Zenith Prato-Virtus Comeana 5-1
RETI: Santini, Trombino, Trombino, Ballerini, Santini, Cecchini
ZENITH PRATO: Fabbri, Benassai, Rotondo, Morosi, Davi, Ballerini, Trombino, Vaselli, Santini, Unicori, Pacini. A disp.: Ciolfi, Ducci, Gurra, Mari, Marzullo, Mocanu, Pareti, Talanti, Turturro. All.: Lorenzo Bernocchi.
V.COMEANA: Carmagnini, Calonaci, Molendi, Ceccherini, Zeloni, Calamai, Cecchini, Londi, Di Blasi, Ponzo, Lombardi. A disp.: Tedino, Grassi, De Marco, Canaponi, Guazzini, Pantani, Margheri. All.: Montanari.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Trombino 2, Santini 2, Ballerini, Cecchini.
Al Chiavacci i ragazzi di Montanari affrontano l'armata Zenith di Bernocchi che inizia il campionato provinciale giovanissimi. Incontro che entrambe le squadre vogliono affrontare nel migliore dei modi, la Zenith che vuole partire con il piede giusto e la Virtus desiderosa di punti per uscire dalla zona bassa della classifica. Pronti, via, ed è proprio il Comeana a passare in vantaggio con Cecchini che al 2' con un pallonetto dal limite dell'area, beffa Fabbri per la rete del vantaggio. La Zenith però reagisce prontamente e dopo un paio di buone occasioni al 14' pareggia con Ballerini con un gran tiro da fuori area. Al 22' Carmagnini entra in contatto con l'attaccante della Zenith e l'arbitro decreta il calcio di rigore, che suscita qualche polemica e che comunque porta i padroni di casa in vantaggio. Poco prima del fischio della fine del primo tempo, la Zenith arrotonda e porta il risultato sul 3 a 1. Nel secondo tempo la Zenith amministra il vantaggio, mentre il Comeana cerca di difendersi e ripartire in contropiede ma di rado riesce ad uscire dalla propria metà campo. Il risultato finale 5 a 1 premia giustamente la Zenith, la Virtus però soprattutto nel primo tempo ha tenuto testa ad una formazione con un organico da regionali élite e non si è lasciata intimorire cercando di fare la propria partita.
Isolotto-Sesto 2010 2-1
RETI: Pecori, Martini, Autorete
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bonelli, Halmi, Pecori, Laschi, Cicatiello, Tei, Bianchi, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, De Vita, Elmeligy, Manetti, Messano, Pani, Romani, Russo, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
SESTO C.: Zuffanelli, Lori, Gori, Villani, Accardi, Vannini, Innocenti, Termine, Fasulo, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Baglioni, Tuka, Calia, Morelli, Olivi. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: autorete Bonelli, Pecori, Martini.
L'Isolotto allunga la striscia di risultati positivi superando il Sesto per 2-1. Sino al vantaggio degli ospiti è stata una partita molto confusa a centrocampo, fattore dipeso molto dall'atteggiamento di gioco del Sesto Calcio, molto basso e chiuso in difesa. I padroni di casa hanno incontrato notevoli difficoltà nello sfondare questo muro eretto dagli ospiti. A metà del primo tempo, da un calcio d'angolo innocuo nasce il vantaggio dei ragazzi di mister Innocenti: tiro forte a messa altezza sul primo palo, leggera spizzicata di Bonelli che mette fuori tempo Lascialfari, che nulla può. Parte quindi l'arrembaggio dei padroni di casa, ma senza particolari conclusioni. Si arriva quindi al 30' e grazie ad una punizione dai trenta metri di Pecori, battuta magistralmente sotto l'incrocio alla sinistra dell'estremo difensore ospite, i padroni di casa trovano il gol del pari. Nel secondo tempo mister Burgalassi inserisce Manetti al posto di Halmi. Prime fasi di gioco molto simili alla prima frazione di gioco: l'Isolotto ci crede di più e gli ospiti giocano solo di rimessa. Si arriva così a metà del secondo tempo e mister Burgalassi decide di fare entrare Messano, Vinci, Russo, Elmeligy, al posto di Bianchi, Cicatiello, Giuliani Torrini. Nell'ultimo quarto di partita le azioni dei padroni di casa si fanno più intense ed incisive, premiate dal gol di Martini che, sfruttando una corta respinta della difesa ospite, fa partire un chirurgico rasoterra che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Nonostante il vantaggio i padroni di casa non arretrano il loro baricentro e prima con Manetti, poi Martini, potrebbero chiudere l'incontro, ma le loro conclusioni sfilano via di un soffio. Nei cinque minuti di recupero gli ospiti non riescono a scalfire la difesa ospite, non riuscendo quindi a portare via nessun punto dalla stadio Elio Boschi.
