Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 6

Galcianese-Mezzana 1-5

RETI: Castronuovo, Lerario, Lo Re, Giorgi, Miruku, Buricchi
GALCIANESE: Bonacchi, Alouane, Vettori, Lafdali, Dabbabi, Bajrami, Hysa, Mantuano, Andolina, Pepe, Castronuovo. A disp.: Gashi, Gjata, Gori, Mangialardi. All.: Giovanni D'Amico.
MEZZANA: Materazzetti, Simonti, Burchi, Taglioli, Miruku, Trippi, Giustini, Giorgi, Lico, Lo Re, Lerario. A disp.: Ciulli, Bandini, Ciappi, Buricchi, Spinelli. All.: Enrico Coveri.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Simonti, Lerario, Lo Re, Buricchi, Giorgi, Castronuovo.



Larga vittoria del Mezzana che piega una buona squadra locale. Nei primi venti minuti la partita viene ben gestita dalla Galcianese che spreca una chiara occasione da rete a portiere ormai battuto. Si registra poi un'altra occasione con Bejrami che su punizione prende la traversa. Ma nel finale del primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio e concludere su rigore il primo tempo sul 2 a zero. Nella ripresa la squadra di casa cerca di reagire, ma si espone all'avversario e finisce per uscire dal campo con un pesante ed ingiusto 5-1.
Isolotto-Casellina 7-0

RETI: Martini, Martini, Torrini, Ricci, De Vita, Bianchi, Giuliani
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Tei, Bonelli, Bianchi, Halmi, Elmeligy, De Vita, Ciappi, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, Laschi, Lotti, Manetti, Ricci, Pecori. All.: Stefano Burgalassi.
CASELLINA: Miraka, Elashwah, Santini, Cantini, Rivera, Checcacci, Gjini, Gjinei, Guity, Schiano, Mendicino. A disp.: Brunelli, Gueye, Moretti. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Martini 2, Torrini, Giuliani, De Vita, Ricci, Bianchi.



Partita a senso unico chiusa già nel primo tempo. Apre le marcature Martini con un bel colpo di testa. A seguire a segno Torrini e Giuliani su ribattuta del portiere. Chiude il primo tempo De Vita che con un gran gol trafigge il portiere avversario. Il secondo tempo parte con un gol di Ricci subentrato nella ripresa al posto di Ciappi; seguono poi Martini e Bianchi che portano il risultato sul 7-0. Nel Casellina una menzione particolare per il portiere che, nonostante il risultato, ha effettuato una bella parata su Bonelli e due su De Vita, una nel primo tempo e l'altra allo scadere del secondo tempo, togliendo una palla sotto la traversa dopo un gran tiro a girare partito dal limite dell'area.
Limite E Capraia-S.lorenzo Campi Giovani 1-0

RETI: Lenti
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Giannoni, Profeti, Nuti, Manetti, Landi, Lenti, Pieroni, Mancini, Osazuwa, Calugi. A disp.: Bonsignori, Palazzetti, Soldi, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
SAN LORENZO C.: Caramico, Fochi, Giusti, Conversano, Boncompagni, Albano, Puzzonia, Degeronimo, Goretti, Fondi, Zucconi. A disp.: Cecconi, Rusi, De Pau. All.: Ballerini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETE: rig. Lenti.



Il Limite e Capraia vince di misura sul San Lorenzo C. al termine di una sfida tutto sommato piacevole. L'inizio è per i ragazzi di mister Brunacci che offrono subito una bellissima trama che parte da Lazzeri per passare poi a Manetti, Giannoni, Nuti fino a Calugi che non inquadra lo specchio. Poi è Mancini a mettere i brividi al bravo Caramico. Al 13' rispondono i campigiani con un contropiede di Fondi che conclude impegnando Lazzeri. L'avvio della ripresa è quello che decide il confronto. Calugi viene fermato fallosamente in area e per il signor Spadini si tratta di rigore che Lenti trasforma con freddezza. Il San Lorenzo C. cerca di riequilibrare la sfida ma si espone al contropiede: Profeti serve Mancini che chiama alla parata l'attento Caramico. Poi è Calugi a fallire clamorosamente il raddoppio dopo aver saltato anche il portiere. Al 21' è Puzzonia, su errore di Profeti, a concludere addosso all'estremo di casa. Al 27' infine Pieroni commette fallo in area. Il calcio di rigore di Fondi è però alto ed il match si chiude sull'1-0.
La Querce-Sesto 2010 0-2

RETI: Hamza, Fasulo
LA QUERCE: Frati, Traversi E., Cirigliano, Agresti, Di Maio, Gucci, Kanina, Pantaleo, Gabrielli, Di Salvi, Traversi G. A disp.: Becheri, Tricarico, Vannucci, Akigbe. All.: Alessandro Chini.
SESTO C.: Perini, Del Sala, Calia, Villani, Accardi, Stigliano, Innocenti, Monno, Fasulo, Liccioli, Moustafà. A disp.: Zuffanelli, Vannini, Gori, Lori, Dong, Termine, Morelli, Tuka, Fiore. All.: Innocenti.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Fasulo, Moustafà.



