Valbisenzio-Limite E Capraia 0-4
RETI: Palazzetti, Tassi, Manetti, Osazuwa
VALBISENZIO AC.: Manfredini, Scopelliti, Sciorio, Ciardi, Berardi, El Hariri, Naldoni, Mancuso, Amerini G., Maione, Borsari. A disp.: Ballatore, Cifliku, Ordolli, Amerini T., Cagnotti, Zambri. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
LIMITE E C.: Lazzeri, Naldi, Parrini L., Nuti, Manetti, Profeti, Lenti, Pieroni S., Mancini, Tassi, Osazuwa. A disp.: Bonsignori, Palazzetti, Soldi, Calugi, Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Tassi, Manetti, Osazuwa, Palazzetti.
Continua il grande momento del Limite e Capraia che vince con un rotondo 4-0 sul campo di Vaiano. C'è partita vera soltanto nella prima frazione, con le due formazioni che si sfidano a viso aperto, alla costante ricerca del gioco. Il vantaggio della formazione di mister Brunacci arriva quando una punizione di Lenti incoccia nella traversa con Tassi che realizza con un bel tiro al volo. Dopo una buona parata di Lazzeri su incursione di Naldoni, il Limite si scioglie ed offre una prestazione di altissimo livello. Gli ospiti nella ripresa diventano padroni del campo e dilagano. Prima Osazuwa fallisce da due passi il colpo di testa vincente, poi Manetti raddoppia su angolo da destra di Tassi. Il terzo gol lo mette a segno Osazuwa che gira in porta l'invito del solito Tassi. Dopo una ghiotta opportunità per Calugi che esalta il portiere vaianese, al 34' il conto viene chiuso quando una conclusione viene ribattuta sui piedi di Palazzetti che scarica all'incrocio dei pali con una prodezza balistica per lo 0-4 finale.
La Querce-Pieta 2004 0-4
RETI: Bigagli, Bigagli, Santini, Arcadipane
LA QUERCE: Frati, Traversi E., Gucci, Agresti, Di Maio, Catapano, Pantaleo, Di Salvi, Gabrielli, Caiazza, Tricarico. A disp.: Becheri, Akhigbe, Vannucci, Chimenti, Longo, Gaye. All.: Alessandro Chini.
PIETA' 2004: Checcucci, Petrisor, Santini, Bigagli, Grassi, Lenzi, Donatucci, Tartoni, Delli, Fiore, Arcadipane. A disp.: Paoli, Parigi, Truscelli, Badiani, Fabiani. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: rig. Santini, rig. Arcadipane, Bigagli 2.
Continua la cavalcata solitaria della Pietà 2004 verso il secondo posto finale dopo la rotonda vittoria con La Querce. La formazione ospite non inizia bene, scendendo in campo con un atteggiamento non ottimale. Il vantaggio arriva comunque quando Bigagli viene toccato fallosamente in area per il rigore che Santini trasforma. Nella ripresa i ragazzi di mister Zambello spingono un po' di più e si mostrano più precisi nei passaggi. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un angolo battuto da Donatucci con Bigagli che salta bene e insacca. La terza segnatura arriva ancora grazie ad un altro rigore, concesso per un fallo di mano (che costa anche il rosso) a portiere battuto su colpo di testa di Petrisor. Arcadipane è implacabile dagli undici metri. Il conto lo chiude Bigagli con un diagonale dall'esterno che picchia sul palo (poco prima aveva incocciato nella traversa) ed entra.
S.lorenzo Campi Giovani-Zenith Prato 0-4
RETI: Pacini, Mocanu, Borselli, Barattucci
SAN LORENZO C.: Caramico, Fiorani, Conversano, Giusti, Boncompagni, Albano, Puzzonia, Moussaid, Goretti, Fondi, Zucconi. A disp.: Fochi, De Geronimo, Cecconi. All.: Ballerini.
