Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 8

Galcianese-La Querce 1-2

RETI: Bonacchi, Gabrielli, Catapano
GALCIANESE: Bonacchi, Ciani, Venezia, Zipoli, Ducapa, Hysa, Gjata, Ciani, Castronuovo, Pepe, Lafdali. A disp.: BAjrami, Alouane, Dabbabi, Gashi, Gori, Mangialardi, Sandoval. All.: Giovanni D'Amico.
LA QUERCE: Frati, Traversi E., Gucci, Agresti, Di Maio, Catapano, Pantaleo, Di Salvi, Gabrielli, Caiazza, Tricarico. A disp.: Becheri, Akhigbe, Vannucci, Chimenti, Longo, Gaye. All.: Alessandro Chini.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Gabrielli, Catapano, Bonacchi.



La Querce conquista i tre punti sul campo della Galcianese prevalendo per 2-1. Gran bella partita però dei ragazzi di mister D'Amico che fin dai primi minuti lottano su ogni pallone mettendo in diverse occasioni in difficolta la squadra ospite. Non mancano le occasioni da ambo le parti e i due portieri si devono più volte superare. Alla fine del primo tempo su un brutto pallone perso a centrocampo, sono gli ospiti ad approfittarsene finendo davanti ad un incolpevole Bonacchi per lo 0-1 firmato da Gabrielli. Nella ripresa parte nuovamente forte la Galcianese che sfiora più volte quello che sarebbe stato un pareggio meritato. A dieci minuti dalla fine su calcio d'angolo, e' abile Catapano a colpire e segnare indisturbato per lo 0-2. Finale al cardiopalma con calcio di rigore in favore dei locali ed abile trasformazione con un chirurgico sinistro del portiere goleador della Galcianese Bonacchi. L'assalto finale dei padroni di casa non ha effetto e La Querce porta a casa il 2-1.
San Giusto Le Bagnese-Casellina 6-0

RETI: Formicola, Formicola, Morandi, Morandi, Morandi, Masini
SAN GIUSTO LE B.: Lastrucci, Balestrino, Masini, Frizzi, Lucarini, Colivicchi, Singh, Penna, Formicola, Danilevskyy, Morandi. A disp.: Debianchi, Cambi, Fusser, Gineprini, Montagnani, Vergari. All.: Stefano Afelba.
CASELLINA: Bacchi, Gueye, Alvarado, Checcacci, Rivera, Elashwah, Gjini, Gjinei, Mendicino, Schiano, Santini. A disp.: Brunelli, Casati, Fantechi, Marku, Ouaziz, Guity, Laurenti. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Formicola 3, Morandi 2, Masini.



Incontro privo di valore per la classifica ma comunque divertente. Vince il San Giusto che piega un Casellina poco in partita. Nella prima frazione i ragazzi di mister Afelba sovrastano il proprio avversario a centrocampo, segnando a ripetizione (5-0) senza mai subire una conclusione. Nella ripersa gli ospiti cercano di accorciare le distanze ma poi subiscono la sesta rete con un gollonzo: rimessa dal fondo per gli ospiti con il portiere che tocca ad un compagno che calcia addosso ad un giocatore di casa, il pallone assume una traiettoria stranissima e fissa il punteggio sul 6-0.
Limite E Capraia-Sesto 2010 2-1

RETI: Osazuwa, Manetti, Dong
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Naldi, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Nuti, Pieroni, Mancini, Lenti, Osazuwa. A disp.: Ferraro, Palazzetti, Paci, Capaccioli, Tassi, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Lori, Villani, Accardi, Stigliano, Innocenti, Monno, Dong, Liccioli, Moustafa. A disp.: Perini, Fiore, Baglioni, Del Sala, Fasulo, Morelli. All.: Vannini.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Osazuwa, Manetti, Dong.



