Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 8

Tobbiana 1949-Virtus Comeana 4-0

RETI: Fioretti, Fioretti, Pazzi, Calamai
TOBBIANA: Grassi, Bajesi, Piccoli, El Otmani, Benelli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Cortese. A disp.: Bensi, Morabito, Giugni, Bardazzi, Pavesi, Beccani, Traversi, Montesi, Mitolo. All.: Luca Luporini.
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Molendi, Ceccherini, Taormina, Calamai, Calonaci, Londi, Di Blasi, Grassi, Romanucci. A disp.: Belli, Canaponi, De Marco, Margheri, Cecchini, Tedino, Lombardi. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Fioretti 2, Calamai, Pazzi.



Sotto una pioggia battente le due compagine già per l'impegno profuso meritano un tutte e due un nel dieci. Poi sul campo la squadra di mister Luporini ha dominato per ampi sprazzi di partita con Fioretti in grande spolvero con il resto dei suoi compagni che ne ha esaltato le doti. Già nel primo parziale si vede il buon lavoro dei locali con azioni ad attaccare la profondità su imbeccata di Cortese per il primo gol di Fioretti. Dopo poco è il bravo Bajesi a trovare Fioretti che, entrato in area da destra, fa partire un rasoterra sul quale il portiere non può nulla. Il numero 1 comeanese non è invece esente da colpe sul tiro da fuori area di Ballini che non riesce a trattenere con Calamai che lestamente deposita in rete. La seconda frazione vede la squadra ospite spingere un po' più vivacemente, sempre però in maniera confusionaria non impensierendo mai realmente i padroni di casa. Sul finire il Tobbiana arrotonda con Pazzi grazie ad yb tiro da fuori area che trova l'angolo alla destra del portiere. Esaurite da entrambe le sostituzioni, la partita fila via velocemente ed è la squadra di casa a festeggiare in maniera meritata la conquista dei tre punti.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Fioretti e Pazzi , nella Virtus Ceccherini e Di Biasi .
Limite E Capraia-Valbisenzio 1-0

RETI: Mancini
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Naldi, Parrini L., Pieroni S., Landi, Soldi, Capaccioli, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Bonsignori, Nuti, Toni, Brogna, Osazuwa, Malventi, Parrini M. All.: Luca Brunacci.
VALBISENZIO AC.: Pacini, Macchia, Ciardi, El Hariri, Sciorio, Mancuso, Lupo, Amerini T., Maione, Amerini G., Naldoni. A disp.: Cagnotti, Berardi, Borsari, Ballatore, Scopelliti. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETE: Mancini.



Nonostante il campo molto pesante, ai limiti della praticabilità, Limite e C. e Valbisenzio Ac. riescono a dare vita ad una sfida divertente e ben giocata. Appare subito chiaro che i pratesi, prediligendo un fraseggio insistito, incontrino molte difficoltà, finendo per non riuscire a sviluppare il proprio gioco. I ragazzi di mister Brunacci invece mostrano maggiore adattabilità allo stato del terreno di gioco e non disdegnano di pungere anche con qualche pallone lungo. Sono gli ospiti ad andare maggiormente alla conclusione ma Naldoni e compagni hanno le polveri bagnate e Lazzeri si salva. Il gol partita arriva a metà ripresa quando un contropiede viene finalizzato magistralmente da Mancini che segna l'1-0 che così rimarrà fino al triplice fischio di chiusura.
Isolotto-Galcianese 14-1

RETI: Pani, Elmeligy, Manetti, Laschi, Cicatiello, Autorete, Pani, Venezia, 1' Pecori, 1' Torrini, 1' Torrini, 1' Pecori, 2' Vinci, 2' Vinci, 2' Vinci

ISOLOTTO: Buccianti, Messano, Bonelli, Romani, Pecori, Laschi, Elmeligy, Bianchi, Pani, Vinci, De Vita. A disp.: Lascialfari, Cicatiello, Giuliani, Manetti, Tei, Torrini. All.: Stefano Burgalassi. GALCIANESE: Bonacchi, Alouane, Bajrami, Zipoli, Vettori, Venezia, Castronuovo, Pepe, Gori, Lafdali, Hysa. A disp.: Gashi, Mangialardi, Vassallo. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: De Marinis di Prato. RETI: Vinci 3, Venezia, Pani 2, Pecori 2, Elmeligy, Torrini 2, Laschi, Manetti, Cicatiello.



