Pieta 2004-Sesto 2010 3-1
RETI: Baroncelli Lancisi, Lenzi, Santini, Liccioli
PIETA' 2004: Checcucci, Delli, Baroncelli, Grassi, Fiore, Santiin, Petrisor, Tartoni, Raffaelli, Lenzi, Donatucci. A disp.: Paoli, Vichi, Berti, Magni. All.: Marco Zambello.
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Calia, Accardi, Villani, Fiore, Liccioli, Monno, Dong, Innocenti, Moustafà. A disp.: Perini, Lori, Baglioni, Mariotti, Del Sala, Morelli, Fasulo, Stigliano, Termine. All.: Privitera.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: Liccioli, Santini, Baroncelli, Lenzi.
La Pietà 2004 consolida il secondo posto superando il Sesto Calcio al termine di una prestazione non del tutto convincente. La prima frazione è infatti interpretata meglio dagli ospiti che si portano in vantaggio quando, con la difesa di casa immobile, Liccioli gira in fondo al sacco l'assist dal fondo. Nell'intervallo mister Zambello cambia qualcosa e inserisce Magni e Vichi al posto di Delli e Raffaelli, parsi un po' spenti. L'avanzamento di Baroncelli porta subito i suoi frutti e la Pietà 2004 inizia subito a spingere. Da una conclusione intercettata con un braccio da un difensore ospite, arriva il rigore di Santini che porta all'1-1. Poco dopo Baroncelli parte in una serpentina solitaria seminando avversari per segnare il 2-1 con un bel sinistro. Il terzo gol della formazione di mister Zambello lo mette a segno Lenzi che su punizione segna di testa sul secondo palo. Messo al sicuro il successo, fioccano le palle gol per i locali con Lenzi, Donatucci (traversa su punizione) e Magni (bravo il portiere ospite).
Calciatoripiù: Baroncelli, Santini (Pietà 2004),
Liccioli, Innocenti (Sesto).
Limite E Capraia-Galcianese 5-0
RETI: Mancini, Landi, Calugi, Palazzetti, Nuti
LIMITE E C.: Bonsignori, Naldi, Parrini L., Soldi, Manetti, Landi, Palazzetti, Pieroni, Mancini, Tassi, Calugi. A disp.: Ferraro, Nuti, Osazuwa, Profeti, Parrini M., Lenti, Lazzeri. All.: Luca Brunacci.
GALCIANESE: Bonacchi, Behrami, Mido, Walid, Ducapa, Zipoli, Mantuano, Pepe, Castronuovo, Andolina, Dabbabi. A disp.: Gori, Gashi, Mangialardi, Gjata, Huxhaui. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Landi, Mancini, Palazzetti, Nuti, Calugi.
E' un cammino da applausi quello del Limite e Capraia che vince e convince anche nella sfida interna con la Galcianese. Inizio prepotente dei ragazzi di mister Brunacci che al terzo angolo consecutivo sbloccano il risultato grazie a Landi. I padroni di casa insistono e spingono a caccia del raddoppio. Nel finale di frazione il Limite prende il largo: conclusione di Calugi ribattuta dal portiere pratese e tap in vincente di Mancini dal limite. Il tempo si chiude con il terzo gol dei locali messo a segno con un bel rasoterra dal limite di Palazzetti. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, i ragazzi di mister Brunacci arrotondano ancora il punteggio. Prima segna Nuti, poi chiude i conti Calugi con un bel tiro dalla sinistra che fissa il punteggio sul 5-0.
Isolotto-La Querce 3-1
RETI: Ricci, Laschi, Torrini, Di Salvi
ISOLOTTO: Buccianti, Cicatiello, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Ciappi, Bianchi, Ricci, Martini, Torrini. A disp.: Lascialfari, De Vita, Giuliani, Halmi, Manetti, Vinci, Russo. All.: Stefano Burgalassi.