Il Limite continua a convincere superando anche il Sesto per 2-1. Inizio equilibrato con pressione della formazione ospite con il risultato che viene sbloccato nel corso della prima frazione da Dong. Discesa sulla fascia di Liccioli che salta Naldi ed anche Manetti e scarica sul compagno che appoggia in rete. La squadra di mister Brunacci risponde con Soldi che però conclude debolmente e poi con Mancini che trova solo l'esterno della rete. Nel secondo tempo la musica cambia con il Limite che inizia a spingere con forza mentre il Sesto cala. Al 10' mister Brunacci apporta due variazioni importanti: entrano Paci punta e Capaccioli centrocampista, escono Nuti e Soldi ed il Limite passa al 4-2-4; l'impatto dei due ragazzi dei Regionali sarà devastante. Al 20' arriva il pareggio locale quando da sinistra Profeti crossa sul primo palo per Osazuwa che brucia tutti sul palo e insacca. Continua il forcing del Limite: traversa su punizione da venticinque metri di Landi sulla respinta ancora Osazuwa, salva sulla riga un difensore ospite. Al 30' comunque arriva il vantaggio dei padroni di casa su calcio d'angolo, di testa Manetti mette sul palo opposto per il 2-1. Altra occasione al 32': da Paci a Lenti, tiro sulla destra parato da Zuffanelli. Nel recupero ghiotta occasione per il Sesto ma Lazzeri si disimpegna bene su Fasulo salvando il risultato.
Signa-Valbisenzio 6-0

RETI: Di Liso, Nardi, Lotti, Lotti, Venturini, Mucaj
SIGNA: Borchi, Sortino, Coppola, Nardi, Venturini, Ferroni, Dobrovoda, Lotti, Mucaj, Scatizzi, Fattorini. A disp.: Faenzi, Patrone, De Luca, Vitale, Di Liso, Lucchesi, Magliulo, Naldoni. All.: Salvatore Cavataio.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Cagnotti, Sciorio, Lupo, Pacini, El Hariri, Scopelliti, Mancuso, Naldoni, Maione, Amerini T. A disp.: Ballatore, Berardi, Borsari, Ciardi, Zambri. All.: Nistri-Pieragnoli.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Venturini, Mucaj, Lotti 2, Nardi, Di Liso.



Il Signa consolida la terza posizione travolgendo il Valbisenzio Ac. con sei reti. Partono forte i gialloblù, anche se la partita non sembra decollare: ci sono tanti errori e poche trame ben orchestrate. Il Signa comunque costruisce subito due buone opportunità per passare con Mucaj (che davanti al portiere calcia su Vangi) e con Scatizzi (che da buona posizione non trova la porta). Il vantaggio è nell'aria ed arriva quando Venturini trasforma un calcio di rigore per un intervento su Mucaj (episodio molto dubbio). Affiora il nervosismo negli ospiti che cedono. Il Signa per due volte impegna Vangi con Lotti e Nardi dalla distanza. Il raddoppio arriva quando Mucaj finalizza una bella trama collettiva dei suoi consolidando il vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di mister Cavataio triplicano al 3' con una conclusione nel sette dal limite di Lotti. Da questo momento non c'è proprio più partita con il Signa che dilaga. Il quarto gol arriva per merito di Lotti che di testa gira in rete un cross di De Luca. Il quinto gol arriva da una punizione da posizione impossibile di Nardi. Nel finale Di Liso va via in velocità e trasforma il contropiede nel 6-0 finale.
Calciatoripiù
: nel Signa segnaliamo Ferroni, Nardi e Fattorini .
Isolotto-Mezzana 3-2

RETI: Ricci, Ricci, Martini, Miruku, Lerario
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Cicatiello, Manetti, Ricci, Halmi, Torrini. A disp.: Buccianti, Bianchi, Ciappi, De Vita, Elmeligy, Martini, Russo, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Simonti, Lerario, Miruku, Buricchi, Fossi, Giustini, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Ciulli, Lico, Trippi, Ciappi, Bandini. All.: Enrico Coveri.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Ricci 2, Martini, Lerario, Miruku.



Al termine di una sfida combattuta, la formazione di mister Burgalassi conquista l'intera posta in palio. Parte bene l'Isolotto che al primo minuto sblocca il risultato con Ricci. Controllo della partita della squadra di casa che però non riesce a raddoppiare e subisce due reti da parte del Mezzana che arriva alla fine del primo tempo sul 2-1 grazie a Lerario e Miruku. Al rientro in campo l'Isolotto è più incisivo e trova la rete del pareggio con Ricci e il definitivo vantaggio con Martini. Alla fine della partita risultato giusto, ma i ragazzi di mister Coveri non hanno affatto demeritato.
Prato Nord-Virtus Comeana 1-5

RETI: Suka, Ceccherini, Ponzo, Ponzo, Grassi, Ceccherini
PRATO NORD: Aiazzi, Carini, Giannetti, Chiarini, Atzeni, Camiolo, Suka, Salimbeni, Er Regba, Bettanin, Oliva. A disp.: Marzocco, Frassini, Muca, Zanobini, Ait Abida. All.: Giorgio Di Grandi.
V.COMEANA: Scancarello, Zeloni, Molendi, Ceccherini, Taormina, Calonaci, Ponzo, Margheri, Romanucci, Londi, Grassi. A disp.: Carmagnini, Canaponi, Lombardi, Guazzini, Leolini. All.: Agati-Londi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Suka, Ceccherini 2, Ponzo 2, Grassi.