Partita nella quale i padroni di casa avevano l'obbligo di cancellare l'opaca prestazione, seppur vincente, in quel di Mezzana. Al 5' i ragazzi di mister Burgalassi sono già avanti per 2-0, grazie ad una doppietta di Vinci. Al 15' punizione da oltre venti metri per gli ospiti della quale se ne interessa Venezia che con un'arcuata parabola di mancino supera la barriera, e che a causa del terreno reso viscido dall'abbondante pioggia caduta sul rettangolo di gioco dello stadio Elio Boschi, inganna Buccianti, che non può fare altro che vedere carambolare la sfera alle sue spalle. Al 25' un ottimo cross in area ospite, permette a Pani di colpire di testa indisturbato ed a ristabilire le distanze in termini di realizzazioni. I padroni di casa ritrovano fiducia tornando a fraseggiare elegantemente in tutti i settori del campo. Ecco che i locali trovano altre due reti, prima di andare a riposo. Reti messe a segno ancora da Vinci e grazie ad una bella punizione di capitan Pecori. Nella ripresa mister Burgalassi decide di regalare minutaggio alle riserve, dando quindi spazio a Giuliani, Cicatiello e Torrini, che hanno rilevato Bonelli, Pecori e Messano. Da un calcio d'angolo battuto da Bonelli, capitan Pecori, trova la via del goal. E siamo quindi 6-1. Mister Burgalassi ridisegna quindi la sua squadra, sperimentando alcune soluzioni, come quella di accentrare a centrocampo De Vita, e di abbassare sulla linea dei difensori Elmeligy, nuova posizione che non gli ha comunque impedito di trovare la via del goal, portando la propria squadra sul 7-1. Arriva il momento di entrare in campo anche per Manetti e Tei, che rilevano Bianchi e Vinci. Il largo divario fra le due compagini si accentua quando la via del gol viene trovata prima da un bel diagonale di Pani, poi da una doppietta di Torrini. Anche Laschi dagli undici metri trova la soddisfazione personale. Poco dopo anche Manetti fa registrare il proprio nominativo sul taccuino del direttore di gara, con un tiro teso che si insacca sotto l'incrocio sinistro del difensore ospite. C'è spazio anche per Cicatiello che concretizza un filtrante assist di Elmeligy.

Pieta 2004-La Querce 4-0

RETI: Bigagli, Petrisor, Donatucci, Donatucci
PIETA' 2004: Checcucci, Delli, Paoli, Grassi, Vichi, Baroncelli, Santini, Tartoni, Donatucci, Bigagli, Manciafico. A disp.: Marini, Bessi, Petrisor, Fiore. All.: Marco Zambello.
LA QUERCE: Frati, Chimento, Catapano, Pastorini, Traversi E., Gucci, Pantaleo, Kanina, Traversi G., Gabrielli, Tricarico. A disp.: Parretti, Caiazza, Vannucci, Agresti, Akhigbe, Acciai. All.: Leandro Mazzetti.
ARBITRO: Scatena di Prato.
RETI: Donatucci 2, Bigagli, Petrisor.



Vince ancora la capolista Pietà 2004 che fa sette su sette ed aspetta con ansia il confronto diretto con la Zenith per capire realmente quali potranno essere le proprie ambizioni. Il campo è buono e l'avversario non pare per nulla intimorito, anzi è ben organizzato e per nulla arrendevole. Nella prima frazione comunque i ragazzi di mister Zambello affidano il grimaldello per aprire la difesa avversaria a Donatucci che mette a segno una doppietta. Prima è Bigagli a fare da suggeritore, allargando a destra con il giocatore di casa che non ha dubbi e scarica un diagonale all'incrocio. Poi l'esito è lo stesso ma arriva al termine di un'iniziativa personale. La Querce fatica a pungere e quando lo fa deve affidarsi a Traversi che prova a scardinare la difesa di Checcucci impegnandolo poco prima dell'intervallo. Nella ripresa l'inizio è soft e non si registrano particolari emozioni con le due squadre che non riescono ad aprirsi spazi nelle difese avversarie. Poi al 22' Bigagli si mette in proprio, salta tre difensori e deposita in rete per il 3-0. La partita è virtualmente chiusa e il finale è fissato quando ancora Bigagli va sul fondo e trova a rimorchio l'accorrente Petrisor che segna il quarto gol.
Calciatoripiù
: nella capolista che vola segnaliamo Donatucci, Santini e Bigagli .
San Giusto Le Bagnese-Sesto 2010 2-1

RETI: Formicola, Formicola, Villani
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Frizzi, Balestrino, Masini, Lucarini, Colivicchi, Danilevskyy, Singh, Morandi, Penna, Formicola. Entrati. De Bianchi, Tortoli, Fusser, Buti. A disp.: Lastrucci, Cambi, Vergari, Rossi. All.: Afelba.
SESTO C.: Zuffanelli, Gori, Calia, Villani, Accardi, Fiore, Termine, Moustafà, Olivi, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Baglioni, Innocenti, Lori, Tuca, Fasulo, Morelli, Vannini, Dong. All.: Innocenti.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Formicola 2, Villani.