LA QUERCE: Frati, Traversi E., Gucci, Agresti, Catapano, Guarducci, Pantaleo, Di Salvi, Gabrielli, Caiazza, Tricarico. A disp.: Becheri, Magavè, Chimento, Akhigbe, Longo. All.: Alessandro Chini.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Di Salvi, Torrini, Laschi, Ricci.
Padroni si casa obbligati a vincere sia per dare continuità alle ultime 5 vittorie in altrettanti incontri, sia per rimanere in scia del Signa, quale contendente della terza piazza di questo girone. Gli uomini di mister Burgalassi tengono sempre il pallino del gioco, riuscendo in due nitide circostanze a presentarsi davanti all'estremo difensore ospite, ma prima Martini, poi Ciappi, non mettono la giusta precisione e cattiveria per concludere a rete. Primo tempo quindi che vede i padroni di casa creare molte trame di gioco, che s'infrangono negli ultimi sedici metri, grazie anche ad un'attenta fase difensiva degli ospiti. Seconda frazione di gioco che continua sulla falsa riga della prima, ovvero con i padroni di casa a cercare il pertugio giusto, e con gli ospiti guardinghi in difesa e pronti nelle ripartenze. Il secondo tempo si apre con l'espulsione di mister Burgalassi, che paga una futile incomprensione con il direttore di gara. Al 10' della ripresa Torrini fa partire un tiro velenoso dal limite dell'area, che sorprende l'estremo difensore ospite, andandosi ad insaccare alla propria destra. 1-0 quindi per i padroni di casa. Partita che però ritrova la parità grazie ad una punizione calciata dalla trequarti a favore della squadra ospite da parte di Di Salvi, sfruttando altresì un'incertezza del portiere locale. Tutto da rifare quindi. Padroni di casa che attingono dalla panchina per arrivare a raggiungere i fondamentali tre punti. escono quindi Ciappi e Bianchi per far posto a Vinci e Manetti. L'azione dei padroni di casa si fa sempre più incisiva, ed a dieci minuti dal termine i biancorossi di casa ottengono una punizione dal limite dell'area, che Martini furbescamente tocca a favore di Laschi, il quale lascia partire un deciso diagonale a mezza altezza, che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Ospiti che quindi sono costretti a riversarsi nella metà campo avversaria, senza però creare significativi pericoli. A cinque minuti dal termine Vinci fornisce un ottimo assist a Ricci, il quale con un chirurgico diagonale trafigge ancora una volta l'estremo difensore ospite. Girandola di sostituzioni da ambo le parti: per i padroni di casa trovano spazio Halmi, Giuliani e De Vita, facendo così rifiatare Tei, Torrini e Bonelli. Dopo sei minuti di recupero il direttore gara dice che può bastare così, con i padroni di casa che quindi possono lasciarsi andare ai giusti festeggiamenti.
Signa-Virtus Comeana 3-1
RETI: Naldoni, Venturini, Lucchesi, Romanucci
SIGNA: Borchi, Vitale, Coppola, Nardi, Sortino, Ferroni, Naldoni, Lotti, Magliulo, Daddi, Scatizzi. A disp.: Faenzi, Patrone, Dobrovoda, Felitti, Venturini, Di Liso, Lucchesi, Noci, Pepli. All.: Salvatore Cavataio.
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Lombardi, Ceccherini, Taormina, Calamai, Calonaci, Londi, Romanucci, Cirillo, Grassi. A disp.: Scancarello, Leolini, Tedino. All.: Filippo Vezzani.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Naldoni, Romanucci, Venturini, Lucchesi.
