Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 9

S.lorenzo Campi Giovani-Prato Nord 13-1

RETI: Fiorani, Bitetti, Zucconi, Puzzonia, Puzzonia, Puzzonia, Puzzonia, Goretti, Albano, Albano, Camiolo, Goretti, Goretti, Goretti
S.LORENZO C.: Caramico, De Geronimo, Fochi, Fiorani, Conversano, Moussaid, Albano, Boncompagni, Goretti, Puzzonia, Zucconi. A disp.: Caporali, Cecconi, Rusi, Napolitano, Bitetti. All.: Ballerini.
PRATO NORD: Marzocco, Frassini, Atzeni, Carini, Camiolo, Bettanin, Oliva, Abate, Er Regba, Ait Abida, Guerri. All.: Giorgio Di Grandi.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: Camiolo, Goretti 4, Puzzonia 4, Albano 2, Zucconi, Bitetti, Fiorani.



Il San Lorenzo C. travolge il fanalino di coda Prato Nord infliggendogli l'ennesima sconfitta con un passivo pesante. I ragazzi di mister Di Grandi resistono poco. Corre il 5' quando Marzocco rinvia sui piedi di Goretti che sblocca il risultato. Due minuti dopo lo stesso Goretti coglie il palo, prima che da un tiro sbagliato di Moussaid, Puzzonia effettui il tap in che vale il 2-0. Al 14' il binomio Puzzonia-Goretti porta al tris di quest'ultimo. Poi è susseguirsi di occasioni e reti dei campigiani con Puzzonia, Albano, Goretti e Zucconi ad incrementare il bottino fino al 10-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa, comprensibilmente, i ritmi si abbassano con Goretti e Bitetti che nei primi dieci minuti allungano ancora le distanze. Al 16' Camiolo accorcia le distanze per gli ospiti, ma al 34' una punizione di Fiorani permette al San Lorenzo di segnare ancora per il 13-1 finale.
Sesto 2010-Pieta 2004 0-7

RETI: Bigagli, Lenzi, Lenzi, Santini, Arcadipane, Mangiafico, Petrisor
SESTO: Zuffanelli, Perini, Zanolla, Vannini, Enat, Mariotti, Lori, Fasulo, Baglioni, Villani, Abdullah. A disp.: Materni. All.: Innocenti.
PIETA' 2004: Checcucci, Arcadipane, Donatucci, Baroncelli, Paoli, Santini, Petrisor, Tartoni, Lenzi, Bigagli, Manciafico. A disp.: Marini, Delli, Parigi, Fiore. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Lenzi 2, Manciafico, Bigagli, Petrisor, rig. Santini, Arcadipane.



Tante assenze nel Sesto con molti ragazzi alle prime apparizioni e risultato che arride giustamente alla Pietà 2004 che prosegue la propria corsa solitaria in testa alla classifica. La formazione di mister Zambello tiene sin da subito i ritmi molto alti, trovando comunque una tenace opposizione da parte dei ragazzi di mister Innocenti. La prova di grande volontà, non impedisce però al Sesto di finire sotto di quattro reti prima del riposo. Nella ripresa gli ospiti mollano un po' la presa, ma arrivano ancora tre reti che fissano il risultato sullo 0-7.
Calciatoripiù: Bigagli
, un gol ed assist a profusione, Tartoni e Santini nella Pietà 2004; complimenti al Sesto per la grande applicazione con Zuffanelli che ha salvato i suoi con diversi interventi.
Valbisenzio-Tobbiana 1949 2-3

RETI: Naldoni, Stasi, Pazzi, Cortese, Bardazzi
VALBISENZIO AC.: Pacini, Scopelliti, Ciardi, Cianti, Sciorio, Mancuso, Stasi, Amerini T., Maione, Macchia, Naldoni. A disp.: Zambri, Scarlini, Ordolli, Cagnotti, Ballatore, Berardi, Borsari, Manfredini, El Hariri. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
TOBBIANA: Bensi, Benelli, El Otmani, Pazzi, Ballini, Calamai, Cortese, Bardazzi, Pavesi, Bajesi, Traversi. A disp.: Piccoli, Bassetti, Giugni, Beccani, Madeo, Moretti, Checchi, Cecchi, Grassi. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: Stasi, Naldoni, Cortese, Bardazzi, Pazzi.



