Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 11

Limite E Capraia-Pieta 2004 1-2

RETI: Landi, Bigagli, Santini
LIMITE E C.: Bonsignori, Naldi, Parrini L., Soldi, Manetti, Landi, Palazzetti, Pieroni, Mancini, Tassi, Calugi. A disp.: Ferraro, Nuti, Osazuwa, Profeti, Parrini M., Lenti, Lazzeri. All.: Luca Brunacci.
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Paoli, Grassi, Fiore, Santini, Petrisor, Tartoni, Bigagli, Parigi, Delli. A disp.: Vichi. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Landi, Bigagli, Santini.



Grazie ad una ripresa di buon livello, la Pietà 2004 vince sul campo del Limite e si prepara ad un finale di campionato da protagonista. La prima frazione è poco divertente con gli ospiti che paiono poco brillanti ed i padroni di casa che raramente riescono ad affacciarsi in avanti. Quando lo fanno però, i ragazzi di mister Brunacci sbloccano il risultato sugli sviluppi di un angolo con Landi. Tutto qui il primo tempo. Durante l'intervallo mister Zambello opera l'unico cambio a disposizione con l'inserimento di Vichi ed il conseguente avanzamento di Donatucci. Tutto magicamente cambia con i pratesi che trovano più sicurezza a centrocampo e riescono a sviluppare gioco. Da una punizione dalla lunga distanza, arriva il pallone per Bigagli che controlla e realizza l'1-1. Dieci minuti dopo, un lungo rilancio pesca ancora Bigagli che sterza, salta l'avversario e viene fermato solo con un tocco di braccio. Il rigore viene trasformato da Santini per l'1-2. Il Limite si sbilancia e presta il fianco alla Pietà 2004 che sfiora il terzo gol con il solito Bigagli che, un po' egoisticamente, non serve i compagni liberi al centro dell'area preferendo la conclusione personale che non ha esito.
La Querce-Prato Nord 0-3

RETI: Autorete, Autorete
Valbisenzio-Isolotto 0-2

RETI: Ricci, Ricci
VALBISENZIO AC.: Manfredini, Macchia, Berardi, Ciardi, Pacini, El Hariri, Amerini G., Mancuso, Naldoni, Maione, Amerini T. A disp.: Borsari, Cagnotti, Scarlini, Sciorio, Scopelliti, Zambri, Cifliku. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
ISOLOTTO: Lascialfari, Cicatiello, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Ciappi, Manetti, Ricci, Halmi, Torrini. A disp.: Giuliani, Vinci, Elmeligy, De Vita, Bianchi, Buccianti. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Ricci 2.



Partita non bella da parte di ambedue le squadre. Parte meglio la formazione di casa che cerca di spingere ma fatica a creare occasioni, andando alla conclusione con pericolosità solo grazie a Giulio Amerini. L'Isolotto comunque chiude il primo tempo avanti con un goal di Ricci al 16' che sfrutta una mancata uscita di Manfredini. Il Valbisenzio prova a reagire ma senza essere mai pericoloso. Secondo tempo sulla falsariga del primo. Lascialfari salva il pareggio con una bella parata di piede e al 25' Ricci chiude l'incontro segnando da distanza ravvicinata su una ribattuta del portiere avversario.
S.lorenzo Campi Giovani-Tobbiana 1949 0-0

S.LORENZO C.: Caramico, Fiorani, Conversano, Giusti, Boncompagni, Albano, Goretti, Zucconi, Dimeo, Fondi, Puzzonia. A disp.: Caporali, Degeronimo, Fochi, Cecconi. All.: Ballerini.
TOBBIANA: Bensi, Piccoli, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Pavesi, Bajesi, Manciafico. A disp.: Morabito, Benelli, Cortese, Giugni, Checchi, Traversi, Moretti, Grasso. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Costa di Prato.



Clima perfetto per una partita che sul piano agonistico ha dato moltissimo, mentre sul lato tecnico ha mostrato troppe imprecisioni. Nel primo tempo più intrapredentore è stata la squadra ospite con azioni che non hanno portato al bersaglio grosso se si eccettuano un tiro di Fioretti sopra la traversa e poi quando ancora il capitano della squadra pratese su passaggio di Mangiafico con un sinistro preciso ha costretto al miracolo il portiere di casa. Per il San Lorenzo C. da segnalare un paio di incursioni pericolose di Dimeo e Boncompagni. Nel secondo tempo il Tobbiana si rendeva molto pericoloso ma la troppa precipitazione complicava le cose. Sul finire della seconda frazione l'episodio che poteva segnare la partita: su un fallo di Ballini su Goretti che cadeva a terra con la palla che schizzava verso il fondo, l'arbitro decretava il penalty. La battuta di Fondi era però intuita da Bensi che deviava in angolo. In pratica finiva qua con il risultato finale di 0-0 che poi era anche quello più giusto.
Calciatoripiù: Caramico
e Puzzonia nel San Lorenzo C., Bensi ed El Otmani nel Tobbiana.
Galcianese-San Giusto Le Bagnese 1-3

RETI: Allouahene, Morandi, Formicola, Formicola
GALCIANESE: Bonacchi, Mangialardi, Mido, Wallid, Ducapa, Zipoli, Ciani, Pepe, Gori, Gashi, Dabbabi. A disp.: Venezia, Gjata. All.: Giovanni D'Amico.
S.GIUSTO LE B.: Lastrucci, Montagnani, Masini, Balestrino, Lucarini, Colivicchi, Singh, Penna, Formicola, Danilevskyy, Morandi. A disp.: Russo, Debianchi, Cambi, Frizzi, Fusser, Vergari, Gineprini, Buti. All.: Stefano Afelba.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Formicola 2, Morandi, Wallid.



