Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 1

Montemurlo Jolly Calcio Sq.b-Zenith Prato 1-4

RETI: Durgoni, Belli, Torracchi, Virdo, Breccia
MONTEMURLO JOLLY: Sina, Zurlo, Maffii, Bartolucci, Arapi, Topi, Izzo, Messina, Lupetti, Baldi, Durgoni. A disp.: Hysejni, Pellegrino, Ding, Coppini. All.: Andrea Magnotta.
ZENITH PRATO: Zipoli, Bini, Breccia, Paci, Bigagli, Pecchioli, Virdò, Moschini, Torracchi, Belli, Bernardini. A disp.: Mele, Alderighi, Bonci, Calistri Le., Calistri Lu., Castronuovo, Ferretti, Rondoni. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Torracchi, Virdò, Belli, Breccia, Durgoni.



Esordio vincente per la Zenith Prato che prevale con merito nella sfida d'esordio di Montemurlo. Evidente il divario a favore della compagine guidata da Rotondo e Giulietti che ha spinto sin dalle prime battute, forzando i ritmi e rischiando davvero poco, tanto che i padroni di casa sono riusciti a pungere ed andare a rete nell'unico affondo portato. Inizio a spron battuto della formazioni di mister Rotondo (coadiuvato dal preziosissimo Luca Giulietti) che non lascia mai spazio alle iniziative dei padroni di casa che ben presto finiscono per soccombere davanti alla offensive di Torracchi e Virdò. Nella ripresa poi, nonostante la rete di Durgoni sembri rimettere in carreggiata il Montemurlo, la Zenith Prato continua ad esprimere giocate di altissimo livello fino all'1-4 conclusivo.
Valbisenzio-Grignano 9-1

RETI: Filippin, Sambou, El Hariri, Giardi, Sambou, Iacolare, Sambou, Sambou, Stasi, Dema
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Filippin, Iacolare, Cianti, Stasi, Bruni, Baccellini, Sambou, Lascialfari, El Hariri. A disp.: Madarena, El Wardy, Castignani, Romano, Capula, Giardi, Sasletti, Gandolfi, De Lara. All.: Guglielmo Maggiani.
GRIGNANO: Querci, Montini, Speciale, Hasa, Iseghayan, Guerrazzi, Granati, Di Mattia, Osaigbovo, Dema, Storai. A disp.: Calamandrei, Becagli, Dogliotti, Hija, Buttafuoco, Villareale. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Dema, Iacolare, Filippin, Sambou 4, Stasi, Giardi, El Hariri.



Ottimo esordio per i Giovanissimi B della Valbisenzio, la squadra allenata dal duo Maggiani-Zambardino vince per 9-1 nella prima gara del campionato contro il Grignano. Primo tempo divertente e ricco di occasioni, le prime palle più pericolose arrivano da calci piazzati: i primi gol infatti arrivano da due calcio d'angolo. Il buon possesso palla e l'attacco della profondità fanno sì che il primo tempo si concluda 7-1 per i padroni di casa. Secondo tempo più equilibrato dove il Grignano prende coraggio e prova ad attaccare un po' in più. Finisce 9-1.
Calciatoripiù
: nella buona performance di tutta la squadra di casa si evidenziano i quattro gol di Sambou e la prestazione di Stasi (un gol e due assist per lui).
Maliseti Seano-Jolo Calcio 5-1

RETI: Risi, Gialluisi, Gialluisi, Malaj, Pancella, Ciccone
MALISETI SEANO: Tartoni, Bellini, Tarat, Di Mauro, Ghinea, Vaccaro, Gennaro, Gialluisi, Holton, Pancella, Beneforti. A disp.: Romanelli, Risi, Guidarelli, Costantini, Carlesi, Biffoni, Burchi. All.: Martina Parlanti (Andrea Bartolini squalificato).
JOLO C.: Fontani, Dedndredaj, Del Prete, Mansi, Perrotta, Gabbanini, Ciccone, Bartolini, Innocenti, Tasselli, Vagliaviello. A disp.: Spagnoli, Mazzotta, Picchi, Florian, Hasa, Tagliaferri, Santini.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Gialluisi 2, Holton, Risi, Pancella, Ciccone.



Esordio con il botto per il Maliseti Seano che torna a schierare una squadra della classe 2009 dopo un periodo di assenza. La formazione di mister Bartolini (sostituito in panchina da Martina Parlanti) prende subito in mano il comando delle operazioni ed inizia a spingere con determinazione e convinzione. Gialluisi, Pancella ed Holton suonano la carica per i padroni di casa che si portano sul confortante 4-0. Dopo solo cinque minuti il Maliseti Seano passa con un tiro al limite che si va ad infilare nel sette della porta difesa da Fontani che nel primo tempo viene superato per altre tre volte dai padroni di casa. Nel secondo tempo le squadre effettuano i primi cambi e lo Jolo sembra resistere meglio agli attacchi dei padroni di casa che però passano nuovamente con un tap in sulla riga di porta. Lo Jolo accorcia con un bel tiro di Ciccone e poi sbaglia un rigore con Bartolini. Prima del termine passa nuovamente su rigore il Maliseti Seano per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù
: nella squadra di casa segnaliamo Gialluisi e Pancella , nello Jolo Bartolini e Ciccone .
Poggio A Caiano-Tobbiana 1949 1-3

RETI: Bonacchi, Madeo, Checchinotto, Checchinotto
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Imeri, Catarzi, Vadalà, Parrini, Speranzi, Piccione, Barenghi, Bonacchi, Arrighini, Minatti. A disp.: Banchelli, Alampi, Ciabatti, Picchi, Tricarico. All.: Mirko Zupi.
TOBBIANA: Borchi, Coccaro, Sheqja, D'Anna, Di Marco, Cecchi, Moretti, Madeo, Baldi, Checchi, Verrilli, Ferro, Lamtafah, Caldora, Fioravanti, Grasso. All.: Marco Mugelli.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: 10' e 37' Checchi, 30' Bonacchi, 43' Madeo.



Il Tobbiana inizia il proprio cammino espugnando il Martini con un rotondo 3-1. Gara sostanzialmente sempre sotto il controllo della formazione di mister Mugelli che mantiene un'iniziativa pressochè costante. Il risultato si sblocca in avvio di partita grazie al guizzo di Checchi che non dà scampo a Sehimi. Il Poggio a Caiano, pur mostrandosi in difficoltà nel ripartire, non demorde e nel finale di tempi trova il pareggio grazie a Bonacchi. Anche nella seconda frazione però il tema tattico rimane lo stesso con il Tobbiana a fare gioco ed il Poggio a Caiano a soffrire raccolto dietro. Il risultato cambia subito: è il 2' quando Checchi completa la propria doppietta personale portando il punteggio sull'1-2. Sei minuti più tardi Madeo chiude i conti con una bellissima conclusione da fuori area fissando il finale sull'1-3.
Virtus Comeana-Galcianese 6-1

RETI: Fossi D., Zenagli, Gueli, Fossi D., Fossi D., Fossi D., Mantuano