Prosegue il momento positivo per il Sesto che vince per 2-0 espugnando il Becheroni. Partita sempre in controllo della formazione di mister Innocenti che archivia la pratica già nella prima frazione. A sbloccare il risultato è Fasulo, con una zampata tipica da attaccante d'area di rigore. Il raddoppio lo mette a segno Moustafà con un gran diagonale su palo lontano. La ripresa è puramente di controllo per il Sesto che limita al massimo le scorribande avversarie, affidandosi al contropiede, tuttavia mai pericoloso. Termina 0-2. Calciatorepiù: Accardi (Sesto), centrale di centrocampo impeccabile in ogni giocata.
Zenith Prato-Valbisenzio 7-0

RETI: Vaselli, Gurra, Virdo, Gurra, Cuzzavaglio, Pareti, Pacini
ZENITH PRATO: Ciolfi, Marzullo, Turturro, Talanti, Rotondo, Cuzzavaglio, Ducci, Gurra, Pacini, Vaselli, Unicori. A disp.: Paci, Virdò, Benassai, Izzo, Ballerini, Pareti. All.: Lorenzo Bernocchi.
VALBISENZIO AC.: Manfredini, Cagnotti, Sciorio, Scarlini, El Hariri, Pacini, Borsari, Stasi, Ballatore, Naldoni, Macchia. A disp.: Maione, Zambri, Cifliku, Scopelliti, Romano, Amerini G., Berardi, Amerini T. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Cuzzavaglio, Vaselli, Gurra 2, Pacini, Pareti, Virdò.



Ancora una vittoria per la squadra di mister Bernocchi che supera nettamente un buon Valbisenzio Ac. La partita è stata fatta sempre sia nel primo che nel secondo tempo dalla Zenith che ha saputo capitalizzare molte occasioni, anche con la complicità di qualche errore della difesa avversaria. Continua il cammino senza macchia dei padroni di casa, lanciatissimi verso la conquista del titolo.
Prato Nord-Signa 0-15

RETI: Felitti, Lotti, Venturini, Nardi, Dobrovoda, Di Liso, Vitale, 1' Fattorini, 1' Magliulo, 1' Scatizzi, 1' Noci, 1' Magliulo, 1' Fattorini, 1' Scatizzi, 1' Noci
PRATO NORD: Aiazzi Ochoa, Bettanin, Salimbeni, Frassini, Carini, Giannetti N., Cupidi, Oliva, Er Regba, Suka, Atzeni. A disp.: Marzocco, Abbate, Camiolo, Giannetti F., Ait Abida H., Guerri, Zanobini, Ait Abida M. All.: Giorgio Di Grandi.
SIGNA: Faenzi, Patrone, Pepli, Nardi, Venturini, Lotti, Di Liso, Dobrovoda, Magliulo, Felitti, Fattorini. A disp.: Borchi, Coppola, De Luca, Vitale, Noci, Naldoni, Daddi, Scatizzi. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Magliulo 2, Venturini, Fattorini 2, Felitti, Di Liso, Noci 2, Scatizzi 2, Dobrovoda, Nardi, Lotti, Vitale.



Pieta 2004-Virtus Comeana 3-2

RETI: Lenzi, Santini, Santini, Romanucci, Cirillo
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Paoli, Grassi, Langella, Petrisor, Tartoni, Santini, Servillo, Arcadipane, Lenzi. A disp.: Magni, Berti, Parigi, Fiore, Bessi, Delli. All.: Marco Zambello.
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Guazzini, Calamai, Taormina, Margheri, Lombardi, Grassi, Di Blasi, Cirillo, Romanucci. A disp. Scancarello, Canaponi, Leolini, Calonaci. All.: Vezzani.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Lenzi, Santini 2, Romanucci, Cirillo.



La sesta giornata di ritorno dei giovanissimi va in scena al Faggi, sotto una pioggia battente e raffiche di vento freddo; si sfidano i padroni di casa della Pietà 2004, secondi in classifica e con un ottimo ruolino di marcia e la Virtus, desiderosa di riprendere il cammino poaitivo di inizio anno. Se la Pietà schiera in campo alcuni '09, la Virtus di Vezzani è ancora più in emergenza con soli tre cambi a disposizione del mister e con l'infermieria piena tra influenza e infortuni. La differenza di punti in classifica tra le due squadre è notevole e la partenza per gli ospiti è in salita. Dopo due minuti la Pietà passa subito in vantaggio come ad indicare che il pronostico sull'andamento della partita siascontato. Lenzi conquista palla e salta anche il portiere avversario per depositare in rete l'1-0. Mister Vezzani aggiusta la squadra e piano piano senza nulla da perdere gli ospiti cominciano a macinare gioco. Azione dopo azione la Virtus si spinge in avanti fino al caparbio pareggio di Long John Romanucci che approfitta di un clamoroso retropassaggio di un difensore verso il proprio portiere con il pallone che si ferma nel fango per realizzare l'1-1. Nel secondo tempo l'opera di Vezzani e i suoi boys si completa con il momentaneo vantaggio ad opera di Cirillo che ammutolisce il Faggi e la seconda della classe. Tutto fa pensare ad un lieto fine per gli ospiti. Ed invece ad una manciata di minuti dalla fine il direttore di gara concede ben due rigori ai padroni di casa, molto contestati (prima per fallo su Arcadipane poi per untervento su Lenzi), rigori che la Pietà realizza con freddezza con Santini ribaltando il risultato a proprio favore e conquistando i tre punti. Alla Virtus resta comunque la soddisfazione di aver giocato una partita veramente al massimo e di aver combattuto alla pari contro un ottimo avversario, un pizzico di amarezza per i ragazzi di Vezzani che avrebbero meritato certamente di più.
Calciatoripiù
: nei locali Lenzi e Santini ; negli ospiti Romanelli e Cirillo .
San Giusto Le Bagnese-Tobbiana 1949 0-4

RETI: Fioretti, Bardazzi, Bardazzi, Mangiafico