Domenica primaverile al Galleni di Prato Nord dove va in scena l'ottava di ritorno del campionato provinciale giovanissimi. Di fronte alla Virtus, alla ricerca di punti dopo le sconfitte con le prime della classe Pietà e Zenith, c'è il Prato Nord, fanalino di coda del campionato ed ancora in cerca della prima vittoria. A guidare i virtussini, data l'assenza di Vezzani, in panchina siede mister Agati assistito dal dirigente Matteo Londi. La partita entra nel vivo dopo appena 5' quando Calonaci viene atterrato in area, l'arbitro assegna senza dubbi il penalty e Ceccherini realizza l 1 a 0. Le azioni da gol si susseguono ma gli ospiti non concretizzano e il un Prato Nord che non esce quasi mai dalla propria metà campo. Al 20' Ponzo riesce ad allungare il vantaggio e porta la Virtus sul 2 a 0. La reazione dei padroni di casa è tutta nel finale del primo tempo dove riescono ad accorciare le distanze con Suka, prima che Grassi al 34' segni la rete del 3 a 1. Al rientro in campo l'andamento della partita resta invariato: il primo caldo si fa sentire sulle gambe dei ragazzi che pur con fatica riescono a segnare ancora, su azione con la doppietta di Ponzo e su calcio di punizione con la doppietta di Ceccherini, chiudendo definitivamente l'incontro. La Virtus porta a casa tre punti al termine di una partita in generale opaca e risultato a parte avrebbe dovuto osare e fare di più.
Pieta 2004-S.lorenzo Campi Giovani 3-0

RETI: Bigagli, Petrisor, Santini
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Baroncelli, Grassi, Vichi, Santini, Tartoni, Arcadipane, Petrisor, Lenzi, Fiore. A disp.: Bigagli, Delli, Parigi, Servillo, Fabiani. All.: Marco Zambello.
S.LORENZO C.: Caramico, Fiorani, Conversano, Giusti, Boncompagni, Albano, Goretti, Zucconi, Dimeo, Fondi, Puzzonia. A disp.: Fochi, Caporali, De Geronimo, Cecconi, Rusi. All.: Ballerini.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Petrisor, Santini, Bigagli.



Partita che la formazione di casa vince controllando sempre il gioco. Il vantaggio dei locali arriva quando un angolo di Arcadipane pesca libero Petrisor che sul secondo palo infila in fondo al sacco. La risposta dei campigiani arriva poco dopo sempre dalla bandierina ma l'inzuccata di Boncompagni è fuori bersaglio. Nel finale della frazione, sugli sviluppi di un angolo, Fiore anticipa il diretto marcatore che lo colpisce e lo atterra. Il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Santini per il 2-0. Dopo l'intervallo è sempre la squadra di mister Zambello a mendare le danze e calare il tris: Servillo conquista palla e mette nel corridoio Bigagli che batte Caramico per il 3-0. Da segnalare poi un palo di Bigagli a portiere battuto con una bella girata e poi sugli sviluppi di un angolo Servillo colpisce sulla linea a botta sicura, ma un difensore salva.
Zenith Prato-Tobbiana 1949 11-0

RETI: Barattucci, Mocanu, Ducci, Unicori, Unicori, Vaselli, Trombino, Trombino, Gurra, 1' Mocanu, 1' Mocanu
ZENITH PRATO: Ciolfi, Marzullo, Turturro, Morosi, Talanti, Ducci, Cuzzavaglio, Unicori, Trombino, Mocanu, Barattucci. A disp.: Benassai, Izzo, Rotondo, Pareti, Vaselli, Gurra, Santini, Pacini, Borselli. All.: Lorenzo Bernocchi.
TOBBIANA: Grassi, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Bardazzi, Bajesi, Traversi, Manciafico. A disp.: Bensi, Morabito, Benelli, Pavesi, Beccani, Montesi, Fioravanti, Grasso. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Mocanu 3, Ducci, Unicori 2, Trombino 2, Vaselli, Gurra, Barattucci.