Secondo pronostico il San Giusto Le B. espugna il campo per 3-1. Va comunque riconosciuto alla formazione di casa di aver tenuto testa a lungo all'avversario, raggiungendo il pareggio ed impegnando gli ospiti fino alla conclusione. Pronti via e' un paratone di Bonacchi a tenere viva la partita, poi i locali si aggiustano subito prendendo le misure e mettendo ripetutamente gli ospiti nella condizione di finire sistematicamente in fuorigioco. Al 25' comunque gli ospiti riescono a segnare su un bel traversone che trova Formicola colpevolmente solo. La Galcianese non si scuote e riesce alla fine del primo tempo a segnare con un bel gol di Wallid, uno dei migliori in campo. La partita nel secondo tempo rimane in equilibrio e la Galcianese dimostra la sua crescita cedendo nel nervoso finale anche a causa dell assenza dei cambi dovuti ai troppi infortuni per i gol di Morandi e Formicola.
Mezzana-Signa 1-4

RETI: Lo Re, Fattorini, De Luca, Coppola, Magliulo
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Canaj, Simonti, Burchi, Rossi, Trippi, Fossi, Giustini, Lico, Lo Re. A disp.: Lappano, Taglioli, Miruku, Ciulli, Ceka, Buricchi, Giorgi, Spinelli. All.: Enrico Coveri.
SIGNA: Faenzi, Vitale, Coppola, Nardi, Sortino, Ferroni, Naldoni, De Luca, Lucchesi, Daddi, Fattorini. A disp.: Borchi, Patrone, Dobrovoda, Felitti, Pepli, Scatizzi, Magliulo, Noci. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Fattorini, Coppola, Magliulo, De Luca, Lo Re.



Ancora un successo per il Signa che vince per 4-1 sul campo del Mezzana. Buon possesso palla degli ospiti che quando hanno accelerato, hanno sempre creato delle buone occasioni. Già in avvio i ragazzi di mister Cavataio si rendono pericolosi con Daddi che chiama alla risposta Materazzetti. Poi ci prova Coppola che manda alto di un nulla dal limite. A forza di provarci, il Signa passa. Bellissima azione di Naldoni a pescare Fattorini sul secondo palo che spinge in rete. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti con schema su calcio d'angolo: Naldoni scambia con Coppola che fa partire un bellissimo tiro che finisce all'incrocio dei pali. Nella ripresa è sempre il Signa a fare gioco e provare a concludere. Arriva così il tris ad opera di Magliulo dopo uno scambio con Fattorini. Il poker lo cala De Luca, sfruttando l'appoggio di Felitti, ben assistito da Magliulo. Nel finale il Mezzana segna la rete della bandiera con Lo Re per il definitivo 1-4 con uno splendido tiro.
Sesto 2010-Zenith Prato 0-8

RETI: Izzo M., Borselli, Gurra, Moschini, Marzullo, Ducci, Ducci, Marzullo
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Calia, Accardi, Villani, Fiore, Liccioli, Monno, Dong, Innocenti, Moustafà. A disp.: Perini, Lori, Baglioni, Mariotti, Del Sala, Morelli, Fasulo, Stigliano, Termine. All.: Privitera.
ZENITH PRATO: Ciolfi, Benassai, Ballerini, Talanti, Rotondo, Gurra, Ducci, Pareti, Mocanu, Trombino, Marzullo. A disp.: Moschini, Mari, Pacini, Izzo, Borselli. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Ducci 2, Gurra, Marzullo 2, Izzo, Borselli, Moschini.



Casellina-Virtus Comeana 3-2

RETI: Guity, Schiano, Guity, Ponzo, Fossi D.
CASELLINA: Brogi, Minniti, Gjini, Checcacci, Rivera, Peshku, Giorgetti, Cantini, Gjinej, Schiano, Guity. A disp.: Balbi, Elashwah, Fantechi, Gueye, Marku, Mendicino, Ouaziz, Alvarado. All.: Sandro Salucci.
V.COMEANA: Scancarello, De Marco, Lombardi, Ceccherini, Taormina, Calamai, Ponzo, Londi, Di Blasi, Margheri, Grassi. A disp.: Belli, Canaponi, Fè, Fossi D., Fossi S., Tedino. All.: Vezzani.
ARBITRO: Virginia Gentili di Prato.
RETI: Ponzo, Fossi D., Guity 2, Schiano.



Bella sfida al Turri di Scandicci con la Virtus che affronta i pari età del Casellina. I ragazzi di Vezzani hanno il pronostico dalla loro contro un avversario che seppur giochi fuori classifica, non ha ottenuto risultati eccellenti fino a questa giornata. Come a volte succede, sul campo il pronostico viene completamente ribaltato dai ragazzi di Salucci, che riescono a mostrare una notevole concentrazione e determinazione, cosa che il Comeana non riesce ad avere per tutto l'incontro. La partita è pressoché altalenante con azioni offensive sia da una che dall altra parte. Ai tre gol del Casellina firmati da Guity (doppietta) e Schiano, il Comeana risponde con la rete di Ponzo e con quella di Diego Fossi ragazzo classe '09 apparso tra i più positivi.