Adeguarsi alle precarie condizioni del campo. Era questo il compito principale delle due squadre: la formazione di mister Afelba c'è riuscita, quella di mister Innocenti non ha invece trovato il bandolo della matassa. Il Sesto ha infatti comunque cercato il fraseggio palla a terra, su un terreno che non lo consentiva, finendo per sbagliare più del dovuto. Al 10' è Formicola ad approfittare di un pallone vagante per segnare l'1-0. La reazione del Sesto porta al gol del pareggio al 23' grazie ad un calcio di punizione di Villani. Il match prende però subito nuovamente una piega favorevole ai padroni di casa che pochi minuti dopo tornano avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Formicola. La sfida è dura, soprattutto nella ripresa, quando stanchezza e frenesia prendono il sopravvento su tutte le altre buone intenzioni. Si finisce così per assistere a tanti scontri (comunque in un contesto di correttezza assoluto) con Danilevskyy e Olivi che vengono espulsi, facendo chiudere il match in dieci contro dieci.
Zenith Prato-S.lorenzo Campi Giovani 9-0

RETI: Pacini, Trombino, Trombino, Pacini, Unicori, Mocanu, Mocanu, Mari, Gurra
ZENITH PRATO: Ciolfi, Benassai, Rotondo, Morosi, Gurra, Talanti, Pacini, Ducci, Mocanu, Barattucci, Unicori. A disp.: Fabbri, Ballerini, Cuzzavaglio, Davi, Mari, Pareti, Trombino, Turturro, Vaselli. All.: Lorenzo Bernocchi.
S.LORENZO C.: Caramico, Albano, Fiorani, Giusti, Conversano, Boncompagni, Puzzonia, Moussaid, Dimeo, Goretti, Zucconi. A disp.: Fochi, De Geronimo, Caporale. All.: Aleandro Ballerini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Pacini 2, Unicori, Mocanu 2, Trombino 2, Gurra, Mari.



Prosegue spedita la rincorsa della Zenith Prato alle prime posizioni. Quarta vittoria in altrettante uscite, ventidue reti realizzate ed una sola subita per la marcia inarrestabile della formazione di mister Bernocchi. Il San Lorenzo C. riesce a contenere la pressione della formazione di casa solamente in avvio. Poi, una volta sbloccato il risultato, arriva anche il raddoppio. Nella ripresa poi i pratesu dilagano, nonostante la grande volontà dei campigiani. Finisce 9-0.
Calciatoripiù: nei locali bene Pacini e Trombino, negli ospiti su tutti il portiere Caramico.
Prato Nord-Mezzana 0-9

RETI: Lo Re, Miruku, Lerario, Miruku, Miruku, Lerario, Lerario, Giorgi, Giorgi
PRATO NORD: Marzocco, Frassini, Atzeni, Carini, Salimbeni, Camiolo, Bettanin, Oliva, Abate, Er Regba, Ait Abida. A disp.: Aiazzi Ochoa, Muca, Zanobini. All.: Giorgio Di Grandi.
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Simonti, Taglioli, Miruku, Trippi, Fossi, Giustini, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Lappano, Lerario, Ciappi, Buricchi, Porcu, Lico, Mignani. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Miruku 3, Lerario 2, Lo Re 2, Spinelli, Giorgi.



Signa-Casellina 13-0

RETI: Mucaj, Magliulo, Lucchesi, Daddi, Scatizzi, Daddi, Sortino, Naldoni, 1' Magliulo, 1' Magliulo, 2' Di Liso, 2' Di Liso, 2' Di Liso

SIGNA: Faenzi, Patrone, Fattorini, Lotti, Venturini, Sortino, Dobrovoda, De Luca, Magliulo, Lucchesi, Di Liso. A disp.: Borchi, Nardi, Scatizzi, Naldoni, Daddi, Mucaj. All.: Salvatore Cavataio. CASELLINA: Miraka, Brunelli, Santini, Lovin, Checcacci, Elashwah, Carrero, Guity, Marvataj, Schiano, Fantechi. A disp.: Marku, Moretti, Ouaziz. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Zotkaj di Prato. RETI: Di Liso 3, Magliulo 3, Lucchesi, Daddi 2, Scatizzi, Sortino, Naldoni, Mucaj.