Serata ventosa e fredda nella quale le due compagini hanno dato vita ad una bella partita che ha visto la squadra ospite vincere meritatamente. Il primo tempo finisce sul 2 a 0 con reti di Cortesi, su imbeccata di Pazzi, raddoppio quando un passaggio di Cortesi trova l'accorrente Bardazzi che, defilatosi sulla sinistra, fa partire una rasoiata sulla parte più lontana del portiere per strameritata soddisfazione personale. La compagine di casa prova a rispondere, ma lo fa in maniera sterile. Nella ripresa la Valbisenzio Ac. entra in campo ben più vogliosa e a metà della ripresa su calcio di punizione di Stasi insacca superando la barriera, depositando alla sinistra del portiere ospite. Poco dopo ci prova Madeo che calcia a lato. Sul finire di partita le emozioni più forti: su un'ingenuità della difesa tobbianese l'arbitro concede calcio di punizione a due in area e dal quel parapiglia è lesto Naldoni ad insaccare per il tripudio delle gradinate. Nemmeno il tempo di gioire per i locali perchè la squadra ospite mette il sigillo sulla partita. Lancio di Calamai per Checchi, il bravo portiere di casa esce con i piedi rimandando la palla poco fuori l'area di rigore, Pazzi con un pallonetto di giustezza insacca da circa trenta metri. Grande esecuzione e a far festa sono tutta la panchina e i giocatori in campo per il Tobbiana. Poco tempo per recuperare per la squadra di casa che butta palloni in area ma non trovando mai la porta. E' invece il Tobbiana a vedersi annullare un gol di Moretti su passaggio di Checchi per un dubbio fuorigioco. La squadra ospite vince una gara dura ma lo face senza rubare niente e in maniera autoritaria; bene anche la Valbisenzio Ac. di casa che in maniera volenterosa lotta fino alla fine.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Stasi ed Amerini , negli ospiti Calamai e Pazzi .
Casellina-Zenith Prato 0-15

RETI: Borselli, Mari, Mari, Mari, Unicori, Unicori, Unicori, Ballerini, Izzo M., Borselli, Trombino, Trombino, Trombino, Marzullo, Marzullo
CASELLINA: Miraka, Elashwah, Gueye, Guity, Checcacci, Balbi, Gianfreda, Carrero, Carlevaro, Santini, Galletti. A disp.: Bacchi, Liko, Marku, Moretti, Ouaziz, Fantechi. All.: Sandro Salucci.
ZENITH PRATO: Fabbri, Benassai, Rotondo, Ballerini, Cuzzavaglio, Talanti, Unicori, Pareti, Pacini, Mari, Borselli. A disp.: Gurra, Izzo, Marzullo, Trombino, Turturro. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Unicori 3, Ballerini, Mari 3, Borselli 2, Marzullo 2, Trombino 3, Izzo.



Virtus Comeana-Signa 0-5

RETI: Di Liso, Coppola, Scatizzi, Fattorini, Noci
V.COMEANA: Belli, Zeloni, Molendi, Ceccherini, Taormina, Calamai, Grassi, Londi, Di Blasi, Cirillo, Margheri. A disp.: Carmagnini, Canaponi, De Marco, Lombardi, Pantani. All.: Alessandro Montanari.
SIGNA: Borchi, Vitale, Coppola, Nardi, Venturini, Ferroni, Sortino, Lotti, Di Liso, Scatizzi, De Luca. A disp.: Giani, Fattorini, Dobrovoda, Patrone, Lucchesi, Noci. All.: Cavataio.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Di Liso, Coppola, Scatizzi, Noci, Fattorini.



Al Martini di Comeana si affrontano per la nona giornata di campionato i giovanissimi della Virtus contro il Signa di Cavataio. Nei primi venti minuti entrambe le squadre studiano la partita e il Signa sfiora la rete del vantaggio un paio di volte, così come il Comeana che con Di Blasi e Grassi arriva al tiro ma senza impensierire Borchi. Al 23' il vantaggio del Signa: Belli, causa il terreno reso viscido dalla pioggia, manca il rinvio della palla che spalanca la porta al centravanti del Signa Di Liso che segna la rete dell'1 a 0. La timida reazione del Comeana si infrange poco prima della fine del primo tempo con un tiro da fuori area di Coppola, che porta gli ospiti sul 2 a 0. Nei secondi trentacinque minuti i ragazzi di Montanari provano a riacciuffare la partita ma il Signa, forte del vantaggio, dilaga segnando altre tre reti e chiudendo l'incontro sul 5 a 0 grazie a Scatizzi, Noci e Fattorini. Il Signa esce dunque dal Martini con l'intera posta in palio con merito; ai padroni di casa invece spetta una settimana di duro lavoro per invertire sin da subito la rotta.
Galcianese-Limite E Capraia 0-10

RETI: Soldi, Paci, Landi, Paci, Paci, Osazuwa, Tassi, Osazuwa, Tassi, Paci
GALCIANESE: Bonacchi, Alouane, Bajrami, Vettori, Venezia, Hixaj, Ciani, Mangialardi, Castronovo, Lafdali, Gori. A disp.: Gjata, Vassallo. All.: Giovanni D'Amico.
LIMITE: Lazzari, Nuti, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Osazuwa, Pieroni, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Bonsignori, Naldi, Toni, Mazzantini, Parrini L., Parrini M. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Paci 4, Osazuwa 2, Tassi 2, Landi, Soldi.



