Caiano in nove e l'innesto di forze fresche, per il Tobbiana diventa tutto più facile e al 33' Checchi può spingere in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0. Ancora tre di recupero ed arriva il triplice fischio di chiusura.