ZENITH PRATO: Ciolfi, Morosi, Talanti, Turturro, Unicori, Ducci, Pareti, Vaselli, Trombino, Mocanu, Barattucci. A disp.: Rotondo, Mari, Pacini, Borselli, Gurra, Cuzzavaglio, Marzullo, Izzo. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Mocanu, Barattucci, Borselli, Pacini.
La prima della classe non sbaglia un colpo e vince anche sul campo del San Lorenzo con un rotondo 4-0, ma non è stata una partita semplice per i ragazzi di mister Bernocchi. La Zenith Prato impone subito il proprio ritmo, ma al 19' sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio quando una punizione di Albano colpisce in pieno la traversa. Al 24' da un errore difensivo dei campigiani, nasce la rete di Mocanu che porta allo 0-1. Poco prima del riposo Barattucci raddoppia. Nella ripresa il San Lorenzo non riesce a reagire e attorno al ventesimo arrivano altre due segnature per gli ospiti con Borselli e Pacini che fissano il finale sullo 0-4.
Calciatoripiù : nel San Lorenzo segnaliamo
Caramico e
Goretti , nella Zenith Prato
Barattucci e
Mocanu .
Casellina-Signa 1-6
RETI: Guity, Borchi, Lucchesi, Magliulo, Di Liso, Di Liso, Daddi
CASELLINA: Miraka, Gjini, Santini, Checcacci, Rivera, Elshawah, Giorgetti, Guity, Gjinej, Schiano, Fantechi. A disp.: Gueye, Mendicino, Moretti, Ouaziz, Giovacchini. All.: Sandro Salucci.
SIGNA: Faenzi, Patrone, Plepi, Felitti, Venturini, Lotti, Di Liso, Dobrovoda, Magliulo, Daddi, Lucchesi. A disp.: Coppola, De Luca, Vitale, Ferroni, Naldoni, Borchi, Noci. All.: Salvatore Cavataio (in panchina Giovanni Landolfi).
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Guity, Borchi, Lucchesi, Magliulo, Di Liso 2, Daddi.
Il Signa vince sul campo del Casellina al termine di una sfida più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 20' del primo tempo con Guity, ben servito da Santini. La reazione dei gialloblu porta al ribaltamento del risultato fino all'1-3 prima del riposo. Nel secondo tempo ambedue le squadre costruiscono molto, ma alcuni errori del giovane direttore di gara incidono sull'ampio margine finale. Poi all'ultimo secondo di gioco, un errato retropassaggio di Gjini, mette la palla nella rete sbagliata per il più classico degli autogol.
Sesto 2010-San Giusto Le Bagnese 1-3
RETI: Villani, Formicola, Lucarini, Singh
SESTO: Zuffanelli, Vannini, Del Sala, Villani, Accardi, Fiore, Innocenti, Termine, Dong, Moustafa, Fasulo. A disp.: Perini, Lori, Mariotti, Morelli, Stigliano, Liccioli. All.: Innocenti.
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Balestrino, Lucarini, Frizzi, Masini, Penna, Colivicchi, Danilevskyy, Singh, Morandi, Formicola. A disp.: Cambi, Montagnani, Fusser, Tortoli, Lastrucci. All.: Afelba.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Singh, Lucarini, Formicola, Villani.
Vittoria esterna del San Giusto Le B. che vince sul campo del Sesto per 3-1. Partono bene i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con Villani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione della formazione di mister Afelba arriva prima dell'intervallo quando Singh agguanta il pareggio su calcio di punizione. Nella ripresa il San Giusto Le B. sale in cattedra e mette la freccia con Lucarini(molti dubbi sulla posizione di partenza dell'autore del gol). Il gol che chiude il match è un capolavoro in avvio di secondo tempo: cross di Lucarini per il tacco dello scorpione (stile Ibra) di Formicola che indirizza il pallone all'angolino fissando il risultato sull'1-3. Il Sesto costruisce molte palle gol, ma continua a mostrare i propri limiti in fase realizzativa e manca il guizzo per riaprire il match.