Super vittoria esterna per il Limite e Capraia, che supera in trasferta la Galcianese 0-10 in una partita davvero senza storia. Il primo tempo si chiude 0-4. Ad aprire le danze è una rete di Tassi: azione che nasce sulla sinistra, con Profeti e Tassi che duettano per poi assistere Paci, il cui tiro impegna severamente il portiere locale: sulla respinta è velocissimo Tassi a ribadire in rete. Poco dopo, ecco il raddoppio: azione che parte dalla destra, Nuti per Mancini che entra in area e serve Paci, che da due passi non può sbagliare. Il tris arriva sugli sviluppi di una transizione centrale, Soldi e Pieroni servono Osazuwa che salta due difensori e mette in rete. Prima dell'intervallo è ancora Osazuwa a segnare, ispirato da un lancio lungo di Profeti e bravo anche in questo caso ad eludere la marcatura di due difensori per poi scaricare in porta. Nel secondo tempo arrivano altre sei reti a rendere ancora più rotondo il risultato: segnano ancora Paci per tre volte, Tassi, Landi e Soldi.
Calciatoripiù: Paci, Osazuwa
(Limite e Capraia).
La Querce-Isolotto 0-1

RETI: Manetti
LA QUERCE: Frati, Vannucci, Catapano, Caiazza, Di Maio, Gucci, Pantaleo, Kanina, Traversi G., Gabrielli, Gigli. A disp.: Traversi E:, Agresti, Di Salvi, Chimento, Acciai, Pastorini. All.: Mazzetti.
ISOLOTTO: Buccianti, Giuliani, Bonelli, Tesi, Pecori, Laschi, Cicatiello, Manetti, Vinci, Bianchi, Pani. A disp.: Lascialfari, De Vita, Martini, Halmi, Messano, Romani. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETE: Manetti.



Partita contratta con azioni in prevalenza al centro campo. Si sblocca al 17' con un tiro da fuori area di Manetti che porta in vantaggio l'Isolotto. La squadra ospite crea tante occasioni ma non riesce a finalizzare. Secondo tempo stesso copione: Isolotto crea ma non riesce a raddoppiare nonostante le tante opportunità e tenendo sotto controllo la partita con La Querce che prova ad abbozzare qualche ripartenza. Finisce 0-1 per gli ospiti con tanto rammarico per tutte le occasioni sprecate ma anche con la contentezza per aver portare via i tre punti.
Mezzana-San Giusto Le Bagnese 3-4

RETI: Giorgi, Lerario, Giorgi, Formicola, Formicola, Singh, Singh
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Fossi, Giorgi, Giustini, Lerario, Simonti, Spinelli, Taglioli, Trippi, Lo Re. A disp.: Bandini, Burchi, Buricchi, Ciappi, Porcu, Rossi, Lico. All.: Claudio Andriani.
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Masini, Balestrino, Frizzi, Lucarini, Gineprini, Singh, Penna, Formicola, Colivicchi, Morandi. A disp.: Fusser, Cambi, Lastrucci, Rossi, Vergari. All.: Stefano Afelba.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Giorgi 2, Lerario, Singh 2, Formicola 2.



Vince ancora il San Giusto Le B. che si porta a ridosso delle big in classifica espugnando il campo di Mezzana. Partono forte gli ospiti che nella prima frazione vanno in rete per tre volte. Singh apre le marcature finalizzando una bella iniziativa personale sulla destra. Agli ospiti viene concesso un calcio di rigore per fallo su Formicola con Morandi che manda a lato. Il San Giusto insiste e raddoppia con Formicola. Prima del riposo Singh porta i ragazzi del San Giusto sul 3-0 a proprio favore. Nella ripresa Giorgi accorcia le distanze per il Mezzana. Si riprende a giocare e Lerario mette in rete il pallone del 2-3. L'incontro è combattuto e vivo con la formazione ospite che riprende a spingere e segna la quarta rete con Formicola. Nel finale Giorgi (poco dopo espulso) accorcia di nuovo per la formazione di mister Andriani, fissando il risultato sul 3-4.