Il Signa vince per 3-1 con la Virtus in un match sempre in controllo dei padroni di casa con gli ospiti che affidano al contropiede le loro ambizioni. I ragazzi di mister Cavataio sfiorano il gol in avvio con Nardi che impegna Carmagnini. Ci provano poi Daddi che non inquadra lo specchio da due passi e Lotti che dal limite non riesce ad insaccare. Gli ospiti ripartono bene per due volte, ma Borchi non corre pericoli. Il Signa si porta in vantaggio quando Magliulo appoggia al limite per Naldoni che dal limite manda all'incrocio dei pali. La formazione di casa, pur mantenendo il controllo del pallone, non arriva spesso e pericolosamente al tiro. Nel finale di tempo Romanucci pareggia i conti approfittando di un pasticcio della difesa di casa e ribadendo in rete dopo una prima respinta del portiere. Nella ripresa il Signa rientra molto aggressivo e si presenta subito al tiro con Di Liso che non trova lo specchio da due passi. E' poi Daddi ad impegnare severamente Carmagnini. Lo sforzo dei gialloblu di casa porta al gol di testa di Venturini sugli sviluppi di un angolo. Lo stesso Venturini al 25' viene espulso per fallo da ultimo uomo lasciando il Signa in dieci. La Virtus prova a respingere e su una punizione dal limite è Borchi a salvarsi miracolosamente. In pieno recupero un malinteso della squadra ospite, permette a Lucchesi di inserirsi e segnare il 3-1.
Tobbiana 1949-Valbisenzio 4-1
RETI: Fioretti, Ballini, Fioretti, Mangiafico, Naldoni
TOBBIANA: Bensi, Morabito, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Pavesi, Bajesi, Traversi, Manciafico. A disp.: Grasso, Piccoli, Benelli, Bassetti, Cortese, Beccani, Montesi, Di Marco. All.: Luca Luporini.
VALBISENZIO AC.: Manfredini, Macchia, Sciorio, Ciardi, Pacini, El Hariri, Amerini G., Mancuso, Naldoni, Maione, Amerini T. A disp.: Berardi, Borsari, Cagnotti, Cifliku, Zambri, Ordolli. All.: Nistri-Pieragnoli.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Naldoni, Fioretti 2, Mangiafico 2.
Mattinata tiepida, ideale per una partita di calcio. Già dalle prime battute la squadra di casa si mostra più ordinata e concentrata e si rende subito pericolosa. La prima occasione è per El Otmani che, davanti al portiere, calcia alto, così come Fioretti dopo un bell'assist di Mangiafico manda sopra la traversa. Sull'altro fronte si segnala un tiro di Maione che colpisce la faccia superiore della traversa con il portiere di casa che pare comunque sulla traiettoria. A metà tempo azione sulla destra che porta la palla al limite dell'area a Fioretti che si mette in proprio e realizza il gol calciando dopo aver saltato entrambi i due difensori centrali. Ad inizio di ripresa la squadra ospite alza il baricentro ma si scopre ai contropiedi dei locali. Al 20' su rovesciata in area di Ballini, Mangiafico in tapin realizza. Reazione veemente della squadra valbisentina che trova subito il gol dopo un'incomprensione difensiva sulla quale è lesto Naldoni ad infilarsi e a bucare Bensi in uscita. Durano però poco le speranze della formazione del duo Nistri-Pieragnoli. Pochi minuti e la squadra di casa trova in serie i due gol che sigillano la partita. Il primo nasce da un'azione di Baldini sulla sinistra che serve Dimarco che dal fondo mette nel mezzo per Fioretti che, spalle alla porta, si gira rapidamente e realizza di destro andando ad accarezzare il palo lontano. E' poi Mangiafico, lanciato da Pazzi, ad insaccare il 4-1. Vittoria meritata della squadra di casa che dà seguito al risultato positivo della settimana precedente.
Calciatoripiù : nel Tobbiana segnaliamo
Pavesi e
Fioretti , nel Valbisenzio Ac.
Naldoni ed
El Hariri .
Prato Nord-S.lorenzo Campi Giovani 2-6
RETI: Suka, Giannetti, Conversano, Fondi, Fondi, Albano, Fondi, Goretti
PRATO NORD: Aiazzi, Carini, Giannetti, Chiarini, Yu, Ait Abida, Suka, Salimbeni, Er Regba, Bettanin, Abate. All.: Giorgio Di Grandi.