San Giusto Le Bagnese-S.lorenzo Campi Giovani 4-1
RETI: Formicola, Danilevskyy, Danilevskyy, Fusser, Fondi
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Frizzi, Balestrino, Masini, Lucarini, Danilevskyy, Colivicchi, Morandi, Singh, Penna, Formicola. A disp.: Fuster, Tortoli, Subbi, Debianchi, Gineprini. All.: Afelba.
S.LORENZO C.: Caramico, Fiorani, Conversano, Giusti, Boncompagni, Albano, Di Meo, Zucconi, Goretti, Fondi, Puzzonia. A disp.: Maraouan, De Geronimo, Fochi, De Pau, Caporali, Rosi.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Fondi, Formicola 2, Danilevskyy, Fuster.
Vittoria meritata del San Giusto che piega il San Lorenzo per 4-1 al termine di una sfida maschia e combattuta. Partono bene i ragazzi di mister Afelba che schiacciano subito l'avversario nella sua area. Il vantaggio arriva grazie ad un bel diagonale di Formicola. I campigiani reagiscono e guadagnano subito un calcio di rigore per un tocco sospetto di Masini che incoccia nel pallone tra spalla e braccio con Fondi che realizza l'1-1. Il San Giusto riprende a spingere e torna avanti nuovamente con Formicola. La spinta della squadra di casa porta alla rete di Danilevskyy e al gol di testa di Fuster che chiude i conti sul 4-1.
Prato Nord-Casellina 4-4
RETI: Hamza, Hamza, Abate, Oliva, Mendicino, Schiano, Schiano, Autorete
PRATO NORD: Marzocco, Frassini, Atzeni, Carini, Salimbeni, Muca, Bettanin, Oliva, Abate, Er Regba, Hamza. All.: Giorgio Di Grandi. CASELLINA: Bacchi, Brunelli, Gueye, Checcacci, Santini, Ouaziz, Galletti, Carrero, Fantechi, Schiano, Mendicino. A disp.: Miraka, Balbi, Marku, Casati. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Hassen di Prato. RETI: Abate 2, Hamza 2, Schiano 2, Mendicino, autorete pro Casellina.
Incredibile epilogo al Galleni nella sfida tra Prato Nord e Casellina. Nella prima frazione i locali sembrano e sono padroni del campo, segnano quattro volte e vanno vicini ad un bottino ancora più ampio. Le doppiette di Abate ed Hamza sembrano mettere al riparo i ragazzi di mister Di Grandi da qualsiasi sorpresa. Ma il calcio è bello anche per questo: c'è sempre tempo per rifarsi, Si rientra in campo dopo l'intervallo ed il match è esattamente lo specchio di quello visto nella prima frazione. Ora è il Casellina d essere dominante. I ragazzi di mister Salucci segnano con Schiano per due volte, poi Mendicino e un'autorete completano la rimonta. Incredibili gli ultimi minuti che avrebbero potuto addirittura portare al successo degli ospiti.
Signa-Tobbiana 1949 1-1
RETI: Daddi, Fioretti
SIGNA: Borchi, Sortino, Vitale, Nardin, Venturini, Ferroni, Naldoni, De Luca, Magliulo, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Fattorini, Dobrovoda, Patrone, Pepli, Di Liso, Lotti, Mucaj, Scatizzi. All.: Cavataio.
TOBBIANA: Bensi, Morabito, Piccoli, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Cortese, Baiesi, Montesi. A disp.: Benelli, Bassetti, Giugni, Pavesi, Beccani, Traversi, Grassi, Mitolo. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Daddi, Fioretti.
Termina in parità uno degli incontri più attesi della giornata. Nel primo tempo la partita è stata giocata molto bene dalla squadra di casa che ha costruiti tre palle nitide, Naldoni che spara sul portiere da buona posizione, ancora Naldoni palo palo e la palla non entra e Daddi che non trova la porta dopo una bella azione di squadra. Gol annullato a Magliulo per fuorigioco dubbio. Nel secondo tempo ancora molte occasioni con Naldoni, Lotti e vantaggio di Daddi dopo una giocata di Magliulo. Il Tobbiana gioca in contropiede e crea qualche occasione e sempre in contropiede trova il pareggio quando El Otmani innesca Fioretti. Dieci minuti dove la Tobbianese diventa padrona del campo, ritrovate le misure il Signa va a testa bassa per trovare il vantaggio ma continua a fallire palle gol, con Scatizzi, Magliulo, Lotti davanti al portiere, Naldoni e con Nardi che prova da fuori area. Ultima azione del Tobbiana che non trova il vantaggio con il solito Fioretti che arriva scoordinato sull'invito di Ballini, risultato che sarebbe stata una beffa per i locali per quello visto in campo.
Calciatoripiù : nel Signa segnaliamo
Sortino, Naldoni e
Ferroni; Bensi e
Fioretti negli ospiti.