Virtus Comeana-Tobbiana 1949 1-5
RETI: Ceccherini, Calamai, Calamai, Madeo, Mangiafico, Madeo
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Lombardi, Ceccherini, Molendi, Calamai, Ponzo, Cirillo, Grassi, Londi, Calonaci. A disp.: Scancarello, Guazzini, Fè, Tedino, Romanucci. All.: Filippo Vezzani.
TOBBIANA: Mencancini, Morabito, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Pavesi, Bajesi, Traversi, Manciafico. A disp.: Grasso, Madeo, Piccoli, Benelli, Bassetti, Giugni, Beccabi, Montesi. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Ceccherini, Manciafico, Calamai 2, Madeo 2.
Mattina piovigginosa e umida al termine della quale la compagine tobbianese si è dimostrata più squadra e con buonissimo approccio alla partita si è portata via il bottino. Il primo tempo finisce con un solo gol di vantaggio per la formazione ospite quando su punizione di Pazzi, Calamai svetta di testa e mette alle spalle del portiere. Poi è Traversi, su imbeccata di Fioretti, a colpire debolmente. Nel secondo tempo ci si attende una reazione dei padroni di casa, ma è Manciafico, lesto ad intervenire su infortunio del portiere di casa a realizzare. Molto bella la terza segnatura quando su calcio di angolo, è Calamai con una sforbiciata ad insaccare in porta con un bel gesto balistico. Sterile la reazione della squadra di casa, contraddistinta da un tiro di Grassi che finisce lontano dallo specchio della porta. Sul finire di frazione contropiede del Tobbiana e Manciafico, lanciato a rete, segna la doppietta personale. Per la squadra di casa il gol porta la firma di Ceccherini che approfitta della respinta corta del portiere per insaccare da pochi passi. Nel tempo di recupero Madeo viene atterrato in area; lui stesso calcia il rigore concludendo la contesa da parte del Tobbiana sull'1-5.
Calciatoripiù : nei locali
Ceccherini e
Lombardi , negli ospiti
Morabito e
Manciafico .
Galcianese-Isolotto 1-6
RETI: Mantuano, Ciappi, Ricci, Ciappi, Ricci, Martini, Vinci
GALCIANESE: Bonacchi, Behrami, Mido, Walid, Ducapa, Zipoli, Mantuano, Pepe, Castronuovo, Andolina, Dabbabi. A disp.: Gori, Gashi, Mangialardi, Gjata, Huxhaui. All.: Giovanni D'Amico.
ISOLOTTO: Buccianti, Tei, De Vita, Halmi, Pecori, Laschi, Torrini, Bianchi, Ricci, Martini, Ciappi. A disp.: Lascialfari, Bonelli, Cicatiello, Kasaj, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Mantuano, Vinci, Ciappi 2, Ricci 2, Martini.
Vince e convince l'Isolotto che espugna il Conti con un punteggio tennistico. Partita subito in discesa per l'Isolotto che va a segno dopo due minuti con Ricci. All'8' va a segno Martini. All'11 e al 14 minuto doppietta di Ciappi. Al 24' ancora una rete per i fiorentini con Ricci. Al minuto 27 punizione per la Galcianese che segna con un colpo di testa di Mantuano. Il primo tempo finisce 5-1 per l'Isolotto. Secondo tempo sempre dominato dall'Isolotto anche se su ritmi più bassi. Al 33' arriva il sesto goal per l'Isolotto: bel cross di De Vita, la palla arriva a Vinci subentrato nella ripresa che tira verso la porta e la palla viene deviata in porta da un difensore avversario. Nessun nome da segnalare, buona partita di tutta la squadra dell'Isolotto. Partita mai messa in discussione.
Mezzana-Prato Nord 4-1
RETI: Lo Re, Lo Re, Canaj, Tripi, Ait Abida
MEZZANA:
PRATO NORD: Aiazzi, Carini, Giannetti, Chiarini, Atzeni, Ait Abida M., Suka, Salimbeni, Er Regba, Bettanin, Oliva. All.: Giorgio Di Grandi.
ARBITRO: Virginia Gentili di Prato.
RETI: Ait Abida M., Lo Re, Miruku 2, Trippi.