S.LORENZO C.: Caramico, Fochi, Fiorini, Giusti, Convrsano, Moussaid, Puzzonia, Albano, Goretti, Fondi, Dimeo. A disp.: De Geronimo, Caporali, Cecconi, De Pau. All.: Ballerini.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Suka, Giannetti, Fondi 3, Conversano, Albano, Goretti.
Tutto secondo pronostico con il San Lorenzo che espugna il Galleni con un ampio margine, ma anche tanti complimenti doverosi per i ragazzi di casa. Il match si sblocca al 9' del primo tempo quando su angolo di Albano, Conversano è il più lesto a buttarsi sul pallone per lo 0-1. Al 12' cross di Dimeo per la testa di Fondi, bravo Aiazzi ad alzare sopra la traversa. Al 18' il raddoppio dei campigiani: punizione di Albano per Fiorani che colpisce il palo, arriva Fondi per il tap in decisivo. Al 26' ancora San Lorenzo pericoloso in contropiede con Dimeo che colpisce il palo. Due minuti dopo arriva il tris dei ragazzi di mister Ballerini: punizione di Fiorani, Aiazzi smanaccia e Fondi appoggia comodamente in rete. Nella ripresa sono sempre gli ospiti ad avere il controllo del gioco e al 6' arriva il gol dello 0-4 quando Dimeo serve Caporali che centra per il solito Fondi che insacca. Al 12' quinta rete dei campigiani con Albano che impegna il portiere, il tapin vincente è di Goretti. Il match cala d'intensità ma il Prato Nord ha voglia di lasciare il segno e al 14' e al 27' Suka e Giannetti trovano gloria accorciando le distanze. Il conto lo chiude al 35' Albano trasformando il calcio di rigore che vale il 2-6.
Calciatoripiù : ancora da applausi per impegno e crescita il collettivo dei locali, negli ospiti si segnalano
Fiorani ed
Albano .
San Giusto Le Bagnese-Mezzana 3-1
RETI: Formicola, Danilevskyy, Singh, Lo Re
S.GIUSTO LE B.: Lastrucci, Montagnani, Masini, Balestrino, Lucarini, Colivicchi, Singh, Penna, Formicola, Danilevskyy, Morandi. A disp.: Russo, Debianchi, Cambi, Frizzi, Fusser, Vergari, Gineprini, Buti. All.: Stefano Afelba.
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Canaj, Simonti, Rossi, Trippi, Fossi, Giustini, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Ciulli, Burchi, Taglioli, Miruku, Ciappi, Buricchi. All.: Enrico Coveri.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Lo Re, Singh, Formicola, Danilevskyy.
Secondo successo consecutivo del San Giusto Le B. che, dopo aver espugnato il campo di Sesto nel turno precedente, batte il Mezzana per 3-1. Apre le marcature Singh poi su punizione Formicola raddoppia. Dopo il riposo Danilevskyy per i padroni di casa e Lo Re per i pratesi fissano il punteggio sul definitivo 3-1.
Zenith Prato-Casellina 18-0
RETI: Gurra, Mari, Pareti, Rotondo, Talanti, Ballerini, Izzo M., 1' Benassai, 1' Vaselli, 1' Benassai, 1' Vaselli, 2' Marzullo, 2' Marzullo, 2' Marzullo, 3' Trombino, 3' Trombino, 3' Trombino, 3' Trombino
ZENITH PRATO: Ciolfi, Izzo, Morosi, Ballerini, Rotondo, Mari, Gurra, Unicori, Pacini, Borselli, Trombino. A disp.: Marzullo, Turturro, Talanti, Mocanu, Ducci, Pareti, Vaselli, Benassai. All.: Lorenzo Bernocchi.
CASELLINA: Cavaciocchi, Gjini, Santini, Checcacci, Rivera, Elshawah, Fantechi, Guity, Gjinej, Schiano, Mendicino. A disp.: Gueye, Moretti, Brunelli, Bacchi. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Trombino 4, Marzullo 3, Vaselli 2, Benassai 2, Ballerini, Izzo, Gurra, Talanti, Pareti, Mari, Rotondo.