Limite E Capraia-La Querce 3-0
RETI: Osazuwa, Mancini, Osazuwa
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Nuti, Naldi, Pieroni, Manetti, Profeti, Osazuwa, Capaccioli, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Bonsignori, Profeti, Landi, Soldi, Palazzetti, Parrini L., Parrini M., Toni, Kamal. All.: Brunacci.
LA QUERCE: Frati, Chimento, Catapano, Pastorini, Traversi E., Gucci, Pantaleo, Kanina, Traversi G., Gabrielli, Tricarico. A disp.: Parretti, Vannucci, Caiazza, Agresti, Acciai, Akhigbe. All.: Leandro Mazzetti.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Mancini, Osazuwa 2.
Tris del Limite e Capraia che supera la combattiva formazione di Traversi. Inizio molto combattuto con occasioni su ambedue i fronti. Al 15' recupero palla dei locali con Mancini che realizza con un bel tiro. Nel finale di frazione i padroni di casa falliscono due clamorose occasioni: prima Tassi manda a lato da due passi, poi Osazuwa e Mancini non sfruttano l'uno contro uno sul portiere. Nel secondo tempo il Limite e Capraia concretizza per due volte con Osazuwa che realizza una doppietta (bello il pallonetto). Per La Querce da segnalare una bella opportunità per Traversi che impegna Bonsignori.
Galcianese-Valbisenzio 2-5
RETI: Castronuovo, Castronuovo, Amerini G., Naldoni, Maione, Maione, Scarlini
GALCIANESE: Bonacchi, Venezia, Hysa, Zipoli, Vettori, Mangialardi, Alouane, Pepe, Castronuovo, Lafdali, Ciani. A disp.: Gjata, Gori, Vassallo, Sandoval. All.: Giovanni D'Amico.
VALBISENZIO AC.: Pacini, Amerini T., Mancuso, Scarlini, Berardi, Sciorio, Amerini G., Lupo, Maione, Ordolli, Naldoni. A disp.: Borsari, Ballatore, Cagnotti, Ciardi, Cifliku, El Hariri, Manfredini, Zambri. All.: Nistri-Pieragnoli.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Castronuovo 2, Maione 2, Scarlini, Naldoni, Amerini G.
Partita giocata malino da entrambe le squadre. Passa in vantaggio la Galcianese in contropiede su svarione della difesa ospite con Castronuovo. Dopo alcuni gol sbagliati dai ragazzi Valbisentini, arriva il riscatto. Poi, una volta pareggiato, la Valbisenzio Ac. realizza subito altri tre gol chiudendo la partita. Non c'è altro da segnalare se non tutte le sostituzioni effettuare. Finisce 5-2 per la formazione del duo Nistri-Pieragnoli.
Pieta 2004-Mezzana 5-1
RETI: Lenzi, Petrisor, Bigagli, Bigagli, Mangiafico, Lerario
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Fiore, Grassi, Paoli, Arcadipane, Santini, Petrisor, Manciafico, Bigagli, Lenzi. A disp.: Tartoni, Bessi, Parigi, Delli, Marini, Vichi. All.: Marco Zambello.
MEZZANA: Ciulli, Buricchi, Canaj, Fossi, Giorgi, Lerario, Rossi, Spinelli, Taglioli, Lore, Lico. A disp.: Materazzetti, Bandini, Burchi, Ciappi, Ghulam, Lappano, Miruku, Simonti, Trippi. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETI: Petrisor, Bigagli 2, Manciafico, Lenzi, Lerario.
Larga vittoria della Pietà 2004 che piega il Mezzana per 5-1. L'inizio è equilibrato, anche se i ragazzi di mister Zambello sfiorano il vantaggio quando Bigagli colpisce a botta sicura mandando sul palo. Il gol è nell'aria ed arriva poco dopo quando su calcio d'angolo, Petrisor controlla di coscia e gira in porta per l'1-0. Il raddoppio arriva poco dopo quando Bigagli offre un bel pallone a Manciafico che insacca. Poco prima del riposo Bigagli cala il tris quando scarica un violentissimo tiro all'incrocio dei pali. Nella ripresa i locali rientrano in campo un po' meno decisi e lasciano spazio alle ripartenze degli ospiti che tuttavia non concretizzano. Dopo una prima fase favorevole al Mezzana, i padroni di casa tornano a spingere e segnare. Il quarto gol lo realizza ancora Bigagli con un colpo di testa su calcio d'angolo. I ragazzi di mister Andriani reagiscono ed accorciano le distanze. Non è che un fuoco di paglia quello degli ospiti perchà la formazione di mister Zambello segna subito la quinta rete con Lenzi che appoggia in rete un cross di Donatucci che scavalca il portiere per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: Donatucci e
Bigagli ci sono parsi i migliori nella formazione di casa.